Qual è stato il motivo "scatenante" che vi ha fatto uscire dall' organizzazione dei TdG

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Qual è stato il motivo "scatenante" che vi ha fatto uscire dall' organizzazione dei TdG

Messaggio da alexandro »

La vostra fuoriuscita è stata dall' oggi al domani..oppure la vostra convinzione è andata man mano scemando, e successivamente qualche evento è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso dandovi l'imput ad uscire?
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Tempo fa c'era stato un thread su questo argomento, però non riesco a ritrovarlo. Spero che qualcuno di quelli che avevano partecipato riesca a ritrovarlo e postare il link.
:help:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Cogitabonda ha scritto:Tempo fa c'era stato un thread su questo argomento, però non riesco a ritrovarlo. Spero che qualcuno di quelli che avevano partecipato riesca a ritrovarlo e postare il link.
:help:
Forse:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ne#p181563" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... one#p71884" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... one#p55168" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... one#p53956" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ione#p4292" onclick="window.open(this.href);return false;
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

No Vitale, io parlavo di UN thread in cui varie persone raccontavano cosa aveva fatto aprire loro gli occhi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Cogitabonda ha scritto:No Vitale, io parlavo di UN thread in cui varie persone raccontavano cosa aveva fatto aprire loro gli occhi.
Ok, la ricerca è più ardua all'interno di una discussione, non impossibile :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Perchè scervellarsi a riesumare ricerche ed esperienze di secoli fa, quando nell' arco di tutto questo tempo ci saranno state sicuramente esperienze nuove..? Parliamo del presente!
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Grazie mille Brisa! Quello che ricordavo era uno di questi, cioè quello dell'anno scorso.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

alexandro ha scritto:Perchè scervellarsi a riesumare ricerche ed esperienze di secoli fa, quando nell' arco di tutto questo tempo ci saranno state sicuramente esperienze nuove..? Parliamo del presente!
Ti faccio notare che molti degli utenti attivi adesso su questo forum lo erano anche due o tre anni fa (i "secoli" di cui parli) e poiché hanno già risposto a questa domanda, magari più di una volta, sarebbe assai scortese nei loro confronti pretendere che rispondano di nuovo. Recuperare quel che è già stato scritto può stimolare anche quelli che sono arrivati successivamente a raccontare la loro esperienza.

E' evidente che non hai nessun apprezzamento per chi si sta dando da fare per te. Potresti almeno supplire a questa carenza facendo uso di un briciolo di buona educazione, ma evidentemente ti manca anche quella.

A quegli utenti che pensavano di rispondere ma possono essersi risentiti per gli atteggiamenti poco educati di Alexandro vorrei ricordare che stiamo compiendo un'azione di salvataggio. Anche le persone che ci sono antipatiche meritano che diamo una mano per salvarle da un naufragio, o dalla trappola della WTS.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Cogitabonda ha scritto:
alexandro ha scritto:Perchè scervellarsi a riesumare ricerche ed esperienze di secoli fa, quando nell' arco di tutto questo tempo ci saranno state sicuramente esperienze nuove..? Parliamo del presente!
Ti faccio notare che molti degli utenti attivi adesso su questo forum lo erano anche due o tre anni fa (i "secoli" di cui parli) e poiché hanno già risposto a questa domanda, magari più di una volta, sarebbe assai scortese nei loro confronti pretendere che rispondano di nuovo. Recuperare quel che è già stato scritto può stimolare anche quelli che sono arrivati successivamente a raccontare la loro esperienza.

E' evidente che non hai nessun apprezzamento per chi si sta dando da fare per te. Potresti almeno supplire a questa carenza facendo uso di un briciolo di buona educazione, ma evidentemente ti manca anche quella.

A quegli utenti che pensavano di rispondere ma possono essersi risentiti per gli atteggiamenti poco educati di Alexandro vorrei ricordare che stiamo compiendo un'azione di salvataggio. Anche le persone che ci sono antipatiche meritano che diamo una mano per salvarle da un naufragio, o dalla trappola della WTS.

Non la poniamo sul personale per favore, atteniamoci alle domande..ok?
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

alexandro ha scritto:Non la poniamo sul personale per favore, atteniamoci alle domande..ok?
Tu l'hai posta sul personale, apostrofandoci in quel modo.
Ora sei pregato di attendere con pazienza che qualcuno risponda, e di smetterla di darci ordini.
Cogitabonda/mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

brisa ha scritto:QUI
QUI
o QUI

Grazie per i link...aspetto anche qualche altra esperienza o qualcuno che voglia riscrivere la propria.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

alexandro ha scritto:La vostra fuoriuscita è stata dall' oggi al domani..oppure la vostra convinzione è andata man mano scemando, e successivamente qualche evento è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso dandovi l'imput ad uscire?
Incomincia a leggerti qualche esperienza postata sul sito alexandro ,così ti fai un'idea su .." scatenante".

http://www.infotdgeova.it/esperienze.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Puoi andare sui link di presentiamoci è leggerti ..
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Ray ha scritto:
alexandro ha scritto:La vostra fuoriuscita è stata dall' oggi al domani..oppure la vostra convinzione è andata man mano scemando, e successivamente qualche evento è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso dandovi l'imput ad uscire?
Incomincia a leggerti qualche esperienza postata sul sito alexandro ,così ti fai un'idea su .." scatenante".

http://www.infotdgeova.it/esperienze.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Puoi andare sui link di presentiamoci è leggerti ..
Potresti incominciare anche dalla tua esperienza "scatenante"..cmq. quelle già l'ho lette in poassato
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

alexandro ha scritto:
Ray ha scritto:
alexandro ha scritto:La vostra fuoriuscita è stata dall' oggi al domani..oppure la vostra convinzione è andata man mano scemando, e successivamente qualche evento è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso dandovi l'imput ad uscire?
Incomincia a leggerti qualche esperienza postata sul sito alexandro ,così ti fai un'idea su .." scatenante".

http://www.infotdgeova.it/esperienze.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Puoi andare sui link di presentiamoci è leggerti ..
Potresti incominciare anche dalla tua esperienza "scatenante"..cmq. quelle già l'ho lette in poassato
L’esperienza di Ray è già scritta, alla fine della sua firma, sotto Genesi. Perché dovrebbe ripetere quello che ha già scritto? e ciò vale per tutti gli altri, credo, a meno che non abbiano da aggiungere qualcosa.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
antares
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 07/11/2014, 0:15
Skype: antonioeba
Contatta:

Messaggio da antares »

Cogitabonda ha scritto:
alexandro ha scritto:Perchè scervellarsi a riesumare ricerche ed esperienze di secoli fa, quando nell' arco di tutto questo tempo ci saranno state sicuramente esperienze nuove..? Parliamo del presente!
Ti faccio notare che molti degli utenti attivi adesso su questo forum lo erano anche due o tre anni fa (i "secoli" di cui parli) e poiché hanno già risposto a questa domanda, magari più di una volta, sarebbe assai scortese nei loro confronti pretendere che rispondano di nuovo. Recuperare quel che è già stato scritto può stimolare anche quelli che sono arrivati successivamente a raccontare la loro esperienza.

E' evidente che non hai nessun apprezzamento per chi si sta dando da fare per te. Potresti almeno supplire a questa carenza facendo uso di un briciolo di buona educazione, ma evidentemente ti manca anche quella.

A quegli utenti che pensavano di rispondere ma possono essersi risentiti per gli atteggiamenti poco educati di Alexandro vorrei ricordare che stiamo compiendo un'azione di salvataggio. Anche le persone che ci sono antipatiche meritano che diamo una mano per salvarle da un naufragio, o dalla trappola della WTS.
ciao Cogi a me fece scattare il campanello d allarem allorquando dopo un anno e mezzo il mio mentore mi accenno che dopo essere battezzato avrei dovuto mettere in pratica l odioso ostracismo allorquando dopo aver predicato la verità si fà per direnon vessero aderito e già circa 40 fà subodorai che c era qualcosa che non andava e il tempo mi ha dato ragione saluti a tutti :felice: :felice:
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

per me è stata la nascita del mio primo figlio...mi sono immedesimata in Dio come genitore...ho trovato davvero difficile comprendere come fosse possibile privarci di cose che ci danno gioia, come feste, compleanni, amichetti, solo in virtù di un principio...figuriamoci poi il discorso trasfusioni...darei il mio sangue per i miei figli...possibile che Dio ci voglia morti sempre in virtù di un accidenti di principio? Mi sono presuntuosamente paragonata a Lui... io voglio la felicità dei miei figli, non voglio mostrar loro che ho ragione...e da lì è iniziato tutto....
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Cleopatra, quello che hai scritto mi ha fatto ricordare l'esperienza di un altro ex-TdG che avevo letto in un articolo, non ricordo se inglese o americano. Questa persona scriveva che l'amore incondizionato provato di fronte al suo bimbo appena nato le aveva aperto gli occhi, perché l'aveva spinta a pensare che l'amore di Dio non può essere da meno, e quindi l'amore descritto dai TdG, così fortemente condizionato dai comportamenti umani, non poteva essere la verità.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Cogitabonda ha scritto:Cara Cleopatra, quello che hai scritto mi ha fatto ricordare l'esperienza di un altro ex-TdG che avevo letto in un articolo, non ricordo se inglese o americano. Questa persona scriveva che l'amore incondizionato provato di fronte al suo bimbo appena nato le aveva aperto gli occhi, perché l'aveva spinta a pensare che l'amore di Dio non può essere da meno, e quindi l'amore descritto dai TdG, così fortemente condizionato dai comportamenti umani, non poteva essere la verità.

brava hai centrato assolutamente il punto!!!!!!!!
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

motivi e motivetti....

Messaggio da delusa »

Buona sera.......Quali sono stati i motivi che mi hanno portata ad uscire? Ne citerò tre tanto per non dilungarmi troppo....
1)Gesù disse chiaramente in uno dei suoi famosi discorsi rivolti ai discepoli ' da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli se avrete amore fra voi...' Bellissime parole .I tdg si vantano di continuo di avere quell' amore sincero e genuino che Gesù descrisse e che ti porta a sacrificarti per gli altri...Niente di più falso. Partendo dalla mia esperienza personale senza citarne altre posso assicurarvi che sia nel periodo in cui facevo ancora parte attiva dell'organizzazione sia sopratutto quando mi sono allontanata non frequentando più le adunanze NON ho visto nessuno di loro prodigarsi verso di me per dimostrare quel tipo di amore.Niente telefonate , niente messaggi, visite, inviti tutto insomma .Mi sono fatta due domande e data delle risposte e ne ho concluso che il loro è un amore di facciata che ha il solo scopo di fare proseliti ma che allontana a poco a poco dalla realtà. Quindi non possono essere loro il popolo di Dio predetto.

2) In diversi punti la Bibbia parla del sangue . I tdg si distinguono come unico gruppo sulla terra che vieta categoricamente l'utilizzo delle trasfusioni di sangue come mezzo per curarsi o salvarsi la vita proprio perchè convinti di doversene 'astenere' .in realtà c'è da dire che il comando di San Paolo potrebbe non essere inteso in questa ottica : astenersi dal sangue potrebbe semplicemente voler dire ' non uccidere' visto che questo è l'unico dei dieci comandamenti che viene riportato negli antichi scritti ma che viene però omesso nel nuovo testamento. Riflettendo bene Dio aveva dato comando nell'antichità di non mangiare sangue di 'animale' in quanto questo poteva essere infetto così come aveva vietato di mangiare la carne di alcuni tipi di animali .....Ora tra il sangue umano e il sangue di animale c'è già una bella differenza sia in termini di consistenza che qualità .Inoltre c'è da dire che ingerire sangue e trasfonderlo NON sono proprio la stessa cosa....Il sangue ingerito confluisce nell'apparato digerente ovvero nello stomaco dove viene poi eliminato attraverso dei meccanismi ben precisi . Il sangue trasfuso entra invece nel sistema circolatorio e ha altre funzioni ben specifiche, in caso di necessità può salvare la vita delle persone .Perciò si capisce chiaramente che sono due cose diverse con funzioni diverse.Per avvalorare i loro ragionamento i Tdg ti fanno l'esempio del medico e del paziente ubriacone e ti dicono che se il medico dicesse al paziente di astenersi dal bere per un certo periodo lui dovrebbe farlo per il bene suo, la stessa cosa con il sangue se Dio ci dice di astenerci eliminiamolo del tutto dal nostro vocabolario.E con questo dimostrano ancora una volta la loro eterna ignoranza : come se il sangue e il liquore fossero la stessa cosa :appl: Assurdo!
Sinceramente Dio 'E' VITA' e ha dato pure suo figlio che con il suo sangue ci ha liberati dal giogo del peccato e dalla morte .Ora posso credere che un padre amorevole vieterebbe al figlio di salvarsi la vita solo perchè ha dato un comando dubbio di non fare una determinata cosa?

3)il nome di Dio....i tdg sono conosciuti perchè portano il nome del solo e unico Dio. Ma siamo sicuri che sia così? Se andiamo a prendere alcuni loro libri(rb8,ragioniamo...) viene detto chiaramente che noi ad oggi non possiamo conoscere l'esatta pronuncia del nome divino...In tanti altri scritti il nome di Dio viene completamente omesso....Ci sarà un motivo.
Se nemmeno loro sanno quale sia la reale pronuncia del nome divino perchè si ostinano a farlo conoscere a tutti come se fosse un mistero risolto?

Queste sono solo alcune delle motivazioni....potrei anche parlare del discorso feste(natale,capodanno, compleanni etc..)per le quali non esistono dei veri e propri comandi,delle origini di questa religione che non sono proprio 'ortodosse' fino ad arrivare all'opera di proselitismo che svolgono la quale non è propriamente scritturale....
Ultima modifica di delusa il 11/02/2015, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Grazie Delusa per la tua testimonianza, che ci fa comprendere che è sufficiente un ragionamento come il tuo per essere critici nei confronti dei TdG e non continuare a frequentarli.
:ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

In Sinteti,

con l'avvento di Internet e grazie a (questo sito) sono venute a galla molte falle della WT$ che teneva ben nascoste.
(Luca 12:2) Ma non c’è nulla di accuratamente occultato che non sarà rivelato, né di segreto che non sarà conosciuto.

-ONU,
-Intendi_Mento Progressivo (in realtà opinioni UMANE)
- la Generazione del 1914
- Re Sud e Re del Nord che manca all'appello dal 1989
-Nome di DIO
-ma soprattutto l'Arroganza del Copro Direttivo e dei suoi """servi sciocchi""", nel negare l'evidenza di quanto sopra!

Per quanto riguarda l'AMORE, disse bene Gesù """"SE"""" molto al condizionale
Triste a dirsi, nelle congregazioni a causa dell'impostazione dall'alto, L'AMORE è un'utopia (salvo rare, molto rare, eccezioni), Persone del Mondo Malvagie e peccatrici mi hanno mostrato molto più Amore!!
e ripeto lo dico con grande tristezza!!!

Nonostante tutto, ci sono alcune cose che ritengo probabili, tipo la venuta del regno millenario, la speranza della vita eterna sulla Terra,
ma non perchè lo ha detto il CD, ma perchè di Testa mia leggendo la Bibbia lo ritengo Probabile, tanto che queste cose le credevo prima di incontrare il TDG
da mie personali considerazione sulla Bibbia
Saluti
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

alexandro ha scritto:La vostra fuoriuscita è stata dall' oggi al domani..oppure la vostra convinzione è andata man mano scemando, e successivamente qualche evento è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso dandovi l'imput ad uscire?
Inconsciamente, una lenta maturazione.
Ma un bel giorno ne presi coscienza e decisi di agire drasticamente. Una decisione di cui mi compiaccio ogni volta che ci penso, dal giorno in cui la presi, 13 anni fa.
:sorriso:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

O sono 16 anni... ? :boh:
Ho perso il conto... Buon segno :felice:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti