ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

hannah
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/02/2010, 9:49
Contatta:

ciao a tutti

Messaggio da hannah »

Io sono una ex tg facevo parte di un gruppo linguistico
Non pensavo più ai tg fino a che in questi giorni mi è venuta a trovare la mamma di un amichetto di mio figlio e mentre loro giocavano noi parlavamo fino a quando a un certo punto lei mi dice di essere una tg :test: e io chiaramente gli ho detto di essere disassociata
In quello momento ho sentito una gran rabbia a sentirmi dire che io dovevo pensare a mio figlio e a vederla prendere il suo bimbo a forza e portarlo via dicendo che io la avevo presa in giro
Nella verità io non sapevo che lei era una tg, non sono cosi scema di invitare uno di loro a casa anche perche ero felice e in pace di essermi liberata
Nel 2004 mi è stato diagnosticato un carcinoma che mi ha portato una forte depressione ma i cosiddetti fratelli non si sono interessati a sapere cosa mi stava succedendo ma solo a giudicarmi
Ho sentito da una pioniera che era satana che mi stava allontanando
Un giorno ho preso carta e penna e ho scritto una lettera chiedendo la mia dissociazione e da quel giorno non mi sonno più fatta vedere
Ho cambiato casa e città
Penso che ancora oggi loro non sanno della mia malattia e continuano a giudicarmi
ma l'importante è che io sono felice della mia scelta e della mia vita :
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Ciao Hannah...
Sono un TdG e mi dispiace di quanto ti è accaduto.
Purtroppo chi è depresso, prendila come un'ipotesi, a volte si comporta in modo da essere frainteso.
C'è chi è sempre triste, e allora può essere facile capire che è depresso.
Ma c'è chi diventa aggressivo, collerico, offensivo...e allora il giudizio diventa più difficile.
Comunque sia, spero tu ritrovi un buon rapporto con il Creatore ! ! ! Perchè, ricordiamocelo sempre, Lui può vedere nei nostri cuori.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

hannah ha scritto:Io sono una ex tg facevo parte di un gruppo linguistico
Non pensavo più ai tg fino a che in questi giorni mi è venuta a trovare la mamma di un amichetto di mio figlio e mentre loro giocavano noi parlavamo fino a quando a un certo punto lei mi dice di essere una tg :test: e io chiaramente gli ho detto di essere disassociata
In quello momento ho sentito una gran rabbia a sentirmi dire che io dovevo pensare a mio figlio e a vederla prendere il suo bimbo a forza e portarlo via dicendo che io la avevo presa in giro
Nella verità io non sapevo che lei era una tg, non sono cosi scema di invitare uno di loro a casa anche perche ero felice e in pace di essermi liberata
Nel 2004 mi è stato diagnosticato un carcinoma che mi ha portato una forte depressione ma i cosiddetti fratelli non si sono interessati a sapere cosa mi stava succedendo ma solo a giudicarmi
Ho sentito da una pioniera che era satana che mi stava allontanando
Un giorno ho preso carta e penna e ho scritto una lettera chiedendo la mia dissociazione e da quel giorno non mi sonno più fatta vedere
Ho cambiato casa e città
Penso che ancora oggi loro non sanno della mia malattia e continuano a giudicarmi
ma l'importante è che io sono felice della mia scelta e della mia vita :

Ciao Hanna
Benvenuta. Felici anche noi che tu sia serena e tranquilla nella scelta fatta.!!!

Ancora una volta la tua storia ci riporta a fare i conti con quello che rappresenta questa dottrina,
le cui gesta negative e dannose, per quanto molto spesso già raccontate e che fanno continuare fremere di sdegno, continuano a darci la misura di come riescono a portare persone, che avrebbero avuto comportamenti normalissimi in altri contesti, in un miscuglio di fanatismo sempre più deplorevole e inaccettabile.
Intanto compatisco quella povera TDG e suo figlio, poverino, che deve crescere in un ambiente così infelicemente assurdo e di un bigottismo spaventoso.
Penso che quella mamma, così come ha reagito alla notizia che tu sei un ex, ha certamente reso “TESTIMONIANZA” si, ma oltre che di inciviltà e maleducazione, anche la paurosa testimonianza di quanto queste persone vengono assoggettate malamente e tristemente per se stesse e per i loro figli, al regime di cui è composta questa organizzazione.

Nessun’altra fede, dottrina, che si voglia definire “ cristiana” può mai arrivare a scendere a simili atteggiamenti, ogni parola è già stata detta, tutto ciò è già stato ampiamente commentato, ma, rimane ad ogni nuovo racconto un ulteriore amarezza di come possono ridurre le persone.

Le prediche da vicino e da lontano, le parolone vuote dette con gli stessi stereotipi, per le strade e sul podio delle Sale, sono e rimangono FRASI FATTE PRECONFEZIONATE buttate al vento che non convincono più nessuno.
Al contrario sono i fatti e le circostanze come queste che fanno riconoscere LORO ED I LORO BELLI ED ESEMPLARI INSEGNAMENTI, e per fortuna le persone si sono decise a parlare, non lasciando più la possibilità di aggirare i fatti con i soliti frasari geovisti, che una volta non temevano contradditori.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

La priorità è la tua salute, per te e per tuo figlio e per coloro che ti amano.
Agli altri, non devi nulla, nè spiegazioni, nè recriminazioni.
Coloro che sanno bene che il giudizio non è degli uomini, ma lo applicano ugualmente non sono degni di considerazione.
Scusa le parole dure, ma di fronte a certi atteggiamenti di personaggi stupidi, non so trattenermi.
Scusa lo sfogo e benvenuta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

hannah ha scritto:Io sono una ex tg facevo parte di un gruppo linguistico
Non pensavo più ai tg fino a che in questi giorni mi è venuta a trovare la mamma di un amichetto di mio figlio e mentre loro giocavano noi parlavamo fino a quando a un certo punto lei mi dice di essere una tg :test: e io chiaramente gli ho detto di essere disassociata
In quello momento ho sentito una gran rabbia a sentirmi dire che io dovevo pensare a mio figlio e a vederla prendere il suo bimbo a forza e portarlo via dicendo che io la avevo presa in giro
Nella verità io non sapevo che lei era una tg, non sono cosi scema di invitare uno di loro a casa anche perche ero felice e in pace di essermi liberata
Nel 2004 mi è stato diagnosticato un carcinoma che mi ha portato una forte depressione ma i cosiddetti fratelli non si sono interessati a sapere cosa mi stava succedendo ma solo a giudicarmi
Ho sentito da una pioniera che era satana che mi stava allontanando
Un giorno ho preso carta e penna e ho scritto una lettera chiedendo la mia dissociazione e da quel giorno non mi sonno più fatta vedere
Ho cambiato casa e città
Penso che ancora oggi loro non sanno della mia malattia e continuano a giudicarmi
ma l'importante è che io sono felice della mia scelta e della mia vita :


Ciao Hanna innanzi tutto benvenuta in questo forum....mi dispiace per la tua storia ...non sono una grande scrittrice ...ma ti dico solo guarda avanti ...pensa a te e alla tua famiglia che è la cosa più importante...ciao ci sentiamo presto un grande abbraccio :fiori: con simpatia BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Ciao Hanna innanzi tutto benvenuta in questo forum....mi dispiace per la tua storia ...non sono una grande scrittrice ...ma ti dico solo guarda avanti ...pensa a te e alla tua famiglia che è la cosa più importante...ciao ci sentiamo presto un grande abbraccio :fiori: con simpatia BRUNA :fiori e bacio:[/quote]
:welcome:
Robby
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/03/2010, 11:23
Facebook: http://www.facebook.com/theLocas
Contatta:

Messaggio da Robby »

Hanna condivido pienamente quando dici che "l'importante è che tu sia felice della tua scelta e della tua vita"!! coraggio tieni duro!!
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ciao Hannah
ben :benvenuta fiori:
mi dispiace dalla tua sofferenza
mal compresa ma di fatti cosa ci vogliamo
aspettare da questa societa ,tdg
ma te quarda avanti, Dio non abandona
mai i suoi lealie questa e la cosa piu
grande, ora cerca
la tua felicita.
un :fiori:
cici@
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Hannah, benvenuta fra noi, :fiori:

Come stai ora? dal 2004 sono passati 6 anni, spero che il pericolo sia scampato! Noi comunque siamo qui ad ascoltarti e a farti compagnia. Ti scriviamo attraverso un pc ma siamo persone reali capaci di arrivare a volerti un gran bene.

Fatti forza e pensa a quello che sei riuscita ad ottenere fin'ora senza il loro (dei tdg) fantomatico aiuto.

Ringrazia Dio e :non mollare:

Con affetto
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
hannah
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/02/2010, 9:49
Contatta:

Messaggio da hannah »

NdemmBen ha scritto:Ciao Hannah...
Sono un TdG e mi dispiace di quanto ti è accaduto.
Purtroppo chi è depresso, prendila come un'ipotesi, a volte si comporta in modo da essere frainteso.
C'è chi è sempre triste, e allora può essere facile capire che è depresso.
Ma c'è chi diventa aggressivo, collerico, offensivo...e allora il giudizio diventa più difficile.
Comunque sia, spero tu ritrovi un buon rapporto con il Creatore ! ! ! Perchè, ricordiamocelo sempre, Lui può vedere nei nostri cuori.
I sintomi principali della depressione sono la tristezza, il senso di abbattimento l'incapacità di provare emozioni piacevoli. la perdita dell'interesse per le attività abituali e l'incapacità a prendere qualsiasi iniziativa o decisione. Si è distaccato da ciò che ti circonda, si è indifferente anche a situazioni piacevoli. E di conseguenza non si ha neanche la forza di ribellare e di essere aggressivi
Il mio buon rapporto con Dio è solo migliorato da quando mi sono allontanata dai TdG e non sono io che devo ricordare che lui può vedere e leggere i nostri cuori ma chi ancora oggi usa l’ignoranza delle persone a suo torna conto


Gabriella Prosperi ha scritto:La priorità è la tua salute, per te e per tuo figlio e per coloro che ti amano.
Agli altri, non devi nulla, nè spiegazioni, nè recriminazioni.
Coloro che sanno bene che il giudizio non è degli uomini, ma lo applicano ugualmente non sono degni di considerazione.
Scusa le parole dure, ma di fronte a certi atteggiamenti di personaggi stupidi, non so trattenermi.
Scusa lo sfogo e benvenuta.
Gabriella
Ma non ho neanche l’intenzione di dare spiegazioni e non mi interessa il loro giudizio
Grazie mille
:grazie:




Ely ha scritto:Ciao Hannah, benvenuta fra noi, :fiori:

Come stai ora? dal 2004 sono passati 6 anni, spero che il pericolo sia scampato! Noi comunque siamo qui ad ascoltarti e a farti compagnia. Ti scriviamo attraverso un pc ma siamo persone reali capaci di arrivare a volerti un gran bene.

Fatti forza e pensa a quello che sei riuscita ad ottenere fin'ora senza il loro (dei tdg) fantomatico aiuto.

Ringrazia Dio e :non mollare:

Con affetto :


Ely
Si, adesso posso dire di essere guarita da due forma di cancro un fisico e l’altro psicologico :grazie:
Grazie a tutti :fiori:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Son contenta che ci hai trovati qui su questo bellissimo forum, dove nessuno ti giudicherà, dove i comportamenti sono di gente normale, educata e comprensiva. Vedrai ti troverai bene! Son contenta che sei guarita sui due fronti, ora hai davanti un avvenire più sereno con la tua famiglia. :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Hannah dice...

Il mio buon rapporto con Dio è solo migliorato da quando mi sono allontanata dai TdG e non sono io che devo ricordare che lui può vedere e leggere i nostri cuori ma chi ancora oggi usa l’ignoranza delle persone a suo torna conto.

Dovremmo sempre tener presente che all'uomo è ben difficile leggere nel cuore di un altro.
Se non si chiede aiuto, poi, può essere difficile averne.
Da quel che hai ammesso, hai tenuto segreto il tuo problema di malattia.
Ma non voglio certo giudicarti,non conoscendo tutti i fatti. Trovo doverosa una posizione neutrale.
Che anche altri dovrebbero avere, in questo blog.
Hai la mia simpatia comunque. :strettamano:
Saluti.
Italia

Messaggio da Italia »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Leggendo le tante storie di vita che sono nel forum, e avendo contatti privati con molte persone uscite dai TDG, mi rendo conto, e sento troppo spesso esprimere queste stesse considerazioni, cioè molti ritrovano un rapporto con Dio, molto più diretto spontaneo e molto più misericordioso del giustiziere creato dalla Soc. Torre di guardia per tenere nel terrore psicologico gli aderenti.
Quindi non può far altro che piacere sentire che anche per te il rapporto con Dio, uscendo dalle Sale del regno è solo migliorato, è una ulteriore conferma che distingue questo gruppo, dove la bontà, la misericordia e soprattutto l’amore vero, è in grande prevalenza nelle parole e nella carta stampata dalla W.T..
Le dimostrazioni di questa mancanza, anche se l’organizzazione cerca di celarla molto bene, è alla portata di tutti con le esperienze anche dei nuovi arrivi.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTA cara hanna, lieto di averti quà :benvenuta fiori: e :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

:benvenuta fiori: carissima hanna!
Sei GRANDE!
un abbraccio forte forte forte!!! :fiori:
Le prove ci fanno trovare forze inaspettate e Dio ci aiuta a portare i pesi della nostra esistenza, non ci carica di altri ..... !!!! :bacio:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

daniela47 ha scritto:Leggendo le tante storie di vita che sono nel forum, e avendo contatti privati con molte persone uscite dai TDG, mi rendo conto, e sento troppo spesso esprimere queste stesse considerazioni, cioè molti ritrovano un rapporto con Dio, molto più diretto spontaneo e molto più misericordioso del giustiziere creato dalla Soc. Torre di guardia per tenere nel terrore psicologico gli aderenti.
Quindi non può far altro che piacere sentire che anche per te il rapporto con Dio, uscendo dalle Sale del regno è solo migliorato, è una ulteriore conferma che distingue questo gruppo, dove la bontà, la misericordia e soprattutto l’amore vero, è in grande prevalenza nelle parole e nella carta stampata dalla W.T..
Le dimostrazioni di questa mancanza, anche se l’organizzazione cerca di celarla molto bene, è alla portata di tutti con le esperienze anche dei nuovi arrivi.
Prima di dare giudizi conclusivi, a mio modesto parere, dovresti conoscere anche "molte persone" che sono dentro,e non solo quelle che sono fuori.
Potresti anche ,dopo, rivedere in modo diverso quello che ti raccontano quelle "molte persone.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

NdemmBen ha scritto:
daniela47 ha scritto:Leggendo le tante storie di vita che sono nel forum, e avendo contatti privati con molte persone uscite dai TDG, mi rendo conto, e sento troppo spesso esprimere queste stesse considerazioni, cioè molti ritrovano un rapporto con Dio, molto più diretto spontaneo e molto più misericordioso del giustiziere creato dalla Soc. Torre di guardia per tenere nel terrore psicologico gli aderenti.
Quindi non può far altro che piacere sentire che anche per te il rapporto con Dio, uscendo dalle Sale del regno è solo migliorato, è una ulteriore conferma che distingue questo gruppo, dove la bontà, la misericordia e soprattutto l’amore vero, è in grande prevalenza nelle parole e nella carta stampata dalla W.T..
Le dimostrazioni di questa mancanza, anche se l’organizzazione cerca di celarla molto bene, è alla portata di tutti con le esperienze anche dei nuovi arrivi.
Prima di dare giudizi conclusivi, a mio modesto parere, dovresti conoscere anche "molte persone" che sono dentro,e non solo quelle che sono fuori.
Potresti anche ,dopo, rivedere in modo diverso quello che ti raccontano quelle "molte persone.

Se hai letto tutto, e con la volontà di leggere, dovresti aver capito che i giudizi non sono solo i miei,
ma a quanto pare simili giudizi scaturiscono dai comportamenti e dalle relative conclusioni fatte da chi racconta.
Se poi pensi che questo avvenga perché si conosce solo coloro che sono fuori e che ne sono usciti,
è un errore tuo di CONCLUSIONE.
Infatti dopo tanti anni che la mia vita ruota attorno al mondo dei TDG, non solo conosco quelli che ne sono usciti, ma ancor di più e MEGLIO conosco e assisto alle gesta di coloro che sono DENTRO, di quelli che CI STANNO convinti, di quelli che ci stanno meno convinti, e di quelli che stanno sulla porta.
Quindi si può dire tutto, meno che il mio giudizio sia affrettato e basato solo su una parte della facciata, o solo su quello che dicono gli ex TDG.
Ho conosciuto i TDG degli anni 80 rigidi e bigotti, e conosco quelli del 2010 , un po’ più furbi e disinvolti a seconda di come li torna il conto, ma sempre, almeno per ora, alquanto pericolosi e
con molta poca umanità.

Sta a VOI consentirci di cambiare opinione, ma non certamente sulle chiacchiere che non fan farina,
e che con il sistema di propaganda che dovrebbero convincerci.
Continuo a dire che sono i fatti che PARLANO, e per ora quello che dicono lo ritrovi ad ogni esperienza, ad ogni conoscenza che facciamo.
Ce ne sono così tanti di sfoghi di vita buttata via per aver creduto alle chiacchiere e alla propaganda geovista che bisognerebbe che i TDG, quelli che dirigono “ il traffico nelle Sale del regno” li leggessero con più empatia.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Daniela dici giusto. Ndemmben, conoscere un pò le persone che sono dentro..?? Quelli che odiano i fuoriusciti, che danno l'ostracismo,che dividono le famiglie,gli affetti più cari.. ecc,ecc. Per quale motivo conoscere gli adepti della setta, schiavi..incatenati. NO. Noi siamo liberi. :mi sono spieg:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cento667 ha scritto:Daniela dici giusto. Ndemmben, conoscere un pò le persone che sono dentro..?? Quelli che odiano i fuoriusciti, che danno l'ostracismo,che dividono le famiglie,gli affetti più cari.. ecc,ecc. Per quale motivo conoscere gli adepti della setta, schiavi..incatenati. NO. Noi siamo liberi. :mi sono spieg:

In effetti, questi sono i frutti della W.T.
Le persone che sono dentro in linea generale, è così che sono, è così che la pensano (e guai se non la pensano così, ci sono i LORO TRIBUNALI DI EPURAZIONE, non dubitare che se non la pensi così vieni GIUDICATO e BUTTATO FUORI).
Per giunta quale giudizio possiamo dare di questa organizzazione che come parla di noi, cioè del resto del mondo ne parla con toni raccapriccianti e di disgusto.
Per non dire poi come viene definito anche dai forum accanto geovisti, il mondo cattolico "Babilonia la Grande".

E' questo il mondo TDG che dovremmo conoscere ?

Lo conosciamo ....non dubitare si è fatto conoscere.......
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

daniela47 ha scritto:
Cento667 ha scritto:Daniela dici giusto. Ndemmben, conoscere un pò le persone che sono dentro..?? Quelli che odiano i fuoriusciti, che danno l'ostracismo,che dividono le famiglie,gli affetti più cari.. ecc,ecc. Per quale motivo conoscere gli adepti della setta, schiavi..incatenati. NO. Noi siamo liberi. :mi sono spieg:

In effetti, questi sono i frutti della W.T.
Le persone che sono dentro in linea generale, è così che sono, è così che la pensano (e guai se non la pensano così, ci sono i LORO TRIBUNALI DI EPURAZIONE, non dubitare che se non la pensi così vieni GIUDICATO e BUTTATO FUORI).
Per giunta quale giudizio possiamo dare di questa organizzazione che come parla di noi, cioè del resto del mondo ne parla con toni raccapriccianti e di disgusto.
Per non dire poi come viene definito anche dai forum accanto geovisti, il mondo cattolico "Babilonia la Grande".

qE' questo il mondo TDG che dovremmo conoscere ?

Lo conosciamo ....non dubitare si è fatto conoscere.......[/uote]

Daniela, che dirti?
La disassociazione avviene solo dopo che chi ha commesso un peccato grave,dichiara ,di sua volontà di voler perseguire in esso.
Se così non fosse,saremmo rimasti ben in pochi...
E il modo in cui parliamo "del resto del mondo" ? Direi che non siamo i soli a parlarne "con toni raccapriccianti e di disgusto", tanto per usare i tuoi termini teatrali.
Non per nulla che, quando Cristo tornerà e porterà il suo Regno, annienterà anche i governi umani. Credi tu in questo?
Per Babilonia la Grande,ovviamente non si intende solo la religione cattolica, ma tutte le religioni con un clero organizzato. E che pagheranno, avendo le mani sporche di sangue.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Religioni con clero organizzato.
Cosa intendi?
Perchè, se ti riferisci alle gerarchie i Testimoni non ne sono certo esenti.
Il resto del mondo?
Il Cristo non lo disprezzava o non si sarebbe fatto uomo.
Perchè viene insegnato a disprezzarlo?
Qualcuno disse in punto di morte:"Padre perdona loro ..non sanno quel che fanno"
Ma un culto si sente in grado di giudicare.
Perchè?
Vedi, a parte molte cose di cui si è abbondantemente parlato, sai cosa è palesemente dissonante con l'appellativo cristiano?
La mancanza di amore verso i propri simili che la cctdG insegna.
Voi siete abituati a dire che, invece, la massima espressione d'amore è convertire, io ti dico: rileggiti il NI e vedrai che il Cristo non la pensava propriamente così
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:bnvta:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

NdemmBen ha scritto: Daniela, che dirti?
La disassociazione avviene solo dopo che chi ha commesso un peccato grave,dichiara ,di sua volontà di voler perseguire in esso.
Se così non fosse,saremmo rimasti ben in pochi...
E il modo in cui parliamo "del resto del mondo" ? Direi che non siamo i soli a parlarne "con toni raccapriccianti e di disgusto", tanto per usare i tuoi termini teatrali.
Non per nulla che, quando Cristo tornerà e porterà il suo Regno, annienterà anche i governi umani. Credi tu in questo?
Per Babilonia la Grande,ovviamente non si intende solo la religione cattolica, ma tutte le religioni con un clero organizzato. E che pagheranno, avendo le mani sporche di sangue.
Gabriella Prosperi ha scritto:Religioni con clero organizzato.
Cosa intendi?
Perchè, se ti riferisci alle gerarchie i Testimoni non ne sono certo esenti.
Il resto del mondo?
Il Cristo non lo disprezzava o non si sarebbe fatto uomo.
Perchè viene insegnato a disprezzarlo?
Qualcuno disse in punto di morte:"Padre perdona loro ..non sanno quel che fanno"
Ma un culto si sente in grado di giudicare.
Perchè?
Vedi, a parte molte cose di cui si è abbondantemente parlato, sai cosa è palesemente dissonante con l'appellativo cristiano?
La mancanza di amore verso i propri simili che la cctdG insegna.
Voi siete abituati a dire che, invece, la massima espressione d'amore è convertire, io ti dico: rileggiti il NI e vedrai che il Cristo non la pensava propriamente così
Gabriella
:quoto100: Grande Gabriella!
aggiungo
Credo che faremo moooolta compagnia ai tdg sotto terra, poichè di sangue i tdg ne hanno versato e assai! il secondo comandamento dato da Gesù, che riepiloga tutti i comandamenti dati a Mosè, qual'è? Ama il prossimo tuo come te stesso! Alla faccia! Per i tdg è più importante il sangue.....non la vita del prossimo!!!!!! :uffa: Ma proprio non ti stupisci davanti a questa realtà? Ci hai "ragionato" con il tuo pensiero? :lovebibbia:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

NdemmBen ha scritto:
daniela47 ha scritto:
Cento667 ha scritto:Daniela dici giusto. Ndemmben, conoscere un pò le persone che sono dentro..?? Quelli che odiano i fuoriusciti, che danno l'ostracismo,che dividono le famiglie,gli affetti più cari.. ecc,ecc. Per quale motivo conoscere gli adepti della setta, schiavi..incatenati. NO. Noi siamo liberi. :mi sono spieg:

In effetti, questi sono i frutti della W.T.
Le persone che sono dentro in linea generale, è così che sono, è così che la pensano (e guai se non la pensano così, ci sono i LORO TRIBUNALI DI EPURAZIONE, non dubitare che se non la pensi così vieni GIUDICATO e BUTTATO FUORI).
Per giunta quale giudizio possiamo dare di questa organizzazione che come parla di noi, cioè del resto del mondo ne parla con toni raccapriccianti e di disgusto.
Per non dire poi come viene definito anche dai forum accanto geovisti, il mondo cattolico "Babilonia la Grande".

qE' questo il mondo TDG che dovremmo conoscere ?

Lo conosciamo ....non dubitare si è fatto conoscere.......[/uote]

Daniela, che dirti?
La disassociazione avviene solo dopo che chi ha commesso un peccato grave,dichiara ,di sua volontà di voler perseguire in esso.
Se così non fosse,saremmo rimasti ben in pochi...
E il modo in cui parliamo "del resto del mondo" ? Direi che non siamo i soli a parlarne "con toni raccapriccianti e di disgusto", tanto per usare i tuoi termini teatrali.
Non per nulla che, quando Cristo tornerà e porterà il suo Regno, annienterà anche i governi umani. Credi tu in questo?
Per Babilonia la Grande,ovviamente non si intende solo la religione cattolica, ma tutte le religioni con un clero organizzato. E che pagheranno, avendo le mani sporche di sangue.


Giusto per le famose puntualizzazioni !!!


Ci terrei a sapere quali sono i PECCATI GRAVI giudicati da un tribunale fatto da TDG,
….

Qui c’è un lungo elenco di persone disassociate, quindi a rigor di logica della W.T., dovrebbero aver commesso tutti quanti questi “PECCATI GRAVI”.
Ma guarda caso chi è che giudica questa gravità ?
Un manipolo di uomini, alle volte proprio fra quelli che di peccati gravi ne hanno davvero sulla coscienza, eppure si sentono così tanto DIVINI da poter decidere la fuoriuscita di altri “fratelli” dalla W.T.

Quale è la misura dei “PECCATI GRAVI” decisi non da Dio, non dalla Bibbia, ma da una cricca di insindacabili individui che si arrogano il diritto di essere il canale diretto di Dio. ?

I nostri amici del forum che hanno subito questi processi molto spesso vengono giudicati in contumacia.
Le motivazioni della loro disassociazione sono varie, e spesso molto drammatiche, sono dunque tutti da catalogare come “peccati gravi” ?

Sentiamo cosa ne pensano gli ex TDG passati in rivista dai famosi Comitati giudiziari, tutti "FRATELLI" giudicati colpevoli di "PECCATI GRAVI".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sicuramente è una delle tattiche della cctdG far passare le disassociazioni come dovute essenzialmente per : immoralità, condotta dissoluta e quant'altro.
Il pst pst delle sale del regno non contemplerà mai la disassociazione per dubbi dottrinali.
Sarebbe controproducente.
Quindi i Testimoni, in buona fede, credono che chiunque lasci o venga espulso dall'organizzazione sia un fornicatore, un etilista o peggio.
Il dubbio che si possa trattare d'altro, anche se conoscono da decenni la persona espulsa non li sfiora.
E se un dubbio si insinua, ha vita breve, perchè rischia d'infrangere una certezza.
O un sogno, chissà.
Peccato, anche la presa di coscienza potrebbe essere un inizio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Messaggio da fiordipesco37 »

ciao Hannah e :benvenuta fiori: ... io da poco non sono più tdg e ne sono fiera .. pensavo di aver trovato una grande familia e invece di grande solo la delusione .. un parente a me molto vicino è morto di cancro dopo 3 mesi di agonia .. i "fratelli " lo sapevano ma di aiuto morale non ve n'è stato alcuno , nonostante le mie continue richieste .. ho visto che qualcuno quì da consigli "spassionati" continuando a difendere la Sua fede ma è impossibile proteggere l'indifendibile ..quello che Ti è successo è davvero triste.. misurare le persone secondo il proprio metro è sinonimo di ristrettezza mentale ed è meglio stare lontano da tali persone .. Vivi la tua vita con la giusta serenità ..se hai bisogno di amici quì ne puoi trovare quanti ne vuoi .. nessuno giudica o da consigli .. L'amico vero non è quello che ti asciuga le lacrime ma è quello che non te le fa scendere .. ciao a presto
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

(per Daniela e Gabriella) Questi TRIBUNALI interni, (comitati giudiziari) sono fatti nel massimo segreto, rigore assoluto.. si assicurano prima che qualcuno non senta, o che ci sia qualche registratore e si assicurano che tutti i telefonini siano spenti.( evidentemente hanno la coda di paglia) Nel senso che qualcuno possa scoprire cosa avviene nel massimo segreto. L'imputato e senza difesa..ecc..Lasciamo perdere che mi viene la nausea...
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Messaggio da fiordipesco37 »

Quando ho chiesto l'incontro coi tdg ho messo dei paletti .. visto che dovevo essere giudicata volevo che ci fossero i "migliori" (eh eh eh ).. ero talmente avvelenata che non gli ho permesso di leggere nessuna delle scritture che si erano ben preparati .. quando ho fatto presente loro che 3 menti contro una (per giunta debole in quel momento ) non era affatto democratico .. hanno risposto che era lo spirito di Geova che li guidava .. feci presente che ero io ad aver chiesto colloquio .. ribatterono che tutto comunque viene a galla ...già.. proprio tutto
Ultima modifica di fiordipesco37 il 06/03/2010, 21:49, modificato 1 volta in totale.
wrg2

Messaggio da wrg2 »

:bnvta:
e, se puoi, da ora in avanti evita di pensare al loro giudizio nei tuoi confronti.. sai che non meritano la tua attenzione.
La democrazia in certi ambienti non esiste.
Auguri per un domani e un presente migliori :strettamano:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 18 ospiti