"LE IENE", gli ex membri e l'ostracismo dei Testimoni di Geova

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6305
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

anto ha scritto:Fino a che lo trasmettevano!!! io non mi sento di disprezzare quelle povere persone manipolate, sono solo pedine in mano ad un'organizzazione che e' diventata molto potente!!! sono persone ingenue e semplici, si il servizio dei genitori che accusano la figlia e' stato scioccante!!! ma che amore tramettono in quel modo!!! :test: "ti voglio bene se tu segui Geova, altrimenti non sei mia figlia!!! vattene!! " hanno pausra che altrimenti Geova li punisce!!! a me risulta che dalla Bibbia venga trasmesso che il nostro Dio (chiunque esso sia) perdona e ama tutti e non nega a nessuno di stare con lui...(mi viene in mente la donna alla fontana, non so il nm versetto, lui era li ad aspettarla ad aiutarla...perché proprio lei...cosa ci valeva trasmettere??) loro invece cosa fanno???

Penso che a Pelazza dovremmo fare avere del materiale...tipo la storia dei TdG...da quando e' nata l'organizzazione, chi era Russel, cosa ha fatto nella sua vita, QUINDI DA FAR CAPIRE DA DOVE E' NATA QUESTA SOCIETA'. DA QUEL CHE HO LETTO QUI NON MI SEMBRA CHE ERA TANTO SANTO!!! :fronte: e loro poveretti seguaci di costui :bleah:
Spero solo che vedendo questi approfondimenti tanta gente si senta libera...LIBERA di tornare a VIVERE!!! IO ASPETTO MIO FRATELLO A BRACCIA APERTE!! :abbr:
No Anto, a noi delle dottrine dei testimoni o della vita dei suoi presidenti non deve fregarcene nulla, ognuno deve essere libero di credere in quello che vuole, continuiamo a concentrarci su questi 3 punti:

1) Ostracismo verso chiunque esce
2) divieto delle trasfusioni in particolar modo verso i minori
3) plagio mentale nell'esasperare il tdg ed i loro figli ad isolarsi dal mondo e danno che si crea nelle famiglie religiosamente divise.
il discorso della pedofilia è importante per quanto riguarda i modi nei quali è stato trattato.
Se aggiungiamo altro si distoglie l'attenzione dai punti focali, questi sopra a mio giudizio, bastano e avanzano.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Mario70 ha scritto:Non ho parole per esprimere la mia contentezza!!!
Grande Papazian che a differenza dei suoi fratelli internettiani falsi e ipocriti si è dimostrato coerente con quello che crede, voglio vedere ora cosa scriveranno i tdg su facebook quando lui stesso ha confermato quello che abbiamo sempre detto.
DIVULGATE!
sono diventate migliaia le condivisioni, continuate a farlo e dateci una mano quando potete nel commentare nella pagina delle iene e di Luigi.

Hanno detto che se a posto di Papazian ci fosse satato Piccioli, il Pellazza sarebbe stato smontato come una radiolina!
Allora io aggiungo: problemi loro se mettono a dirigere persone che risultano, a loro stesso dire incompetenti!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mario70 ha scritto:Non ho parole per esprimere la mia contentezza!!!
Grande Papazian che a differenza dei suoi fratelli internettiani falsi e ipocriti si è dimostrato coerente con quello che crede, voglio vedere ora cosa scriveranno i tdg su facebook quando lui stesso ha confermato quello che abbiamo sempre detto.
DIVULGATE!
sono diventate migliaia le condivisioni, continuate a farlo e dateci una mano quando potete nel commentare nella pagina delle iene e di Luigi.

Ho scritto questo a Luigi Pelazza nella sua bacheca;

Grazie di cuore, Luigi , per il servizio sui Testimoni di Geova, io sono ancora una di loro, vorrei uscire, anche se non ho commesso nessun peccato, perche' non condivido piu' il loro pensiero, ma non posso farlo, sono incatenata mio malgrado a questo culto, ho dei familiari dentro, molto stretti, che altrimenti perderei. Ormai, e' la paura che tiene legate le persone a questa setta, non l' amore per Dio . Continua a fare questi servizi, ti prego, deve cambiare qualcosa, siamo in tanti, nel mondo ad essere ingabbiati dentro senza volerlo , grazie ad Internet stiamo venendo a conoscenza di cose allucinanti , ma l' organizzazione proibisce di informarsi al di fuori delle loro riviste e del loro Sito , hanno proibito anche di guardare il programma Le Iene nelle sere in cui c' erano i tuoi servizi, figurati come sono manipolati
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Verdemare ha scritto:
Mario70 ha scritto:Non ho parole per esprimere la mia contentezza!!!
Grande Papazian che a differenza dei suoi fratelli internettiani falsi e ipocriti si è dimostrato coerente con quello che crede, voglio vedere ora cosa scriveranno i tdg su facebook quando lui stesso ha confermato quello che abbiamo sempre detto.
DIVULGATE!
sono diventate migliaia le condivisioni, continuate a farlo e dateci una mano quando potete nel commentare nella pagina delle iene e di Luigi.

Ho scritto questo a Luigi Pelazza nella sua bacheca;

Grazie di cuore, Luigi , per il servizio sui Testimoni di Geova, io sono ancora una di loro, vorrei uscire, anche se non ho commesso nessun peccato, perche' non condivido piu' il loro pensiero, ma non posso farlo, sono incatenata mio malgrado a questo culto, ho dei familiari dentro, molto stretti, che altrimenti perderei. Ormai, e' la paura che tiene legate le persone a questa setta, non l' amore per Dio . Continua a fare questi servizi, ti prego, deve cambiare qualcosa, siamo in tanti, nel mondo ad essere ingabbiati dentro senza volerlo , grazie ad Internet stiamo venendo a conoscenza di cose allucinanti , ma l' organizzazione proibisce di informarsi al di fuori delle loro riviste e del loro Sito , hanno proibito anche di guardare il programma Le Iene nelle sere in cui c' erano i tuoi servizi, figurati come sono manipolati

Scusa, solo per semplice curiosità, sei sicura che abbiano vietato di guardare il programma e se si in quale modo?
Xkè a me non risulta, almeno nella mia congrega o a quella dei miei amici.
Ripeto, solo per curiosità, anche xkè la stessa Tinelli afferma ke sia stata mandata una circolare alle congregazioni che consigliava proprio quello ke tu dici.
Xò, ripeto, a me non risulta nemmeno questo.
Grazie.
Ultima modifica di nello80 il 27/03/2014, 9:08, modificato 4 volte in totale.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare, digli che si dice nelle sale del ragno, che è tutta una bufala, una montatura e che sono tutti attori e loro ci credono !. Diglielo !.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Nello, su FB sta circolando di tutto, TG attivi che cercano in tutti i modi di fare una difesa, che dicono che erano tutti attori, non e' vero niente, che Pelazza ha manipolato tutto. E' stato anche detto che hanno avvertito che ci sarebbero stati questi servizi e di non guardarli, ma sicuramente e' cosi', io ricordo, quando frequentavo, che dal podio veniva annunciato prima di un servizio sui TG, di guardare il tal canale alla tal ora che ci sarebbe stato un sevizio del tipo: " 10 minuti di ... " che facevano una volta alla RAI. Non mi meraviglia se anche questa vota avranno fatto lo stesso, ma dicendo di NON guardarlo.

Vai nella bacheca di Lugi e ci trovi i tuoi fratelli, vai a dare un' occhiata ...... :mirror:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

arwen ha scritto:Verdemare, digli che si dice nelle sale del ragno, che è tutta una bufala, una montatura e che sono tutti attori e loro ci credono !. Diglielo !.

Cara Arwen, ai tdg viene fatto credere tutto e di più, e questo si può notare giorno per giorno, basta che ciò che fanno credere ai poveri tdg illusi e raggirati, serva agli scopi egoistici dell'organizzazione.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Verdemare ha scritto:Nello, su FB sta circolando di tutto, TG attivi che cercano in tutti i modi di fare una difesa, che dicono che erano tutti attori, non e' vero niente, che Pelazza ha manipolato tutto. E' stato anche detto che hanno avvertito che ci sarebbero stati questi servizi e di non guardarli, ma sicuramente e' cosi', io ricordo, quando frequentavo, che dal podio veniva annunciato prima di un servizio sui TG, di guardare il tal canale alla tal ora che ci sarebbe stato un sevizio del tipo: " 10 minuti di ... " che facevano una volta alla RAI. Non mi meraviglia se anche questa vota avranno fatto lo stesso, ma dicendo di NON guardarlo.

Vai nella bacheca di Lugi e ci trovi i tuoi fratelli, vai a dare un' occhiata ...... :mirror:
Si, concordo su quello che dici.
Ma la tua è un'ipotesi oppure è un dato di fatto?
Che in qualche congregazione si è potuto fare un'annuncio, ci può anche stare, ma affermare che ciò sia avvenuto in un modo sistematico, o addirittura che la Betel abbia mandato una circolare, è un'altra cosa! ( come afferma anche la Tinelli).
Qui si sta affermando la seconda cosa!
Quindi io chiedo: Avete/abbiamo dati ufficiali e sicuri per affermare questo?
Perchè, ripeto, a me non risulta nella maniera più assoluta.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Verdemare ha scritto:Nello, su FB sta circolando di tutto, TG attivi che cercano in tutti i modi di fare una difesa, che dicono che erano tutti attori, non e' vero niente, che Pelazza ha manipolato tutto. E' stato anche detto che hanno avvertito che ci sarebbero stati questi servizi e di non guardarli, ma sicuramente e' cosi', io ricordo, quando frequentavo, che dal podio veniva annunciato prima di un servizio sui TG, di guardare il tal canale alla tal ora che ci sarebbe stato un sevizio del tipo: " 10 minuti di ... " che facevano una volta alla RAI. Non mi meraviglia se anche questa vota avranno fatto lo stesso, ma dicendo di NON guardarlo.

Vai nella bacheca di Lugi e ci trovi i tuoi fratelli, vai a dare un' occhiata ...... :mirror:

Vogliamo tutti sperare che dentro le Sale del Regno ci siano tantissimi disubbidienti che abbiano ascoltato o letto su facebook, e che inizi con più forza il processo di uscita dalle catene del geovismo.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nello80 ha scritto:Scusa, solo per semplice curiosità, sei sicura che abbiano vietato di guardare il programma e se si in quale modo?
Xkè a me non risulta, almeno nella mia congrega o a quella dei miei amici.
Ripeto, solo per curiosità, anche xkè la stessa Tinelli afferma ke sia stata mandata una circolare alle congregazioni che consigliava proprio quello ke tu dici.
Xò, ripeto, a me non risulta nemmeno questo.
Grazie.
Questa diceria della circolare agli anziani si leggeva da varie parti sul web, ed evidentemente la Tinelli ci ha creduto. A me sembra improbabile perché è noto che la Betel non fa le cose in modo affrettato, le pondera bene prima, e il servizio delle Iene della scorsa settimana non era nemmeno sicuro che fosse trasmesso proprio quella sera. Inoltre se ci fosse stata davvero una circolare con istruzioni per gli anziani, questi le avrebbero seguite in tutte le congregazioni, quindi se conosci congregazioni in cui gli anziani non hanno detto nulla, è segno che non c'erano istruzioni da parte della sede centrale.

Rimane sempre la possibilità che in alcune congregazioni gli anziani, avvisati da qualche fedele su cosa si stava preparando a Le iene Show, abbia cercato di correre ai ripari. Conoscendo lo scarso favore con cui sono viste dall'organizzazione le iniziative spontanee, le cose potrebbero essere andate così: un anziano viene avvisato da un fedele, telefona alla sede centrale e là gli dicono "se pensi che nella tua congregazione siano molti quelli che seguono quel programma, avvisali che stanno per calunniarci e che è meglio non ascoltarli nemmeno; altrimenti non dire niente, poiché non è il caso che proprio noi attiriamo l'attenzione su chi ci calunnia".
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Concordo con Cogy, ma è davvero imbarazzante l'impreparazione della Betel di Roma: avrebbe avuto il tempo di prefabbricare risposte convincenti da dare ai propri rappresentanti, visto che sapevano ci sarebbe stata la seconda puntata :ironico: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16523
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ieri mi ha chiamato un TdG "nominato" e mi ha comunque detto che sono arrivate nella sua congregazione delle istruzioni da parte della Betel in cui si metteva in guardia da questo programma delle Iene. Non so se si tratta di istruzioni scritte od espresse in altro modo. Comunque mi ha detto così.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7453
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

arwen ha scritto:Verdemare, digli che si dice nelle sale del ragno, che è tutta una bufala, una montatura e che sono tutti attori e loro ci credono !. Diglielo !.
nella mia cong. nessuno ha parlato del servizio delle iene,non so se ne sono a conoscenza o meno
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Achille Lorenzi ha scritto:Ieri mi ha chiamato un TdG "nominato" e mi ha comunque detto che sono arrivate nella sua congregazione delle istruzioni da parte della Betel in cui si metteva in guardia da questo programma delle Iene. Non so se si tratta di istruzioni scritte od espresse in altro modo. Comunque mi ha detto così.
Ti ha chiamto un nominato? Un testimone di Geova nominato? a te? non c'è piu religione.. Ma se sei disassociato e per di piu gestore di un sito apostata?? E l ostracismo? E il comando di non parlare con gli apostati? :boh:
Scherzi a parte...
Non ho visto il servizio, lo vedro oggi online. MI sembra strano che Papazian non abbia studiato risposte preconfezionate. Ma ripeto non ho ancora visto il servizio e mi riservo a dopo le valutazioni.
COmunque, mi rallegro del nominato che, almeno lui, ha usato l'intelletto.
Anche se in palese contrasto con le baggianate che va predicando.. anzi, ci starebbero bene i passi di Matteo..
E bene che siano arrivate istruzioni dalla Betel atte a dissuadere le pecorelle dal vedere le Iene.. cosi facendo, hanno fatto una buona pubblicità anche a chi non sapeva della trasmissione.

(Massimo)
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

arwen ha scritto:Verdemare, digli che si dice nelle sale del ragno, che è tutta una bufala, una montatura e che sono tutti attori e loro ci credono !. Diglielo !.
:bravo: :appl:

Mauro
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Mario70 ha scritto:
No Anto, a noi delle dottrine dei testimoni o della vita dei suoi presidenti non deve fregarcene nulla, ognuno deve essere libero di credere in quello che vuole, continuiamo a concentrarci su questi 3 punti:

1) Ostracismo verso chiunque esce
2) divieto delle trasfusioni in particolar modo verso i minori
3) plagio mentale nell'esasperare il tdg ed i loro figli ad isolarsi dal mondo e danno che si crea nelle famiglie religiosamente divise.
il discorso della pedofilia è importante per quanto riguarda i modi nei quali è stato trattato.
Se aggiungiamo altro si distoglie l'attenzione dai punti focali, questi sopra a mio giudizio, bastano e avanzano.
Concordo in pieno
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mauro ha scritto:
arwen ha scritto:Verdemare, digli che si dice nelle sale del ragno, che è tutta una bufala, una montatura e che sono tutti attori e loro ci credono !. Diglielo !.
:bravo: :appl:

Mauro

Per quanto riguarda i genitori della ragazza disassociata, dato che anche in questo caso si vocifera tra i TG che sia una recita , anche perche' la donna avrebbe la gonna troppo corta per essere una TG fanatica, ci sono molti ex TG sardi su FB, alcuni di loro hanno ammesso di aver riconosciuto i personaggi e la congregazione da dove provengono ( sardegna) .
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ecco il video di ieri

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... geova.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Mauro
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Verdemare ha scritto:Per quanto riguarda i genitori della ragazza disassociata, dato che anche in questo caso si vocifera tra i TG che sia una recita , anche perche' la donna avrebbe la gonna troppo corta per essere una TG fanatica
Questa è bella! Esistono forse delle regole di abbigliamento anche per quei momenti in cui si fanno le faccende domestiche, in casa propria e in presenza solo dei familiari? Non credo proprio! Ho visto che persino l'esemplare mamma del piccolo Lele porta i pantaloni in casa (anche se poi si cambia e indossa la gonna quando viene il momento dell'adorazione familiare).
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Verdemare ha scritto:
Per quanto riguarda i genitori della ragazza disassociata, dato che anche in questo caso si vocifera tra i TG che sia una recita , anche perche' la donna avrebbe la gonna troppo corta per essere una TG fanatica, ci sono molti ex TG sardi su FB, alcuni di loro hanno ammesso di aver riconosciuto i personaggi e la congregazione da dove provengono ( sardegna) .
Anch'io ho notato la lunghezza della gonna poco consona alle donne Tdg, ma può essere benissimo che non potendo indossarla all'esterno la possa usare come abito di casa, così come avrebbe potuto indossare una vestaglia.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Gocciazzurra ha scritto:
Verdemare ha scritto:
Per quanto riguarda i genitori della ragazza disassociata, dato che anche in questo caso si vocifera tra i TG che sia una recita , anche perche' la donna avrebbe la gonna troppo corta per essere una TG fanatica, ci sono molti ex TG sardi su FB, alcuni di loro hanno ammesso di aver riconosciuto i personaggi e la congregazione da dove provengono ( sardegna) .
Anch'io ho notato la lunghezza della gonna poco consona alle donne Tdg, ma può essere benissimo che non potendo indossarla all'esterno la possa usare come abito di casa, così come avrebbe potuto indossare una vestaglia.
Ho visto sorelle da me con la gonna ben sopra il ginocchio. Soprattutto se sposate e magari già "adulte" quindi non credo proprio che questa sia un attrice. Se lo fosse stata sarebbe stata attenta a questo fatto. Ma poi figurati se fanno una cosa del genere. Per cosa poi?
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

IMPORTANTE!!

Messaggio da nello80 »

SO PER CERTO CHE NELLE CONGREGAZIONI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI E CASERTA, STANNO GIRANDO LA VOCE, TRAMITE TUTTI I MEZZI DISPONIBILI, (TELEFONO, SMS, WHATSAPP, EMAIL, ETC.) CHE STASERA CI SARA' UN'EDIZIONE SPECIALE DELLE IENE DOVE SARANNO INTERVISTATI DUE BETELITI CHE RISPONDERANNO A TUTTE LE DOMANDE!
SAPETE QUALCHE COSA?
P.S. SONO STATO CONTATTATO ANCHE IO!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2887
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Stasera LE IENE non sono in palinsesto. Chissà, forse la prossima settimana (LE IENE vengono trasmesse in seconda serata il martedì ed in prima serata il mercoledì). Di eventuali "edizioni straordinarie" de LE IENE non saprei.
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

LIALA ha scritto:
arwen ha scritto:Verdemare, digli che si dice nelle sale del ragno, che è tutta una bufala, una montatura e che sono tutti attori e loro ci credono !. Diglielo !.
nella mia cong. nessuno ha parlato del servizio delle iene,non so se ne sono a conoscenza o meno
Allora forza...mettili tu al corrente...di che hai visto il programma e che e hanno parlato dei tdg...scatena la tempesta :occhiol:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

nello80 ha scritto:SO PER CERTO CHE NELLE CONGREGAZIONI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI E CASERTA, STANNO GIRANDO LA VOCE, TRAMITE TUTTI I MEZZI DISPONIBILI, (TELEFONO, SMS, WHATSAPP, EMAIL, ETC.) CHE STASERA CI SARA' UN'EDIZIONE SPECIALE DELLE IENE DOVE SARANNO INTERVISTATI DUE BETELITI CHE RISPONDERANNO A TUTTE LE DOMANDE!
SAPETE QUALCHE COSA?
P.S. SONO STATO CONTATTATO ANCHE IO!
Per me è una di quelle leggende messe in giro da qualcuno e poi diffuso a mo' di "telefono senza fili". Mi sembra proprio strano che stasera facciano addirittura un'edizione straordinaria per questo motivo. A limite questa fantomatica intervista dei beteliti verrebbe trasmessa il mercoledì prossimo, serata in cui va in onda il programma. Non penso proprio che stasera ci sarà un'edizione straordinaria. Neanche se fosse un telegiornale!
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

NOMINATO....

Messaggio da anto »

Questa parola è nuova :conf: NOMINATO..è un pregio nel senso che è passato di grado, o è un brutto segno nel senso che stai attento ..occhio...per ora sei solo stato "nominato"!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

anto ha scritto:Questa parola è nuova :conf: NOMINATO..è un pregio nel senso che è passato di grado, o è un brutto segno nel senso che stai attento ..occhio...per ora sei solo stato "nominato"!!!
I nominati come appunto la parola "dice" e chi ha avuto una nomina,anziani,servitori di ministero,sorveglianti assortiti... :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

La paura nei TDG è tanta, queste trasmissioni sono state bombe che non avevano previsto.

L'interesse che hanno suscitato non è stato dapoco e i TDG ora che escono fuori i primi scheletri nei loro armadi, come al solito ricorrono al negazionismo accompagnato da farneticanti accuse e infamie nei riguardi delle Iene e di coloro che vi hanno partecipato.
Certo non i smentiscono nella loro cattiveria.
Per fortuna che più si agitano e più si FANNO CONOSCERE.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Da Facebook:

( MI HANNO INVIATO QUESTO MESSAGGIO)
Roma 27/03/2014
Vi passo un'informazione importante che vi può essere utile in servizio per chi vi rivolgesse critiche a seguito del servizio delle iene andato in onda....e quando chiedono "Non so se lo hai visto" questo è il gioco per stuzzicare curiosità al programma che è meglio lasciar perdere.
Caminiti sabato scorso ha fatto un discorso, e durante il discorso ha parlato di questo servizio. In particolare, ha detto quanto segue:
1) la persona intervistata è un noto apostata, che è uscito dalla verità per problemi economici gestiti in modo disonesto, a differenza di quello che racconta lui. La storia della nipotina che non ha ricevuto sangue ed è morta, è ben diversa. La bambina è ovviamente stata trasfusa (la legge italiana toglie subito la patria potestà coi minori e procede come meglio crede), ed è morta a seguito della trasfusione. Caminiti conosce la famiglia in questione quindi parla con cognizione di causa.
2) le "sorelle" interpellate dalla complice delle iene, in realtà con tutta probabilità non sono sorelle, stanno verificando ma si capiva da come si esprimevano. Ricordate che non ci vuole molto a inscenare il tutto.
Cari fratelli evitiamo di cadere nel gioco di Satana di fare pubblicità ad un programma che è andato quasi nella notte e che pochissima gente ha visto se parliamo pubblicamente anche qui non facciamo altro che il suo gioco, spero che questa email possa concludere questa specie di dibattito. Grazie fratelli della vostra collaborazione.
Chiudiamo qui questo dibattito che non è assolutamente edificante, buona giornata a tutti voi cari fratelli.
Vostro conservo
Pietro D'Ambrosio
Cari amici.....
Continuano gli attacchi mediatici di chi invano e "peccando contro lo spirito" cerca e di screditare l'organizzazione di Dio.
La TG del 15/6/10 diceva:
"Dall'esterno i nemici di Geova sferrano attacchi feroci contro i suoi pacifici servitori. Alcuni di questi nemici aggrediscono fisicamente i Testimoni di Geova.
Altri li diffamano su mezzi d'informazione o in tribunale.
Gesù disse ai suoi seguaci che dovevano aspettarsi questo trattamento.
(Mat 5:11,12).
Perciò.... Tranquilli fratelli!
Non lasciamoci turbare"dal parlar di ignoranti di uomini irragionevoli e dannosi".
(1 Pietro 2:15)
Non sprechiamo tempo con loro. Neanche la Betel "probabilmente" lo farà.
Quando nel tentativo di screditarlo molti suoi nemici si abbassarono a denigrare la sua persona,Russell disse:
"se ti fermi per prendere a calci tutti i cani che ti abbaiano contro, non arriverai molto lontano"
Decise quindi di non investire ne tempo ne denaro in processi che avrebbero solo fatto più pubblicità ai suoi nemici.
Lasciamo che siano i buoni frutti del nostro ministero e la condotta eccellente a dimostrare chi ha ragione, e nel frattempo se fosse necessario difendiamo privatamente la nostra fede ma con la "mitezza che appartiene alla sapienza".
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Verdemare ha scritto:Da Facebook:

( MI HANNO INVIATO QUESTO MESSAGGIO)
Roma 27/03/2014
Vi passo un'informazione importante che vi può essere utile in servizio per chi vi rivolgesse critiche a seguito del servizio delle iene andato in onda....e quando chiedono "Non so se lo hai visto" questo è il gioco per stuzzicare curiosità al programma che è meglio lasciar perdere.
Caminiti sabato scorso ha fatto un discorso, e durante il discorso ha parlato di questo servizio. In particolare, ha detto quanto segue:
1) la persona intervistata è un noto apostata, che è uscito dalla verità per problemi economici gestiti in modo disonesto, a differenza di quello che racconta lui. La storia della nipotina che non ha ricevuto sangue ed è morta, è ben diversa. La bambina è ovviamente stata trasfusa (la legge italiana toglie subito la patria potestà coi minori e procede come meglio crede), ed è morta a seguito della trasfusione. Caminiti conosce la famiglia in questione quindi parla con cognizione di causa.
2) le "sorelle" interpellate dalla complice delle iene, in realtà con tutta probabilità non sono sorelle, stanno verificando ma si capiva da come si esprimevano. Ricordate che non ci vuole molto a inscenare il tutto.
Cari fratelli evitiamo di cadere nel gioco di Satana di fare pubblicità ad un programma che è andato quasi nella notte e che pochissima gente ha visto se parliamo pubblicamente anche qui non facciamo altro che il suo gioco, spero che questa email possa concludere questa specie di dibattito. Grazie fratelli della vostra collaborazione.
Chiudiamo qui questo dibattito che non è assolutamente edificante, buona giornata a tutti voi cari fratelli.
Vostro conservo
Pietro D'Ambrosio
Cari amici.....
Continuano gli attacchi mediatici di chi invano e "peccando contro lo spirito" cerca e di screditare l'organizzazione di Dio.
La TG del 15/6/10 diceva:
"Dall'esterno i nemici di Geova sferrano attacchi feroci contro i suoi pacifici servitori. Alcuni di questi nemici aggrediscono fisicamente i Testimoni di Geova.
Altri li diffamano su mezzi d'informazione o in tribunale.
Gesù disse ai suoi seguaci che dovevano aspettarsi questo trattamento.
(Mat 5:11,12).
Perciò.... Tranquilli fratelli!
Non lasciamoci turbare"dal parlar di ignoranti di uomini irragionevoli e dannosi".
(1 Pietro 2:15)
Non sprechiamo tempo con loro. Neanche la Betel "probabilmente" lo farà.
Quando nel tentativo di screditarlo molti suoi nemici si abbassarono a denigrare la sua persona,Russell disse:
"se ti fermi per prendere a calci tutti i cani che ti abbaiano contro, non arriverai molto lontano"
Decise quindi di non investire ne tempo ne denaro in processi che avrebbero solo fatto più pubblicità ai suoi nemici.
Lasciamo che siano i buoni frutti del nostro ministero e la condotta eccellente a dimostrare chi ha ragione, e nel frattempo se fosse necessario difendiamo privatamente la nostra fede ma con la "mitezza che appartiene alla sapienza".

E quali sarebbero i "buoni frutti del loro ministero" o quale sarebbe la loro "opera eccellente"? :boh:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite