CIAO A TUTTI DA STEFANO

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
STEFANO76
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/01/2014, 10:17
Facebook: stefano sedani
Contatta:

CIAO A TUTTI DA STEFANO

Messaggio da STEFANO76 »

CIAO A TUTTI MI CHIAMO STEFANO E SONO VENUTO IN CONTATTO CON I TESTIMONI DI GEOVA NEL MESE DI NOVEMBRE DEL 1998. VI RACCONTO LA MIA STORIA. IO ERO UN CATTOLICO FERVENTE ANCHE SE MOLTO PECCATORE E I TESTIMONI DI GEOVA LI EVITAVO, UN GIORNO HO CHIESTO AL SACERDOTE DELLA MIA PARROCCHIA CHE VOLEVO CONOSCERE LA BIBBIA MA LUI MI DISSE CHE ERA DIFFICILE E CHE SI DOVEVA TROVARE UNA BIBBIA PIU' FACILE NEL FRATTEMPO NEL NEGOZIO DI MIA MAMMA SONO ENTRATI UNA COPPIA DI CONIUGI TESTIMONI DI GEOVA E IO CON MIA MAMMA GLI HO DETTO MA QUELLI NON CREDONO ALLA MADONNA, POI UN MIO COLLEGA CHE PER SUA BENEDIZIONE NON E' MAI DIVENTATO TESTIMONE DI GEOVA MI HA DETTO DI FARMI DARE UNA LORO BIBBIA CHE MI AVREBBE INSEGNATO ALCUNE COSE ANCHE PERCHE' IO PORTAVO SEMPRE OGETTI RELIGIOSI ADOSSO E LUI MI DICEVA CHE DIO NON VOLEVA QUESTE COSE. COSI' QUANDO EBBI CONTATTO CON LORO MI FECERO LEGGERE LA SCRITTURA DELLE IMMAGGINI CHE NON DEVI ADORARLE E DA LI HO INCOMINCIATO A STUDIARE CON LORO E HO CONVINTO PURE MIA NONNA A STUDIARE ANCHE LEI. IO E MIA NONNA CI SIAMO BATTEZZATI IL 1 LUGLIO DEL 2000 A CAMERI (NO) E DEVO DIRE LA VERITA' IO SONO STATO BENE E NON HO VISSUTO ESPERIENZE TRISTI COME DI QUELLE VISSUTE DA TANTI MIEI FRATELLI E SORELLE EX TESTIMONI DI GEOVA. IO HO LASCIATO L'ORGANIZAZIONE PERCHE' AVEVO UNA AMICA NON TESTIMONE DI GEOVA E PERCHE' UNA SERA UN FRATELLO NON E' PASSATO A PRENDERMI E MI SONO ARRABBIATO E HO DECISO DI RITORNARE CATTOLICO. DEVO DIRVI CHE SONO ANDATO A DONARE IL SANGUE E NON HO NEMMENO FATICATO A USCIRE ERA IL 26 GENNAIO 2006 QUANDO HO SMESSO DI FREQUENTARE I TESTIMONI DI GEOVA. ORA PERO' TANTE VOLTE MI VENGONO TANTI DUBBI E TANTE PAURE DI AVER ABBANDONATO LA VERITA' E PIU' DI UNA VOLTA SONO STATO TENTATO DI RITORNARE DA LORO E' VERO NON HO FATICATO A USCIRE FISICAMENTE MA TUTT'ORA FACCIO MOLTA FATICA A USCIRE MENTALMENTE MA CELA METTO TUTTA E SONO SICURO CON L'AIUTO DI GESU' E MARIA E SPERO ANCHE IL VOSTRO DI FARCELA. ORA HO APPENA FINITO DI LEGGERE IL LIBRO DI MARTA DE ROSSI CHE E' VERAMENTE STUPENDO E MI HA FATTO CONOSCERE QUESTO SITO STUPENDO, POI HO ALTRI LIBRI DA LEGGERE SEMPRE RIGUARDANTI ALLE MANIPOLAZIONI DEI TESTIMONI DI GEOVA. ORA SONO DI NUOVO CATTOLICO FERVENTE E TRA POCO SE RIUSCIRO' VADO A FARE UN CORSO BIBBLICO IN SEMINARIO PER POTER CAPIRE MEGLIO LA BIBBIA E COSì PULIRMI DEL TUTTO DELL' INSEGNAMENTO ERRATO DELLA BIBBIA CHE I TESTIMONI DI GEOVA MI HANNO INSEGNATO. IO SONO DI NOVARA E ABITO A NOVARA E HO 37 ANNI ATTUALMENTE SONO SINGLE MA SPERO DI TUTTO CUORE CHE DIO MI METTA SULLA STRADA UNA BRAVA RAGAZZA CATTOLICA COME ME COSI' DA FARE INSIEME QUESTO CAMMINO DI FEDE.VI CHIEDO DI PREGARE PER ME COSI' COME IO PREGHERO' PER VOI. SE VOLETE SONO ANCHE SU FB. MI CHIAMO MEDJUGORJE STEFANO CHI LO DESIDERA PUO' CHIEDERMI L'AMICIZIA E IO SARO' FELICISSIMO DI ACCETTARLA. VI ABBRACCIO STRETTI AL MIO CUORE, VI VOGLIO TANTO BENE. SONO CONTENTO DI AVERVI TROVATO NON VI ABBANDONERO' MAI PIU'. CHE DIO, GESU' E MARIA VI RIEMPIANO DI GRANDI E ABBONDANTI BENEDIZIONI. AVE MARIA :lovebibbia:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: ti auguro tutto quello che nel tuo cuore è rinchiuso si avveri ...tanti auguri per una vita futura... :buona partecip: :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Stefano e benvenuto tra noi.
Non ti preoccupare, hai fatto bene a lasciare i tdg, strada facendo te ne renderai sempre più conto.
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

bevenuto Stefano ti auguro che i desideri del tuo cuore si realizzino!
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

:biinfo:

Piacere,sono Cicciuzzo, ancora solo formalmente TdG attivo (col minimo sindacale,ovviamente :ironico:)
agnostico,marito,papà,avido lettore (scrittore preferito Bukowsky),patito per i Litfiba e inguaribile buongustaio :sorriso:
Credo di aver detto tutto,ciao
Cicciuzzo

P.S. : disattiva il caps lock,il maiuscolo,nelle netiquette significa urlare :abbr:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuto Stefano,ma l'hai scritto tutto di un fiato e pure inc... :cer: ..?

:risata: :risata: :ok: :biinfo: :sala regno:

Ma perché ti vuoi inguaiare..ehm...sposare,vedi Mauro setteuno come è felice ....ma chi tu fa fà..?
:buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

STEFANO76 ha scritto:. IO HO LASCIATO L'ORGANIZAZIONE PERCHE' AVEVO UNA AMICA NON TESTIMONE DI GEOVA E PERCHE' UNA SERA UN FRATELLO NON E' PASSATO A PRENDERMI E MI SONO ARRABBIATO E HO DECISO DI RITORNARE CATTOLICO.
Uhmm, vabbè, non stiamo ad andar per il sottile, qualsiasi sia la causa che fa uscire.......solo che, meno validi sono i motivi, poi è più facile rientrare.
Ma spero non sara' il tuo caso.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7433
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: da una TDG contenta
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto

Messaggio da deep-blue-sea »

beh ti è andata bene; poca permanenza tra le loro file, te ne sei uscito senza troppe conseguenze.... ora dirigi la tua vita come ti sembra meglio...

Buona permanenza qui :strettamano: :ciao: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Stefano e benvenuto anche da parte mia :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Beato tu Stefano !!! sai che hai ricevuto una grazia ?!!1 …coltivala come hai detto di fare. E tanti auguri per tutto

Leo

:biinfo:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

si vede che non c'hai una lira, sennò ti arrivava a casa direttamente Russell....
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Complimenti per la tua decisione.
Benvenuto e
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

:biinfo: Mi fa piacere che la tua esperienza con i tdg non abbia lasciato segni.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

angela ha scritto::biinfo: Mi fa piacere che la tua esperienza con i tdg non abbia lasciato segni.
Anch'io come Angela mi rallegro perchè questa complessa e negativa esperienza non ha lasciato segni.

Spero che tu abbia lo stesso il desiderio di raccontarci qualche particolare in più, a beneficio di tanti che ancora hanno bisogno
di avere materiale in più per fare le opportune valutazioni su questo pericoloso culto.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

angela ha scritto::biinfo: Mi fa piacere che la tua esperienza con i tdg non abbia lasciato segni.
Anch'io come Angela mi rallegro perchè questa complessa e negativa esperienza non ha lasciato segni.

Spero che tu abbia lo stesso il desiderio di raccontarci qualche particolare in più, a beneficio di tanti che ancora hanno bisogno
di avere materiale in più per fare le opportune valutazioni su questo pericoloso culto.
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

ciao Stefano ti do anche io il mio benvenuto in questo forum
abbiamo in comune un pò di cosette,quasi la stessa età,prima cattolica,poi tdg,poi fuoriuscita anche se ancora come inattiva,tranne che ora non so se definirmi cattolica,incredula,confusa,non lo so,
ho letto che ti fai chiamare Medjugorje Stefano,presumo che tu ora abbia trovato la tua strada nella chiesa,comunque :buona partecip:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao Stefano, solitamente non rispondo in presentiamoci perché mi sento a disagio non essendo stato TDG. Per i tuoi problemi Ti consiglio di leggere attentamente i primi tre comandamenti e non andare oltre lo scritto. Il primo divieto è non avere altri dei, se travisi pensando che i santi sono divini è ovvio che sbagli. Ti accorgerai che il divieto delle immagini riguarda non il fare simulacri di Dio. Dice di non farsi immagini di cose , animali, ecc. e di servirle. Ovvio che se pensi che una statua o un dipinto contengono Dio è un errore. Gli Ebrei per non sbagliare hanno proprio bandito ogni possibile rappresentazione. Infine il comandamento di non usare in modo indegno il nome di Dio è responsabile secondo alcuni studiosi della caduta in disuso del pronunciare il YHWH. Per eccesso di zelo insomma gli Ebrei si sono detti che evitando di pronunciarlo non lo usavano in modo indegno di sicuro. Gesù di questo fatto non si è mai lamentato e siccome ai suoi tempi non si pronunciava sta sicuro che glielo avrebbero rinfacciato, pure il non lavarsi fino al gomito gli hanno rinfacciato!. Questo in parte dovrebbe aiutarti, ma meglio di tutto è approfondire con veri esperti. Ricorda :non mollare:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Benvenuto!!!

Una prece: evita di scrivere tutto in maiuscolo. La lettura ne risulta molto più difficoltosa ed internet e considerato di cattivo gusto.


PS

Se vuoi incominciare a studiare la Bibbia, ecco un sito dove potrai trovare un po' di materiale decente:

http://www.corsobiblico.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BENVENUTO STEFANO...

Messaggio da Lidia »

Gabriella Prosperi ha scritto:
STEFANO76 ha scritto:. IO HO LASCIATO L'ORGANIZAZIONE PERCHE' AVEVO UNA AMICA NON TESTIMONE DI GEOVA E PERCHE' UNA SERA UN FRATELLO NON E' PASSATO A PRENDERMI E MI SONO ARRABBIATO E HO DECISO DI RITORNARE CATTOLICO.
Uhmm, vabbè, non stiamo ad andar per il sottile, qualsiasi sia la causa che fa uscire.......solo che, meno validi sono i motivi, poi è più facile rientrare.
Ma spero non sara' il tuo caso.
Gabriella
...non posso non quotare la nostra saggia Gabriella. Però voglio aggiungere qualcolsa di mio: hai avuto la grazia di sfuggire ad un culto pernicioso e totalizzante, adesso cerca di approfondire le ragioni della tua fede cattolica come ogni cattolico maturo dovrebbe fare per non cedere ad ogni vento di dottrina. La tua esperienza nel geovismo potrà assere di notevole aiuto nella tua parrocchia visto che i nostri sacerdoti non conoscono per niente tale culto e con chi hanno a che fare. Molto ti verrà insegnato nel corso che frequenti ma molto dovrai studiare da te stesso. Sii curioso ma al contempo fiducioso dell' insegnamento della Chiesa e del Magistero.
Te lo dico da cattolica praticante anche se molto provata.
STEFANO76
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/01/2014, 10:17
Facebook: stefano sedani
Contatta:

ESPERIENZE NEGATIVE da Stefano 76

Messaggio da STEFANO76 »

carissimi fratelli e sorelle vi ringrazio di tutto cuore per i vostri messaggi, oggi vi racconterò le mie esperienze negative che ho vissuto nel Geovismo. allora le esperienze che ho vissuto li chiamereì così: MANCANZA DEL VERO AMORE. mia nonna nel 2000 doveva essere operata di un tumore all'intestino e quì a Novara c'era un medico molto in gamba che l'avrebbe operata il dott.franchini che l'aveva già operata una volta solo che lui non collaborava con i testimoni di Geova per via delle trasfusioni di sangue e allora il comitato sanitario dei Geovisti l'hanno mandata al Mauriziano di Torino dove si trovava un dottore a operare senza trasfusioni di sangue. nel fratempo mia nonna doveva prendere dei preparatuivi che rendevano il sangue più fluido e gli anziani adetti glieli hanno fatti pagare cari e salati a mia nonna, inoltre per tutto il tempo che è rimasta ricoverata mia nonna nessun fratello e sorella della nostra congregazione è venuto a trovarla e in più quei fratelli e sorelle che asistivano mia nonna durante la notte si sono fatti pagare e ogni sera quando io e mia mamma tornavamo tardi a casa da Torino nessun fratello e nessuna sorella ci ha ospitati a casa sua per la cena oppure cela faceva trovare preparata, l'unica persona che ogni sera ci faceva trovare un piatto caldo sulla nostra porta era una nostra vicina di casa cattolica praticante. quindi per me i testimoni di Geova nore n sono per niente cristiani e non sanno per niente cosa significa il vero amore per loro basta predicare ma Gesù ci insegna anche a sfamare i poveri e aiutare chi è nel bisogno. poi ritornando a mia nonna per operarla senza sangue hanno dovuto farle un'anestesia forte e qusta gli ha provocato un'ischemia cerebrale e io giorno e notte per 4 anni mi sono preso cura di mia nonna e i fratelli e le sorelle non si sono fatti mai vedere nemmeno quando predicavano nel nostro condominio è veramente una VERGOGNA. poi mia nonna è morta l'otto di aprile del 2006, io erano quasi 3 mesi che ero ritornato alla chiesa cattolica e ho deciso di fargli il funerale in chiesa a mia nonna e indovinate? nessun fratello e sorella della nostra congregazione si è fatto vivo nemmeno fuori dalla chiesa,solo due o tre ma non di più. quindi da li ho capito che invece di essere dei cristiani sono solo dei falsi profeti che pensano di servire Dio invece servono Satana con i loro modo di comportarsi. in più mentre mia nonna stava male pretendevano che andasse a predicare lo stesso anche per via telefono ma la boletta mica cela pagavano loro e poi anche da me pretendevano la predicazione regolare e che partecipassi alle adunanze ma nessuno mi dava una mano e stava li con mia nonna durante le ore che andavo in predicazione e alle adunanze, solo una cara sorella si prendeva cura di mia nonna e gli altri anziani compresi sene sbattevano di mia nonna per loro era più importante la predicazione e le adunanze. pensate che questa sorella purtroppo è ancora testimone di Geova eppure mi saluta e mi paga pure o il capuccio o il caffè e sene sbatte delle loro regole. fossero tutti come lei il Geovismo cesserebbe di esistere. Giovedi ho un colloquio con Don Flavio Campagnoli del seminario di Novara che mi aiuta a studiare la vera Bibbia, vi chiedo di pregare molto per me affinchè tutto il veleno che i Geovisti mi hanno iniettato sia nella testa che nel cuore possa una volta per sempre essere anientato. vi abbraccio e vi stringo tutti al mio cuore. vi prego chiedetemi l'amicizia sul mio profilo medjugorje stefano così almeno possiamo coltivare una bella amicizia via fb, ci tengo davvero tantissimo. vi voglio tantissimo bene. che Gesù e Maria vi stra benedicano ora e per tutta l'eternità. :cinque: :cinque:
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Ciao :buona partecip:
benvenuto !
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutoooooo Stefano !. :biinfo: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Benvenuto... :witdg:

Certo però è curioso quello che dici qui:
IO HO LASCIATO L'ORGANIZAZIONE PERCHE' AVEVO UNA AMICA NON TESTIMONE DI GEOVA E PERCHE' UNA SERA UN FRATELLO NON E' PASSATO A PRENDERMI E MI SONO ARRABBIATO E HO DECISO DI RITORNARE CATTOLICO.
Sei sicuro sia un motivo giusto e sufficiente per cambiare chiesa?
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti