La religione che si attiene

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

La religione che si attiene

Messaggio da Mattia97 »

Scusate tutti i post che ho aperto.
Come forse avete letto, sto cercando la "chiesa" dove c'è lo spirito santo di dio e si segue veramente la bibbia e non parole di uomini.
Volevo sapere: Voi di che credo siete? siete in qualche religione dove si segue bene la bibbia? se sì, quale?
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Mattia97 ha scritto:Scusate tutti i post che ho aperto.
Come forse avete letto, sto cercando la "chiesa" dove c'è lo spirito santo di dio e si segue veramente la bibbia e non parole di uomini.
Volevo sapere: Voi di che credo siete? siete in qualche religione dove si segue bene la bibbia? se sì, quale?
Io sono nell'unica organizzazione cristiana dove si segue bene la bibbia e dove c'è lo spirito santo di dio. Abbia rifiutato qualsiasi tradizione cristiana e quindi abbiamo scelto con l'aiuto di dio e dello spirito santo le scritture ispirate e solo a quelle ci atteniamo, rifiutandone altre che sono solo parole di uomini. Prima di noi, i veri cristiani sono sati solo quelli esistenti fino al 70 dopo la nascita di Cristo. Rifiutiamo, insomma, tutte le bibbie della cristianità confezionate secondo una tradizione.
Ultima modifica di Giovanni64 il 26/04/2014, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Forse non lo sai, ma la Bibbia non esiste.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Giovanni64 ha scritto:
Mattia97 ha scritto:Scusate tutti i post che ho aperto.
Come forse avete letto, sto cercando la "chiesa" dove c'è lo spirito santo di dio e si segue veramente la bibbia e non parole di uomini.
Volevo sapere: Voi di che credo siete? siete in qualche religione dove si segue bene la bibbia? se sì, quale?
Io sono nell'unica organizzazione cristiana dove si segue bene la bibbia e dove c'è lo spirito santo di dio. Abbia rifiutato qualsiasi tradizione cristiana e quindi abbiamo scelto con l'aiuto di dio e dello spirito santo le scritture ispirate e solo a quelle ci atteniamo, rifiutandone altre che sono solo parole di uomini. Prima di noi, i veri cristiani sono sati solo quelli esistenti fino al 70 dopo la nascita di Cristo. Rifiutiamo, insomma, tutte le bibbie della cristianità confezionate secondo una tradizione.
Alla fine con che gruppo di persone ti trovi?(evangelici, cattolici ecc)
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Mattia97 ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:
Mattia97 ha scritto:Scusate tutti i post che ho aperto.
Come forse avete letto, sto cercando la "chiesa" dove c'è lo spirito santo di dio e si segue veramente la bibbia e non parole di uomini.
Volevo sapere: Voi di che credo siete? siete in qualche religione dove si segue bene la bibbia? se sì, quale?
Io sono nell'unica organizzazione cristiana dove si segue bene la bibbia e dove c'è lo spirito santo di dio. Abbia rifiutato qualsiasi tradizione cristiana e quindi abbiamo scelto con l'aiuto di dio e dello spirito santo le scritture ispirate e solo a quelle ci atteniamo, rifiutandone altre che sono solo parole di uomini. Prima di noi, i veri cristiani sono sati solo quelli esistenti fino al 70 dopo la nascita di Cristo. Rifiutiamo, insomma, tutte le bibbie della cristianità confezionate secondo una tradizione.
Alla fine con che gruppo di persone ti trovi?(evangelici, cattolici ecc)
Con nessuno di questi gruppi, ovviamente! Noi siamo semplicemente cristiani veri ed indipendenti e non seguiamo parole di uomini. Figurati che vige questa regola: appena un membro cerca di spiegare la Parola di Dio a parole sue, viene disassociato all'istante: come si può osare pensare che le parole di un uomo siano più efficaci di quelle di Dio? Finora però non c'è stato mai bisogno di farlo. Su ogni questione ci troviamo sempre d'accordo perché il nostro unanime comune punto di vista è il punto di vista biblico.
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Giovanni64 ha scritto:
Giovanni64 ha scritto: Alla fine con che gruppo di persone ti trovi?(evangelici, cattolici ecc)
Con nessuno di questi gruppi, ovviamente! Noi siamo semplicemente cristiani veri ed indipendenti e non seguiamo parole di uomini. Figurati che vige questa regola: appena un membro cerca di spiegare la Parola di Dio a parole sue, viene disassociato all'istante: come si può osare pensare che le parole di un uomo siano più efficaci di quelle di Dio? Finora però non c'è stato mai bisogno di farlo. Su ogni questione ci troviamo sempre d'accordo perché il nostro unanime comune punto di vista è il punto di vista biblico.
Ho capito, un semplice gruppo che legge la bibbia senza farsi corrompere da idee umane.
Posso farti una domanda? Dal vostro studio avete scaturito fonti della trinità e immortalità dell'anima?
Quindi, credete nella trinità o nell'immortalità dell'anima?
Ultima modifica di Mattia97 il 26/04/2014, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Mattia97 ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:
Giovanni64 ha scritto: Alla fine con che gruppo di persone ti trovi?(evangelici, cattolici ecc)
Con nessuno di questi gruppi, ovviamente! Noi siamo semplicemente cristiani veri ed indipendenti e non seguiamo parole di uomini. Figurati che vige questa regola: appena un membro cerca di spiegare la Parola di Dio a parole sue, viene disassociato all'istante: come si può osare pensare che le parole di un uomo siano più efficaci di quelle di Dio? Finora però non c'è stato mai bisogno di farlo. Su ogni questione ci troviamo sempre d'accordo perché il nostro unanime comune punto di vista è il punto di vista biblico.
Ho capito, un semplice gruppo che legge la bibbia senza farsi corrompere da idee umane.
Posso farti una domanda? Dal vostro studio avete scaturito fonti della trinità e immortalità dell'anima?
Quindi, credete nella trinità o nell'immortalità dell'anima?
Crediamo a quello che dice la bibbia, nel modo esatto in cui lo dice. Perché dovremmo dire noi, con parole di uomini, ciò che dice la bibbia? Forse che Dio ha difficoltà a spiegarsi bene?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Con nessuno di questi gruppi, ovviamente! Noi siamo semplicemente cristiani veri ed indipendenti e non seguiamo parole di uomini. Figurati che vige questa regola: appena un membro cerca di spiegare la Parola di Dio a parole sue, viene disassociato all'istante: come si può osare pensare che le parole di un uomo siano più efficaci di quelle di Dio? Finora però non c'è stato mai bisogno di farlo. Su ogni questione ci troviamo sempre d'accordo perché il nostro unanime comune punto di vista è il punto di vista biblico.
Ognuno crede quello che vuole Giovanni,ma le tue parole sono contraddittorie ,se segui la bibbia segui una corrente cristiana,quindi segui uomini,se no come fai a dire che questo canone che seguite sia quello giusto ? Lo sai chi ha scelto questo canone o pensi che sia sceso dal cielo come i tdg.
E sopratutto come fai a sapere che quello che è scritto nella bibbia sia la verace parola di D-o e non quella scelta dagli uomini,ti contraddici.

:boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Con nessuno di questi gruppi, ovviamente! Noi siamo semplicemente cristiani veri ed indipendenti e non seguiamo parole di uomini. Figurati che vige questa regola: appena un membro cerca di spiegare la Parola di Dio a parole sue, viene disassociato all'istante: come si può osare pensare che le parole di un uomo siano più efficaci di quelle di Dio? Finora però non c'è stato mai bisogno di farlo. Su ogni questione ci troviamo sempre d'accordo perché il nostro unanime comune punto di vista è il punto di vista biblico.
Beh.. diciamo che la bibbia dicono diverse cose che forse dovrebbero essere interpretate.
Prima si parla in un versetto che l'anima che pecca muore e poi si parla di molti altri esempi che parlano degli inferi, quindi.. per esempio la parabola del ricco e lazzaro. che parla di lazzaro che viene preso dagli angeli e il ricco sotto le fiamme dell'ade che parla.
E quindi oltre ad essere interpretata letteralmente bisognerebbe dare una giusta interpretazione. (di mio parere)
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ray ha scritto:
Con nessuno di questi gruppi, ovviamente! Noi siamo semplicemente cristiani veri ed indipendenti e non seguiamo parole di uomini. Figurati che vige questa regola: appena un membro cerca di spiegare la Parola di Dio a parole sue, viene disassociato all'istante: come si può osare pensare che le parole di un uomo siano più efficaci di quelle di Dio? Finora però non c'è stato mai bisogno di farlo. Su ogni questione ci troviamo sempre d'accordo perché il nostro unanime comune punto di vista è il punto di vista biblico.
Ognuno crede quello che vuole Giovanni,ma le tue parole sono contraddittorie ,se segui la bibbia segui una corrente cristiana,quindi segui uomini,se no come fai a dire che questo canone che seguite sia quello giusto ? Lo sai chi ha scelto questo canone o pensi che sia sceso dal cielo come i tdg.
E sopratutto come fai a sapere che quello che è scritto nella bibbia sia la verace parola di D-o e non quella scelta dagli uomini,ti contraddici.

:boh:
Ray capisci che per venire incontro alle esigenze tipo quella di Mattia, qualche contraddizione ci può anche scappare, non è la fine del mondo...
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Comunque, non ho capito. Scusate se lo chiedo ma anche io sto studiando la bibbia e cercando di avere giuste idee sulla trinità e sull'anima.
Se vuoi rispondermi giovanni, voi cosa ne pensate della trinità o dell'immortalità dell'anima? a vostro parere bibliche o inventate dall'uomo?
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mattia97 ha scritto:Comunque, non ho capito. Scusate se lo chiedo ma anche io sto studiando la bibbia e cercando di avere giuste idee sulla trinità e sull'anima.
Se vuoi rispondermi giovanni, voi cosa ne pensate della trinità o dell'immortalità dell'anima? a vostro parere bibliche o inventate dall'uomo?
Mattia su questo forum non si fa proselitismo,leggi ,informati,e trai da solo le conclusioni,ma sopratutto se studi con i tdg,stacca se non vuoi credere alle dottrine degli uomini.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Non credo nelle dottrine umane dei tdg. sto solo cercando di capire la vera via, sono così tante e così tanti falsi profeti..
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Sei sicuro che esistano anche dei veri profeti? Sei sicuro che la Bibbia sia parola di Dio? Le due cose non vanno necessariamente insieme. Voglio dire che puoi credere nella Bibbia e allo stesso tempo non credere che esistano dei profeti oggi viventi, o viceversa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Questi dibattiti mi sono sempre piaciuti, dai continuate ancora per favore.


:sorriso:


Paxuxu
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Io penso che la Bibbia non deve essere presa come unica fonte per un credo religioso, non può valere la regola " sola scrittura " non fosse altro perché noi conosciamo solo interpretazioni. Comunque questo è mio pensiero…
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Perché poi volere a tutti i costi far parte di una religione per sentirsi appagati e felici ?
Meglio se "fai da te", prendendo ciò che trovi di buono qua e là.
Ti faccio un esempio con una cosa che penso:
Da com'è scritto, Gesù ha detto cose meravigliose, che riguardano l'amore del prossimo e addirittura dei nemici, ma ha anche espresso parole di divisione (sono venuto a mettere spada). Per quanto mi riguarda, faccio mia solo la parte positiva delle sue parole, e via dicendo con altre persone del passato e del presente che possono aiutare con le loro parole a cambiare in bene i rapporti interpersonali, e ad essere persone migliori, e a coltivare una vera spiritualità (personale, intima) e non una religione (sottomissione obbligatoria a uomini e dettami umani, presentati come divini).
La Bibbia rimane pur sempre una compilation di libri scritti da uomini, scelti da uomini, che va "vagliata" per trarne quello che vi si trova di buono, e secondo me rimane una buona base per una ricerca di spiritualità personale. Ma non solo lei.
:strettamano:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

X TRIANIELLO

Messaggio da nello80 »

Trianello ha scritto:Forse non lo sai, ma la Bibbia non esiste.
In che senso?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

nello80 ha scritto:
Trianello ha scritto:Forse non lo sai, ma la Bibbia non esiste.
In che senso?
L'espressione fu utilizzata da Polymetis tempo fa per veicolare un concetto che, pur nella sua relativa semplicità, sembra spesso sfuggire ai bibbiolatri:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=21&t=6753" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16499
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Giovanni64 ha scritto:Con nessuno di questi gruppi, ovviamente! Noi siamo semplicemente cristiani veri ed indipendenti e non seguiamo parole di uomini. Figurati che vige questa regola: appena un membro cerca di spiegare la Parola di Dio a parole sue, viene disassociato all'istante: come si può osare pensare che le parole di un uomo siano più efficaci di quelle di Dio? Finora però non c'è stato mai bisogno di farlo. Su ogni questione ci troviamo sempre d'accordo perché il nostro unanime comune punto di vista è il punto di vista biblico.
E' uno scherzo?...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Con nessuno di questi gruppi, ovviamente! Noi siamo semplicemente cristiani veri ed indipendenti e non seguiamo parole di uomini. Figurati che vige questa regola: appena un membro cerca di spiegare la Parola di Dio a parole sue, viene disassociato all'istante: come si può osare pensare che le parole di un uomo siano più efficaci di quelle di Dio? Finora però non c'è stato mai bisogno di farlo. Su ogni questione ci troviamo sempre d'accordo perché il nostro unanime comune punto di vista è il punto di vista biblico.
E' uno scherzo?...
Sì è uno scherzo. O meglio è un mio modo per sottolineare quanto sia insensato il punto di partenza basato su una preconcetta distinzione tra "biblico" e "parole di uomini". Tutte sono parole di uomini fino a che qualcuno non decide di considerarle diversamente, magari facendosi influenzare dalla tradizione nella quale si è trovato a nascere e/o vivere.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16499
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Complimenti. Sembravi credibile in questa parodia della "religione che si attiene solo alla Bibbia"...
Comunque i TdG più o meno ragionano così...: "La Bibbia non si interpreta, si accetta e basta"... anche se poi quello che loro realmente accettano sono le interpretazioni dei dirigenti.
Ci sono migliaia di culti che dicono di seguire "solo la Scrittura", e stranamente si contraddicono a vicenda :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Trianello ha scritto:
nello80 ha scritto:
Trianello ha scritto:Forse non lo sai, ma la Bibbia non esiste.
In che senso?
L'espressione fu utilizzata da Polymetis tempo fa per veicolare un concetto che, pur nella sua relativa semplicità, sembra spesso sfuggire ai bibbiolatri:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=21&t=6753" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordo, bellissimo ed interessante post, l'ho riletto volentieri, grazie mille !. :strettamano: :appl: :ok:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Giovanni64 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Con nessuno di questi gruppi, ovviamente! Noi siamo semplicemente cristiani veri ed indipendenti e non seguiamo parole di uomini. Figurati che vige questa regola: appena un membro cerca di spiegare la Parola di Dio a parole sue, viene disassociato all'istante: come si può osare pensare che le parole di un uomo siano più efficaci di quelle di Dio? Finora però non c'è stato mai bisogno di farlo. Su ogni questione ci troviamo sempre d'accordo perché il nostro unanime comune punto di vista è il punto di vista biblico.
E' uno scherzo?...
Sì è uno scherzo. O meglio è un mio modo per sottolineare quanto sia insensato il punto di partenza basato su una preconcetta distinzione tra "biblico" e "parole di uomini". Tutte sono parole di uomini fino a che qualcuno non decide di considerarle diversamente, magari facendosi influenzare dalla tradizione nella quale si è trovato a nascere e/o vivere.
Te possino... :ironico:
....vabbè stavolta mi hai fregato,alla prossima.. :risata:
Allegati
grazie  tanto di cappello.jpg
grazie tanto di cappello.jpg (19.6 KiB) Visto 3085 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ray ha scritto:Immagine :ironico:
Ray alcune immagini che utilizzi rendono davvero bene l'idea che vogliono rendere!
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2852
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Mattia97 ha scritto:Scusate tutti i post che ho aperto.
Come forse avete letto, sto cercando la "chiesa" dove c'è lo spirito santo e si segue veramente la bibbia e non parole di uomini.
Volevo sapere: Voi di che credo siete? siete in qualche religione dove si segue bene la bibbia? se sì, quale?
Caro Mattia97 i tuoi post trascendono alquanto lo scopo di questo forum stesso che è semplicemente quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei tdG. Lo scopo non è certo quello di indirizzare qualcuno verso una religione piuttosto che un'altra. Dai tuoi post di evince che stai studiando le religioni per farti un'idea ed eventualmente scegliere quella che riterrai più giusto abbracciare. Se stai cercando in questo forum qualcuno che ti "aiuti a trovare la vera religione" sei nel posto sbagliato. Non è questo lo scopo di questo forum. In questo forum ci sono persone di religioni diverse ed anche atei ed agnostici. E' più che naturale che ognuno tenderà ad indicarti la sua fede. Ti ripeto che stai nel posto sbagliato: questo forum non esiste per suggerire a quale fede religiosa appartenere.
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Valentino ha scritto:
Mattia97 ha scritto:Scusate tutti i post che ho aperto.
Come forse avete letto, sto cercando la "chiesa" dove c'è lo spirito santo e si segue veramente la bibbia e non parole di uomini.
Volevo sapere: Voi di che credo siete? siete in qualche religione dove si segue bene la bibbia? se sì, quale?
Caro Mattia97 i tuoi post trascendono alquanto lo scopo di questo forum stesso che è semplicemente quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei tdG. Lo scopo non è certo quello di indirizzare qualcuno verso una religione piuttosto che un'altra. Dai tuoi post di evince che stai studiando le religioni per farti un'idea ed eventualmente scegliere quella che riterrai più giusto abbracciare. Se stai cercando in questo forum qualcuno che ti "aiuti a trovare la vera religione" sei nel posto sbagliato. Non è questo lo scopo di questo forum. In questo forum ci sono persone di religioni diverse ed anche atei ed agnostici. E' più che naturale che ognuno tenderà ad indicarti la sua fede. Ti ripeto che stai nel posto sbagliato: questo forum non esiste per suggerire a quale fede religiosa appartenere.

Sì sì. infatti non parlo solo di fede ma anche analizzo la dottrina dei tdg vedi post palo e polsi o o battesimo cristiano.
E intanto che c'ero volevo vedere un attimo cosa crede la gente del forum..
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mattia97 ha scritto:Sì sì. infatti non parlo solo di fede ma anche analizzo la dottrina dei tdg vedi post palo e polsi o o battesimo cristiano.
E intanto che c'ero volevo vedere un attimo cosa crede la gente del forum..
Vedi Mattia, sul forum ci sono persone con fedi diverse, ci sono anche agnostici e atei. Su singoli argomenti (per esempio quello della resurrezione, su cui è in corso un altro thread) ciascuno può esporre quello che dice al riguardo la sua religione. Però il regolamento vieta di fare proselitismo, quindi nessuno può spingersi oltre un certo limite ed è inutile che tu chieda a noi quale religione è migliore. E' questo che Valentino ha cercato di dirti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

ok, non faró piu proselitismo
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti