Modifiche al libro "Accostiamoci a Geova"

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Modifiche al libro "Accostiamoci a Geova"

Messaggio da Achille »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

I commenti (non miei) a queste modifiche. Copio/incollo:

Ed eccoci di nuovo di fronte a un’altra revisione. Sappiamo di quella apportata al libro “Rivelazione! Il suo grandioso culmine è vicino”; abbiamo analizzato quella sul libro “Adoriamo il solo vero Dio”; ora tocca al più recente libro “Accostiamoci a Geova”
Di seguito l’elenco di tutte le correzioni che i poveri tdg devono accingersi ad apportare per rimanere “al passo col carro di Geova”
Come vedrete, numerose modifiche non cambiano nulla al significato del messaggio della versione precedente ma l’alto numero di correzioni da applicare indica l’intenzione della WTS a indurre gli adepti ad arrendersi sin da subito nel caso pensassero di correggere a mano le modifiche, inducendoli scaltramente e in modo subliminale, all’acquisto del nuovo libro già bello che corretto.

Notate la modifica al paragrafo 7 del cap.1 , nella prima versione viene dato per certo che il nome Geova significhi “Egli fa divenire” mentre nella nuova versione si ridimensionano, quella certezza diventa “si ritiene che”, ma come al solito non dicono CHI ritiene ciò: son sempre loro, ma vogliono far credere di non essere gli unici per dare più autorità ai loro scritti.

Stessa tattica al paragrafo 8 del cap.1 : la società ingloba la Traduzione del Nuovo Mondo (TNM) a tutte le altre versioni “accurate” in circolazione. Nella prima edizione la società definiva la TNM l’unica versione biblica accurata che traduceva il nome di Dio con “IO MOSTRERO’ D’ESSERE CIO’ CHE MOSTRERO’ D’ESSERE”, si sono resi conto, però, che tale modo d’imporsi poteva sembrare arrogante ai non tdg, quindi, col suo solito metodo enigmatico, imposta la frase in modo che la TNM risulti essere tra le versioni accurate in circolazione a tradurre allo stesso modo (senza indicare però quante e quali siano le altre versioni oltre alla loro a fare quella traduzione). Fate una ricerca, e fatemi sapere in quale altra traduzione biblica troverete questa loro particolare versione in quanto io, avendone analizzate sei tra le più diffuse, non ne ho trovata nemmeno una che traducesse allo stesso modo.

Al paragrafo 17 del Cap.3 il “Canale di Geova” deve aver avuto una svista nella precedente edizione, cita infatti i cherubini al posto dei serafini i quali, a detta loro, sono creature spirituali di altissimo rango mentre i cherubini sono di rango inferiore.

La modifica al paragrafo 21 del Cap.7 era inevitabile da fare, infatti, mentre prima riconoscevano lo “schiavo” come una classe di persone, tutti i 144000 unti in particolare quelli in vita sulla terra nelle varie epoche della storia umana a partire dal 33 E.V., oggi, per “schiavo”, s’intende una specifica categoria di persone: i membri del corpo direttivo in carica dal 1919 E.V. in avanti.

Anche la modifica nella domanda dei paragrafi 6-8 è importante e necessaria, sembra una sciocchezza, ma nella versione precedente si dava a intendere che tutte le profezie sulla restaurazione del popolo di Dio si erano adempiute, i tdg, come sudditi di Geova, avevano raggiunto una posizione per così dire perfetta spiritualmente parlando, pronto per entrare nell’imminente nuovo ordine. Con la modifica indicata invece, si sott’intende una parziale restaurazione del popolo di Dio, si sono adempiute sotto i loro occhi molte profezie, ma non tutte! Quindi bisogna aspettare ancora prima di vedere arrivare il nuovo ordine di Dio e soprattutto, non ci si deve stupire se qualche altro nuovo intendimento verrà aggiunto agli altri o addirittura ne ribalterà qualcuno dei vecchi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Davvero interessante, ottimo lavoro GRAZIE Achille!!
Otello44
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Si puo' mettere questa informazione anche su Facebook nei gruppi di ex TG? :boh:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Certo. Appena posso farò anche una pagina da mettere nel sito.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Si ritiene...

E poi spettacolare come un'intera "classe" diventi un "piccolo gruppo".

Miracoli di Geova :ironico: :ironico: :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Mauro1971 ha scritto:Si ritiene...
È una traduzione, stranamente abbastanza libera, dell’equivalente inglese, Draw Close to Jehovah. Questo in generale, ma nel caso specifico il traduttore non sembra offrire buona prova di sé, e sta di fatto che si contraddice platealmente: al cap. I, 7 scrive «Si ritiene che Geova significhi» ecc., come dire ‘è opinione diffusa’ o simili. Ma piú sotto, cap IV, 4, traduce: «Come ricorderete questo nome evidentemente significa» ecc., ove quell’evidentemente equivale a una certezza, non a un’opinione. La contraddizione è chiara e netta, come chiaro ed evidente è che i TdG al riguardo non hanno cambiato idea. In effetti il testo inglese rende I, 7 con «“Jehovah” is understood to mean “He Causes to Become”», che forse presenta un’ambiguità in perfetto stile geovista, perché, oltre che ‘si ritiene’, quel is understood potrebbe meglio interpretarsi «si intende/se ne deduce che Geova significhi» o addirittura «é sottinteso che Geova significhi» (il valore di ‘sottintendere’ è frequente proprio al passivo, come in questo caso), ove l’opinione naturalmente va a farsi friggere.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mauro1971 ha scritto:Si ritiene...

E poi spettacolare come un'intera "classe" diventi un "piccolo gruppo".

Miracoli di Geova :ironico: :ironico: :ironico:
Meglio pochi che tanti mal accompagnati.
Bisogna ridurre lo spazio/posto ed accorciare i tempi.
Tra ripetenti e rimandati a causa delle innovazioni, gli eruditi sono pochi.
Aspettiamo e vediamo quale sarà la prossima accoppiata.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Non vorrei essere come sempre un'apostata delle tenebre di fuori come voi reietti... :ironico: :ironico: :ironico:

A me sembra che che i cambiamenti sono volti da una parte ad essere molto più allusivi e meno certi sui significati e sulle spiegazioni di determinati concetti dove prima si avevano delle certezze granitiche....
Mentre invece viene imposta una certa autorità alla figura del neonato Schiavo Fedele e Discreto alias ex Corpo Direttivo...

In questa maniera la dottrina diviene più blanda e facile da difendere dagli attacchi esterni, mentre la dirigenza diventa più salda...
Comunque, cambiamenti a parte, i TDG stanno perdendo terreno e queste manovre di secolarizzazione ne sono una testimonianza... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Ottimo lavoro. Grazie! Ma per i babbei che formano la stragrande maggioranza dei Proclamatori non significherà nulla. Sei un apostata. Quindi bugiardo per decreto del Corpo Direttivo. La follia degli uomini non finirà mai ed è pari alla loro stupidità. Ed i Proclamatori TdG sono i campioni della follia e della stupidità. ciao.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

goodvin60 ha scritto:Ottimo lavoro. Grazie! Ma per i babbei che formano la stragrande maggioranza dei Proclamatori non significherà nulla. Sei un apostata. Quindi bugiardo per decreto del Corpo Direttivo. La follia degli uomini non finirà mai ed è pari alla loro stupidità. Ed i Proclamatori TdG sono i campioni della follia e della stupidità. ciao.
Vero: la stupidità dell’uomo, parafrasando Einstein, è piú infinita dell’Universo. Ergo mi perdonerai se aggiungo che trovo molto stupido quello che hai scritto. Per lo meno lo riferisco alla cosa, e non alla persona.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

ma è una presa per il ....

Messaggio da Ray »

Forse sbaglierò,ma dalle mie parti significa prendere o pararsi il c.... :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ray, ho tolto la vignetta che avevi inserito. Il motivo lo capirai certamente senza bisogno che te lo spieghi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Se notate, le modifiche essenziali che avrebbero dovuto fare sono in realtà poche, quelle relative ai nuovi intendimenti. Modifiche che davvero avrebbero potuto aggiungere a matita ognuno nella propria copia del libro. E' per questo che mi viene il sospetto che il vero scopo di tutte queste modifiche sia il voler far cassa inducendo i tdg a comprare una nuova copia del libro pur avendone già una in casa.

Ecco i commenti di alcuni tdg che ho trovato su facebook (chi vorrà potrà chiedermi il link della pagina fb così leggerà coi suoi propri occhi)

Alessia M… come per il libro "rivelazione"...meglio cambiare il libro...l' altra volta son "impazzita" a fare le modifiche...
4 gennaio alle ore 20.32 • Mi piace
Luciana T... Ho preso 1 nuovo libro ed è fatta! Anche xè cm si fa a studiare su 1 libro già studiato e sottolineato???
4 gennaio alle ore 20.45 • Mi piace • 1
Alessia M… ...volevamo usufruire i libri avanzati e nuovi che alcuni di noi hanno in casa ma mi sà che è meglio cambiarli
4 gennaio alle ore 20.51 • Mi piace
Io sinceramente mi ritrovo in queste frasi, io stessa le avrei pronunciate fossi stata ancora tdg attiva e convinta.
Non capiscono che il messaggio subliminale mandato dalla società è "comprate, comprate, comprate (che abbiamo bisogno di soldi, aggiungo io)"

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

deliverance1979 ha scritto:Non vorrei essere come sempre un'apostata delle tenebre di fuori come voi reietti... :ironico: :ironico: :ironico:

A me sembra che che i cambiamenti sono volti da una parte ad essere molto più allusivi e meno certi sui significati e sulle spiegazioni di determinati concetti dove prima si avevano delle certezze granitiche....
Mentre invece viene imposta una certa autorità alla figura del neonato Schiavo Fedele e Discreto alias ex Corpo Direttivo...

In questa maniera la dottrina diviene più blanda e facile da difendere dagli attacchi esterni, mentre la dirigenza diventa più salda...
Comunque, cambiamenti a parte, i TDG stanno perdendo terreno e queste manovre di secolarizzazione ne sono una testimonianza... :ok: :strettamano:
Concordo :ok:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

goodvin60 ha scritto:Ottimo lavoro. Grazie! Ma per i babbei che formano la stragrande maggioranza dei Proclamatori non significherà nulla. Sei un apostata. Quindi bugiardo per decreto del Corpo Direttivo. La follia degli uomini non finirà mai ed è pari alla loro stupidità. Ed i Proclamatori TdG sono i campioni della follia e della stupidità. ciao.
Evidentemente non hai ancora capito che insultare le persone NON è nello stile di questo forum. Se invece quello è il tuo stile e non puoi farne a meno, forse questo forum non fa per te, o viceversa.
Ti ho già segnalato che c'è un messaggio privato per te, che tu non hai ancora aperto. Leggilo perché è IMPORTANTE.
Cogitabonda/Mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Presentazione

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

goodvin60

Ti è stato fatto notare l'assenza della tua presentazione, anche con MP, se non adempi ciò che altri hanno già fatto verrai sospeso fin quando non adempirai questa "piccola" formalità, volevo leggere la tua presentazione ma non essendoci non posso perdere mezza giornata per trovarla, ammesso che ci sia, se hai difficoltà puoi benissimo chiedere aiuto ad Achille, come lo ha fatto per gli altri lo farà anche per te, ma non fare le orecchie da mercante.

Ti ho inviato tale richiesta anche con MP

Franco/Mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille Lorenzi ha scritto:Certo. Appena posso farò anche una pagina da mettere nel sito.
Grazie Achille di questa novità! :ok:

Molte volte mi capita di menzionare questo genere di "novità" a tdG che non me ne hanno ancora parlato ...
tipo la riduzione dei giorni di assemblea, il sorvegliante di distretto che non ci sarà più e cose di questo genere ... facendo capire che le cose le sappiamo lo stesso e a volte prima di loro :ironico:

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

le sappiamo prima di loro ----

Messaggio da mara »

Malcico71 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Certo. Appena posso farò anche una pagina da mettere nel sito.
Grazie Achille di questa novità! :ok:

Molte volte mi capita di menzionare questo genere di "novità" a tdG che non me ne hanno ancora parlato ...
tipo la riduzione dei giorni di assemblea, il sorvegliante di distretto che non ci sarà più e cose di questo genere ... facendo capire che le cose le sappiamo lo stesso e a volte prima di loro :ironico:

Malcico

A proposito di questo ..... io mi spiego il loro ritardo nel distribuire le direttive ......con il fatto che preparano e stampano
le riviste ......almeno molti mesi prima ....se non un'anno ........ per questo " la Bufalotta" non saprà come comportarsi ufficialmente
finchè non sarà tutto ......Organizzato ....... come successe con L'...ONU .... è anche per questo che non arrivano risposte ...... Finche
LA WTS non avrà deciso la linea .... l'avrà programmata ...approvata ...scritta ...stampata ...non avranno risposte ,ne le JENE ne i TDG .... Ma a quel punto ......chissà ..... a chi servirà !!!! SPERO di aver suggerito un qualcosa da discutere .....per tutti coloro che lo fanno .....molto meglio di me ....... Certo che nella loro gigantesca organizzazione ...... questa è una grossa falla ... e se riescono a
capirla .......una grossa offesa all'intelligenza dei fedeli ......di tutti i gradi !!!!! o NO .... :timido2: :timido2: :boh: :mirror:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

grazie Achille!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Risposta a Mara

Messaggio da Cogitabonda »

Effettivamente stampare e distribuire le riviste, i volantini eccetera richiede il suo tempo. Però credo che ci sia anche un altro aspetto in questo modo di agire dell'organizzazione, cioè penso che il notevole ritardo con cui le decisioni vengono comunicate al popolo dei proclamatori serva anche a creare quel margine di tempo fra quella comunicazione e l'anticipazione data agli anziani. Voglio dire: quando gli anziani delle congregazioni ricevono le circolari dalle sedi centrali nazionali, vengono invitati a darne comunicazione ai fedeli dopo uno o due mesi, in questo modo si sentono privilegiati, ma la decisione è già stata presa tempo prima, e quell'intervallo di tempo serve solo a farli sentire più importanti rispetto ai semplici proclamatori. La mia è solo un'ipotesi, quindi potrei benissimo sbagliarmi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Ely ha scritto:Se notate, le modifiche essenziali che avrebbero dovuto fare sono in realtà poche, quelle relative ai nuovi intendimenti. Modifiche che davvero avrebbero potuto aggiungere a matita ognuno nella propria copia del libro. E' per questo che mi viene il sospetto che il vero scopo di tutte queste modifiche sia il voler far cassa inducendo i tdg a comprare una nuova copia del libro pur avendone già una in casa.

[... omissis per risparmiare spazio]

Io sinceramente mi ritrovo in queste frasi, io stessa le avrei pronunciate fossi stata ancora tdg attiva e convinta.
Non capiscono che il messaggio subliminale mandato dalla società è "comprate, comprate, comprate (che abbiamo bisogno di soldi, aggiungo io)"

Ely
Ciao,
ti dirò.... non sono convinto che si tratti di una manovra per vendere più libri.
Nella nostra congregazione, dietro la richiesta di 30 e passa libri (come da te accennato, molti Testimoni preferiscono usare un libro "vergine" e senza usare il foglio degli aggiornamenti), ne sono arrivati 4! Infatti molti continuano a usare il libro "vecchio" con a fianco gli aggiornamenti oppure - più semplicemente - scaricano la versione digitale (PDF o EPUB) dal sito jw.org che è già aggiornata e lo usano col tablet o con lo smartphone (e lo sottolineano pure... meraviglie della tecnologia)
Se il progetto era vendere libri aggiornati, avrebbero aumentato la produzione, già sapendo che un buon 70/80% dei proclamatori l'avrebbero preso (le rotative non gli mancano).
Molti stanno passando dal libro cartaceo al digitale. Parlando con Testimoni di altre congregazioni è questa la tendenza: alcuni stanno svuotando la loro "biblioteca teocratica" (quindi cartacea, risparmiando 1 o 2 scaffali della biblioteca casalinga) a favore del WT Library e delle pubblicazioni digitali. Io ho eliminato tutti i DVD e VHS e i video li ho tutti sul computer e mia moglie ne ha una copia sul tablet che porta sempre con se in servizio. Tra qualche tempo le pubblicazioni cartacee "personali" diminuiranno notevolmente (almeno per i paesi tecnologicamente "avanzati") e si produrrà solo per la distribuzione.
Anche se il CD sta spingendo sempre di più le persone interessate ad avvalersi del sito. E ad agosto ci sarà una grossa campagna pubblicitaria per far conoscere il sito a tutte le persone del territorio. Mi chiedo come evolverà la predicazione. Sicuramente avremo un obiezione in più: "no, grazie, l'ho già letto nel vostro sito"... :ironico:

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Cogitabonda ha scritto:Effettivamente stampare e distribuire le riviste, i volantini eccetera richiede il suo tempo. Però credo che ci sia anche un altro aspetto in questo modo di agire dell'organizzazione, cioè penso che il notevole ritardo con cui le decisioni vengono comunicate al popolo dei proclamatori serva anche a creare quel margine di tempo fra quella comunicazione e l'anticipazione data agli anziani. Voglio dire: quando gli anziani delle congregazioni ricevono le circolari dalle sedi centrali nazionali, vengono invitati a darne comunicazione ai fedeli dopo uno o due mesi, in questo modo si sentono privilegiati, ma la decisione è già stata presa tempo prima, e quell'intervallo di tempo serve solo a farli sentire più importanti rispetto ai semplici proclamatori. La mia è solo un'ipotesi, quindi potrei benissimo sbagliarmi.
Commento per Cogitabonda :timido2:

E' vero che il ritardo dell'informazione crea un alone di mistero e di privilegio e molte volte succede proprio questo. Così le notizie hanno il tempo di "trapelare" per vie traverse, perchè c'è l'anziano chiaccherone o il servitore di ministero pettegolo (anche se di solito i pettegolezzi partono dalle MOGLI dei medesimi). Anzi, sapete perchè Gesù risuscitato si mostrò per primo alle donne? voleva che la notizia si spargesse in fretta :risata: :risata: :risata:

Il foglio degli aggiornamenti, quello pubblicato da Achille, non è arrivato adesso. E' stato pubblicato sul sito jw.org in un area riservata agli anziani e poi una settimana prima che iniziassimo a studiare il libro "Accostiamoci" è stato stampato e ditribuito a tutti. A differenza degli aggiornamenti di "Rivelazione" che invece sono stati stampati dal CD direttamente in un inserto del Ministero del Regno.
Sembra che la tendenza sia: "noi forniamo in digitale per risparmiare e chi vuole se lo stampi a proprie spese"

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bene, risparmiano sulle spalle dei TDG che poi in ultima analisi sono quelli che contribuiscono. Secondo me a Brooklyn sanno che le nuove generazioni under 30 non contribuiranno più come i loro genitori o nonno, non si impegneranno più come la precedente generazioni, di conseguenza da qui a 25 anni, ci sarà un crollo economico e di manodopera in casa WTS, per questo escogitano stratagemmi per mantenersi il potere...vedi case di riposo per soli TDG, e predicazione online
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Questa è la circolare che ne parla:

17 dicembre 2013

A TUTTE LE CONGREGAZIONI

Oggetto: Modifiche al libro Accostiamoci a Geova

Cari fratelli,

Alcuni cambiamenti che coinvolgono la nostra comprensione del nome di Dio e ciò che rappresenta sono state fatte nel primo capitolo di Accostiamoci a Geova perché questo libro sarà studiato in congregazione nello studio della Bibbia durante la settimana del 6 gennaio 2014, disposizione di foto adottate per aggiornare il testo in formato digitale disponibile dal 31/12/2013 su jw.org aggiornato in EPUB, HTML, MOBI (Amazon Kindle), PDF e file della Libreria della Torre di Guardia ONLINE formati verranno rilasciati contemporaneamente. L’audio del 1° capitolo sarà aggiornato e consegnato allo stesso tempo. Se il capitolo aggiornato è disponibile nella lingua della vostra congregazione, i fratelli assegnati a guidare o leggere lo studio delle Scritture nella congregazione dovrebbero essere sicuri di utilizzare il testo aggiornato. Controllare sul sito degli editori con le parole “Stampa dicembre 2013” per assicurarsi di avere la copia corrente. Questi si vedono in tutte le copie, tranne in formato HTML elettronico.

A volte è possibile notare che il testo delle pubblicazioni in jw.org non corrispondano alla copia cartacea della stessa pubblicazione. La ristampa delle pubblicazioni includono informazioni aggiornate che possono richiedere mesi o anche anni. Tuttavia, l’esemplare in jw.org può essere aggiornato più rapidamente. Pertanto le pubblicazioni jw.org contengono sempre la versione più aggiornata del testo. Le copie stampate del libro Accostiamoci a Geova contenenti le suddette variazioni non saranno disponibili prima che il libro è studiato in congregazione. Pertanto,non richiedete una nuova copia stampata sperando che contenga le informazioni aggiornate.

Siamo lieti di avere i mezzi per rendere gli aggiornamenti a vostra disposizione in modo da poter trarre rapidamente vantaggio, avendo la comprensione aggiornata quando si studia questo materiale. – Prov. 4:18.

Ricevete il nostro amore affettuoso e auguri.

Vostri fratelli
Congregazione Cristiana
dei Testimoni di Geova

cc: Ai sorveglianti viaggianti.

PS: Al coordinatore del corpo degli anziani:

Dal momento che questo argomento è delicato, si prega di organizzare che questa lettera sia letta alla congregazione alla prima riunione di servizio o studio della Torre di Guardia dal ricevimento, successivamente dovrebbe essere esposta in bacheca.

12/17/13-E
Allegati
File0052.PDF
(68.58 KiB) Scaricato 137 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

ilnonnosa ha scritto:Questa è la circolare che ne parla:
........................................................................

Le copie stampate del libro Accostiamoci a Geova contenenti le suddette variazioni non saranno disponibili prima che il libro è studiato in congregazione. Pertanto,non richiedete una nuova copia stampata sperando che contenga le informazioni aggiornate.
..................................................................................................


Dal momento che questo argomento è delicato, si prega di organizzare che questa lettera sia letta alla congregazione alla prima riunione di servizio o studio della Torre di Guardia dal ricevimento, successivamente dovrebbe essere esposta in bacheca.
Spero che sia una traduzione googlata, altrimenti non posso certo congratularmi per l'ItaGliano :ironico: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

nabucodonosor ha scritto:
Ely ha scritto:Se notate, le modifiche essenziali che avrebbero dovuto fare sono in realtà poche, quelle relative ai nuovi intendimenti. Modifiche che davvero avrebbero potuto aggiungere a matita ognuno nella propria copia del libro. E' per questo che mi viene il sospetto che il vero scopo di tutte queste modifiche sia il voler far cassa inducendo i tdg a comprare una nuova copia del libro pur avendone già una in casa.

[... omissis per risparmiare spazio]

Io sinceramente mi ritrovo in queste frasi, io stessa le avrei pronunciate fossi stata ancora tdg attiva e convinta.
Non capiscono che il messaggio subliminale mandato dalla società è "comprate, comprate, comprate (che abbiamo bisogno di soldi, aggiungo io)"

Ely
Ciao,
ti dirò.... non sono convinto che si tratti di una manovra per vendere più libri.
Nella nostra congregazione, dietro la richiesta di 30 e passa libri (come da te accennato, molti Testimoni preferiscono usare un libro "vergine" e senza usare il foglio degli aggiornamenti), ne sono arrivati 4! Infatti molti continuano a usare il libro "vecchio" con a fianco gli aggiornamenti oppure - più semplicemente - scaricano la versione digitale (PDF o EPUB) dal sito jw.org che è già aggiornata e lo usano col tablet o con lo smartphone (e lo sottolineano pure... meraviglie della tecnologia)
Se il progetto era vendere libri aggiornati, avrebbero aumentato la produzione, già sapendo che un buon 70/80% dei proclamatori l'avrebbero preso (le rotative non gli mancano).
Molti stanno passando dal libro cartaceo al digitale. Parlando con Testimoni di altre congregazioni è questa la tendenza: alcuni stanno svuotando la loro "biblioteca teocratica" (quindi cartacea, risparmiando 1 o 2 scaffali della biblioteca casalinga) a favore del WT Library e delle pubblicazioni digitali. Io ho eliminato tutti i DVD e VHS e i video li ho tutti sul computer e mia moglie ne ha una copia sul tablet che porta sempre con se in servizio. Tra qualche tempo le pubblicazioni cartacee "personali" diminuiranno notevolmente (almeno per i paesi tecnologicamente "avanzati") e si produrrà solo per la distribuzione.
Anche se il CD sta spingendo sempre di più le persone interessate ad avvalersi del sito. E ad agosto ci sarà una grossa campagna pubblicitaria per far conoscere il sito a tutte le persone del territorio. Mi chiedo come evolverà la predicazione. Sicuramente avremo un obiezione in più: "no, grazie, l'ho già letto nel vostro sito"... :ironico:

Saluti
Nab
Hai ragione, non avevo pensato al fatto che ora la società si sta spingendo più sul digitale e anche se molti acquisteranno il nuovo libro per avere comunque il cartaceo (io e molti come me preferiscono i libri di carta che gli ebook) la tendenza in effetti è il digitale. Significa che rimane più margine nelle loro tasche sulle contribuzioni visto che del cartaceo ci sarà sempre meno bisogno :occhiol:

Ciao
:strettamano: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Ely ha scritto:
Hai ragione, non avevo pensato al fatto che ora la società si sta spingendo più sul digitale e anche se molti acquisteranno il nuovo libro per avere comunque il cartaceo (io e molti come me preferiscono i libri di carta che gli ebook) la tendenza in effetti è il digitale. Significa che rimane più margine nelle loro tasche sulle contribuzioni visto che del cartaceo ci sarà sempre meno bisogno :occhiol:

Ciao
:strettamano: Ely
Ah, ma le contribuzioni le prenderanno lo stesso anche per il digitale :occhiol:
Una volta mi era arrivato alle orecchie che ogni contenuto scaricato era "soggetto" a contribuzione in quanto la WTS pagava un certo tot per la banda larga che metteva a disposizione per non intasare i vari scaricamenti da tutto il mondo...
Per questo approfitto per chiedere a Ilnonnosa (ma anche altri, se lo sanno...), se si ricorda di tale annuncio. E chiedo anche ai foristi esperti se è vero che si debba pagare di più se ci sono più scaricamenti.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Nelle circolari in mio possesso, non ho trovato nessuna menzione di tale annuncio.
C'è qualche ex anziano che potrebbe essere di aiuto?
Ciao. ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

La Grande Nube di Magellano è una galassia satellite della Via Lattea. È osservabile senza l’ausilio di un telescopio o di un binocolo e si muove nello spazio facendo lentamente il giro della nostra galassia. … http://epochtimes.it/news/la-grande-nub ... a---125007" onclick="window.open(this.href);return false;

La nube WTS che incombe sul genere umano è osservabile senza ausili sofisticati.
La Nube di Magellano nella sua luminosità è una Creazione nell’Universo.
La nube WTS è creazione umana che collassa il cittadino.

Dov'è l'irrazionale, il gradevole.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti