il mio battesimo TDG

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7459
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

il mio battesimo TDG

Messaggio da Tranqui »

mi ricordo che avevo 15 anni e insieme a me doveva battezzarsi una mia amica,entrai in piscina ma mi mi misi a piangere perche' ho paura dell acqua,allora uscii ed entro' la mia amica ,poi mi calmai entrai io e mi batezzai. Quali sono i ricordi del vostro battesimo TDG ? :mare:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

scusa se rido :sorriso:
Liala a che scopo la tua domanda ??? la ragione ???
forse non sarò di parte ..non essendo mai stata una testimone ...
ma sinceramente per delle persone che sono uscite da questa religione
il raccontarsi del loro battesimo ..a me sembra un controsenso...scusa ma questa domanda è venuta dal cuore.. e forse sbaglio io :conf: :conf: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7459
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Brambilla Bruna ha scritto:scusa se rido :sorriso:
Liala a che scopo la tua domanda ??? la ragione ???
forse non sarò di parte ..non essendo mai stata una testimone ...
ma sinceramente per delle persone che sono uscite da questa religione
il raccontarsi del loro battesimo ..a me sembra un controsenso...scusa ma questa domanda è venuta dal cuore.. e forse sbaglio io :conf: :conf: :ok: :fiori e bacio:
non volevo essere indelicata :blu: pero' magari raccontare del proprio battesimo a qualcuno non fa male
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Non mi viene nient' altro in mente se non questa frase laconica.
Il mio battesimo si accompagna a quello di tanti altri che non hanno fatto bene i conti con l' organizzazione dei tdG.
Ciao
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

siiiii è come se io ti raccontassi il mio primo matrimonio????
Non c'è nulla di male.... bei ricordi :sorriso:
ma fa male sapere che una parte di te ha sbagliato...a fare o conti con la vita :conf: :conf:
Nulla da dire sul mio ex marito che nonostante tutto io volevo molto bene .. ma a ricordare il passato specialmente...di una cosa che al fine è stata negativa ...fa male... :timido2: :ok: :fiori e bacio:
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

LIALA ha scritto:mi ricordo che avevo 15 anni e insieme a me doveva battezzarsi una mia amica,entrai in piscina ma mi mi misi a piangere perche' ho paura dell acqua,allora uscii ed entro' la mia amica ,poi mi calmai entrai io e mi batezzai. Quali sono i ricordi del vostro battesimo TDG ? :mare:
Il mio battesimo ebbe luogo la seconda domenica di agosto 1960; cio' per aver creduto in Gesu' Cristo con tutto il cuore, ministrato nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Il mio ricordo e': che avevo l'eta' di Cristo, 33 anni
Gianni27
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Gianni27 ha scritto:
LIALA ha scritto:mi ricordo che avevo 15 anni e insieme a me doveva battezzarsi una mia amica,entrai in piscina ma mi mi misi a piangere perche' ho paura dell acqua,allora uscii ed entro' la mia amica ,poi mi calmai entrai io e mi batezzai. Quali sono i ricordi del vostro battesimo TDG ? :mare:
Il mio battesimo ebbe luogo la seconda domenica di agosto 1960; cio' per aver creduto in Gesu' Cristo con tutto il cuore, ministrato nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Il mio ricordo e': che avevo l'eta' di Cristo, 33 anni
Gianni27



Gianni tranne che per la data,lo feci anch'io il battesimo a quell'età e perchè avevo nel cuore le tue stesse identiche emozioni
anche la delusione che abbiamo avuto dopo credo sia stata identica vero? :ironico:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7459
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gianni27 ha scritto:
LIALA ha scritto:mi ricordo che avevo 15 anni e insieme a me doveva battezzarsi una mia amica,entrai in piscina ma mi mi misi a piangere perche' ho paura dell acqua,allora uscii ed entro' la mia amica ,poi mi calmai entrai io e mi batezzai. Quali sono i ricordi del vostro battesimo TDG ? :mare:
Il mio battesimo ebbe luogo la seconda domenica di agosto 1960; cio' per aver creduto in Gesu' Cristo con tutto il cuore, ministrato nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Il mio ricordo e': che avevo l'eta' di Cristo, 33 anni
Gianni27
nei TDG o in un altro credo ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Avevo 14 anni ed era il mese di maggio. Indossavo un bel vestito bordeaux e sotto una camicia a fiori che si vedeva dallo scollo e dalle maniche.
I mesi prima li avevo trascorsi nell'ansia, tanto che mia madre tdg anche lei non era convinta che stessi facendo la scelta giusta, ma tutte le mie amiche si erano battezzate, volevo far contenta la nonna e soprattutto non capivo appieno a cosa stessi andando incontro, avevo fede sì, ma anche tanta voglia di vivere.
Non provai nessuna emozione particolare, so solo che da quel momento in poi ho iniziato a soffrire di tricotillomania e altri tic nervosi...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Liala
nei TDG o in un altro credo ?
La discussione verte sul (pseudo) battesimo dei TdG, manteniamoci nel tema.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Cara liala la tua ingenuità ......

Messaggio da mara »

Franco Coladarci ha scritto:Liala
nei TDG o in un altro credo ?
La discussione verte sul (pseudo) battesimo dei TdG, manteniamoci nel tema.
Franco

........ Come ti ho detto altre volte ......mette molto a disagio ......E' che ti vogliamo tutti bene ......e possiamo anche capire ....quanto siano confuse le tue sensazioni ...... ma prova a riflettere meglio .....prima di scrivere ...... PROMETTI ????? ti voglio bene Mara .....
:timido2: :timido2: :timido2: :timido2: :timido2: :boh: :test: :test: :timido2: :timido2: :timido2:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7459
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mara ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Liala
nei TDG o in un altro credo ?
La discussione verte sul (pseudo) battesimo dei TdG, manteniamoci nel tema.
Franco

........ Come ti ho detto altre volte ......mette molto a disagio ......E' che ti vogliamo tutti bene ......e possiamo anche capire ....quanto siano confuse le tue sensazioni ...... ma prova a riflettere meglio .....prima di scrivere ...... PROMETTI ????? ti voglio bene Mara .....
:timido2: :timido2: :timido2: :timido2: :timido2: :boh: :test: :test: :timido2: :timido2: :timido2:
cerchero' di porre meglio quello che chiedo
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti