Conferenza: I venerdì di Sos Antiplagio

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Conferenza: I venerdì di Sos Antiplagio

Messaggio da vitale »

Conferenza: I testimoni di Geova e la loro coscienza addestrata

Venerdì 14 marzo 2014 - ore 20,45
Sala Albertina
Largo Costituente - Novara

“I Testimoni di Geova e la loro coscienza addestrata”

La relatrice ha pubblicato diverse opere e romanzi, l’ultimo dei quali, “Un tatuaggio è per sempre” è un romanzo biografico. In esso ci introduce con intelligente garbo nella sua storia di vita vissuta, in cui dalla prima infanzia incontra due donne che la introducono nella loro fede geovista. Da quell’incontro si sviluppa tutto un percorso di “fede”, che in un primo tempo appare affascinante e meraviglioso per poi prendere connotazioni e tinte sempre più fosche e dure. I sogni vengono disillusi dall’amara scoperta di aver vissuto una realtà dove le coscienze dei fedeli vengono addestrate alla fede di Geova, perdendo man mano la spontaneità, la fraterna compassione e il senso della realtà. La bimba diviene adolescente ed infine donna, moglie e vittima di violenza domestica. Con la sua presa di coscienza e della sua capacità critica riscopre la bellezza del mondo esterno. Finalmente padrona di se stessa, la sua vita ritorna ad essere rosea anche grazie ad un nuovo ma stavolta autentico amore, alla sua principale passione, la scrittura e al divenire mamma di tre splendide creature.

Relatori:
Patrizia Boscaro
Scrittrice ed ex testimone di Geova

Moderatore:
Giorgio Gagliardi
Medico psicoterapeuta

_________________________

Scusate il ritardo per quest'info e nella fretta ho sbagliato sezione dove postarla.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

si Vitale , anche io lo avevo detto

Messaggio da mara »

c'era una locandina , che non sapevo come passare di qua . perché era su F B ..... ma io avevo visto solo la
data di mercoledì scorso ....... per cui era tardi .....
MI Dispiace ........ faccio solo ......confusione ....... NON sono proprio di aiuto a nessuno !!!!!! accidentina stupidina
QUALCUNO MI HA DETTO: CHE SONO DEFICENTE ....... forse aveva ragione ..... :test: :boh: :pugnopc:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

mara ha scritto:c'era una locandina , che non sapevo come passare di qua . perché era su F B ..... ma io avevo visto solo la
data di mercoledì scorso ....... per cui era tardi .....
MI Dispiace ........ faccio solo ......confusione ....... NON sono proprio di aiuto a nessuno !!!!!! accidentina stupidina
QUALCUNO MI HA DETTO: CHE SONO DEFICENTE ....... forse aveva ragione ..... :test: :boh: :pugnopc:
Ciao Mara, FB non lo frequento ma altri del forum iscritti e più pratici di te, considerato la tematica (scusatemi) potevano inserire un'annotazione e nient'altro. Non c'entra chi l'organizza. É informazione, inoltre ci sarà qualcuno con il relatore a coadiuvare la conferenza, non inserito/i nella locandina.
Tranquilla, sei d'aiuto anche con il poco che dici di riuscire a fare.
La parte in maiuscolo che hai scritto non riesco a leggerla, non rientra nel mio vocabolario.

:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

molto signore .......

Messaggio da mara »

vitale ha scritto:
mara ha scritto: Tranquilla, sei d'aiuto anche con il poco che dici di riuscire a fare.
La parte in maiuscolo che hai scritto non riesco a leggerla, non rientra nel mio vocabolario.

:ciao:
Ti ringrazio Vitale ...... sei carino con me ....... Tempo fa, credevo mi prendessi in giro .....
perciò non mi aspettavo , queste parole .......
Ci tenevo molto a segnalarlo , perché ,presentava una amica forista del forum , ti ricordi ??
Ma ora non succederà più.,...., perché Mauro 1971 mi ha insegnato ...... ciao e grazie ..... Mara :timido2: .
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

OT

Messaggio da vitale »

mara ha scritto: Ti ringrazio Vitale ...... sei carino con me ....... Tempo fa, credevo mi prendessi in giro .....
perciò non mi aspettavo , queste parole .......
Ci tenevo molto a segnalarlo , perché ,presentava una amica forista del forum , ti ricordi ??
Ma ora non succederà più.,...., perché Mauro 1971 mi ha insegnato ...... ciao e grazie ..... Mara :timido2: .
Vedi Mara, non è il fatto di essere carino con te o chicchessia, io sono io come lo sono altri del forum e all'infuori.
Vedi, un aspetto importante quotidiano è, non scagliarsi a capofitto verso se stessi e gli altri, senza riconoscere/conoscere il problema in atto ed eventualmente mettere in disaccordo una o più persone. Per galli, galline e polli prima o dopo la fine assicurata.
Pensieri e azioni semplici, vere, non a quattro mani, offrono amicizie prolungate.
Da quale presupposto hai pensato/considerato che ti prendessi in giro ed in quale occasione specifica.
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti