unti....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Aronne73
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/09/2009, 14:28
Contatta:

unti....

Messaggio da Aronne73 »

stamattina parlando con un anziano tdg
ci siamo imbattuti nel discorso UNTI e 144
l'ho stressato...per quanto riguarda le cose che sappiamo...
per esempio...
come fate ad appartenere alla classe eletta?? quale sono i parametri per appartenergli??
se dal 1914 ad oggi i posti vanno riempiendosi..come mai GLI UNTI aumentano sempre di più...??
alla fine se ne è andato...dicendomi leggi quello che Paolo scrive ai Corinzi...
ora che cosa dovrò leggere secondo voi per capire ciò che voleva farmi capire lui..(forse unti??) :mods:
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Per accedere alla classe degli unti tdG bisogna essere in possesso di una caratteristica psico-patologica fondamentale:
la schizofrenia paranoica e/o ebefrenica.
Se poi aggiungiamo qualche viaggietto da parte dell' aspirante unto in Uruguay, dove la marjuana si puo' acquistare senza problemi, son certo che la probabilita' di accedere alla classe eletta è ancora maggiore.
Cosa dicono i Corinzi non saprei.
I greci in questo periodo se la passano maluccio.
:risatina:
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Ne ho conosciuti parecchi di Unti. Povera gente senza un minimo di cervello. Ma non li riesco ad odiare. Provo pena per loro. Ma di due di loro ho da dire: erano una coppia di mezza età. Quarantenni o giù di li. In una Congregazione della mia città venivano considerati come una coppia di divinità. Una roba ridicola. Non sapevano spiccicare una parola. Erano di una ignoranza abissale. Fui invitato ad una festicciola di famiglia dove essi erano gli invitati di riguardo. Beh..amici carissimi.....sapete che vi dico ? Che se i babbei "adorano" questi penosi santini ...ben gli sta!
Ciao.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

C'è una pagina web (in inglese) in cui si parla di come è cambiato negli anni il numero di quelli che alla Commemorazione prendono gli emblemi. Il sottotitolo dice: "La Torre di guardia ha detto per molto tempo che la classe degli unti era stata chiusa nel 1935. Da allora il numero dei testimoni di Geova unti cominciò a diminuire. Nel 2007 si ammise che non c'era una base scritturale per il 1935, e da allora è andato aumentando il numero di coloro che prendono gli emblemi alla Commemorazione."

Ci sono dei grafici con anni e cifre che possono risultare chiari anche a chi non sa l'inglese.

http://www.jwfacts.com/watchtower/memor ... takers.php
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

La verità

Messaggio da deep-blue-sea »

è che da quando con i loro insegnamenti hanno aperto la possibilità a tutti di 'sentirsi' e 'credersi' degli unti, il numero è ovvio che aumenti!

Ma quando si legge nelle pubblicazioni, che ormai gli unti non hanno alcun valore, che praticamente non servono a nulla, che hanno solo una speranza diversa dal resto del popolo di Geova... mi chiedo come devono sentirsi.... come dei meschini, dei detronizzati.. poveracci.

Anche io ne ho conosciuti diversi, solo uno o due erano abbastanza 'normali', gli altri una banda di illetterati, che non sanno nemmeno parlare italiano per bene, che si sentono sempre in dovere di farti la morale .... ma per piacere :test: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

É solo suggestione emotiva!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

deep-blue-sea ha scritto:è che da quando con i loro insegnamenti hanno aperto la possibilità a tutti di 'sentirsi' e 'credersi' degli unti, il numero è ovvio che aumenti!

Ma quando si legge nelle pubblicazioni, che ormai gli unti non hanno alcun valore, che praticamente non servono a nulla, che hanno solo una speranza diversa dal resto del popolo di Geova... mi chiedo come devono sentirsi.... come dei meschini, dei detronizzati.. poveracci.

Anche io ne ho conosciuti diversi, solo uno o due erano abbastanza 'normali', gli altri una banda di illetterati, che non sanno nemmeno parlare italiano per bene, che si sentono sempre in dovere di farti la morale .... ma per piacere :test: :ciao:
In 34 anni da tdg ho visto solo pochissimi tdg istruiti, e questo a prescindere che essi siano unti o altre pecore!
Però Dio non guarda il cervello ma i cuori!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

aronne 73 mi sa che non sei aggiornato con i nuovi intendimenti e da come ti a risposto l'anziano neanche lui.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti