pubblicazioni 2014

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

pubblicazioni 2014

Messaggio da Tranqui »

il libro “ Il Regno di Dio è già una realtà” opuscoli “ Insegnatelo ai bambini, e, La vostra famiglia può essere felice” il volantino “ Cos’è il Regno di Dio”. :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Insomma, niente che non sia già stato detto o stampato.
La solita minestra riscaldata o ristampata.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

All'inizio della mia inattività ogni assemblea di distretto i miei parenti s'intestardivano a prendere la nuova letteratura anche per me. Ora probabilmente avranno capito che la getto senza darci neanche uno sguardo visto che la mia casa pullula di libri, tutti fuorchè libri geovisti e tantomeno quelli regalatimi da loro.
La solfa è sempre quella, il bello che con un sorriso a 33 denti ti spiegano pure che nella nuova pubblicazione c'è scritto: " bla bla bla..." mai nulla di nuovo ovviamente... :boh: Mi meraviglio ogni volta del loro entusiasmo come se quelle cose non le avessero mai sentite nominare... e che sò problemi forti eh!
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Exanziano
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2014, 22:20

Cosa c'è di nuovo?

Messaggio da Exanziano »

Nelle nuove pubblicazioni presentate al congresso di zona non c'è nulla di nuovo dite voi! E cosa ci deve essere di nuovo , magari voi avete qualche idea suvvia presentatele . E facile criticare magari voi siete più bravi a rivelare nuove verità.
sono pronto ad ascoltare e magari accettare anche un nuovo intendimento magari il signor Lorenzi ne ha uno da proporre.. Su su può scrivere qualche opuscolo al riguardo, siamo tutt'orecchi :fronte:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Exanziano, il regolamento che hai sottoscritto per iscriverti a questo forum richiede che prima di scrivere su altri argomenti tu debba scrivere un post di presentazione.
Cogitabonda/mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Exanziano ha scritto:Nelle nuove pubblicazioni presentate al congresso di zona non c'è nulla di nuovo dite voi! E cosa ci deve essere di nuovo , magari voi avete qualche idea suvvia presentatele . E facile criticare magari voi siete più bravi a rivelare nuove verità.
sono pronto ad ascoltare e magari accettare anche un nuovo intendimento magari il signor Lorenzi ne ha uno da proporre.. Su su può scrivere qualche opuscolo al riguardo, siamo tutt'orecchi :fronte:
Dire che non c’è nulla di nuovo è solo una constatazione. Non è con una vacua polemica che puoi contestarla. Ergo, sta a te dirci se qualcosa di nuovo c’è, altrimenti i tuoi rimangono vana verba. Perché poi dovremmo elargirti «nuove verità»? Non hai mai letto l’Ecclesiaste? non lo sai che nil sub sole novum? E allora, evitaci la tua ironia da due soldi e porta argomenti consistenti. Non è ironizzando che porti acqua al mulino bianco…
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Exanziano ha scritto:Nelle nuove pubblicazioni presentate al congresso di zona non c'è nulla di nuovo dite voi!
Non lo diciamo noi, mi sembra lampante.
Exanziano ha scritto:Nelle nuove pubblicazioni presentate al congresso di zona non c'è nulla di nuovo dite voi! E cosa ci deve essere di nuovo
Ma infatti! 1914, "corpo direttivo" che crede di essere senza nessuna evidenza lo "schiavo fedele e discreto", proibizione delle trasfusioni di sangue. Niente di nuovo!
Exanziano ha scritto:magari voi avete qualche idea suvvia presentatele .
Ovviamente! Un'idea chiarissima: il "corpo direttivo" NON è quello che pretende di essere. Il "corpo direttivo" NON è l'unico canale dispensatore di verità del pianeta come crede erroneamente di essere.
Exanziano ha scritto:E facile criticare magari voi siete più bravi a rivelare nuove verità.
Constatare che il "corpo direttivo" dei tdG sedicente "schiavo fedele e discreto" propaganda a grandi linee sempre gli stessi errori che ho citato non è una "critica" ma semplicemente una constatazione di fatto. Spesso i tdG, specialmente quelli internettiani, ho l'impressione (ma potrei sbagliarmi) che vedono critiche ovunque, anche quando non ci sono.
Exanziano ha scritto:sono pronto ad ascoltare e magari accettare anche un nuovo intendimento
Come mai? Nutre dei dubbi sul "corpo direttivo" dei tdG sedicente "schiavo fedele e discreto"? Vuole un nuovo intendimento? Cosa ne direbbe di una nuova data per Armaghedon? E' da tempo che hanno smesso di tirare fuori date.
Exanziano ha scritto:magari il signor Lorenzi ne ha uno da proporre.. Su su può scrivere qualche opuscolo al riguardo, siamo tutt'orecchi
Credo che il signor Lorenzi non sia il tipo da mettersi a fare il "canale". Sbaglio Achille?
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

Messaggio da pierangelo »

da alcuni commenti di qualche giorno fa aveva capito che era uscito anche un nuovo dvd che metteva in guardia le famiglie dalle influenze negative di questo mondo... giusto? forse ho capito male
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Exanziano ha scritto:Nelle nuove pubblicazioni presentate al congresso di zona non c'è nulla di nuovo dite voi! E cosa ci deve essere di nuovo , magari voi avete qualche idea suvvia presentatele . E facile criticare magari voi siete più bravi a rivelare nuove verità.
sono pronto ad ascoltare e magari accettare anche un nuovo intendimento magari il signor Lorenzi ne ha uno da proporre.. Su su può scrivere qualche opuscolo al riguardo, siamo tutt'orecchi :fronte:
Nessuno, credo, in questo forum, ha la presunzione di rivelare nuove verità, e nessuno su questa terra, tranne chi si autoproclama superbamente illuminato, come i vertici dei TdG.

La storia dei TdG non è che un susseguirsi di fallimenti di interpretazioni profetiche, o chiari inganni, a seconda di come si possono vedere le cose.

Qui, anzi, si cerca di essere onesti e obbiettivi nel cercare di fare luce su chi pretende altezzosamente di possedere la verità.

Per le "nuove pubblicazioni", niente di nuovo sotto il sole, come sempre, servono solo da "carica di mantenimento" per gli adepti, e, va detto, a rinsanguare (senza gioco di parole) i conti bancari della WT$.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Già segnalato https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=24&t=18285" onclick="window.open(this.href);return false;
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Exanziano
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2014, 22:20

Presentazione

Messaggio da Exanziano »

Credo che il mio nome"ex anziano" possa bastare come presentazione , tanto siamo tutti dei perfetti sconosciuti che digitano davanti ad un pc, comunque non credo che criticare delle persone che per eccesso di zelo hanno fatto degli errori possa renderci persone migliori o appagare le nostre coscienze, almeno si sforzano di capire la verità poi possiamo condividere o meno quello che dicono , tutti abbiamo la Bibbia e possiamo scrutarvi dentro.. Lo facciamo?
Exanziano
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2014, 22:20

Messaggio da Exanziano »

tranne chi si autoproclama superbamente illuminato, come i vertici dei TdG.

Non si sono mai proclamati illuminati... Ti sei perso qualche passaggio?
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Exanziano ha scritto:Credo che il mio nome"ex anziano" possa bastare come presentazione , tanto siamo tutti dei perfetti sconosciuti che digitano davanti ad un pc, comunque non credo che criticare delle persone che per eccesso di zelo hanno fatto degli errori possa renderci persone migliori o appagare le nostre coscienze, almeno si sforzano di capire la verità poi possiamo condividere o meno quello che dicono , tutti abbiamo la Bibbia e possiamo scrutarvi dentro.. Lo facciamo?
"...eccesso di zelo?..."
Grazie della dritta! Adesso so cosa potrà dire mio figlio quando sbaglia la verifica d'inglese!
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Exanziano ha scritto:Credo che il mio nome"ex anziano" possa bastare come presentazione , tanto siamo tutti dei perfetti sconosciuti che digitano davanti ad un pc
Due precisazioni: leggi il regolamento di questo forum, cosa che dovresti aver già fatto quando ti sei iscritto, cliccando su "Accetto il Regolamento", ma che dubito tu abbia realmente fatto in quanto inizi la tua presenza qui replicando in pubblico all'intervento di un moderatore.
Secondariamente la richiesta di un messaggio di presentazione è obbligatoria, come è stato chiaramente ricordato più volte. Per esempio: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =3&t=13596" onclick="window.open(this.href);return false;

Non è affatto vero poi che qui siamo dei perfetti sconosciuti. Io non sono uno sconosciuto così come non lo sono moltissimi utenti che postano regolarmente in questo forum.
A voler essere anonimi o a nascondersi dietro degli pseudonimi sono quasi sempre i TdG che entrano in questo forum o che postano in altri spazi virtuali. Chissà perché...

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Exanziano ha scritto:tranne chi si autoproclama superbamente illuminato, come i vertici dei TdG.

Non si sono mai proclamati illuminati... Ti sei perso qualche passaggio?
Ecco una cosa abbastanza fresca, che tu non ti sarai perso, da ex-anziano...
W15.07.2013
Il cibo spirituale che riceviamo sempre al momento opportuno è la dimostrazione che Gesù, il Capo della congregazione, sta mantenendo la promessa di nutrirci. Di chi si serve per farlo? Quando espose il segno della sua presenza, Gesù disse che avrebbe impiegato “lo schiavo fedele e discreto” per dare “cibo a suo tempo” ai suoi domestici. * (Leggi Matteo 24:45-47.) Lo schiavo fedele è il canale attraverso il quale Gesù sta cibando i suoi veri seguaci in questo tempo della fine. È di fondamentale importanza capire chi è. Il nostro benessere spirituale e la nostra relazione con Dio, infatti, dipendono da questo canale (Matt. 4:4; Giov. 17:3).
Gesù, da Russell fin qui, si divertirebbe a fuorviare i suoi veri seguaci ?
E la famosa "luce progressiva", di cui piace parlare così spesso ?
E dire, come mi è stato detto da due anziani, che la Bibbia è stata scritta per lo schiavo unto, e che le uniche giuste spiegazioni provvegono da lui ?

È abbastanza chiaro che la "luce divina" provviene solo da loro, come dicono.

La lettura della Bibbia va fatta, ma onestamente, riconoscendo che molte cose, e anche grosse, ci sfuggono, e non interpretandola a modo nostro e poi cambiando queste interpretazioni a seconda da dove tira il vento, come hanno fatto e continuano a fare i TdG.

Per la presentazione, potresti brevemente dirci almeno perché ti sei scritto su questo forum ?

:strettamano:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Exanziano ha scritto:Credo che il mio nome"ex anziano" possa bastare come presentazione
Beh se ci parli un pò più di te sarebbe auspicabile, così ci si conosce meglio!
Exanziano ha scritto:tanto siamo tutti dei perfetti sconosciuti che digitano davanti ad un pc
Ma magari oltre a dirci di essere un "ex anziano" potresti dirci qualche altra cosa su di te come ad esempio: come mai leggi questo forum? cosa ti ha spinto ad iscriverti?
Exanziano ha scritto:comunque non credo che criticare delle persone che per eccesso di zelo hanno fatto degli errori possa renderci persone migliori o appagare le nostre coscienze
Scusa ma cosa ti fa pensare che esercitare il proprio diritto di critica serva a "renderci persone migliori o appagare le nostre coscienze". Lo scopo della critica è un altro. Poi andrebbero fatte delle precisazioni. Quando "gli errori" commessi per "eccesso di zelo" come dici tu possono costare vite umane, o condizionare in maniera negativa un vissuto, pernso che si abbia tutto il diritto di criticare il modus operandi di detti "zeloti". O pensi che i tdG debbano essere al di sopra delle critiche?
Exanziano ha scritto:almeno si sforzano di capire la verità
Lodevole. Ma non sono di certo gli unici. Poi francamente più che "sforzarsi di capire la verità" mi sembra che i tdG, solitamente, sono impegnati a capire quello che viene scritto sulle pubblicazioni della WTS, e sappiamo bene che alcune delle cose che scrive la WTS non sono "la verità". Giusto per fare un esempio la WTS scrive delle emerite sciocchezze su questioni inerenti la cronologia babilonese assegnando ad eventi storici delle date sbagliate. Altro che verità!
Exanziano ha scritto:poi possiamo condividere o meno quello che dicono
Per me che tdG non lo sono mai stato condividere o meno le opinioni dei tdG non ha conseguenze. Per chi invece tdG lo è o lo è stato condividere o meno "quello che dicono" può comportare talvolta delle conseguenze sicuramente spiacevoli.
Exanziano ha scritto:tutti abbiamo la Bibbia e possiamo scrutarvi dentro
Di nuovo. Io ho l'impressione che la maggioranza dei tdG sia più impegnata a "scrutare dentro" le pubblicazioni della WTS come le riviste, gli opuscoli ed i libretti che pubblica.
Exanziano ha scritto:Lo facciamo?
Rispondo per me. SI.
Exanziano ha scritto:Non si sono mai proclamati illuminati... Ti sei perso qualche passaggio?
Si sono proclamati l' "unico canale" dispensatore di verità del pianeta senza uno straccio di prova, eccetto speculazioni cronologiche sul 1914 del tutto prive di fondamento biblico.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Exanziano
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2014, 22:20

A Valentino

Messaggio da Exanziano »

Ho letto questo forum e mi ci sono iscritto perché ci sono cose che posso condividere ed altre no come ad es credo che alcune cose che dicono i membri del CD sono da rivedere , io li considero degli esseri umani imperfetti che commettono errori ed anche se a volte a discapito di altri ricordiamoci che Gesù disse " che chi avrebbe fatto inciampare uno dei miei minimi fratelli e meglio che si mettesse una macina da mulino al collo..." Quindi ognuno e responsabile davanti a Cristo delle proprie azioni però ricordo anche che molte verità le abbiamo conosciuto grazie al loro lavoro..
Exanziano
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2014, 22:20

Messaggio da Exanziano »

Si sono proclamati l' "unico canale" dispensatore di verità del pianeta senza uno straccio di prova, eccetto speculazioni cronologiche sul 1914 del tutto prive di fondamento biblico

Anche il Papà si è proclamato vicario di Cristo o altri membri di altre religioni fanno lo stesso....ripeto: ogni uno e responsabile davanti a Geova...
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Exanziano ha scritto:... però ricordo anche che molte verità le abbiamo conosciuto grazie al loro lavoro..
Ossia?
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Exanziano ha scritto:Si sono proclamati l' "unico canale" dispensatore di verità del pianeta senza uno straccio di prova, eccetto speculazioni cronologiche sul 1914 del tutto prive di fondamento biblico

Anche il Papà si è proclamato vicario di Cristo o altri membri di altre religioni fanno lo stesso....ripeto: ogni uno e responsabile davanti a Geova...
Sul piano strettamente formale è così, su un altro piano per me non facilmente definibile, non è così.

Su un piano formale, ad esempio, la pretesa di essere ciò che dicono di essere è una assurda pretesa sia per il sedicente Cristo di duemila anni fa, sia per il sedicente Cristo australiano di cui parlo in un'altra discussione.
Tuttavia, pur essendo io non credente, mentre il Cristo di duemila anni fa e ciò che storicamente da esso è derivato, con martiri, eroismi ed errori, ha tutto il mio rispetto, non posso dire la stessa cosa del Cristo australiano, anche se improvvisamente questo cristo se ne esce fuori dicendo di essere proprio la reincarnazione dello stesso Cristo che io rispetto.
Allo stesso modo, da non credente, mentre la pretesa della Chiesa ha il mio rispetto perché storicamente legittimata lo stesso tipo di rispetto non può averlo una religione artificialmente creata da un singolo a tavolino che si auto attribuisce, comodamente, facoltà "sovrannaturali" e vuole prendere il posto della stessa Chiesa che io rispetto.

Ricapitolando: teoricamente le pretese dei due cristi sono simili come simili sono le pretese delle due chiese, quella cattolica e quella geovista. Praticamente, invece, tra la pretesa cattolica e la pretesa geovista c'è un abisso così come c'è un abisso tra la pretesa del Cristo di duemila anni fa e quella del cristo australiano.

Se una chiesa ha una storia, si può fare anche il discorso che sbaglia perché è fatta di uomini. Se invece una storia non ce l'ha è meglio non prenderla nemmeno in considerazione o avere di essa la stessa considerazione che si può avere del cristo australiano.
Exanziano
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2014, 22:20

Messaggio da Exanziano »

Giovanni64 ha scritto:Se una chiesa ha una storia, si può fare anche il discorso che sbaglia perché è fatta di uomini. Se invece una storia non ce l'ha è meglio non prenderla nemmeno in considerazione o avere di essa la stessa considerazione che si può avere del cristo australiano.
Non mi pare che L'organizzazione dei Testimoni di Geova non abbia una storia...
In secondo luogo non è che la chiesa abbia una storia da andar fieri da raccontare ... non le menziono neanche visto che la conosciamo tutti, io non andrei fiero di un organizzazione che ha ucciso e continua a farlo in nome della sua chiesa.

Per lo meno i Testimoni di Geova sono alla continua ricerca della verità oltre che a cercare di mantenere un popolo puro è unito...sbagli che possa continuare a fare... o vi risulta che i testimoni di Geova uccidono in nome della loro fede?
Exanziano
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2014, 22:20

Messaggio da Exanziano »

siril ha scritto:
Exanziano ha scritto:... però ricordo anche che molte verità le abbiamo conosciuto grazie al loro lavoro..
Ossia?
Il nome di Dio è Geova Sal. 83:18; Isa. 26:4; 42:8;
Eso. 6:3
Cristo è il Figlio di Dio ed è Matt. 3:17; Giov.8:42;14:28;
inferiore a Lui 20:17; 1 Cor. 11:3; 15:28
Cristo fu la prima delle Col. 1:15; Riv. (Apoc.) 3:14
creazioni di Dio
Cristo morì su un palo, non Gal. 3:13; Atti 5:30
su una croce
La vita umana di Cristo fu Matt. 20:28; 1 Tim. 2:5, 6;
pagata come riscatto per 1 Piet. 2:24
gli uomini ubbidienti
L’unico sacrificio di Cristo fu Rom. 6:10; Ebr. 9:25-28
sufficiente
Cristo fu destato dai morti come 1 Piet. 3:18; Rom. 6:9;
immortale persona Riv. 1:17, 18
spirituale
La presenza di Cristo è in Giov. 14:19; Matt. 24:3;
spirito 2 Cor. 5:16; Sal. 110:1, 2
Ora siamo nel ‘tempo della fine’ Matt. 24:3-14; 2 Tim. 3:1-5;
Luca 17:26-30
Il Regno retto da Cristo Isa. 9:6, 7; 11:1-5;
dominerà la terra con Dan. 7:13, 14; Matt. 6:10
giustizia e pace
Il Regno porterà sulla terra Sal. 72:1-4;
condizioni di vita ideali Riv. 7:9, 10, 13-17; 21:3, 4
La terra non sarà mai Eccl. 1:4; Isa. 45:18; Sal. 78:69
distrutta né spopolata
Dio eliminerà l’attuale Riv. 16:14, 16; Sof. 3:8;
sistema di cose nella Dan. 2:44; Isa. 34:2; 55:10, 11
battaglia di Har-Maghedon
I malvagi saranno distrutti Matt. 25:41-46; 2 Tess. 1:6-9
per sempre
Le persone che Dio approva Giov. 3:16; 10:27, 28; 17:3;
riceveranno la vita eterna Mar. 10:29, 30
C’è una sola via che conduce Matt. 7:13, 14; Efes. 4:4, 5
alla vita
L’uomo muore a causa del Rom. 5:12; 6:23
peccato di Adamo
Alla morte l’anima umana cessa Ezec. 18:4; Eccl. 9:10;
di esistere Sal. 6:5; 146:4; Giov. 11:11-14
L’inferno è la comune tomba del Giob. 14:13, Martini;
genere umano Apoc. (Riv.) 20:13, 14, Ed. Paoline, 1966
La speranza per i morti 1 Cor. 15:20-22;
è la risurrezione Giov. 5:28, 29; 11:25, 26
La morte adamica cesserà 1 Cor. 15:26, 54; Riv. 21:4;
Isa. 25:8




Le preghiere si devono rivolgere Giov. 14:6, 13, 14; 1 Tim. 2:5
solo a Geova per mezzo di Cristo
Nell’adorazione non si devono Eso. 20:4, 5; Lev. 26:1;
usare immagini 1 Cor. 10:14; Sal. 115:4-8
Lo spiritismo deve essere Deut. 18:10-12; Gal. 5:19-21;
evitato Lev. 19:31
Satana è l’invisibile 1 Giov. 5:19; 2 Cor. 4:4;
governante del mondo Giov. 12:31

Il cristiano deve tenersi Giac. 4:4; 1 Giov. 2:15;
separato dal mondo Giov. 15:19; 17:16
Bisogna ubbidire alle leggi umane Matt. 22:20, 21;
che non contrastano con quelle di Dio 1 Piet. 2:12; 4:15
L’assunzione di sangue per Gen. 9:3, 4; Lev. 17:14;
via orale o endovenosa Atti 15:28, 29
viola le leggi di Dio
Bisogna ubbidire alle leggi 1 Cor. 6:9, 10; Ebr. 13:4;
bibliche sulla morale 1 Tim. 3:2; Prov. 5:1-23

Non ci devono essere una classe Matt. 23:8-12; 20:25-27;
clericale e titoli speciali Giob. 32:21, 22
L’uomo non si è evoluto ma è Isa. 45:12; Gen. 1:27; Matt. 19:4
stato creato
Cristo diede l’esempio da 1 Piet. 2:21; Ebr. 10:7;
seguire nel servire Dio Giov. 4:34; 6:38
Il battesimo per immersione Mar. 1:9, 10; Giov. 3:23;
completa simboleggia la dedicazione Atti 19:4, 5

Può bastare?
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Exanziano ha scritto:...

Per lo meno i Testimoni di Geova sono alla continua ricerca della verità oltre che a cercare di mantenere un popolo puro è unito...sbagli che possa continuare a fare... o vi risulta che i testimoni di Geova uccidono in nome della loro fede?
prima dicevi: "... però ricordo anche che molte verità le abbiamo conosciuto grazie al loro lavoro..(ti avevo chiesto di dirne qualcuna....) ora sostieni che sono alla continua ricerca della verità...allora, proprio come me, non l'hanno ancora trovata!?
Mi chiarisci il concetto di popolo puro?
Se i TdG uccidono? In senso "spirituale" sicuramente...in senso fisico....questa opinione me la tengo per me!
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Chiedo scusa ad Exanziano... non avevo letto il tuo post!
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Piccolo OT tecnico

Messaggio da Cogitabonda »

Per Exanziano: se vuoi citare il post di qualcuno nella tua risposta il sistema è di usare il tasto "Quote". Lo trovi sopra a ciascun messaggio, sulla destra. Basta cliccare lì e vedrai il testo all'interno della tua finestra di scrittura. Se desideri citare solo una parte del testo, puoi cancellare tutto quello che non ti serve, l'importante è che rimangano intatti i tag all'inizio e alla fine (i tag sono quelle sigle all'interno di parentesi quadre). Serve a rendere la discussione più chiara per chi legge. Ora modifico io i tuoi post per farti vedere come appaiono le citazioni quando si usa la tecnica giusta.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Exanziano ha scritto:Messaggiodi siril » oggi, 8:55

Exanziano ha scritto:
... però ricordo anche che molte verità le abbiamo conosciuto grazie al loro lavoro..


Ossia?

Il nome di Dio è Geova Sal. 83:18; Isa. 26:4; 42:8;
Eso. 6:3
Cristo è il Figlio di Dio ed è Matt. 3:17; Giov.8:42;14:28;
inferiore a Lui 20:17; 1 Cor. 11:3; 15:28
Cristo fu la prima delle Col. 1:15; Riv. (Apoc.) 3:14
creazioni di Dio
Cristo morì su un palo, non Gal. 3:13; Atti 5:30
su una croce
La vita umana di Cristo fu Matt. 20:28; 1 Tim. 2:5, 6;
pagata come riscatto per 1 Piet. 2:24
gli uomini ubbidienti
L’unico sacrificio di Cristo fu Rom. 6:10; Ebr. 9:25-28
sufficiente
Cristo fu destato dai morti come 1 Piet. 3:18; Rom. 6:9;
immortale persona Riv. 1:17, 18
spirituale
La presenza di Cristo è in Giov. 14:19; Matt. 24:3;
spirito 2 Cor. 5:16; Sal. 110:1, 2
Ora siamo nel ‘tempo della fine’ Matt. 24:3-14; 2 Tim. 3:1-5;
Luca 17:26-30
Il Regno retto da Cristo Isa. 9:6, 7; 11:1-5;
dominerà la terra con Dan. 7:13, 14; Matt. 6:10
giustizia e pace
Il Regno porterà sulla terra Sal. 72:1-4;
condizioni di vita ideali Riv. 7:9, 10, 13-17; 21:3, 4
La terra non sarà mai Eccl. 1:4; Isa. 45:18; Sal. 78:69
distrutta né spopolata
Dio eliminerà l’attuale Riv. 16:14, 16; Sof. 3:8;
sistema di cose nella Dan. 2:44; Isa. 34:2; 55:10, 11
battaglia di Har-Maghedon
I malvagi saranno distrutti Matt. 25:41-46; 2 Tess. 1:6-9
per sempre
Le persone che Dio approva Giov. 3:16; 10:27, 28; 17:3;
riceveranno la vita eterna Mar. 10:29, 30
C’è una sola via che conduce Matt. 7:13, 14; Efes. 4:4, 5
alla vita
L’uomo muore a causa del Rom. 5:12; 6:23
peccato di Adamo
Alla morte l’anima umana cessa Ezec. 18:4; Eccl. 9:10;
di esistere Sal. 6:5; 146:4; Giov. 11:11-14
L’inferno è la comune tomba del Giob. 14:13, Martini;
genere umano Apoc. (Riv.) 20:13, 14, Ed. Paoline, 1966
La speranza per i morti 1 Cor. 15:20-22;
è la risurrezione Giov. 5:28, 29; 11:25, 26
La morte adamica cesserà 1 Cor. 15:26, 54; Riv. 21:4;
Isa. 25:8




Le preghiere si devono rivolgere Giov. 14:6, 13, 14; 1 Tim. 2:5
solo a Geova per mezzo di Cristo
Nell’adorazione non si devono Eso. 20:4, 5; Lev. 26:1;
usare immagini 1 Cor. 10:14; Sal. 115:4-8
Lo spiritismo deve essere Deut. 18:10-12; Gal. 5:19-21;
evitato Lev. 19:31
Satana è l’invisibile 1 Giov. 5:19; 2 Cor. 4:4;
governante del mondo Giov. 12:31

Il cristiano deve tenersi Giac. 4:4; 1 Giov. 2:15;
separato dal mondo Giov. 15:19; 17:16
Bisogna ubbidire alle leggi umane Matt. 22:20, 21;
che non contrastano con quelle di Dio 1 Piet. 2:12; 4:15
L’assunzione di sangue per Gen. 9:3, 4; Lev. 17:14;
via orale o endovenosa Atti 15:28, 29
viola le leggi di Dio
Bisogna ubbidire alle leggi 1 Cor. 6:9, 10; Ebr. 13:4;
bibliche sulla morale 1 Tim. 3:2; Prov. 5:1-23

Non ci devono essere una classe Matt. 23:8-12; 20:25-27;
clericale e titoli speciali Giob. 32:21, 22
L’uomo non si è evoluto ma è Isa. 45:12; Gen. 1:27; Matt. 19:4
stato creato
Cristo diede l’esempio da 1 Piet. 2:21; Ebr. 10:7;
seguire nel servire Dio Giov. 4:34; 6:38
Il battesimo per immersione Mar. 1:9, 10; Giov. 3:23;
completa simboleggia la dedicazione Atti 19:4, 5

Può bastare?
si può bastare..
sarebbe bello trattarle una per una ...cosa che per altro, questo forum ha fatto ampiamente, dimostrando che quelle che definisci "verità" sono:
1 ovvietà già per gli ebrei ..per i cattolici e tutte le altre chiese da miliaia di anni(quindi nessuna "verità" scoperta!)
2 "verità" dovute a chiare manipolazioni (leggi traduzioni errate) della scrittura
3 interpretazioni fantasiose che hanno subito "bordeggiamenti" e ancora ne subiranno (una "verità" non "bordeggia" ...mai!)
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Exanziano ha scritto:Se una chiesa ha una storia, si può fare anche il discorso che sbaglia perché è fatta di uomini. Se invece una storia non ce l'ha è meglio non prenderla nemmeno in considerazione o avere di essa la stessa considerazione che si può avere del cristo australiano.

Non mi pare che L'organizzazione dei Testimoni di Geova non abbia una storia...
In secondo luogo non è che la chiesa abbia una storia da andar fieri da raccontare ... non le menziono neanche visto che la conosciamo tutti, io non andrei fiero di un organizzazione che ha ucciso e continua a farlo in nome della sua chiesa.

P
er lo meno i Testimoni di Geova sono alla continua ricerca della verità oltre che a cercare di mantenere un popolo puro è unito...sbagli che possa continuare a fare... o vi risulta che i testimoni di Geova uccidono in nome della loro fede?

Bene mi hai fatta ritornare a scrivere ... :sorriso:
ti rendi conto Exanziano di quello che dici ???? e tutte le morti causate per mancanza di trasfusioni ??? dove le metti ??? e tutte le morti causate dal vostro Ostracismo ????...dimmi dove le metti ???? dettate dalla vostra religione !!!! ???? dimmi dove le metti ...?????
solo mi meraviglio che tu compari in un forum cercando di far valere delle scuse per la tua religione...
sei entrato come uno straniero ...non so nemmeno se tu sei testimone ...anzi ne deduco che sei il contrario...solo sei venuto a far confusione :troll: ......bravo :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Exanziano ha scritto:Se una chiesa ha una storia, si può fare anche il discorso che sbaglia perché è fatta di uomini. Se invece una storia non ce l'ha è meglio non prenderla nemmeno in considerazione o avere di essa la stessa considerazione che si può avere del cristo australiano.

Non mi pare che L'organizzazione dei Testimoni di Geova non abbia una storia...
In secondo luogo non è che la chiesa abbia una storia da andar fieri da raccontare ... non le menziono neanche visto che la conosciamo tutti, io non andrei fiero di un organizzazione che ha ucciso e continua a farlo in nome della sua chiesa.

Per lo meno i Testimoni di Geova sono alla continua ricerca della verità oltre che a cercare di mantenere un popolo puro è unito...sbagli che possa continuare a fare... o vi risulta che i testimoni di Geova uccidono in nome della loro fede?
Anche il cristo austrialiano ha una storia, sia perché ormai sono 7 anni che si è rivelato all'umanità, sia perché lui si ricorda quello che ha fatto in questi duemila anni. E' anche probabile che nè lui nè alcuno dei suoi seguaci abbiano ucciso nessuno. Tuttavia il solo fatto che un tizio possa pensare di essere Cristo in Australia significa che c'è stata tutta una storia, questa volta una storia un poco più consistente e reale, una storia anche cristiana che ha reso questo possibile. In questa storia reale ci sono una infinità di eventi e c'è anche il fatto che l'America o l'Australia sono state conquistate da cristiani e non da Mussulmani, o il fatto che la battaglia di Lepanto ha avuto un esito piuttosto che un altro. La guerra te la puoi pure far combattere da altri, l'importante è che l'America sia l'America perché è all'interno dell'America e del suo benessere che ha senso il nascere ed il prosperare della tua organizzazione che si serve in maniera parassita della sicurezza locale ed internazionale e della ricchezza strutturale creata da altri. A me piace l'Illuminismo e ne accetto e ne ammetto anche gli "errori". Potrei anche dirmi illuminista a modo mio, magari di un illuminismo depurato dalle battaglie e dalle uccisioni per le strade di Parigi e senza il terrore. Ma che senso avrebbe? Che senso avrebbe pragonare questo mio pacifico e alternativo Illuminismo fasullo rispetto alla violenza forse inevitabile dell'Illuminismo reale? Allo stesso modo che senso ha costruirsi un fasullo cristianesimo puro da contrapporre al cristianesimo storico e reale? Son capaci tutti di farsi belli così ma ti assicuro che non è uno spettacolo edificante. Oltrettutto appena si accumula un minimo di storia reale subito escono fuori le inevitabili magagne.
Tutta altra cosa è invece accettare la propria storia cristiana reale per poi cercare di renderla, ad esempio, una storia più pacifica o in generale una storia migliore.
Ultima modifica di Giovanni64 il 01/07/2014, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Exanziano
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2014, 22:20

Messaggio da Exanziano »

non riesco a rispondere a tutti devo ancora capire la questione delle quote perdonatemi " grazie moderatrice per i consigli" appena ci capisco qualcosa quoto
Exanziano
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2014, 22:20

Messaggio da Exanziano »

Brambilla Bruna ha scritto:Bene mi hai fatta ritornare a scrivere ... :sorriso:
ti rendi conto Exanziano di quello che dici ???? e tutte le morti causate per mancanza di trasfusioni ??? dove le metti ??? e tutte le morti causate dal vostro Ostracismo ????...dimmi dove le metti ???? dettate dalla vostra religione !!!! ???? dimmi dove le metti ...?????
solo mi meraviglio che tu compari in un forum cercando di far valere delle scuse per la tua religione...
sei entrato come uno straniero ...non so nemmeno se tu sei testimone ...anzi ne deduco che sei il contrario...solo sei venuto a far confusione :troll: ......bravo :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
intanto non uccidiamo nessuno anzi cerchiamo terapie alternative pur di salvare vite
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti