Nuovo iscritto

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Nuovo iscritto

Messaggio da Occhiodifalco »

Scusate sono nuovo so che devo presentarmi chi mi guida?
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Occhiodifalco, benvenuto!
Come vedi ci abbiamo pensato noi ad aprire un nuovo argomento per darti modo di scrivere qui la tua presentazione.
Attendiamo di leggerti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Cogitabonda ha scritto:Ciao Occhiodifalco, benvenuto!
Come vedi ci abbiamo pensato noi ad aprire un nuovo argomento per darti modo di scrivere qui la tua presentazione.
Attendiamo di leggerti.
Nuovo ? :ironico:

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuto anche da parte mia :biinfo:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

sonno.gif
sonno.gif (7.54 KiB) Visto 11514 volte
Benvenuto comunque, Occhiodifalco.
E fatti sentire...
:sorriso:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ti rinnovo il mio :biinfo:

In attesa di conoscerci meglio :buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ogni presentazione dovrebbe iniziare con il mio nome ma non posso rivelarlo in quanto sono ancora un Testimone di Geova attivo ma non troppo, da circa 6 mesi sono stato rimosso da Anziano per motivi che non posso rivelare, ho subito un comitato giudiziario ed ora sono in restrizione, non capisco con che autorità degli uomini possano impedirmi di lodare Geova visto che mi è stato sempre insegnato che commentare alle adunanze e una maniera per lodare Geova, e loro me lo impediscono solo perché ho fatto un errore di cui mi sono pentito, posso accettare di non ricevere privilegi ma non di impedirmi di lodare Dio.
Comunque sono stato anziano per quasi 20 anni ed anche io ero uno di quelli che dava restrizioni, ma ultimamente non me la sentivo più di dire ai fratelli, tu non puoi parlare ai tuoi figli perché disassociati o dare delle restrizioni che non hanno nulla di amorevole, mi sono reso conto che è solo una tattica per plagiarti mentalmente ed evitare che tu possa pensare con la tua testa, visto che spesso viene usata come ricatto, " se tu non ti adegui alle circolari ti togliamo i privilegi" e mi chiedo: quanti oggi se non esistesse questa tattica rimarrebbero nell'organizzazione? Quanti se non ci fosse ostracismo abbandonerebbero i Testimoni di Geova?
Purtroppo io non ho al momento il coraggio di dissociarmi in quanto o figli piccoli che non voglio deludere una moglie che crede ciecamente nell'organizzazione , ed essendo nato nella verità ho tutti parenti e amici che sono Testimoni di Geova e sappiamo tutti che non se ne può uscire degnamente.
Io ho fede in Geova e Gesù credo nel nuovo mondo nella risurrezione ma non credo nelle date 1914 nel fatto che. I 144000 siano letterali come non credo nella spiegazione della generazione.
Da Anziano ho visto molta ipocrisia in altri nominati dove il loro unico obbiettivo era la poltrona...
Mi fermo qua perché si è fatto tardi ma ho ancora molto da dire.....
La mia crisi è iniziata 7 anni fa quando per caso scoprii che in moltissime pubblicazioni erano state inserite immagini subliminali...scoprii il libro di franaz ed iniziai a leggerlo, da allora iniziai a vedere il CD PIÙ COME ESSERI UMANI IMPERFETTI che come avevo creduto io, il canale di Geova...poi scoprii come erano stati nascosti casi di pedofilia per non parlare di investimenti ad alto rischio, con i nostri soldi, a nostra insaputa.
ho chiesto diverse volte le dimissioni ma mai accettate.
Adesso mi trovo in questa condizione di Limbo spirituale..una volta che non sei più anziano vali poco meno di niente.
Non posso dissociarmi per i motivi menzionati prima.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Occhiodifalco.
Innanzi tutto spero che nessuno di quelli che ti conoscono (e che sbircerebbero da queste parti) abbia visto il tuo nome ieri quando sei sbarcato (amesso che fosse il tuo vero nome), ma forse, grazie all'efficacia dei moderatori, la cosa è passata inosservata.
Per quanto riguarda la tua situazione, va tutta la mia solidarietà.
I tuoi dubbi sono leggittimi, ma purtroppo quando sei dentro devi fare finta di niente, e questo pian pianino logora, fino al punto, come è successo a me, di decidere di smettere di frequentare, e da lì mi sono sentito molto meglio.
Solo, la "fortuna" è stata che i miei (moglie/figli) non ci hanno messo molto a capire che molte cose non tornano. Ma non è stato facile, i primi tempi che io divenni inattivo loro continuavano ad essere attivi, ma io non gliene impedivo, ognuno è libero delle sue scelte.
Ma a furia di dialogare sui miei dubbi, soprattutto per quanto riguardava le interpretazioni di certi passi biblici che non riuscivo più ad accettare nel mio intimo, luce si è fatta anche per loro.
Rimangono comunque i famigliari di entrambe, che non capiscono... ma direi che sono fatti loro.
Spero che anche tu riuscirai a trovare serenità.
Intanto, la tua esperienza da nominato TdG ci sarà senza dubbi utile.

Cari saluti.

Socrate69
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Messaggio da 2898 »

Ciao Occhiodifalco, sei veramente il benvenuto tra di noi.Vedrai quanti sono nella tua stessa situazione, io compreso tantoche nella tua esperienza mi sembrava di specchiarmi completamente. Una moglie superconvinta, bambini piccoli, solo amicizie tdg perche praticamente sempre cresciuto tra i Tdg. Posso solo dirti che ci vuole tempo, ma poi vedrai che la tua vita pian piano si assesta. Sono piu di cinque anni innativo, da due non vado in sala e soprattutto con mia moglie i primi tempi sono stati molto difficili...ma poi le cose si sistemano se gli fai capire che sei un ottimo marito e padre non perche te lo dicono le riviste wt, ma perche lo sei e basta. E in quanto agli amici non preoccuparti :quelli veri (pochi) ci saranno sempre ,il resto(la maggior parte) si rivelerano aria fritta....e di loro puoi far benissimo a meno.....p.s dopo che a fatica ho rimosso il condizionamento circa l'ostracismo nei confronti dei dissassociati, ho ricostruito ottime amicizie con delle persone che erano uscite dalla congregazione tempo fa...in cambio ho dato un calcio in c... Ad un po di "cari amici" sempre pronti a pettegolare sul mio conto e sulla mia famiglia.
Cari saluti.......
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

:boh: chissa' perche' ho la sensazione di averti gia' visto nel Forum un paio di mesi fa sotto un altro nome, mah... :cinque:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Buongiorno Occhiodifalco.

Tu sei già stato in questo forum, ma la tua permanenza non era durata molto perché fin dai tuoi primi post avevi assunto un comportamento aggressivo ed eri rapidamente passato alle offese dirette. Ora il fatto che tu sia tornato a iscriverti (è inutile che provi a negare, usare un nome e un indirizzo email diversi non sono bastati a confondere le tue tracce) apre qualche interrogativo.

1. Eri entrato in questo forum solo per offendere chi lo ha creato e portato avanti, ed ora torni solo per dimostrare quanto sei furbo?

oppure

2. La volta precedente ti eri lasciato prendere la mano dai tuoi malumori, o dal disagio di saperti circondato da "oppositori", ma ti eri iscritto perché avevi davvero intenzione di parlare seriamente con qualcuno di ciò che ritieni giusto e sbagliato nell'organizzazione dei TdG, e quindi torni per vedere se stavolta ci riesci?

La verità la scopriremo presto, dal modo in cui ti comporterai. Ora forse ti chiederai perché, visto che sappiamo per certo chi sei, non ti banniamo subito. Il regolamento ci permetterebbe di farlo e di sicuro liquidandoti come un banale troll risparmieremmo tempo e fatica. Però finché esiste anche un piccolo dubbio che sia vera l'ipotesi 2, la coscienza ci dice di non chiudere la porta con il catenaccio.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Verdemare ha scritto::boh: chissa' perche' ho la sensazione di averti gia' visto nel Forum un paio di mesi fa sotto un altro nome, mah... :cinque:
Direi perché lo stile (linguistico; non nel tono, che ora è, apparentemente, piú educato) è senz’altro lo stesso, la punteggiatura e le idiosincrasie alle virgole sono le stesse, ecc. Però lo trovo interessante, perché non mi sembra del tutto insincero, es.:
Occhidifalco ha scritto:sono in restrizione, non capisco con che autorità degli uomini possano impedirmi di lodare Geova visto che mi è stato sempre insegnato che commentare alle adunanze e una maniera per lodare Geova
Francamente, non essendo mai stato TdG non capisco; sono stato in sala una sola volta nella vita, e i “commenti” di cui qui si parla erano tutto fuor che commenti, che Geova-Dio sarà annoiato a morte di doversi sorbire, in quanto discorsi a pappagallo che piuttosto che un commento hanno l’aria di un autoconvincimento ripetuto allo spasimo perché interiormente non creduto; e che in sostanza ripetono all’infinito lo stesso identico concetto, già di per sé insulso e banale, variando solo qualche aggettivo e qualche verbo. Altro che lode a Geova! Ancora:
Occhidifalco ha scritto:Io ho fede in Geova e Gesù credo nel nuovo mondo nella risurrezione
Anche questo non capisco: se il CD è imperfetto e l’organizzazione ha commesso e commette tanti errori, e di base, come ostracismo, 1914, 144.000 generazioni, anziani ipocriti che pensano solo alla potrona, immagini subliminali, plagio mentale, pedofilia, investimenti rischiosi – tutte cose ricordate nel post – come si può seriamente credere ancora a Geova? che oltretutto è nome ibrido che non risponde a nulla di reale. Cosa rimane? credere ancora nel “palo” o, peggio, nel veto alle trasfusioni? Due mesi fa un troll diceva di credere ancora al 98% della WTS e di metterne in dubbio il 2%. Qui mi pare che il rapporto sia stato ribaltato.
Occhidifalco ha scritto:Adesso mi trovo in questa condizione di Limbo spirituale..una volta che non sei più anziano vali poco meno di niente.
E questo mi pare il vero motivo di questa iscrizione: non una messa a punto critica dell’organizzazione, ma in sostanza la difficoltà di accettare le restrizioni subite; come dire essere ancora dentro, con la testa, all’organizzazione, che si mette in discussione solo perché una volta tanto, per un classico ribaltamento dei ruoli, il carnefice è diventato vittima. Il mio consiglio è: prendere coscienza e consapevolezza di ciò, e recidere quel cordone ombelicale che lega ancora all’organizzazione; ovviamente non con un atto drastico che potrebbe avere pesanti conseguenze nei rapporti coi familiari e gli amici piú stretti. Parlo cioè non di una critica al geovismo, ma di un’autocritica e di una necessaria autoanalisi, da parte del nuovo utente, che gli permetta finalmente di capire quanto è, con la testa, ancora dentro a quel culto abusante che solo a parole condanna. Non mi spiego altrimenti le contraddizioni, gli infingimenti, i cambiamenti di tono ecc. di quanto ora scrive.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto anche da parte mia Occhio di Falco! :bb: In questo forum troverai parecchie risposte ai tuoi dubbi! Sei ancora confuso, ma è normale, ora stai cominciando a vedere le cose in maniera diversa! Io sono un disassociato, ci misi alcuni anni prima di decidere di uscire! Tra le prime cose che notai fu l'ipocrisia sia da parte dei nominati che da parte dei singoli proclamatori! Col tempo mi convinsi che Geova non era affatto il vero Dio, se lo fosse stato avrebbe aiutato la povera gente che sta lì dentro e invece non li aiutava affatto (me compreso), perciò decisi di lasciarlo! Vedere poi che alcuni peccavano impunemente mentre altri venivano puniti con la disassociazione mi ha convinto sempre più ad abbandonarli! Un giovane veniva disassociato per un semplice bacio, mentre un fratello sposato poteva scrivere messaggini sessualmente espliciti a sorelle giovani, anche minorenni tanto gli anziani gli facevano solo processi farsa, mi è bastato questo per farmi avere la determinazione ad uscire di lì!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quixote ha scritto:E questo mi pare il vero motivo di questa iscrizione: non una messa a punto critica dell’organizzazione, ma in sostanza la difficoltà di accettare le restrizioni subite; come dire essere ancora dentro, con la testa, all’organizzazione, che si mette in discussione solo perché una volta tanto, per un classico ribaltamento dei ruoli, il carnefice è diventato vittima. Il mio consiglio è: prendere coscienza e consapevolezza di ciò, e recidere quel cordone ombelicale che lega ancora all’organizzazione; ovviamente non con un atto drastico che potrebbe avere pesanti conseguenze nei rapporti coi familiari e gli amici piú stretti. Parlo cioè non di una critica al geovismo, ma di un’autocritica e di una necessaria autoanalisi, da parte del nuovo utente, che gli permetta finalmente di capire quanto è, con la testa, ancora dentro a quel culto abusante che solo a parole condanna. Non mi spiego altrimenti le contraddizioni, gli infingimenti, i cambiamenti di tono ecc. di quanto ora scrive.
Concordo, e, pur essendo per natura pessimista, spero nella seconda ipotesi citata da Cogitabonda. Del resto, oramai, l'inquietudine dovresti averla sbollita :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Occhiodifalco ha scritto:...vedere il CD PIÙ COME ESSERI UMANI IMPERFETTI...
Tutti siamo umani e tutti siamo imperfetti. Tuttavia se io, per fare un solo esempio, mi faccio costruire una super villa dicendo che serve ad ospitare i grandi profeti del passato allora mi devo pur aspettare che coloro che non ci cascano mi prendono o per troppo pazzo o per troppo furbo. Non è che quando poi si scopre che era ovviamente una delle tante mie baggianate me ne posso uscire dicendo: ok sono imperfetto...Se qualcuno fa il muratore ed in campo religioso non ne azzecca una, tutto sommato si può anche tollerare. Ma se uno fa il leader religoso e costruisce il proprio seguito con delle sparate del tipo "milioni ora viventi non morranno mai" allora nel momento in cui il tempo e la storia mostrano la falsità di tali affermazioni bisognerebbe trarne le ovvie conseguenze: o troppo pazzo o troppo furbo, altro che imperfetto!

Insomma, in una storia tutta campata in aria, continuamente rabberciata con artifici tra i più improbabili, andare a piluccare questo o quello mi pare ancora più assurdo che bersi tutta la storia e basta.
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

,
da allora iniziai a vedere il CD PIÙ COME ESSERI UMANI IMPERFETTI



I membri del corpo direttivo sono persone imperfette come tutti gli altri, neanche loro si fanno o si credono santi, sono i TdG a farli santi o reputarli perfetti anche se alcuni dicono il contrario...il discorso di Morris sui pantaloni attillati, dove parla che gli stilisti omosessuali creano pantaloni attillati per poi per far si che coloro che li indossano finiscono per piacere solo a degli omosessuali , secondo te gli stilisti omosessuali che disegnano abiti da donna con delle scollature che iniziano dalla spalla lo fanno perchè gli piacciono le donne?, quando ha parlato in maniera sprezzante di questi stilisti mi sono sentito preso in causa anche io, e onestastamente sentirsi dire da un membro del corpo direttivo qualcosa che è stata ascotata da tutte le congregazioni d'italia non è nulla di bello ed edificante, perchè se i fratelli si crogiolavano su pregiudizi, ora lo fanno ancora di più e si sentono ancora più giustificati a farlo dato che è stato un membro del corpo direttivo a dirlo.. ..credi che Gesù avrebbe fatto discorsi del genere al riguardo?..E' ovvio che i membri del CD sono imperfetti, non bisogna che passi del tempo per capirlo.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

alexandro ha scritto: I membri del corpo direttivo sono persone imperfette come tutti gli altri, neanche loro si fanno o si credono santi, sono i TdG a farli santi o reputarli perfetti anche se alcuni dicono il contrario...il discorso di Morris […] quando ha parlato in maniera sprezzante di questi stilisti mi sono sentito preso in causa anche io
Affermi, e del resto lo sai anche tu, l’ovvio. Il problema è che quell’ovvio in campo geoviano, va ritenuto come verità, pena la dissociazione. Chiunque abbia un minimo di spirito critico non faticherà a riconoscere quanto stridente sia la contraddizione. Tu lo sperimenti sulla tua pelle. Per me, dal di fuori, è facile constatarlo, ma anche anodino, non ne soffro le conseguenze. Il punto è che ciascuno di noi ha bisogno di certezze, che non necessariamente esistono. E c’è chi se ne approfitta, magari inconsapevolmente, perché ha lo stesso bisogno. Naturalmente, quando ti colpiscono personalmente, come nel tuo caso, è piú facile scoprire il raggiro. Viceversa, quando le cose capitano ad altri, ci sentiamo quasi immuni da tutto ciò. Salvo che, prima o poi, veniamo colpiti in prima persona. E allora le cose cambiano. Questa è la natura dell’uomo, non buona né cattiva, di per sé. Ma averne un briciolo di consapevolezza non farebbe (solo) male. La verità, purtroppo, non è anodina.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

alexandro ha scritto:,
da allora iniziai a vedere il CD PIÙ COME ESSERI UMANI IMPERFETTI



..E' ovvio che i membri del CD sono imperfetti, non bisogna che passi del tempo per capirlo.
Allora forse non ci capiamo. Il tempo non ha mostrato che i dirigenti tdg sono impefetti ma ha mostrato le loro plateali falsità (almeno quelle che non giocano vigliaccamente con l'invisibile). Non so se le falsità sono frutto di dolo o colpa ma sono falsità accertate. Prova tu ad andare in giro dicendo che vuoi costruire una villa per i profeti del passato...Non ti prenderanno per imperfetto, ti prenderanno per pazzo.

Prova tu ad andare in giro dicendo che vuoi andare a misurare le piramidi per calcolare la data della fine del mondo e vedi se ti prendono per imperfetto o per pazzo...
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ok Giovanni 64
Ma tu stai parlando dei tempi di Ruterford ma oggi le cose sono cambiate, mi spiego : nessuno oggi crede più al fatto che i profeti debbano essere ospitati in una villa o si fanno calcoli tramite le piramidi, io dico semplicemente che non potrebbe essere che nel CD si siano intrufolati persone identificate come le vergini stolte o lo schiavo malvagio? Credo che tu sappia di cosa parlo.
Il fatto che nel corso del tempo ci siano stati questi scandali non potrebbe che essere così?
Lo stesso fratello Franz disse che all'interno del CD c erano persone che non condividevano certe interpretazioni ma che venivano attuate semplicemente perché in maggioranza.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Occhiodifalco ha scritto: Lo stesso fratello Franz disse che all'interno del CD c erano persone che non condividevano certe interpretazioni ma che venivano attuate semplicemente perché in maggioranza.
Il che è tipico d'un consiglio d'amministrazione aziendale.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Si Gabriella d'altronde e un organizzazione e come tutte le organizzazioni le decisioni si prendono così , anche io da anziano dovevo attuare delle decisioni di cui non ero favorevole ma essendo in minoranza si decideva per quello che era la maggioranza
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
cattolico
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2012, 17:32
Contatta:

Messaggio da cattolico »

Come tutti i tdg, anche lei tende a giustificare ogn i cosa, ogni misfatto, ogni corbelleria detta dai signori del cd, le vergini, il malvagio..............., ma mi chiedo se prendete sempre e solo la Bibbia per trovare delle risposte, ha per caso letto Deuteronomio..............., ogni profezia fatta che non si avvera, non è parola di Dio, statevene alla larga. Quante profezie sono state fatte, quanti intendimenti cambiano, altro che luce progressiva, vedrà che anche sulle trasfusioini ci saranno quanto prima degli aggiustamenti, un'altra cosa che vorrei chiedere è quella dei trapianti, prima si poi no, poi nuovamente si, prima si trovavano principi biblici che vietavano questo tipo di chirurgia, poi spariti, tutte quelle povere persone morte a causa di ciò, in nome di quale dio...... mi risponda, un'altra domanda che vorrei porgere, per la quale anche qui la invito ad illuminarmi, e quella se lei ha mai letto la prefazione della traduzione del n.m., edizione 1967, per intenderci quella con la foderina verde, la legga, e esprima il suo parere, ricordando come chiude il libro dell'Apocalisse su chiunque aggiunge una parola al testo Sacro. La ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi saprà dare.
Carissimi, non prestate fede ad ogni spirito, ma mettete alla prova gli spiriti, per saggiare se provengono veramente da Dio, perchè molti falsi profeti sono venuti nel mondo. (1 Givanni 4:1)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Occhiodifalco ha scritto:Ok Giovanni 64
Ma tu stai parlando dei tempi di Ruterford ma oggi le cose sono cambiate, mi spiego : nessuno oggi crede più al fatto che i profeti debbano essere ospitati in una villa o si fanno calcoli tramite le piramidi, io dico semplicemente che non potrebbe essere che nel CD si siano intrufolati persone identificate come le vergini stolte o lo schiavo malvagio? Credo che tu sappia di cosa parlo.
Il fatto che nel corso del tempo ci siano stati questi scandali non potrebbe che essere così?
Lo stesso fratello Franz disse che all'interno del CD c erano persone che non condividevano certe interpretazioni ma che venivano attuate semplicemente perché in maggioranza.
Parti male, Occhidifalco, e non fai onore al tuo nick. Dire che nel CD «si siano intrufolati persone» ecc, presupporrebbe che prima il CD fosse “nella verità“: Assunto non solo indimostrabile, ma falso, in quanto la verità è solo di Dio, e l’uomo che se l’arroga pretende di essere come Dio, ovvero commette lo stesso identico peccato di Adamo (eritis sicut dei) che l’umanità ha pagato con la cacciata dall’Eden. Il fatto che nel tempo ci siano stati scandali non è che la manifesta dimostrazione di quanto questo assunto sia contraddittorio. L’ulteriore fatto che si decida a maggioranza denota di per sé che Dio-Geova non ha parte in queste decisioni, a meno di non voler assurdamente pretendere che cotesta sedicente maggioranza non abbia l’approvazione di Dio-Geova, in modo assolutamente autoreferenziale, e senza alcun fondamento, se è vero – ed è vero – che gli intendimenti nel tempo sono cambiati, e che quindi questa maggioranza si sia contraddetta. Sarebbe come mettere Dio-Geova in contraddizione con se stesso. È ciò è teoricamente impossibile. Ciò a prescindere dal problema della tua rinnovata e non regolamentare iscrizione al forum, eticamente scorretta, e fin qui tollerata perché forse quel che stai passando altri l’ha già passato, e non si sente di condannarti a priori.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Occhiodifalco ha scritto:Si Gabriella d'altronde e un organizzazione e come tutte le organizzazioni le decisioni si prendono così , anche io da anziano dovevo attuare delle decisioni di cui non ero favorevole ma essendo in minoranza si decideva per quello che era la maggioranza
A ciò ha gia' risposto Quixote
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Benvenuto :biinfo: con la tua esperienza per Tutti.
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao occhio di Falco, stavo per darti il benvenuto pure io quando ho letto circa il tuo precedente trascorso in questo forum, credo che re iscriversi senza far minimamente accenno alla tua precedente esperienza non sia una cosa positiva per la tua immagine, quindi finché non sarà ben chiaro il motivo che ti ha riportato qui mi esimo (anche se la mia presenza e alquanto recente ) dal fare gli onori di casa.
Venendo un'attimo alla tua menzione dell'illustrazione delle 10 vergini un articolo di studio Torre di Guardia fu ben chiaro a spiegare che le stolte rappresentavano le religioni della Cristianità che non si sono avvedute del ritorno di Cristo nel 1914, quando lo faranno sarà per loro troppo tardi, quindi la tua applicazione al Corpo Direttivo è sconfessata dal ...Corpo Direttivo stesso; con questo non dico che forse tu non possa avere un minimo di ragione, un po' di beneficio del dubbio lo riservo sempre.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Non so perché accenniate al fatto che io non sia nuovo in questo forum, ma non importa credo che il motivo si per il fatto di essermi identificato come Testimone di Geova e noto in questo una certa ostilità
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Occhiodifalco ha scritto:Non so perché accenniate al fatto che io non sia nuovo in questo forum, ma non importa credo che il motivo si per il fatto di essermi identificato come Testimone di Geova e noto in questo una certa ostilità
Altro passo falso. Se vuoi un altro ban, come quello di due mesi fa, sei sulla strada diritta per beccartelo. Non sarebbe piú corretto dire: ragazzi, ho un problema: ce lo illustri, poi non sei tenuto a seguire i nostri consigli, ma solo a non mancarci di rispetto, nuovamente, come stai facendo ora. Forse ti è sfuggito, ma il rispetto, che in precedenza non avevi meritato, ti è stato rinnovato. Naturalmente, se continui ad abusarne, non sarà eterno.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto o ri-benvenuto..... :conf: :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Occhiodifalco,ti stiamo dando il beneficio del dubbio ? Nel senso che siamo dubbiosi se stavolta vuoi veramente confrontarti per capire in quale culto sei capitato e poi tu farai le conclusioni,o vuoi solo trolleggiare . Detto questo un po ti capisco,anche io all'inizio volevo difendere ,anche se in minima parte qualcosa che mi portavo dietro, di quando ero ancora un tdg. Quindi non prenderci per ....
Ora resta a te voltare pagina è sparare i dubbi,nonostante tutto noto che qualcosa è cambiata in te,forse hai metabolizzato col tempo le vaccate made in wt.
Dalle mie parti si dice :Chi ha avut avut avut, chi ha rat rat rat, scurdammoc o passat simm e napl paisà.
Vuoi incominciare il tuo percorso con noi ? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille, Google Adsense [Bot] e 9 ospiti