meglio tardi che mai

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

wrg2

meglio tardi che mai

Messaggio da wrg2 »

Eccomi qua, dopo aver scritto qua e là nel forum, sarebbe venuto il momento di presentarmi :risata:
Cominciamo dal nick: wrg2 non significa W Re Geova 2 - il ritorno :risata: o la vendetta (che è peggio):risata:
E' semplicemente una sigla letta da qualche parte, niente di che.
Avrò sicuramente modo di parlarvi meglio di me in futuro, ma allora che presentazione è?? :mrgreen:
Per questioni varie che non sto a raccontare, per non tediarvi, mi devo per ora limitare a dire che ho conosciuto il mondo dei tdg e ho avuto modo di vedere quali e quante sono le contraddizioni e le teorie sbagliate dell'organizzazione.
Dato che mi dispiace vedere tante persone che ne sono coinvolte e ne sono vittime inconsapevoli, cerco di dare il mio piccolo contributo a questo forum e soprattutto cercare di capire, grazie a voi tutti, quali sono le caratteristiche, le situazioni, i perchè e i per come della torre di guardia e della sua dottrina.
La moralità e la fede dei suoi adepti sono ammirevoli, parlo dei tdg sinceri. Purtroppo altrettanto non posso dire del fatto che non sono liberi, sono condizionati da un gruppo di persone che li manipola e che torce il messaggio biblico.
Credo in Dio, dal punto di vista della religione cattolica. Devo dire che aver conosciuto il geovismo ha avuto, tra le tante cose negative, un pregio: mi ha spinto ad un confronto, mi ha costretto a riconsiderare la mia fede in Dio e mi ha avvicinato di più a Lui.
Perdendomi per strada, mi sono ritrovato.
Ciao a tutti e grazie a tutti per il bellissimo forum :ok:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Hai avuto un doppio dono: l'avvicinamento al cristianesimo e la conoscenza dei TdG. E questi doni potrai metterli al servizio di molti. :welcome:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto.
E' successo anche a me di perdermi e di ritrovarmi.
E' stato un Dono, cerco di esserne degna.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Benvenuto!
Speriamo che sempre più persone USINO la conoscenza dei tdg esclusivamente a proprio vantaggio, cioè per riavvicinarsi consapevolmente e volutamente a Dio riconsiderando e approfondendo le dottrine della religione di appartenenza senza buttarsi a pesce in quelle dei tdg.

Complimenti e :buona partecip:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

benvenuto nel forum :loveitdg: un saluto un ciao da Bruna :fiori e bacio: :bnvto:
wrg2

a Michele Ginanneschi

Messaggio da wrg2 »

Michele Ginanneschi ha scritto:Hai avuto un doppio dono: l'avvicinamento al cristianesimo e la conoscenza dei TdG. E questi doni potrai metterli al servizio di molti. :welcome:
grazie a te per le parole di apprezzamento e spero di potermi rendere utile :strettamano:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuto. :strettamano:
Victoria
Victoria
wrg2

a Gabriella

Messaggio da wrg2 »

ti ringrazio per il benvenuto e per il tuo impegno nel forum.
Se dovessi esagerare nei post, tirami pure le orecchie :risata:
wrg2

Messaggio da wrg2 »

deep-blue-sea ha scritto::welcome: Anche da me! :ciao:
:witdg: e thank you per il welcome :strettamano:
wrg2

Messaggio da wrg2 »

Ely ha scritto:Benvenuto!
Speriamo che sempre più persone USINO la conoscenza dei tdg esclusivamente a proprio vantaggio, cioè per riavvicinarsi consapevolmente e volutamente a Dio riconsiderando e approfondendo le dottrine della religione di appartenenza senza buttarsi a pesce in quelle dei tdg.

Complimenti e :buona partecip:

Ely
:appl: quoto a mille :strettamano: e grazie
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

wrg2 ha scritto: Devo dire che aver conosciuto il geovismo ha avuto, tra le tante cose negative, un pregio: mi ha spinto ad un confronto, mi ha costretto a riconsiderare la mia fede in Dio e mi ha avvicinato di più a Lui.
Perdendomi per strada, mi sono ritrovato.
Per la serie: "non tutti i mali vengono per nuocere" :ok:



P.S.: ho spostato il 3D nell'apposita sezione "Esperienze vissute"
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
wrg2

Messaggio da wrg2 »

Brambilla Bruna ha scritto:benvenuto nel forum :loveitdg: un saluto un ciao da Bruna :fiori e bacio: :bnvto:
un saluto e un ciao anche da parte mia :strettamano:
Italia

Messaggio da Italia »

:buona partecip:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
wrg2

Messaggio da wrg2 »

Orchidea ha scritto::buona partecip:
:ciao: e complimenti per le tue interpretazioni floreali :fiori e bacio:
wrg2

Messaggio da wrg2 »

opepo ha scritto::biinfo:
:strettamano: e grazie per il tuo benvenuto
wrg2

Messaggio da wrg2 »

Gocciazzurra ha scritto:
wrg2 ha scritto: Devo dire che aver conosciuto il geovismo ha avuto, tra le tante cose negative, un pregio: mi ha spinto ad un confronto, mi ha costretto a riconsiderare la mia fede in Dio e mi ha avvicinato di più a Lui.
Perdendomi per strada, mi sono ritrovato.
Per la serie: "non tutti i mali vengono per nuocere" :ok:



P.S.: ho spostato il 3D nell'apposita sezione "Esperienze vissute"
grazie anche a te, soprattutto per l'organizzazione ineccepibile del forum :strettamano:
wrg2

Messaggio da wrg2 »

rosadeldeserto75 ha scritto:Benvenuto. :strettamano:
Victoria
grazie anche a te. E come dicevo per me, meglio tardi che mai, ora ci sono anch'io :strettamano:
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Benvenuto anche da parte mia. Ti ringrazio per il contributo che vorrai dare. Quando sarai pronto, sarò lieta di leggere tutta la tua esperienza.

:buona partecip:

Ciao Velleda
Ultima modifica di Velleda il 28/02/2010, 15:45, modificato 1 volta in totale.
wrg2

a Velleda

Messaggio da wrg2 »

ti ringrazio per le tue parole e spero, quanto prima, di poter essere più preciso nell'esporre la mia esperienza personale :strettamano:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

La moralità e la fede dei suoi adepti sono ammirevoli, parlo dei tdg sinceri. Purtroppo altrettanto non posso dire del fatto che non sono liberi, sono condizionati da un gruppo di persone che li manipola e che torce il messaggio biblico.
Credo in Dio, dal punto di vista della religione cattolica. Devo dire che aver conosciuto il geovismo ha avuto, tra le tante cose negative, un pregio: mi ha spinto ad un confronto, mi ha costretto a riconsiderare la mia fede in Dio e mi ha avvicinato di più a Lui.
Perdendomi per strada, mi sono ritrovato.
Non sei il primo a cui accade una cosa del genere. C'era un ragazzo nel vecchio Forum che proprio per confrontarsi con i TdG è stato contretto ad approfondire i fondamente della sua fede cattolica, tale studio lo ha coinvolto talmente tanto a livello spirituale da spingerlo ad entrare in seminario al fine di farsi ordinare sacerdote.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
wrg2

a Trianello

Messaggio da wrg2 »

scrive Trianello: entrare in seminario al fine di farsi ordinare sacerdote
ehm, non credo sia il mio caso :risata:
sia chiaro, massimo rispetto per questa scelta. :strettamano:
ma non sono il tipo adatto, anche se credo nei valori cristiani.
Mille grazie per l'apprezzamento e a te per il tuo contributo dottrinale :ok:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Benvenuto anche da parte mia
Otello44

:buona partecip: :welcome:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:bnvto: anche da parte mia...

anche a me è successo quello che sta accadendo a te... conoscendo la dottrina dei tdg, mi sono riavvicinata al cattolicesimo portandomi a fare (dopo un anno e mezzo) la cresima in piena convinzione, ed è una bella sensazione e un dono grandissimo.


a presto :buona partecip:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Linus

Messaggio da Linus »

Ciao un benvenuto anche da me.A me dispiace molto quando sento tutta la rabbia dei partecipanti di questo forum verso i tdg.Io concordo con te quando dici che la loro moralita' e' ammirevoli e la maggior parte di loro sono sinceri.Io gli voglio bene comunque ed un affetto profindo perche' conosco tante persone brave e molto carine che mi hanno sempre dimostrato tanto.Io infatti sono combattutto anche per questo,da una parte capisco ma da una parte ci sto' malissimo.Ciao Linus
Avatar utente
Wolfstenio
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 19/11/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Wolfstenio »

Ciao wrg2, benvenuto in infotdgeova...

Qui troverai veri amici....questo te lo garantisco al 100x100...

Lo dico perchè ne sto vivendo un'esperienza personale....e ti dico che mi stanno aiutando molto..
:sala regno: :buona partecip: :witdg: :witdg: :witdg:
wrg2

Messaggio da wrg2 »

otello44 ha scritto:Benvenuto anche da parte mia
Otello44

:buona partecip: :welcome:
grazie a te e :strettamano:
wrg2

Messaggio da wrg2 »

lovelove84 ha scritto::bnvto: anche da parte mia...

anche a me è successo quello che sta accadendo a te... conoscendo la dottrina dei tdg, mi sono riavvicinata al cattolicesimo portandomi a fare (dopo un anno e mezzo) la cresima in piena convinzione, ed è una bella sensazione e un dono grandissimo.


a presto :buona partecip:
a volte, nel male si nasconde un seme che fiorisce nel bene, :ciao:
e grazie per il benvenuto
wrg2

Messaggio da wrg2 »

Linus ha scritto:Ciao un benvenuto anche da me.A me dispiace molto quando sento tutta la rabbia dei partecipanti di questo forum verso i tdg.Io concordo con te quando dici che la loro moralita' e' ammirevoli e la maggior parte di loro sono sinceri.Io gli voglio bene comunque ed un affetto profindo perche' conosco tante persone brave e molto carine che mi hanno sempre dimostrato tanto.Io infatti sono combattutto anche per questo,da una parte capisco ma da una parte ci sto' malissimo.Ciao Linus
infatti la critica è rivolta all'organizzazione in quanto tale, non alle persone singole.
A volte, però, fatti personali portano ad avere qualche risentimento nei confronti di qualcuno in particolare.
Chi ha il potere, spesso, lo usa per soggiogare gli altri. Questi altri, a loro volta, sono spesso vittime inconsapevoli di un sistema discutibile... Per così dire.
un saluto e ringrazio anche te :strettamano:
Ultima modifica di wrg2 il 01/03/2010, 22:51, modificato 1 volta in totale.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti