"L'esperienza peggiore che abbia mai sentito"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"L'esperienza peggiore che abbia mai sentito"

Messaggio da Achille »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/yhLictGgF8I


Seganalata su facebook da "Gianluca Strong" ( https://www.facebook.com/gianluca.strong?fref=nf" onclick="window.open(this.href);return false; ):

Siamo nel 1975. Una coppia di TdG esemplare - ognuno di loro faceva 100 ore mensili di predicazione - con due figli piccoli. La profezia per la fine del 1975 non si adempie. Il marito ha alcuni dubbi. La moglie si rivolge agli anziani i quali lo disassociano. La moglie sposa un altro TdG apparentemente santo, ma senza realmente conoscerlo. In realtà quest'uomo è stato in carcere per pedofilia, fuma, è disoccupato ed è violento. Eppure è considerato un TdG esemplare. Dopo una settimana di matrimonio, la giovane TdG si accorge di avere sposato un mostro. Va dagli anziani, ma le dicono di resistere e di comportarsi come una moglie devota. Viene continuamente picchiata, stuprata e scopre che il marito abusa della figlia più piccola. Chiede più volte aiuto agli anziani, senza risultato. Alla fine gli anziani interrogano il marito e, anzichè aiutare la moglie, la segnano per essersi rivolta loro accusando senza prove il marito di abusare della figlia. Alla fine la moglie scappa di casa con i due figli. Gli anziani e tutta la congregazione sono dalla parte del marito. La sollecitano a tornare a casa da lui, ma lei resiste. Lui le invia lettere piene di amore cristiano (minacce). Ma è sempre considerato un bravo TdG in quanto le accuse della moglie non sono state prese in considerazione. Un giorno il marito entra nella nuova casa della moglie con un fucile. Dopo un'ora, nonostante le trattative della polizia, spappola con una fucilata a bruciapelo la testa della moglie sotto gli occhi dei bambini. Poco dopo uccide anche i bambini, sparando loro a bruciapelo. Ma non è finita, il giorno del funerale i testimoni di Geova ostracizzano il primo marito, che piange i suoi due figli uccisi: siccome era disassociato, non gli rivolgono la parola.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

è ORRIBILE :triste: :bleah: :triste: l'istinto sarebbe di offendere questi testimoni ....di fare a pezzi tutta la loro congregazione...ma non posso farlo ..la legge me lo vieta ... :piange: :ok: :fiori e bacio:
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Julian »

"Il primo a parlare in una lite sembra aver ragione,
ma viene il suo avversario e lo confuta."
Proverbi 18:17

Saluti
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Julian ha scritto:"Il primo a parlare in una lite sembra aver ragione,
ma viene il suo avversario e lo confuta."
Proverbi 18:17

Saluti
E quindi? Hai altre informazioni su questa orribile vicenda che possano dare un quadro diverso di quanto accaduto?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Discussione nel forum americano (trad. automatica): https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

La testimonianza del padre dei bambini uccisi: https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

.
Allegati
Igor (1).JPG
Igor (1).JPG (73.66 KiB) Visto 3735 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

un altro schiffo dell´ "amorevole organizzazione di geova"

Messaggio da DeProggy »

:s.parole:
bisogna davvero avere uno stomaco resistente solamente per leggere una cosa cosi orribile....il filmato non vado nemmeno a guardarlo....e a pensare poi che una cosa simile potrebbe accadere anche a me e alle mie figlie, mi vengono i brividi...
:s.parole:
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
BabylonTheGreat
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 29/09/2014, 12:40
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da BabylonTheGreat »

Questa esperienza mostra in maniera esemplare che situazioni paradossali possono venirsi a creare applicando dottrine e disposizione della WTS :triste:
'La sapienza si estende vigorosa da un'estremità all'altra e governa a meraviglia l'universo. È lei che ho amato e corteggiato fin dalla mia giovinezza, ho bramato di farla mia sposa, mi sono innamorato della sua bellezza.' Sp 8:1-2
viewtopic.php?f=7&t=18867
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

BabylonTheGreat ha scritto:Questa esperienza mostra in maniera esemplare che situazioni paradossali possono venirsi a creare applicando dottrine e disposizione della WTS :triste:
Questo mi fa venire in mente quel passo in cui si dice (nella TNM): "Che la sapienza sia giusta è dimostrato dalle sue opere".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

DeProggy ha scritto::s.parole:
bisogna davvero avere uno stomaco resistente solamente per leggere una cosa cosi orribile....il filmato non vado nemmeno a guardarlo....e a pensare poi che una cosa simile potrebbe accadere anche a me e alle mie figlie, mi vengono i brividi...
:s.parole:
Speriamo proprio di no. Senti, non ti sembra ora di raccontarci un po' cosa succede in una famiglia quando la moglie torna "all'ovile Watchtower" e il condizionamento mentale cambia una persona che credevi di conoscere? Lo so che sei molto riservato e ci tieni alla propria privacy, eppure credo che tu presto avrai bisogno di noi - come io avevo bisogno di voi tutti.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ma siamo sicuri che sia una cosa reale? Quali prove ci sono?
Molti per rabbia manipolano le informazioni travisando i fatti. Sinceramente non mi sembra credibile.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

nelly24 ha scritto:
DeProggy ha scritto::s.parole:
bisogna davvero avere uno stomaco resistente solamente per leggere una cosa cosi orribile....il filmato non vado nemmeno a guardarlo....e a pensare poi che una cosa simile potrebbe accadere anche a me e alle mie figlie, mi vengono i brividi...
:s.parole:
Speriamo proprio di no. Senti, non ti sembra ora di raccontarci un po' cosa succede in una famiglia quando la moglie torna "all'ovile Watchtower" e il condizionamento mentale cambia una persona che credevi di conoscere? Lo so che sei molto riservato e ci tieni alla propria privacy, eppure credo che tu presto avrai bisogno di noi - come io avevo bisogno di voi tutti.
Forse lo faro´, ma non prima di essere rientrato per le vacanze di Natale
:strettamano:
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Occhiodifalco ha scritto:Ma siamo sicuri che sia una cosa reale? Quali prove ci sono?
Molti per rabbia manipolano le informazioni travisando i fatti. Sinceramente non mi sembra credibile.
Se ne è parlato anche qui (trad. automatica): https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;

Il padre di questi bambini uccisi ha scritto anche un libro su questa tragedia:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
BabylonTheGreat
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 29/09/2014, 12:40
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da BabylonTheGreat »

Occhiodifalco ha scritto:Ma siamo sicuri che sia una cosa reale? Quali prove ci sono?
Molti per rabbia manipolano le informazioni travisando i fatti. Sinceramente non mi sembra credibile.
Il problema è che se anche tutto fosse falso questa storia sarebbe comunque possibile date le disposizioni della WTS ...
'La sapienza si estende vigorosa da un'estremità all'altra e governa a meraviglia l'universo. È lei che ho amato e corteggiato fin dalla mia giovinezza, ho bramato di farla mia sposa, mi sono innamorato della sua bellezza.' Sp 8:1-2
viewtopic.php?f=7&t=18867
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Occhiodifalco ha scritto:
Ma siamo sicuri che sia una cosa reale? Quali prove ci sono?
Che sia successo o meno è irrilevante, poiché quello descritto è in effetti il modus operandi dei TdG, dovresti saperlo
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Il massacro di quella famiglia avvenne nel 1985. Oggi si è tornati a parlarne perché una tv americana ha realizzato su quella tragedia un film documentario, trasmesso nell'estate di quest'anno da Discovery Channel.

Occhiodifalco chiede se è tutto vero, se ci sono le prove. Ci fu un processo, in cui l'assassino, Jeffrey Anderson, venne condannato all'ergastolo. Le violenze sui bambini le ammise lui stesso durante gli interrogatori, così come ammise le violenze sulla moglie, fu sempre lo stesso Anderson a raccontare come la moglie, dopo essere fuggita in Canada, tornò da lui perché gli anziani l'avevano convinta che fosse suo obbligo scritturale farlo. L'ho letto qui: http://www.winnipegfreepress.com/local/ ... 41802.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la realizzazione del documentario sono state consultate molte persone, fra cui gli investigatori che si occuparono del caso, il padre dei bambini uccisi e due donne che all'epoca appartenevano alla congregazione delle vittime e del loro assassino, una di esse era l'amica più vicina alla donna assassinata, l'altra era una ragazzina all'epoca del fatto, e faceva a volte da baby-sitter ai bambini.

A Julian rivolgo anch'io la stessa domanda che gli ha posto Achille: conosci testimonianze che smentiscono quei fatti?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Graze Cogy e grazie anche a Occhiodifalco per la domanda. Infatti, se egli non lo avesse chiesto, Cogy non avrebbe risposto. Sicuramente qualcuno che legge questo forum di apostati direbbe: "Eccoli, sono sempre pronti a gettare fango sull'organizzazione di Geova. "
Benissimo, cari spioni - tié! Tutto vero, tutto documentato. :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Una mamma dovrebbe in primis rimanere MAMMA e solo dopo una Testimone di Geova. Disgraziatamente non é sempre cosí. Spesso vengo a sapere di cose dell'altro mondo.... e rimango basita.
Purtroppo non mi sorprende piú nulla e ancora una volta ripeto che i Testimoni di Geova amano e odiano su comando.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

nelly24 ha scritto:Una mamma dovrebbe in primis rimanere MAMMA e solo dopo una Testimone di Geova. Disgraziatamente non é sempre cosí. Spesso vengo a sapere di cose dell'altro mondo.... e rimango basita.
Purtroppo non mi sorprende piú nulla e ancora una volta ripeto che i Testimoni di Geova amano e odiano su comando.
Tipo? Sai di qualche esperienza attinente al caso qui esposto o ti riferisci a situazioni di altro genere? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nelly24 ha scritto:Una mamma dovrebbe in primis rimanere MAMMA e solo dopo una Testimone di Geova. Disgraziatamente non é sempre cosí. Spesso vengo a sapere di cose dell'altro mondo.... e rimango basita.
Purtroppo non mi sorprende piú nulla e ancora una volta ripeto che i Testimoni di Geova amano e odiano su comando.

E INVECE è IL CONTRARIO come dici tu ... .mi riferisco a questo per aver avuto per anni sotto i miei occhi alcune Mamme testimoni ...oltre che non essere Mamme in primis....
non erano nemmeno figlie ..l'asciando il più delle volte i genitori bisognosi da soli o con estranei ...
Non c'è da meravigliarsi che questo racconto è la pura verità come si vede...
.basta leggere il racconto ... :abbr: :ok: :fiori e bacio:
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Julian »

A Julian rivolgo anch'io la stessa domanda che gli ha posto Achille: conosci testimonianze che smentiscono quei fatti?
No, non sono a conoscenza di altre informazioni su questa vicenda. Ho citato la scrittura perché credo che in circostanze come queste prima di emettere giudizi si devono sempre ascoltare tutte le campane. Quando parlo di campane non mi riferisco a quell’animale condannato giustamente all’ergastolo, mi riferisco per esempio agli anziani che sono stati chiamati in causa per aver “sollecitato la moglie a tornare a casa da lui” o “aver segnato la moglie per essersi rivolta loro accusando senza prove il marito di abusare della figlia”. Non nego che tutto questo possa essere avvenuto. Dico però che a volte i particolari fanno la differenza, e non sapendo esattamente quello che si è detto, ne le circostanze in cui si è detto, preferisco astenermi dal dare giudizi.

Pace
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Le «campane» sono quelle che abbiamo nel cervello, quando ci rintrona. Poiché il fatto è bastantemente attestato, sta a chi lo nega l’onere della prova, ma non a chiacchiere. Se può essere giusto il richiamo al buon senso, rimane legittimo produrre un fatto, che pare sufficientemente attestato. Anche perché non mi sembra che con questo noi stiamo a dire che i Tdg siano tutti una massa di pedofili, o dei criminali. Rimane il fatto che quegli anziani, se è vera, come pare, la ricostruzione summenzionata, sono, sic et simpliciter, dei criminali. E se è altrettanto vero che «i particolari fanno la differenza», ti invito a una oculata scelta, fra ciò che è “particolare”, e ciò che è generale. I dati riportati sono sufficienti per prendere posizione. Poi, nessuno ha la verità in tasca. Ma ha comunque l’obbligo di non negare l’evidenza, se non è in grado di dimostrarne l’inattendibilità. Dopo di che, se le ragioni saranno congrue, si potrà ritornare sulla questione. Ma non con discorsi vaghi e generalizzanti, privi di ogni addentellato serio con ciò che di concreto sembra essere accaduto.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Romagnolo ha scritto:
nelly24 ha scritto:Una mamma dovrebbe in primis rimanere MAMMA e solo dopo una Testimone di Geova. Disgraziatamente non é sempre cosí. Spesso vengo a sapere di cose dell'altro mondo.... e rimango basita.
Purtroppo non mi sorprende piú nulla e ancora una volta ripeto che i Testimoni di Geova amano e odiano su comando.
Tipo? Sai di qualche esperienza attinente al caso qui esposto o ti riferisci a situazioni di altro genere? :boh:
Nel caso qui esposto si evince che questa donna era una brava tdg che era corsa subito dagli anziani - invece che alla polizia.
In secondo luogo - si, mi riferivo ad un altro caso, ma aspetto che questa esperienza la racconti qualcun'altro..... chi legge, capisca.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Domanda: "La storia è vera o è una bufala?"
Risposta: "Certo, è un documentario con foto dell'epoca, interviste alle forze dell'ordine, ed ai protagonisti."

Domanda: "Bisognerebbe sentire tutte le campane per conoscere i particolari che fanno la differenza?"
Risposta: "Certo che sì! Ma chi viene interpellato e rifiuta di rilasciare dichiarazioni, ha fatto suonare la propria campana molto più forte di chiunque altro!"

Domanda: "Ma questa storia è un caso isolato? Tutto è così incredibile!"
Risposta: "No, è la regola. L'unica differenza rispetto alle altre storie è la conclusione finale con le fucilate. Ci sono altri documentari, tra i quali l'inchiesta della BBC su pedofilia e testimoni di Geova, e sentenze di tribunale che mostrano che il comportamento degli anziani è lo stesso. In ogni caso poi, ai testimoni di Geova è stata offerta la possibilità di dire la propria, ma la risposta è stata un NO COMMENT."

Domanda: "La sorella è stata segnata?"
Riposta: "Il video è in inglese ed io ho fatto una estrema sintesi in base al mio grado di comprensione. Io ho detto segnata, in realtà le è stato proibito di predicare di casa in casa. Non so se questo corrisponde alla segnatura o meno. Per avere una versione più attendibile della mia sintesi, ognuno può ascoltare il video in versione originale con qualcuno di fiducia che conosca la lingua inglese. Può fare la stessa cosa anche con altri documentari presenti sul web in lingua inglese."

Faccio una ERRATA CORRIGE. Premetto che la mia rapida è solo una rapida sintesi di un video che dura 38 minuti. Ho commesso un errore di traduzione per quanto riguarda le cause per le quali il secondo marito era stato in carcere (prima di sposare la vittima). Non era per crimini legati alla pedofilia ma per piccoli furti (Petty Theft, avevo sentito Pedy...). Detto questo le accuse della moglie per violenze alla bambina si sono rivelate vere.
:scuse:

:strettamano:
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Julian »

Quixote ha scritto:Le «campane» sono quelle che abbiamo nel cervello, quando ci rintrona. Poiché il fatto è bastantemente attestato, sta a chi lo nega l’onere della prova, ma non a chiacchiere. Se può essere giusto il richiamo al buon senso, rimane legittimo produrre un fatto, che pare sufficientemente attestato. Anche perché non mi sembra che con questo noi stiamo a dire che i Tdg siano tutti una massa di pedofili, o dei criminali. Rimane il fatto che quegli anziani, se è vera, come pare, la ricostruzione summenzionata, sono, sic et simpliciter, dei criminali. E se è altrettanto vero che «i particolari fanno la differenza», ti invito a una oculata scelta, fra ciò che è “particolare”, e ciò che è generale. I dati riportati sono sufficienti per prendere posizione. Poi, nessuno ha la verità in tasca. Ma ha comunque l’obbligo di non negare l’evidenza, se non è in grado di dimostrarne l’inattendibilità. Dopo di che, se le ragioni saranno congrue, si potrà ritornare sulla questione. Ma non con discorsi vaghi e generalizzanti, privi di ogni addentellato serio con ciò che di concreto sembra essere accaduto.
Risposta alquanto piccata direi. Preferisco non replicare perché credo ci sia il serio rischio che prevalga la polemica. Mi piace il dialogo costruttivo e soprattutto sereno. Nel mio post ho comunque dato uno spunto di riflessione, tanto mi basta.
Saluti.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti