una gentilezza ...... sprecata .....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Tempo fa sono stato in Croazia, ma non ho visto scritte in cirillico, quei TDG sono sicuri che sia la Croazia?
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

cercaverità ha scritto:Tempo fa sono stato in Croazia, ma non ho visto scritte in cirillico, quei TDG sono sicuri che sia la Croazia?
Nella pagina web in cui ho trovato questa foto l'autore sciveva di averla ricevuta da "un fratello in Croazia". Potrebbe esserci stato un equivoco, e quel croato potrebbe aver mandato una foto scattata altrove. Comunque so che in alcune zone della Croazia, in cui la presenza di minoranze linguistiche è forte, ci sono anche le scritte in cirillico.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
happydesign2
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/06/2014, 1:11
Contatta:

Greco.... non cirillico....

Messaggio da happydesign2 »

Ciao a tutti; non vorrei fare il guastafeste precisino e pignolo ma quello che si legge sulla parete dello stand mi sembra greco e non cirillico, che se nn dico una baggianata si parla più in Macedonia (che è più vicino alla Grecia), che non in Croazia.... :boh: :boh: :boh:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

happydesign2 ha scritto:Ciao a tutti; non vorrei fare il guastafeste precisino e pignolo ma quello che si legge sulla parete dello stand mi sembra greco e non cirillico, che se nn dico una baggianata si parla più in Macedonia (che è più vicino alla Grecia), che non in Croazia.... :boh: :boh: :boh:
Hai ragione, quella scritta è in greco! Non mi ero soffermata a guardarla, preoccupandomi solo di rispondere a chi scriveva che in Croazia non si usa il cirillico, cosa che sapevo non essere corretta. Non ho nemmeno pensato di controllare le scritte.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Come avevo scritto a suo tempo, il sito da cui avevo preso la foto dicava di averla ricevuta da un TdG croato. Adesso ho provato a cercare quella foto con Google Images e l'ho trovata su Pinterest, con una didascalia che dice che viene dalla Grecia: " onclick="window.open(this.href);return false;
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Zaffiro ha scritto:Quanti tristi ricordi che mi vengono in mente...e si che mi vengono le lacrime agli occhi... :piange:
quando ero appena una studente c'era una sorella che abitava vicino casa mia che purtroppo aveva una brutta malattia,infatti
un anno dopo è venuta a mancare...lei mi chiedeva sempre di portarla a fare la spesa,ed io lasciavo casa mia e mia madre che è anche sola
per aiutarla,poi le sistemavo la spesa,stavo un pò con lei,poi la abbracciavo per farla sentire un pò meglio e me ne andavo...premesso che questa signora
aveva due figli adulti e quando poi eravamo in sala tutti a fare gli amorevoli con lei,però la mattina quando c'era bisogno non c'era mai nessuno
i due figli di questa signora (maschio e femmina) inutile dirlo che hanno sempre snobbato me e la mia famiglia...
Io ero quella che quando c'era bisogno di qualcuno che li portasse a fare le visite mediche chiamavano sempre,quando c'era da andare fuori in
servizio con la macchina ed era lontano...
Ma la cosa che mi ferisce di più è la sorella che mi fece lo studio,che mi considerava come "la figlia femmina",quella a cui di me ho raccontato TUTTO
quella che mi capiva sempre,ha un figlio autistico (adulto) che è chiuso in un centro proprio per chi ha questi problemi,
un periodo ce l'aveva a casa perchè diceva che nel centro lo trascuravano e stava diventando cieco da un occhio e lo operarono,
lo tenne a casa per un certo periodo,l'unica cretina che si offrì di starle vicino ero io,che la aiutavo a medicare l'occhio,
che la aiutavo a tenere pulita la casa,che le stavo vicino quando le venivano le crisi di pianto...tutte le altre invece erano al mare tranquille...
poi negli ultimi periodi che frequentavo la sala,solo perchè le ho detto che non credevo più nella data del 607 ecc..perchè c'erano delle cose che
non mi erano chiare,dopo un paio di tentativi di convincimento non mi ha mai più rivolto la parola :test: :test: :test:
io ci tengo a dire che tutto quello che ho fatto,l'ho fatto con il cuore...
ma contro mamma Wts davvero è andato tutto sprecato... scusate lo sfogo :piange:
Tu cara Zaffiro ci hai messo il cuore e hai fatto bene a farlo e a porti con amore verso questa sorella. Dobbiamo però convenire che anche questa sorella è l'ennesima vittima del sistema geovista.
Se il tuo aiuto le fosse stato dato in qualsiasi altro contesto di sicuro ti avrebbe portato affetto e gratitudine come meriti.
POVERE VITTIME
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti