UN CAMBIO DI VITA PIU' CHE POSITIVO

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Buongiorno amici
Dopo tanto mi rifaccio viva nel forum.
Ho voluto vivere un sosta significativa dalla vita che conducevo fino al risveglio totale di mio marito.
Per viverla appieno mi sono volutamente staccata anche dal forum pur se ho continuato sporadicamente a leggerlo rapidamente.
In questi giorni cercando di fare posto in casa sono andata nel robusto archivio di documenti inerenti ai TDG, conservato fino ad ora,per eliminarlo almeno in parte, là ho ritrovato anche qualche mio intervento e relative discussioni fatte nel forum, mi si è affacciato una sorta di sopracoscenza per averlo abbandonato.
Devo molta riconoscenza al forum e ai veri amici che mi hanno accompagnato per anni, i più sofferti e i più lottati, allora mi sono trovata un posticino nelle miei laboriose giornate, che ora sono molto più intense, per fortuna, ma soprattutto vissute in piena condivisione con mio marito, e così sono tornata a trovarvi.
Come sapete, soprattutto le amicizie del forum che ho continuato ad aggiornare privatamente, mio marito ha lasciato in toto il geovismo e tutto ciò che lo concerne da due annetti circa.
Non ne abbiamo più parlato, ci siamo ritrovati con gli stessi sentimenti che ci hanno fatto unire oltre 40 anni fa. Sembra quasi che quel tempo doloroso e quelle persone diaboliche che si erano intromesse tra noi, non siano mai esistite e così cerco di sotterrare tutto pensando al presente e al futuro con la nostra meravigliosa famiglia.
Lui parlando con mia cognata si è però espresso dicendo che nella vita si commettono sbagli enormi, purtroppo a volte sono gli innocenti a pagarne le conseguenze.
L’ammissione, se pur generica, è una grande conquista per una persona orgogliosa come lui. Ma tutti noi la apprezziamo e ci ripaga di tutto.
Stiamo facendo una vita gratificante recuperando tutto ciò di cui non potevamo usufruire in altri tempi e in questo ci accompagnano sempre gli amici con cui ci ritroviamo in ogni occasione, per fortuna tutto ciò è molto salutare e anche molto gradito da lui……. E pensare che aveva rinnegato il mondo e tutti coloro che erano nel mondo per un branco di squali infidi e rapaci.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Bentornata Daniela..

ciao
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Carissima Daniela, è bello rivederti qui, ma è meraviglioso leggere le buone notizie che ci dai. Già un po' di tempo fa le cose avevano cominciato ad andare così, e ti sapevamo attiva e impegnata, siamo felici di sapere che tutto questo sta continuando.
Non devi sentirti in colpa se non frequenti spesso questo forum, poiché hai combattuto tanto, per tanti anni, hai tutto il diritto di dedicare il tuo tempo e le tue energie ad altro.
Ti mando un bacio, e un altro alla nipotina che sta crescendo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Welcome .....

Messaggio da domingo7 »

Le notizie che ci comunichi non possono che rendere tutti felici ,,,,,
Marito e moglie che ritrovano l'armonia sono comunque e sempre qualcosa di grande ....

Le nuove religioni hanno su alcune persone effetti non sempre positivi ....

Benché sia sempre molto critico verso le generalizzazioni
mi è capitato di conoscere personalmente e recentemente
una moglie abbandonata (o meglio elegantemente separata)
dal marito ormai totalmente squilibrato
dalla nuova religione e dalle nuove amicizie ....

Non tutti fanno così
ed esitono coppie che sopravvivono e si barcamenano ...

(di solito lui è un cattolico tiepido e non praticante o un agnostico indifferente
e se ne infischia altamente del volontariato e delle nuove amicizie della moglie)

ma chi si ritrova un fanatico in famiglia
(specialmente se maschio e determinato)
ha davvero poco da stare allegro .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

EVVAIIII!!!!

Messaggio da anto »

:abbr: :fiori e bacio: :abbr: :fiori e bacio:
:ok: :ok: :ok: :ok:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mai perdere la speranzxa :abbr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Grandi!! Sono stracontento per voi :sorriso:
Un abbraccio
Giorgio
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E vedi che le cose belle nella vitga esistono???

Felicissimo di leggerti così Daniela, te lo meriti davero! :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

:balla: :balla:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ringrazio gli amici che mi hanno di nuovo accolto sul forum.
Sappiate che non dimentico chi mi ha voluto bene e incoraggiato.
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Vedo solo ora :sorriso:

Sono felice per voi!

A presto spero
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Felicissima anche io per te :ok: :appl: :balla: :felice: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

ciao Daniela, e' da un po' che non ti leggevo, ora pero' vedo che la tua vita e' migliorata , sono felice per te e tuo marito :carezza:
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Cara Daniela

Messaggio da angela »

Sono veramente contenta per te la tua famiglia, un :abbr: abbraccio.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Carissima Daniela che bella notizia che ci dai!
Sono veramente contento per voi!

Ti auguro di vivere il più felicemente questa rinascita!
Un forte :abbr:

Malcico :ok:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Un "Grazie DI CUORE" a tutti gli amici che continuano a darmi segni di affetto.

Anche se gli anni perduti sono stati quelli che ci hanno visto sciupare la giovinezza e tante occasioni, posso dire che non è mai troppo tardi per ricominciare A VIVERE ed è questo che stiamo facendo, lontani dai lacci e laccioli di una fratellanza "DA PAURA".
Per quello che mi è consentito continuerò a raccontare in giro ciò che provoca questa "religione commerciale". Tanti e tanti devono sapere e essere sempre aggiornati per salvarsi le penne. Troppo male ha fatto e continua a fare il geovismo, Se per il buon vivere in casa nostra tutti noi ci abbiamo messo una pietra sopra, ma non per questo dobbiamo lasciare che altri disinformati si rovinino la vita e la salute.
Quindi l'informazione continua.
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

@DANIELA 47

Ti ho lettto in precedenza, ho letto la tua presentazione, e ho capito che tu nei TdG hai avuto molti problemi di natura interpersonale soprattutto con delle sorelle....

Mai io mi chiedo, oltrei i problemi di natura personale, quali sono gli argomenti di natura dottrinale che ti hanno portato a dissociarti/disassociarti dai TdG? Cioè cosa è che non ti ha convinto ? il 1914? La data sulla caduta del tempio di Gerusalemme?la Trinità? l'immortalità dell' anima?
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Alexandro, forse non hai letto con sufficiente attenzione l'esperienza di Daniela47. Lei non è mai stata testimone di Geova, non ha mai creduto in nessuna delle dottrine dei TdG.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Cogitabonda ha scritto:Alexandro, forse non hai letto con sufficiente attenzione l'esperienza di Daniela47. Lei non è mai stata testimone di Geova, non ha mai creduto in nessuna delle dottrine dei TdG.

Ho riletto l'esperienza di Daniela 47 e mi sonor eso conto che l'ho confusa con l'esperienza che ho letto di una che è stata TdG
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

alexandro ha scritto:@DANIELA 47

Ti ho lettto in precedenza, ho letto la tua presentazione, e ho capito che tu nei TdG hai avuto molti problemi di natura interpersonale soprattutto con delle sorelle....

Mai io mi chiedo, oltrei i problemi di natura personale, quali sono gli argomenti di natura dottrinale che ti hanno portato a dissociarti/disassociarti dai TdG? Cioè cosa è che non ti ha convinto ? il 1914? La data sulla caduta del tempio di Gerusalemme?la Trinità? l'immortalità dell' anima?
Daniela una tdg ??
:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ray ha scritto:
alexandro ha scritto:@DANIELA 47

Ti ho lettto in precedenza, ho letto la tua presentazione, e ho capito che tu nei TdG hai avuto molti problemi di natura interpersonale soprattutto con delle sorelle....

Mai io mi chiedo, oltrei i problemi di natura personale, quali sono gli argomenti di natura dottrinale che ti hanno portato a dissociarti/disassociarti dai TdG? Cioè cosa è che non ti ha convinto ? il 1914? La data sulla caduta del tempio di Gerusalemme?la Trinità? l'immortalità dell' anima?
Daniela una tdg ??
:risatina: :risatina:

Caro Ray

La conoscenza e l'impatto avuto con i TDG, sono stati tali che mai sarei potuta diventarlo.
Mi avrebbero dovuto sorprendere nel "sonno"

Ma per l'appunto soffro di insonnia.!!!!

Grazie Ray di capirmi al volo.
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Daniela una tdg ??
:risatina: :risatina:

Caro Ray

La conoscenza e l'impatto avuto con i TDG, sono stati tali che mai sarei potuta diventarlo.
Mi avrebbero dovuto sorprendere nel "sonno"
Ma per l'appunto soffro di insonnia.!!!!
Grazie Ray di capirmi al volo.
Può davvero capitare a tutti di sbagliare .... :santo:
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Le distanze tra i TDG e mio marito si stanno facendo molto più solide.
Mentre qualche mese fa, se incontravamo i TDG, veniva salutato, anche se al volo, e mio marito rispondeva educatamente ma freddo, ora, quei tanto amati “fratelli” si voltano dall’altra parte e le “sorelle” addirittura passandoli accanto parlottano tra loro, da vere e pettegole comari geoviste, indicandolo con disprezzo.
Tutto ciò è la riprova, per me molto soddisfacente, di quanto vale quella “bella fratellanza”.
Per fortuna, mio marito li ha già banditi dal suo cuore e dalla sua vista, perciò tutto ciò non lo tocca per niente, e continua tranquillamente a sollevarsi lo spirito con i nostri comuni impegni molto più gratificanti e soprattutto utili agli altri.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Era ora :ok: :ok: :ok: :abbr: :fiori e bacio:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Daniela questa bellissima notizia mi rallegra molto.
vale sempre la pena di combattere per la propria famiglia senza arrendersi.
brava
vi abbraccio entrambi
persia
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

E' bello poter constatare che gli amici, quelli sinceri sono contenti per me. Francamente mi sento appagata dal vostro affetto.
Gli anni passati quì, a postare sul forum e a raccontarvi le mie peripezie non sono certo stati inutili.
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Sono felice per te Daniela. E' bellissimo vedere che è possibile un cambiamento concreto direi positivissimo, alla fine tanto amore, dolcezza, pazienza da parte tua hanno vinto alla grande. Ti auguro che possa andare tutto sempre per il meglio e soprattutto tanta,tanta serenità! :abbr: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lizzy75 ha scritto:Sono felice per te Daniela. E' bellissimo vedere che è possibile un cambiamento concreto direi positivissimo, alla fine tanto amore, dolcezza, pazienza da parte tua hanno vinto alla grande. Ti auguro che possa andare tutto sempre per il meglio e soprattutto tanta,tanta serenità! :abbr: :fiori e bacio:

La pazienza non è proprio il mio forte, ma nel caso di salvare una famiglia, un matrimonio, la serenità e l'amore, credo di avercela messa tutta.
Ti ringrazio Lizzy delle tue parole.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

persia ha scritto:Daniela questa bellissima notizia mi rallegra molto.
vale sempre la pena di combattere per la propria famiglia senza arrendersi.
brava
vi abbraccio entrambi
persia

Persia cara
Con te mi sono sentita privatamente e grosso modo ti narravo le evoluzioni che si stavano verificando. Mi hai sempre incoraggiata a non mollare e a sperare perchè capivi che il cambiamento stava procedendo sulla strada del NON RITORNO IN SALA.
Hai avuto ragione !!!
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Ciao Daniela,
ti mando un grosso abbraccio e ti rinnovo gli auguri per un proseguimento di vita sereno con la tua famiglia!!!


:fiori: :cinque:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti