NON GIOCARE CON I GENITALI DI TUO FIGLIO

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

NON GIOCARE CON I GENITALI DI TUO FIGLIO

Messaggio da ilnonnosa »

Non giocare con i genitali di tuo figlio

“A chi capisce la causa di un cattivo vizio, riesce più facile prevenirlo e porvi rimedio. Sapevate, per esempio, che le madri e i padri che accarezzano i genitali dei loro bambini inquieti per farli stare zitti li incoraggiano inconsapevolmente a masturbarsi in seguito?”
(La Torre di Guardia 1/3/1974, p. 153)

Gli organi sessuali non devono essere trattati come giocattoli!

“Conformemente, Dio creò l’uomo e la donna con gli organi sessuali per un meraviglioso proposito in armonia con la Sua volontà. Questi Organi sessuali non devono perciò esser considerati come oggetto di divertimento, né devono essere usati in modo eccessivo, errato o inadeguato”.
(La Torre di Guardia 15/6/1961, p. 358)


Da una loro scenetta:

Fratello Cockburn: Allora, fratello Johnson, perché hai deciso di smettere di accarezzare i genitali della vostra figlia?

Fratello Johnson: Beh Fratello Cockburn, lo Schiavo fedele gentilmente ci avverte che se continuiamo a toccare genitali dei nostri figli, anche se abbiamo solo le migliori intenzioni ... questo potrebbe portarli al peccato disgustoso e pericoloso della masturbazione.

Fratello Cockburn: Grazie fratello Johnson.

Che esperienza incoraggiante di come schiavo fedele di Geova ci protegge.

Invece di commentare su quanto sia sbagliato per un genitore toccare i genitali dei loro figli, lo “schiavo fedele” avverte che ciò potrebbe comportare nei loro figli masturbarsi più tardi nella vita.

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

ilnonnosa ha scritto:“A chi capisce la causa di un cattivo vizio, riesce più facile prevenirlo e porvi rimedio. Sapevate, per esempio, che le madri e i padri che accarezzano i genitali dei loro bambini inquieti per farli stare zitti li incoraggiano inconsapevolmente a masturbarsi in seguito?”
(La Torre di Guardia 1/3/1974, p. 153)
Difatti la masturbazione molto spesso serve anche per alleviare degli stati di tensione, e cosa sarebbe sbagliato in tutto questo?......che idioti
Secondariamente la masturbazione aiuta anche conoscere e stimolare la propria sessualità.......il tutto è severamente vietato per dei repressi e frustrati come i TDG.....
ilnonnosa ha scritto:“Conformemente, Dio creò l’uomo e la donna con gli organi sessuali per un meraviglioso proposito in armonia con la Sua volontà. Questi Organi sessuali non devono perciò esser considerati come oggetto di divertimento, né devono essere usati in modo eccessivo, errato o inadeguato”.
(La Torre di Guardia 15/6/1961, p. 358)
E questo cosa significa?
Dove sono i limiti, quelli imposti da un libro di 2000 anni fà che però ti sparava la vaccata di Salomone con 300 mogli e 700 concubine che mi diceva di fidarmi che tutto è vanità mentre sul suo letto aveva 10 donzelle nude in stanze fastose e arredate in maniera lussuosa?
mmmm molto convincente come interlocutore....

Ma andiamo avanti, come mai tutta questa disciplina non la ripropongono poi nell'alimentazione, cibandosi dello stretto necessario solo per nutrimento e sopravviversi....
No, la pancia non si tocca, perchè quello è l'unico sfogo lecito per i TDG...... :spagh: :salame:

Come si dimostra il potente impulso sessuale deve essere tenuto sotto controllo con mille sensi di colpa e frustrazioni.......bene continuate cosi, visto che la stragrande maggioranza delle persone che abbandonano i TDG lo fanno per motivi sessuali..... :amaca:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi sembra !!! per farla breve .. che siano caduti dal seggiolone quando erano piccoli... :ironico:
invece di scrivere tante baggianate ..i testimoni farebbero bene a studiare qualche libro in più ..e non solo la torre di guardia e svegliatevi.. :ironico: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Dunque,

Messaggio da deep-blue-sea »

come già in parte commentato, se non fosse per il pericolo futuro per il bambino, di cadere nel peccato di masturbazione, i genitori potrebbero divertirsi con i genitali dei figli :s.parole: :test:

Peggio per loro che le cose scritte RIMANGONO ... hai voglia di far sparire volumi rilegati, riviste e CD dalle loro biblioteche....

D'altra parte, si tratta di riviste del 1961 e del 1974 ... da allora sembra che non abbiano più sparato (come dice qualcuno qui... :risatina: ) fantavaccate su questo soggetto, risultato? :occhiol: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Brambilla Bruna ha scritto:mi sembra !!! per farla breve .. che siano caduti dal seggiolone quando erano piccoli... :ironico:
invece di scrivere tante baggianate ..i testimoni farebbero bene a studiare qualche libro in più ..e non solo la torre di guardia e svegliatevi.. :ironico: :ok: :fiori e bacio:

Cioè scusate..credo di non aver capito bene...ma chi è che per far calmare il figlio irrequieto gli va ad accarezzare i genitali? :boh:
sarà perchè ho poca esperienza non lo so dato che ho solamente un figlio,ma io quando mio figlio era piccolo ed era irrequieto al massimo gli davo un giocattolino,lo portavo a vedere i cagnolini,qualche cartone animato :ciuccio:
mia nonna ha avuto 9 figli,17 nipoti e 3 pronipoti e non mi ha MAI consigliato di accarezzare i genitali ai bambini per farli calmare :conf: :help
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ilnonnosa ha scritto:Da una loro scenetta:

Fratello Cockburn: Allora, fratello Johnson, perché hai deciso di smettere di accarezzare i genitali della vostra figlia? ...
Dove hai trovato questa scenetta?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Zaffiro ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:mi sembra !!! per farla breve .. che siano caduti dal seggiolone quando erano piccoli... :ironico:
invece di scrivere tante baggianate ..i testimoni farebbero bene a studiare qualche libro in più ..e non solo la torre di guardia e svegliatevi.. :ironico: :ok: :fiori e bacio:

Cioè scusate..credo di non aver capito bene...ma chi è che per far calmare il figlio irrequieto gli va ad accarezzare i genitali? :boh:
sarà perchè ho poca esperienza non lo so dato che ho solamente un figlio,ma io quando mio figlio era piccolo ed era irrequieto al massimo gli davo un giocattolino,lo portavo a vedere i cagnolini,qualche cartone animato :ciuccio:
mia nonna ha avuto 9 figli,17 nipoti e 3 pronipoti e non mi ha MAI consigliato di accarezzare i genitali ai bambini per farli calmare :conf: :help
Penso che in italia non si pratichi questo "calmante."

Deve essere una pratica in uso in qualche luogo preciso ,e forse la WT ha deciso di far smettere la cosa con un monito ,emanando la solita direttiva tramite la rivista,e si sa il tdg ubbidisce al canale di ..... :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ma come diavolo li crescevano i figli negli USA???
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mauro1971 ha scritto:Ma come diavolo li crescevano i figli negli USA???
L'unica volta che ho letto una descrizione di questa pratica era un libro di memorie di un nativo americano del popolo Hopi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Achille Lorenzi ha scritto:
ilnonnosa ha scritto:Da una loro scenetta:

Fratello Cockburn: Allora, fratello Johnson, perché hai deciso di smettere di accarezzare i genitali della vostra figlia? ...
Dove hai trovato questa scenetta?
L'ho trovata tempo fa su Jehovahs-Witness.net
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

ilnonnosa ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Dove hai trovato questa scenetta?
L'ho trovata tempo fa su Jehovahs-Witness.net
Ho trovato quella pagina di Jehovahs-witnesses.net: http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... -WT-quotes

La citazione dalla Torre di guardia è indicata chiaramente come tale, però la scenetta potrebbe essere immaginata dall'autore del post.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cogitabonda ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Ma come diavolo li crescevano i figli negli USA???
L'unica volta che ho letto una descrizione di questa pratica era un libro di memorie di un nativo americano del popolo Hopi.
Io non ne avevo mai sentito parlare, se non da Aldo Busi anni fa al Maurizio Costanzo Show e parlava di come era stato cresciuto lui.

Ma a parte questo, se la wts ha pubblicato queste esortazioni viene da supporre che il problema sussistesse.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SSSEEEEEHH...E CORRERE IL PERICOLO DI INCIAMPARE FRA LE PAGINE...

Messaggio da Lidia »

Brambilla Bruna ha scritto:mi sembra !!! per farla breve .. che siano caduti dal seggiolone quando erano piccoli... :ironico:
invece di scrivere tante baggianate ..i testimoni farebbero bene a studiare qualche libro in più ..e non solo la torre di guardia e svegliatevi.. :ironico: :ok: :fiori e bacio:
...Bruna, ogni volta che cerco di far leggere una pagina alla mia parente, mi dice che nelle sue riviste trova tutto ciò di cui ha bisogno :cer:

Se poi i soloni tdg sapessero che i bambini si ORRORE!!!!!!!!!!!!!, toccano proprio "lì" anche nella loro vita intrauterina, lo capirebbero che "quella" pratica tanto aborrita è istintiva (in quanto dell' istinto) o si lambiccherebbero il cervello pensando a chi può averli indotti a ciò?
:risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MHMBUAHAHAHAHHAHHAHAHAHAH...

Messaggio da Lidia »

Da una loro scenetta:

Fratello Cockburn: Allora, fratello Johnson, perché hai deciso di smettere di accarezzare i genitali della vostra figlia?

Fratello Johnson: Beh Fratello Cockburn, lo Schiavo fedele gentilmente ci avverte che se continuiamo a toccare genitali dei nostri figli, anche se abbiamo solo le migliori intenzioni ... questo potrebbe portarli al peccato disgustoso e pericoloso della masturbazione.

Fratello Cockburn: Grazie fratello Johnson.

Che esperienza incoraggiante di come schiavo fedele di Geova ci protegge.

Invece di commentare su quanto sia sbagliato per un genitore toccare i genitali dei loro figli, lo “schiavo fedele” avverte che ciò potrebbe comportare nei loro figli masturbarsi più tardi nella vita.

Ciao. Ilnonnosa
COCKBURN
tralascio la traduzione perchè non voglio ricevere un warning
Però devo dire che avevo un collega che si chiamava proprio così. Bene, ogni volta che lo chiamavano con l' interfono pronunciando il suo nome correttamente, diventava una bestia perchè lo shopfloor rimbombava di risate, frizzi e lazzi. :risata: Il disgraziato insisteva che la giusta pronuncia era COBURN -come l' attore.
Altro che ironia involontaria, quì si sono dati proprio la zappa sui piedi :ironico: ...mi immagino l' assemblea a trattenersi dallo scompisciarsi :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA...

Messaggio da Lidia »

Zaffiro ha scritto:
Cioè scusate..credo di non aver capito bene...ma chi è che per far calmare il figlio irrequieto gli va ad accarezzare i genitali? :boh:
sarà perchè ho poca esperienza non lo so dato che ho solamente un figlio,ma io quando mio figlio era piccolo ed era irrequieto al massimo gli davo un giocattolino,lo portavo a vedere i cagnolini,qualche cartone animato :ciuccio:
mia nonna ha avuto 9 figli,17 nipoti e 3 pronipoti e non mi ha MAI consigliato di accarezzare i genitali ai bambini per farli calmare :conf: :help
:appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lidia ha scritto:tralascio la traduzione perchè non voglio ricevere un warning
Però devo dire che avevo un collega che si chiamava proprio così. Bene, ogni volta che lo chiamavano con l' interfono pronunciando il suo nome correttamente, diventava una bestia perchè lo shopfloor rimbombava di risate, frizzi e lazzi. :risata: Il disgraziato insisteva che la giusta pronuncia era COBURN -come l' attore.
Altro che ironia involontaria, quì si sono dati proprio la zappa sui piedi :ironico: ...mi immagino l' assemblea a trattenersi dallo scompisciarsi :risata: :risata: :risata:
Sì, però questa scenetta non è made in WTS ma è un'invenzione di qualcuno che ha scritto nel forum Jehovahs-witnesses.net, come ha precisato ilnonnosa. Qui trovi il messaggio originale: http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... -WT-quotes" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque il nome del protagonista fa davvero ridere :risata: :cer:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

re

Messaggio da Trottola31 »

Mah...secondo me questi tdg hanno confuso parecchio le cose.....io faccio l'infermiera come sapete, e l'unica cosa che ci hanno insegnato a fare ai bambini piu piccoli, spesso neonati, che sono un pò piu nervosetti, è il massaggio total body che si fa dopo il bagnetto....e consiste nel mettere il pupo avvolto in un telo di spugna preriscaldato sul fasciatoio, e cominciare a fargli i massaggi....ma non sui genitali come dicono i tdg..( tra parentesi fesseria totale), bensi sul loro piu innocente pancino,poi via via le braccia, le gambe, e una volta messo a pancia sotto, dalla schiena ai piedini...il tutto accompagnato da una tenera ninna nanna cantata dalla voce della mamma....se non ha le colichette il pupo si addormenta in quindici minuti al max......e il massaggio sul pancino spesso funziona anche con i piu grandicelli!
:carezza: :carezza: :bacino: :bacino: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

MA CHE DITE!!!

Messaggio da anto »

Ma che dite??? cado dalle nubi!!!
Io ho 3 figli..ormai grandi, questa tecnica non l'ho mai sentita...sinceramente non posso neanche crederci!!! non credo che i dirigenti della WTS, vabbè che sono strani...ma a tutto c'è un limite!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

anto ha scritto:Ma che dite??? cado dalle nubi!!!
Io ho 3 figli..ormai grandi, questa tecnica non l'ho mai sentita...sinceramente non posso neanche crederci!!! non credo che i dirigenti della WTS, vabbè che sono strani...ma a tutto c'è un limite!!!
Allegati
File0047.PDF
(649.29 KiB) Scaricato 162 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

non posso aprirlo..

Messaggio da anto »

ilnonnosa ha scritto:
anto ha scritto:Ma che dite??? cado dalle nubi!!!
Io ho 3 figli..ormai grandi, questa tecnica non l'ho mai sentita...sinceramente non posso neanche crederci!!! non credo che i dirigenti della WTS, vabbè che sono strani...ma a tutto c'è un limite!!!
Non so perchè alcuni file mi chiede di "salvarli" invece di "aprire" anche dopo "salvati" non li apro e non so dove cercarli nel mio PC...si sono imbra.... :risatina: ma è cosi...cerco sui documenti ma niente!!!...almeno che non prendo un cacciavete..apro il PC e cerco dove li ha messi!!! :risatina: :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

anto ha scritto:
ilnonnosa ha scritto:
anto ha scritto:Ma che dite??? cado dalle nubi!!!
Io ho 3 figli..ormai grandi, questa tecnica non l'ho mai sentita...sinceramente non posso neanche crederci!!! non credo che i dirigenti della WTS, vabbè che sono strani...ma a tutto c'è un limite!!!
Non so perchè alcuni file mi chiede di "salvarli" invece di "aprire" anche dopo "salvati" non li apro e non so dove cercarli nel mio PC...si sono imbra.... :risatina: ma è cosi...cerco sui documenti ma niente!!!...almeno che non prendo un cacciavete..apro il PC e cerco dove li ha messi!!! :risatina: :risatina:
io ho aperto l'allegato con Adobe Reader 9,5 (predefinita) e leggo benissimo :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

anto ha scritto:
ilnonnosa ha scritto:
anto ha scritto:Ma che dite??? cado dalle nubi!!!
Io ho 3 figli..ormai grandi, questa tecnica non l'ho mai sentita...sinceramente non posso neanche crederci!!! non credo che i dirigenti della WTS, vabbè che sono strani...ma a tutto c'è un limite!!!
Non so perchè alcuni file mi chiede di "salvarli" invece di "aprire" anche dopo "salvati" non li apro e non so dove cercarli nel mio PC...si sono imbra.... :risatina: ma è cosi...cerco sui documenti ma niente!!!...almeno che non prendo un cacciavete..apro il PC e cerco dove li ha messi!!! :risatina: :risatina:
Installa il visualizzatore da qui:

https://get.adobe.com/it/reader/
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ah, e leva il flag per installare mcafee antivirus.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti