Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Presentazione

Messaggio da Julian »

Mi presento con un bel po’ di ritardo. Sono un tdG inattivo ormai da diversi anni. Nei tdG ci sono praticamente nato, visto che i miei hanno cominciato a studiare quando avevo 5 anni. A 14 anni mi sono battezzato. A 19 sono sorti i primi dubbi. E poi? Poi è stato tutto un: è la verità, non è la verità, che ci sto a fare qua, ecc ecc. Per uscire dalla palude ho cominciato ad approfondire, a studiare libri “seri” (adesso sto leggendo il mitico Ricciotti),a confrontarmi con sacerdoti ed anziani preparati, a leggere i testimoni internettiani. Mi sono anche iscritto in questo forum, più che altro per porre domande a persone preparate come Trianello e Poly. Ma dalla palude non sono uscito. Anzi. Più approfondisco, più mi rendo conto di essere ignorante. Che fare allora? Boo! Ammetto di essere stanco di vivere in questo limbo, ma al momento le certezze per fare il grande passo io non le ho. Soprattutto, come già detto in altre discussioni, non condivido la visione di chi trova da ridire su qualunque cosa scritta nella Torre di Guardia. Sarò forse condizionato, ma diverse cose le condivido ancora. Che dire? Sperem bene!

P.S. Permettetemi un piccolo ringraziamento a Poly. Puoi anche non condividere quello che dice, ma da lui c’è da imparare tanto.

Pace.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: io sono una TDG ma non scarto in blocco la dottrina della wts
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Julian!
Spero che ti troverai bene fra noi. E se noti qualcosa che ti disturba, diccelo pure!
:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Julian ha scritto:Soprattutto, come già detto in altre discussioni, non condivido la visione di chi trova da ridire su qualunque cosa scritta nella Torre di Guardia.
E' normale che nei TDG non tutto è sbagliato ma ci sono cose condivisibili.....
Solo una non è condivisibile, le vaccate che sparano e che pretendano influiscano profondamente sulla vita pratica di una persona, la quale, come me e come te se nate nella verità saranno castrate nelle ambizioni future, nelle scelte della vita ed in una propria formazione del tutto naturale della propria crescita personale, emotiva e professionale....

Questo è profondamente esacrabile nei TDG e nella loro falsa verità....

Caro Julian, se questa era la verità, la fine era venuta 20 anni fà..... :ok:

e quando una religione nasce per annunciare una fine che poi non viene ma è sempre posticipata, non ha più senso di esistere, il resto sono solo giustificazioni ed un tirare a campare molto, ma molto stucchevole per non dire ridicolo... :fronte:

Comunque benvenuto tra noi.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Benvenuto!! :abbr:
Julian ha scritto:... Anzi. Più approfondisco, più mi rendo conto di essere ignorante. Che fare allora? Boo! Ammetto di essere stanco di vivere in questo limbo, ma al momento le certezze per fare il grande passo io non le ho. Soprattutto, come già detto in altre discussioni, non condivido la visione di chi trova da ridire su qualunque cosa scritta nella Torre di Guardia. Sarò forse condizionato, ma diverse cose le condivido ancora. Che dire? Sperem bene! ...
Ti capisco bene... è comunque un fatto assolutamente positivo che tu sia alla ricerca, che non ti lasci limitare dai divieti degli anziani, nonostante una vità "nella verità". Hai tutta la mia ammirazione.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Julian ha scritto:Mi presento con un bel po’ di ritardo.
Com'è che si dice? Meglio tardi che mai! :sorriso:

:buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao, anche io sono un tg inattivo da diversi anni , non esco per il motivo che ormai tutti sanno (ostracismo) , comunque carissimo nouvo amico ti posso garantire che sono stati 30 anni buttati via. BENVENUTO TRA NOI
Otello44
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Logicamente ovunque tu andrai, troverai cose buone e cose criticabili ma, secondo me, non è questo il punto, perchè difficilmente saranno messi in rilievo i punti deboli, mentre saranno sempre esaltate le positività.
La fatica del ricercatore sta dunque nell'andare più a fondo, di scandagliare le dottrine principali e trarre da lì le debite conclusioni.
In questo Forum hai la possibilità di approfondire tematiche basilari come il 607/587/1914; il concetto di "Generazione"; Gesù "Mediatore" non di tutti; i 144.000; e chi più ne ha più ne metta.
Buon lavoro e ... buone conclusioni!
:strettamano:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Benvenuto!!
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ben arrivato anche da me, è sempre un bene trovare un prossimo adepto dell'Unica e Vera Religione.


:sorriso:


Paxuxu
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo:
Julian ha scritto:Mi presento con un bel po’ di ritardo.
Sono più gravi i ritardi dei treni dei pendolari :ironico:
Julian ha scritto:Sarò forse condizionato, ma diverse cose le condivido ancora
Spero siano solo cose positive.
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuto anche da parte mia !!
Leo
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti