Il lupo perde il pelo, ma non il vizio

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio

Messaggio da nelly24 »

Ci speravo tanto, evidentemente troppo. Speravo che col mio buon esempio qualcuno potesse capire. Sono delusa, arrabbiata, e triste, molto triste.
Vittime del condizionamento mentale? Cari miei, fino a un certo punto.
Qualcuno dirá: Beata te, i tuoi ti parlano. Si, mi parlano - ma pensano male di me.
Ha importanza cosa loro pensano?
Posso pensare male pure io? Vi prego, posso? Almeno un po'? Posso pensare che mi parlavano perché avevo prestato loro un pochino di soldini quando circa un anno fa ne avevano bisogno e l' ho fatto senza batter ciglio? E posso pensare che loro avessero paura che ostracizzandomi io potessi pretendere l' immediata restituzione dei soldi?
Non lo so.
Non sta bene pensare male degli altri, ma di solito non si sbaglia.
Ammetto, non sempre mi comportavo bene con loro, specialmente a 13 anni il mio comportamento faceva schifo. Oggi ne ho 54 e sono cresciuta. Un po' di tensione é rimasta, ma del resto tutto filava liscio - almeno cosí sembrava.....
Come non parleremo del loro comportamento verso di me? Come mi umiliavano, come indossando quel bellissimo abito estivo mio fratello mi paragonava con una pu...na. Non parleremo di tutte le pressioni psicologiche che dovevo subire da loro e di quando con il loro fanatismo religioso uccidevano la donna che stava per sbocciare e che é rinata solo pochi anni fa.... Invece parleremo del mio comportamento, di come sono rozza, sgarbata, cinica e offensiva nei loro confronti.
Come mai ho problemi solo con i miei parenti? Ho chiamato una mia amica, avevo le lacrime alla gola. Le ho chiesto se tutto ció fosse vero, e l' opinione di quella amica e collega e l' opposto dell' opinione che hanno i miei parenti di me.
E di quale reato sono stata sospettata - accusate - e processata questa volta? Di impedire contatti telefonici tra mia madre e mio fratello. Tutto ció per il semplice motivo che di solito teniamo staccato il telefono fisso. Perché lo faccio? Chi ancora usa chiamarci sul tel fisso? Solo la pubblicitá! Il pomeriggio, quando sono a casa, lo accendiamo, ma ieri non l' ho fatto, basta.
Ma la mamma ha un cellulare? Come no! Io la chiamo ogni giorno anche piú volte, devo sapere come sta e anziana, potrebbe cadere, farsi male....
E allora, come potrei impedire a mio fratello + consorte di chiamarla? Aaaaaa, qui ti abbiamo beccato!!
Costa troppo se la chiamano sul cellulare.
Non vado a discutere sulla loro situazione finanziaria. Si, sono poveri, perché sei povero tanto quanto credi di esserlo.
Chiamandola sul cell probabilmente dovrebbero vendere la BMW serie 5 e il la roulotte. Non parliamo di altro.
Si, si é poveri tanto quanto si crede di essero.
Devo specificare che hanno menzionato che non io faccio piú parte dei Testimoni di Geova? Visto, sono un apostata, una che sta dalla parte di Satana. E adesso che finalmente potranno restituirmi i soldi, avranno un motivo per trovare tutte le scuse per ignorarmi.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Nelly non ti crucciare,pensavi che l'avessi fatta franca ?

Scuoti le spalle è scrollati questo peso da dosso,è sfogati,fa bene.

Un abbraccio.. :fiori: :fiori: anzi due.. :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ray ha scritto:Nelly non ti crucciare,pensavi che l'avessi fatta franca ?

Scuoti le spalle è scrollati questo peso da dosso,è sfogati,fa bene.

Un abbraccio.. :fiori: :fiori: anzi due.. :risata:
Grazie, Ray, sei un amico. :bacio:
E dire che ieri era una bellissima giornata, avevo fatto una bellissima camminata in mezzo ai boschi.....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Anche a me capita…si pensa di aver fatto un passo avanti e invece il giorno dopo ti ritrovi 10 indietro .. :triste:

Leo
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Leo ha scritto:Anche a me capita…si pensa di aver fatto un passo avanti e invece il giorno dopo ti ritrovi 10 indietro .. :triste:

Leo
Si.
Mi domando - é un fatto che dipende dal condizionamento mentale o dipende dal carattere delle persone coinvolte?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nelly24 ha scritto:Mi domando - é un fatto che dipende dal condizionamento mentale o dipende dal carattere delle persone coinvolte?
La seconda che hai detto.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nelly24 ha scritto:Ci speravo tanto, evidentemente troppo. Speravo che col mio buon esempio qualcuno potesse capire. Sono delusa, arrabbiata, e triste, molto triste.
Vittime del condizionamento mentale? Cari miei, fino a un certo punto.
Qualcuno dirá: Beata te, i tuoi ti parlano. Si, mi parlano - ma pensano male di me.
Ha importanza cosa loro pensano?
Posso pensare male pure io? Vi prego, posso? Almeno un po'? Posso pensare che mi parlavano perché avevo prestato loro un pochino di soldini quando circa un anno fa ne avevano bisogno e l' ho fatto senza batter ciglio? E posso pensare che loro avessero paura che ostracizzandomi io potessi pretendere l' immediata restituzione dei soldi?
Non lo so.
Non sta bene pensare male degli altri, ma di solito non si sbaglia.
Ammetto, non sempre mi comportavo bene con loro, specialmente a 13 anni il mio comportamento faceva schifo. Oggi ne ho 54 e sono cresciuta. Un po' di tensione é rimasta, ma del resto tutto filava liscio - almeno cosí sembrava.....
Come non parleremo del loro comportamento verso di me? Come mi umiliavano, come indossando quel bellissimo abito estivo mio fratello mi paragonava con una pu...na. Non parleremo di tutte le pressioni psicologiche che dovevo subire da loro e di quando con il loro fanatismo religioso uccidevano la donna che stava per sbocciare e che é rinata solo pochi anni fa.... Invece parleremo del mio comportamento, di come sono rozza, sgarbata, cinica e offensiva nei loro confronti.
Come mai ho problemi solo con i miei parenti? Ho chiamato una mia amica, avevo le lacrime alla gola. Le ho chiesto se tutto ció fosse vero, e l' opinione di quella amica e collega e l' opposto dell' opinione che hanno i miei parenti di me.
E di quale reato sono stata sospettata - accusate - e processata questa volta? Di impedire contatti telefonici tra mia madre e mio fratello. Tutto ció per il semplice motivo che di solito teniamo staccato il telefono fisso. Perché lo faccio? Chi ancora usa chiamarci sul tel fisso? Solo la pubblicitá! Il pomeriggio, quando sono a casa, lo accendiamo, ma ieri non l' ho fatto, basta.
Ma la mamma ha un cellulare? Come no! Io la chiamo ogni giorno anche piú volte, devo sapere come sta e anziana, potrebbe cadere, farsi male....
E allora, come potrei impedire a mio fratello + consorte di chiamarla? Aaaaaa, qui ti abbiamo beccato!!
Costa troppo se la chiamano sul cellulare.
Non vado a discutere sulla loro situazione finanziaria. Si, sono poveri, perché sei povero tanto quanto credi di esserlo.
Chiamandola sul cell probabilmente dovrebbero vendere la BMW serie 5 e il la roulotte. Non parliamo di altro.
Si, si é poveri tanto quanto si crede di essero.
Devo specificare che hanno menzionato che non io faccio piú parte dei Testimoni di Geova? Visto, sono un apostata, una che sta dalla parte di Satana. E adesso che finalmente potranno restituirmi i soldi, avranno un motivo per trovare tutte le scuse per ignorarmi.
Parenti serpenti, si dice in Italia.

Se uno è fetente di suo, mettegli pure in testa un credo che lo giustifica o che lo sprona ad esserlo ancora di più, va da se che il risultato è tra i peggiori possibili.
Poi la famiglia è una cosa particolare. Se nasci in una di quelle che funzionano bene è una cosa, ma se capiti in una un po' storta ti rimangono cose dentro per tutta la vita. Insomma, a 13 anni avrai fatto delle cavolate, ed a 13 anni ci sta, si è adolescenti. Ma quelle cavolate, le hai fatte perchè eri "fatta male" di tuo, o c'era una bella quota parte di responsabilità di una famiglia che ti ha portato ad essere in quel modo?

E va bene i sensi di colpa, ma anche un po' di obbiettività non guasta guardando il passato ;)
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Nelly mi dispiace per questa tua delusione, ma ho sperimentato bene, che il geovismo peggiora parecchio le persone, e più ne sei dentro e più ti senti autorizzata a scatenare sentimenti poco umani.
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Nelly cara,qualunque cosa succeda,ti auguro di non perdere quell'equilibrio e serenità che con tanta fatica avevi trovato
e di continuare ad essere determinata e coraggiosa!sono sicura che ce la farai!! :bacino:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mauro1971 ha scritto:
Parenti serpenti, si dice in Italia.

Se uno è fetente di suo, mettegli pure in testa un credo che lo giustifica o che lo sprona ad esserlo ancora di più, va da se che il risultato è tra i peggiori possibili.
Poi la famiglia è una cosa particolare. Se nasci in una di quelle che funzionano bene è una cosa, ma se capiti in una un po' storta ti rimangono cose dentro per tutta la vita. Insomma, a 13 anni avrai fatto delle cavolate, ed a 13 anni ci sta, si è adolescenti. Ma quelle cavolate, le hai fatte perchè eri "fatta male" di tuo, o c'era una bella quota parte di responsabilità di una famiglia che ti ha portato ad essere in quel modo?

E va bene i sensi di colpa, ma anche un po' di obbiettività non guasta guardando il passato ;)
Mauro, quanto hai scritto é da incorniciare e appendere al muro. :sorriso:

Mi hanno detto che probabilmente verranno verso fine di questo mese. Bene, non so se avró voglia di vederli. Mia madre non é piú attendibile, si dimentica di tutto, la demenza senile comincia a farsi sentire, cosí mi sono ricordata del mio caro e preziosissimo registratore. :ironico: E poi vediamo come stanno realmente le cose. Domenica avevo intuito che desiderano parlare con la mamma senza che io sia presente. Vediamo, anzi, sentiamo se cercheranno di "farla ragionare spiritualmente", perché credo che sia questo il nocciolo del problema. Finché io ero ancora tdg (anche se inattiva), loro la chiamavano 1 volta su 2 mesi!!!!! Adesso che "la poverina" vive in una casa religiosamente divisa, hanno paura per lei.
E mo vediamo.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Cogitabonda ha scritto:
nelly24 ha scritto:Mi domando - é un fatto che dipende dal condizionamento mentale o dipende dal carattere delle persone coinvolte?
La seconda che hai detto.
:quoto100:
E l'ho notato, oltre che fra gli intimi, anche tra i "fratelli", sia in negativo che in positivo.

Cara nelly,
Quello che stai vivendo evidentemente è molto doloroso e frustrante. Sembra quasi che per alcuni sia il prezzo da pagare per ottenere la libertà. Però, penso, che più alto è il prezzo e più la libertà deve esserci preziosa.
Un caro saluto
Matisse :timido2:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Nelly..CARA

Messaggio da anto »

Del tuo comportamento di quando avevi 13 anni assolutamente non ti devi fare colpe...non permettere che accada ciò,
quella è un'età in cui si sperimentano le sensazioni della vita, si perfeziona il proprio caratte e questo avviene appunto anche facendo degli errori che poi servono da stabilizzatore per tutta la nostra esistenza.
Era l'adulto che ti stava vicino che doveva seguire questo tuo percorso (del tutto naturale) e aiutarti a capire, dare una guida, essere presente e lasciar passare.
Per me alcune persone hanno quella cattiveria dentro che li fa sempre agire in negativo, questo ti assicuro che accade in tutte le persone, indipendentemente dalla religione...è il carattere, c'è chi esterna malizia (che non è il deodorante :risatina: ) in ogni occasione.
Una cosa a me consola...."quello che si semina si raccoglie" e quando vedo che chi ha seminato cattiveria poi la raccoglie...bhe!!! :cer: ma sono :ok:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anche se con te non vogliono piu' avere contatti non e' giusto che non li abbiano anche con tua madre :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

LIALA ha scritto:anche se con te non vogliono piu' avere contatti non e' giusto che non li abbiano anche con tua madre :triste:
Cara Liala, nessuno glielo impedisce. É giusto che abbiano contatti, lui é suo figlio e lei é sua madre - su questo non ci piove.
Mi da fastidio il fatto che mi stanno accusando che IO impedisco i contatti telefonici tra mia madre e mio fratello. Ma se mia madre ha il cellulare acceso 24/24!!!! E se per loro il cell é troppo caro, sono pronta a PAGARE IO LE LORO SPESE. Le loro entrate sono molto maggiori delle mie, eppure non mi ritengo tanto povera da non poter spendere 5 € per una telefonata. Non hanno soldi? Non mi va di parlare in pubblico ma avrei da chiedere dove sono finiti tutti i soldi di una certa vendita...... :cer:
per non parlare che esiste skype..... ma in quel caso mio fratello dovrebbe comprare un microfono e una mini camera per il pc.... o vuole che gliela compri io??????????? Non ho problemi, solo che in quel caso il mio caro fratello non avrebbe scuse per non poter ascoltare la registrazione della mia dissociazione.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Guardate la data quando ho aperto questo argomento: 14. aprile, oggi é il 3 maggio.
In tutto questo tempo mio fratello non ha chiamato la mamma NEMMENO UNA volta - né sul cellulare né sul telefono fisso.

E dire che quella domenica mia cognata cercava di convincermi quanto amavano la mamma, quanto desideravano parlare con lei etc.
Invece avevo ragione io:
l' unico motivo per cui volevano parlarle era per invitarla alla commemorazione.

Si, alla commemorazione dell' amore verso i genitori - perché tra i tdg si ama a puntate.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nelly24 ha scritto:Guardate la data quando ho aperto questo argomento: 14. aprile, oggi é il 3 maggio.
In tutto questo tempo mio fratello non ha chiamato la mamma NEMMENO UNA volta - né sul cellulare né sul telefono fisso.

E dire che quella domenica mia cognata cercava di convincermi quanto amavano la mamma, quanto desideravano parlare con lei etc.
Invece avevo ragione io:
l' unico motivo per cui volevano parlarle era per invitarla alla commemorazione.

Si, alla commemorazione dell' amore verso i genitori - perché tra i tdg si ama a puntate.
The Dark Side of Jehovism.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nelly24 ha scritto:Guardate la data quando ho aperto questo argomento: 14. aprile, oggi é il 3 maggio.
In tutto questo tempo mio fratello non ha chiamato la mamma NEMMENO UNA volta - né sul cellulare né sul telefono fisso.

E dire che quella domenica mia cognata cercava di convincermi quanto amavano la mamma, quanto desideravano parlare con lei etc.
Invece avevo ragione io:
l' unico motivo per cui volevano parlarle era per invitarla alla commemorazione.

Si, alla commemorazione dell' amore verso i genitori - perché tra i tdg si ama a puntate.

sono cose che fan male a sentirsi :triste: tua mamma cosa dice ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti