Cause di alcuni problemi...

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Cause di alcuni problemi...

Messaggio da Achille »

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non ci credo nemmeno io ...come la scimmietta... :risata: :fiori: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Inizialmente credevo che fosse una delle solite sparate di Rutherford, siamo abituati a scemenze del genere, poi quando ho visto che non erano gli anni '20 o '30 ma addirittura è una rivista contemporanea mi sono cadute le palle per terra, scusate il francesismo ma non ho altri termini che possano rendere l'idea...
Hanno veramente detto che se uno lavora all'estero l'astinenza lo f diventare omosessuale o gli fa venir voglia di fare sesso col proprio figlio?
Ditemi che ho letto male!!!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mario70 ha scritto:Inizialmente credevo che fosse una delle solite sparate di Rutherford, siamo abituati a scemenze del genere, poi quando ho visto che non erano gli anni '20 o '30 ma addirittura è una rivista contemporanea mi sono cadute le palle per terra, scusate il francesismo ma non ho altri termini che possano rendere l'idea...
Hanno veramente detto che se uno lavora all'estero l'astinenza lo f diventare omosessuale o gli fa venir voglia di fare sesso col proprio figlio?
Ditemi che ho letto male!!!
Hai letto bene.

A me viene da ridere. Hai presente quel riso isterico... si?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ammesso che credano a queste corbellerie, che "consigli" intendono imporre nelle congregazioni di lingua straniera ai single forzati?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ma se, come asseriscono loro, il costante ed assiduo studio della Bibbia fornisce protezione da qualsiasi problema, come mai ricevono simili rapporti?
Possono dirmi quello che vogliono, ma la prolungata astinenza da sesso fa perdere loro la fede in Geova! Si vede da queste cose quanto è forte la loro fede! :ironico:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7436
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille Lorenzi ha scritto:Immagine
poi i matti sareste voi "apostati" :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

anche se cosa assurda, se lo hanno scritto evidentemente la cosa è emersa fra tg nei comitati che vengono fatti e, lo hanno pubblicato come prevenzione verso altri tg.
Al mondo di gente strana c'è ne tantissima nei tg è concentrata quindi non mi sorprende se fra loro vi sia un simile problema.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Hanno fatto dei test per dire questo ?

Messaggio da Ray »

Avevo già visto e letto questo articolo su face,non mi ha sconvolto più di tanto sapete perché ?
Lo ero già stato prima... :ironico:
Ormai sono abituato alle loro brutture-riempi-giornalini-tanto-i-tdg-si-bevono-tutto.
Ma se i tdg si bevono che anche masturbarsi, fa diventare omosessuali,cosa vi potrà sconvolgere di più ?
Articolo su face .. " onclick="window.open(this.href);return false;

Ma questi rapporti quando o meglio da dove li hanno presi ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Bisogna citare le fonti. E' chiaro che certe ricerche sono serie ed altre non lo sono . Ad occhio direi che questa citata è una bufala. Mi sembra una stupidaggine. Al contrario ho l'impressione che molte coppie più stanno vicine più si odiano. Non so. Bisognerebbe verificare. ciao.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

15042014.jpg
15042014.jpg (66.45 KiB) Visto 2007 volte
La fonte è citata: si tratta della "Torre di Guardia" del 15 aprile 2014, p. 19 (ed. per lo studio).
La trovi nel sito della WTS.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

E se ci fosse un fondo di veritá????
L'articolo comincia dicendo : "Rapporti provenienti da diversi paesi..." e confonde la mente del lettore generico su ciò che è chiaro per un TdG smaliziato. I rapporti sono quelli che vengono fatte dalle filiali e inviati alla sede mondiale.
Ora sono possibili due tesi:
1) Che queste cose che capitano tra tdg capitano anche tra persone del mondo
2) Che invece capitano generalmente solo ai tdg.
Io propendo per la seconda tesi.
Puó capitare che un tdg si sposi sperando di appagare i suoi desideri ma ne riceve una delusione o che con il tempo cerchi qualcos'altro. l tdg sposati sono sotto stretto controllo non solo della moglie ( e fin qui siamo nella norma) ma anche della comunitá locale. Deve persino pesare le parole quando ha a che fare con una donna e il solo fatto che qualche tdg vedi il tizio con una donna in un luogo pubblico suscita grandi problemi. Egli non è immorale perchè vive la sua sessualitá come un prigioniero o se lo è lo fa in modo oculato, di nascosto, sempre con il patema d'animo di doverne dar conto a una comunitá che giudica e ostracizza, per cui, esiste sempre qualcuno che, nel momento che si ritrova libeo è incapace di controllarsi e si comporta in modo irresponsabile o semplicemente asseconda la sua natura.
Di per se sarebbero cose da etichettare come interessanti fenomeni sociologici, ma resta un'ultima parte sconcertante. Si parla di incesto.
Ora è evidente che questa parola genera un senso di dolore e sconcerto. Evidentemente é capitato piú volte che tdg hanno abusato dei figli, lo hanno fatto perchè le mogli erano lontane ed anzichè risolvere il problema (Era la presenza della moglie che frenava il marito) si utilizza la paura per evitare una cosa del genere.
E qua muore il cristianesimo. Un cristiano si comporta in un certo modo perchè crede a certi concetti che divengono parte integrante della sua vita, non perchè coercizzato dalla presenza di altri.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

capitan ovvio
capitan ovvio
capitan_ovvio.jpg (94.82 KiB) Visto 1804 volte
:blu: :blu: :blu: :blu: :blu: :blu:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

No Matrix, qui non c'è né saggezza né ovvietà. Dovresti cambiare il nome del tuo "eroe.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Non ho letto l'articolo integralmente, ma forse non sta parlando degli atteggiamenti assunti dal coniuge all'estero, bensì delle ripercussioni sui membri della famiglia rimasti a casa. Se il senso fosse che l'assenza di uno dei genitori genera comportamenti omosessuali nel figlio rimasto in patria? Ovviamente sarebbe una boiata comunque.

Mi pare eccellente anche l'altra spiegazione che è stata data: nel caso il coniuge TdG sia un omosessuale, una volta all'estero potrà esprimere più liberamente la sua sessualità perché non più sotto il controllo della moglie e della congregazione. Ovviamente, non è il viaggio all'estero che rende omosessuali, bensì il viaggio all'estero rende possibile esprimere un orientamento sessuale già presente che in casa veniva invece soffocato. Questi rapporti giunti alla WTS potrebbero indicare che tra le file dei TdG ci sono molti coniugi omosessuali repressi.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti