"Odiate gli apostati"

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Odiate gli apostati"

Messaggio da Achille »

http://www.infotdgeova.it/sanzioni/odiate.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Una religione che insegna ad odiare delle persone non è Cristianesimo.
L'odio feroce e irrazionale che i TdG manifestano verso la categoria di persone bollate come "apostati" smentisce qualsiasi loro pretesa di rappresentare la "vera religione".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

In effetti, molto orwelliano e inquietante... hai ragione, è difficile capire quale sia la vera religione (se mai ce ne fosse una sola vera), ma è abbastanza facile capire quali siano quelle false. E questa è una prova davvero lampante.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sarà che nella mia vita non ho mai odiato nessuno ..nel senso di volerlo distruggere come persona :piange: ...
ma odiare nel senso del suo significato comporta ..per me non solo che di Cristiano non abbiano nel cuore nulla ...ma nemmeno come esseri umani ...non si può odiare una persona perchè non crede a una religione a te professata... :ok:
posso capire che una persona non mi tolleri.... :sorriso: questo lo vedo tutti i giorni in tante persone... :sorriso:
non escludo che questo faccia male ugualmente ...ma l'odiare..è qualcosa che non capisco.. :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Risulta evidente Nel link che ha postato Achille che Davide odiava chi "odia" Dio, non chi non era d'accordo su alcune leggi o non condivideva certi precetti.
Odiare Dio è una cosa, essere stufi di seguire un'organizzazione che oggi ti dice una cosa e domani ti fa proclamare il contrario è tutto un'altro paio di maniche!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Romagnolo ha scritto:Risulta evidente Nel link che ha postato Achille che Davide odiava chi "odia" Dio, non chi non era d'accordo su alcune leggi o non condivideva certi precetti.
Odiare Dio è una cosa, essere stufi di seguire un'organizzazione che oggi ti dice una cosa e domani ti fa proclamare il contrario è tutto un'altro paio di maniche!

spiega caro Romagnolo....come si fa ad odiare un Dio ... :conf: :boh:
posso non credere alle sue leggi ma ad odiarlo..??? non capisco ??? ci credi ??? :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

L'Apostasia in senso strettamente biblico è una ribellione e un allontanamento da Dio e ai suoi comandi, l'Organizzazione dei Tdg ci ha aggiunto nel termine Apostasia, ribellione ad un organizzazione in questo caso alla loro.

Ma esaminando ciò che la Bibbia parla dei casi di Apostasia, si evidenzia che esso era volto ad andare contro ciò che vi era stato dato da Dio sotto ispirazione, ad esempio coloro che insegnavano che la "risurrezione fosse già avvenuta" o coloro che mettevano in dubbio Cristo Figlio di Di cioè gli "Anticristi", e Paolo evidenziò questo esortando ad non andare oltre ciò che è scritto.

Dove è scritto nella Bibbia che chi si Battezza diviene membro di u ente giuridico ?

Dove e scritto nella Bibbia che si deve morire senza i trapianti, le frazioni di Sangue, e senza i vaccini ? (Insegnamenti in voga per decenni cambiati pochi anni fa)

Dove è scritto chiaramente nella Bibbia che solo un limitato numero di persone mangia gli emblemi ?

Dove è scritto nella Bibbia che devo fare un rapporto settimanale ?

Dove e scritto nella Bibbia che la generazione di Matteo e sovrapponibile ad un altra degli unti dal 1914?

Dove p scritto nella Bibbia che per essere un nominato devi fare oltre la media nazionale ?

Dove è scritto nella Bibbia il servizio di Pioniere regolare Ausiliario e speciale ?

Dove è scritto nella Bibbia che la fine sarebbe venuta nel 1914, 1918,1925,1975,200 ?

Dove e scritto nella Bibbia chi sarà o non sarà risuscitato ?

Dove e scritto nella Bibbia che il numero di 144000 e letterale ?

Dove e scritto nella Bibbia che non devo fare carriera nel mondo dello spettacolo, del cinema o nel sociale ?

Dove è scritto nella Bibbia che le interpretazioni devono cambiare continuamente e tutti devono assoggettarsi senza eccepire ?

Dove è scritto nella Bibbia che si deve ostracizzare che ha deciso in buna coscienza di non voler più aderire alle mutevoli opinioni del Corpo Direttivo dei Tdg?

Dove e scritto nella Bibbia che una religione ha dei dirigenti che non si attengono al sano insegnamento ma possono cambiarlo a piacimento secondo il tempo e le circostanze ?

Ecc,Ecc.

LA TORRE DI GUARDIA INSEGNA INVECE TUTTO QUESTO, EPPURE NELLA BIBBIA NON NE ESISTE NEMMENO L'OMBRA di tali insegnamenti ! ORA MI CHIEDO :

CHI SONO GLI APOSTATI IL CORPO DIRETTIVO DEI TDG CHE E' ANDATO OLTRE CIO' CHE E SCRITTO O NOI CHE SEMPLICEMENTE FACCIAMO NOTARE CHE DIO NON RICHIEDE QUESTE COSE CHE SCRIVE LA TORRE DI GUARDIA ?

PER FORZA MAGGIORE il CD deve scrivere di odiarci perché grazie a queste persone che non hanno il timore dell'uomo ma che ubbidiscono solo a Dio essi smascherano il Corpo Direttivo come dei veri e autentici Appostai che se ne servono della casa editrice WTS per divulgare tramite la Torre di Guardia insegnamenti apostati che offuscano il senno e fanno agire in modo irragionevoli i loro adepti
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Brambilla Bruna ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Risulta evidente Nel link che ha postato Achille che Davide odiava chi "odia" Dio, non chi non era d'accordo su alcune leggi o non condivideva certi precetti.
Odiare Dio è una cosa, essere stufi di seguire un'organizzazione che oggi ti dice una cosa e domani ti fa proclamare il contrario è tutto un'altro paio di maniche!

spiega caro Romagnolo....come si fa ad odiare un Dio ... :conf: :boh:
posso non credere alle sue leggi ma ad odiarlo..??? non capisco ??? ci credi ??? :ok: :fiori e bacio: :abbr:
È' il re Davide che in un passo biblico usa quel termine, cara Bruna la domanda dovresti rigirarla a lui. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Romagnolo ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Risulta evidente Nel link che ha postato Achille che Davide odiava chi "odia" Dio, non chi non era d'accordo su alcune leggi o non condivideva certi precetti.
Odiare Dio è una cosa, essere stufi di seguire un'organizzazione che oggi ti dice una cosa e domani ti fa proclamare il contrario è tutto un'altro paio di maniche!

spiega caro Romagnolo....come si fa ad odiare un Dio ... :conf: :boh:
posso non credere alle sue leggi ma ad odiarlo..??? non capisco ??? ci credi ??? :ok: :fiori e bacio: :abbr:
È' il re Davide che in un passo biblico usa quel termine, cara Bruna la domanda dovresti rigirarla a lui. :blu:
grazie Romagnolo ...ma i tempi e i luoghi mi siano al quanto distanti ..poter far una domanda all'interessato...!!!! :risata: :risata: :risata: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Esperienza da Facebook

Messaggio da Verdemare »

H . A.

Sono stato 25 anni testimone di Geova 5 anni anziano di congregazione, membro del comitato sanitario, sorvegliante del servizio, componente del comitato di servizio, Pioniere Regolare, comitato costruzione sala delle assemblee. Da 3 anni ho abbandonato tutto. E da quel momento non vedo mia figlia di anni 13 (oggi 16) perchè disassociato. Mia madre anchessa T.d.G mi ha detto "" PER ME SEI MORTO""" Mia sorella T.D.G mi ha augurato di morire al piu' presto. Ho ricevuto minacce di morte da parte di parenti T.d.G (MADRE), insulti parolaccie da far accaponare la pelle.
Mi chiedo: il perdono, che letteralmente significa donare per amore, dove è andato a finire??? Con la disassociazione, che come comitato giudiziario o parteciapato decine e decine di volte troncano i rapporti religiosi e non quelli familiari. Come mai allora tutti i disassociati, come me, vengono catalogati tutti come morti viventi??
Grazie per l'attenzione. :s.parole:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Certo non è semplice specie per il fatto che negano la Figlia, ma la legge italiana non lo permette, perché non si può una denuncia specificando che a causa di questa setta stanno creando problemi nella crescita emotiva di una figlia impedendola anche di stare in compagnia del padre ?

Ma Dio ti farà Giustizia a suo Tempo, per il momento sie è martire per mano di una setta manovrata da Satana.
Ultima modifica di Wyclif il 15/12/2014, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Romagnolo ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Risulta evidente Nel link che ha postato Achille che Davide odiava chi "odia" Dio, non chi non era d'accordo su alcune leggi o non condivideva certi precetti.
Odiare Dio è una cosa, essere stufi di seguire un'organizzazione che oggi ti dice una cosa e domani ti fa proclamare il contrario è tutto un'altro paio di maniche!

spiega caro Romagnolo....come si fa ad odiare un Dio ... :conf: :boh:
posso non credere alle sue leggi ma ad odiarlo..??? non capisco ??? ci credi ??? :ok: :fiori e bacio: :abbr:
È' il re Davide che in un passo biblico usa quel termine, cara Bruna la domanda dovresti rigirarla a lui. :blu:

vedi ti spiego il mio pensiero ...che ci sia una religione a me perfetta che ne esalti i contenuti ...sinceramente non esiste ( sono nata cattolica ma non praticante )...
ma l'odiare un DIO ..CHE SI PUò CHIAMARE COME VUOI lungi dal MIO PENSIERO ..dò libero pensiero alla religione ..quello che mi opprime è il costatare " l'odio"..
che l'abbia detto Daniele e chi vuoi :sorriso: ..non era Cristiano ( per me....."mio pensiero") ...io posso tollerarti ..ma mai odiare ..perchè un Dio buono insegna l'amore ..e non a odiare :ok: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Wyclif:
Ma Dio ti farà Giustizia a suo Tempo, per il momento sie è martire per mano di una setta manovrata da Satana.
Mi sa che noi sei il solo a pensarlo... :ironico:
satan-1.jpg
satan-1.jpg (26.27 KiB) Visto 4022 volte
(Libro "I Testimoni di Geova, Missionari di Satana")
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

L'altro giorno ho incontrato un mio Fratello che conosco molto bene che da alcuni mesi e stato disassociato forse per Apostasia " non ne sono sicuro " , sapete cosa ho fatto?
L'ho salutato e mi ci sono messo a parlare , lui non se lo aspettava e quando parlava si notava una certa emozione ed imbarazzo. :cinque:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mi domando come possano concilare i TdG questi insegnamenti provenienti dalla loro organizzazione, in cui si insegna ad odiare delle persone, con quei passi biblici in cui si raccomanda invece di amare anche il proprio nemico.
L'odio viscerale ed irrazionale, che non tiene conto delle ragioni altrui, che vede nell'"apostata" un essere immeritevole dell'amore di Dio e della salvezza, è il peggior tipo di odio che possa esistere.
Gesù probabilmente pensava a queste persone quando disse che «se uno va in collera contro suo fratello sarà portato davanti al giudice. E chi dice a suo fratello: “Sei un cretino” sarà portato di fronte al tribunale superiore. Chi gli dice: “Traditore” sarà condannato al fuoco dell’inferno».
Perché, vedete, tutti possiamo venire meno per quanto riguarda l'amare il prossimo, possiamo avere antipatie, litigare con qualcuno, mostrarsi ostili e arrabbiati.
Ma questi sono errori umani, sono comportamenti che - se qualcuno si considera cristiano - dovrebbe cercare di evitare.
Ma quando un'organizzazione che si autodefinisce "la vera religione", insegna esplicitamente ad odiare e ritiene che tale odio sia giusto e legittimo, e non una mancanza di virtù, ebbene, allora qui c'è da chiedersi cosa abbia realmente di Cristiano tale organizzazione.
Si ricordino i TdG che 'chi non ama (tutti) non ha realmente conosciuto Dio' e che 'con il metro con cui giudicano gli altri - considerando chi critica, con fondatissimi motivi, la loro ideologia, immeritevole di salvezza e dell'amore di Dio - saranno anch'essi giudicati'.

Io da che sono uscito dai TdG ho conosciuto moltissimi TdG "internettiani" carichi di un odio assoluto e feroce. Sin dai miei esordi in rete mi sono reso conto di come queste persone non abbiano certo quello spirito amorevole, benigno, misericordioso, pacifico e mite che dovrebbe caratterizzare i "veri cristiani". Insulti e giudizi assoluti, anatemi e minacce di distruzione...

Un esempio di una mail che mi venne inviata alcuni anni fa:

Sent: Wednesday, October 12, 2005 3:56 PM
messaggio: Ma tu ti rendi conto di quello che stai facendo?Ti rendi conto di come ti considera Geova?Ti rendi conto che stai sputando sopra il riscatto di Gesù?Ma sei scemo?E'proprio vero...questo sito mi ha aiutato a capire quanto SEMPRE PIù STRETTAMENTE IO DEBBA STRINGERMI A GEOVA...ricorda ciò che disse Geova a Daniele riguardo al Re..."il suo alito è nella mia mano"...gli basterà soffiare appena per porre fine alle tue menzogne e alla tua vita...hanno fatto bene a disassociarti...sei solo un apostata satanista...daltr'onde non fai che confermare ciò che dice la Bibbia con le tue azioni...ci saranno fra voi lupi vestiti da agnelli...ma francamente credere alle menzogne di Satana è proprio da stupidi...Comunque GRAZIE perchè mi rendo conto sempre più quanto è URGENTE stare vicino a Dio...non senti anche tu con un po di timore avvicinarsi il giorno di Geova?RICORDA che nemmeno sulle montagne avrai scampo...LUI ti troverà ovunque...e ti chiederà conto delle tue azioni...cosa gli dirai,apostata?!


Altri esempi qui: http://www.infotdgeova.it/lettere.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Occhiodifalco ha scritto:L'altro giorno ho incontrato un mio Fratello che conosco molto bene che da alcuni mesi e stato disassociato forse per Apostasia " non ne sono sicuro " , sapete cosa ho fatto?
L'ho salutato e mi ci sono messo a parlare , lui non se lo aspettava e quando parlava si notava una certa emozione ed imbarazzo. :cinque:
Noto con piacere che sei in via di guarigione , ancora alcune pillole di fan.. e potrai guarire ,e forse restare immune dal
virus geoviano... :occhiol:
medicine appropriate.jpg
medicine appropriate.jpg (59.67 KiB) Visto 3997 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Si può odiare anche cantando
(da "Cantiamo a Geova", 2009)
Cantico 29
‘Ho camminato nell’integrità’

(Salmo 26)
1. Osserva, o Dio, la mia integrità,
tu mi conosci bene, Re d’eternità!
Raffina tu il mio profondo io,
esamina il mio cuore e i miei pensieri, o Dio!
(Ritornello)
2. Non siedo con chi ama falsità
e odio chi disprezza le tue verità.
La vita mia non togliere perciò
insieme coi malvagi, in te fiducia ho.
(Ritornello)
3. La casa tua, Dio, sempre amerò,
l’adorazione pura sempre sosterrò.
Intorno al tuo altare marcerò,
ad alta voce a te io grazie renderò.
(RITORNELLO)
In quanto a me, camminerò con te
mostrando integrità da qui all’eternità.
(Vedi anche Sal. 25:2)
:strettamano:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vittorino ha scritto:Si può odiare anche cantando
(da "Cantiamo a Geova", 2009)
Cantico 29
‘Ho camminato nell’integrità’

(Salmo 26)
1. Osserva, o Dio, la mia integrità,
tu mi conosci bene, Re d’eternità!
Raffina tu il mio profondo io,
esamina il mio cuore e i miei pensieri, o Dio!
(Ritornello)
2. Non siedo con chi ama falsità
e odio chi disprezza le tue verità.
La vita mia non togliere perciò
insieme coi malvagi, in te fiducia ho.
(Ritornello)
3. La casa tua, Dio, sempre amerò,
l’adorazione pura sempre sosterrò.
Intorno al tuo altare marcerò,
ad alta voce a te io grazie renderò.
(RITORNELLO)
In quanto a me, camminerò con te
mostrando integrità da qui all’eternità.
(Vedi anche Sal. 25:2)
:strettamano:

E sotto intesa la verità della WT. :occhiol:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

È' il re Davide che in un passo biblico usa quel termine, cara Bruna la domanda dovresti rigirarla a lui. :blu:
vedi ti spiego il mio pensiero ...che ci sia una religione a me perfetta che ne esalti i contenuti ...sinceramente non esiste ( sono nata cattolica ma non praticante )...
ma l'odiare un DIO ..CHE SI PUò CHIAMARE COME VUOI lungi dal MIO PENSIERO ..dò libero pensiero alla religione ..quello che mi opprime è il costatare " l'odio"..
che l'abbia detto Daniele e chi vuoi :sorriso: ..non era Cristiano ( per me....."mio pensiero") ...io posso tollerarti ..ma mai odiare ..perchè un Dio buono insegna l'amore ..e non a odiare :ok: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Ciao Bruna, vedo che forse è meglio fare un pò di chiarezza, ammetto di essere stato un pò superficiale e glissato il discorso, ma non credevo che avresti inquadrato tale affermazione di Davide in questo modo; dunque a prescindere dall'effetto più che comprensibile che possa fare la parola "Odio" a chiunque sia di mente buona, il re davide in quel contesto non voleva spargere odio gratuito nei confronti degli altri, ma dei nemici del suo Dio, il Dio d'Israele.
A quell'epoca Israele era circondato da nazioni e popoli spesso nemici ,non fu un caso che Davide sia passato alla storia nel popolo ebraico come esempio di perfetto condottiero (per dare l'idea un pò come noi italiani vedremmo Giulio Cesare), se un popolo vedeva gli ebrei come un nemico, altrettanto era considerato il loro Dio.
E' significativa la situazione in cui davide ancora giovane pastore ode Golia biasimare le linee shierate dell'esercito ebraico, le linee di battaglia dell'iddio vivente (1 Samuele 17:26) all'udire le sue parole si infiamma e accetta di scendere a combattere contro di lui.
Davide...odiava chi mancava di rispetto ed odiava per primo il suo Dio, ti faccio un esempio più terra terra, tempo fa (ora è morta) conoscevo un'anziana signora che provava accesa antipatia verso chiunque odiava e maltrattava gli animali.
Tu chiedi come si possa mai odiare Dio?
Tieni presente che quelli erano altri tempi!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Questo tdg non si rende conto di quanto in effetti si sta mostrando irragionevole ripete senza nemmeno capire ciò che dice frasi riportate nella Torre di Guardia..
Se analizzasse con le sue "Facoltà di ragionare" seguirebbe l'esempio dei Bereani che analizzavano ciò che Paolo insegnava, ma i Bereani non lo facevano chiedendo a Paolo stesso altrimenti sarebbe stato senso senso. Oggi il CD dei tdg chiede ai suoi adepti di analizzare i suoi insegnamenti facendo ricerche nelle loro pubblicazioni, già questo dovrebbe far aprire gli occhi.

In relazione alle parole di condanna contro Achille rammentiamo che anche Cristo e gli apostoli furono attaccati dai Farisei. Possiamo solo sperare che Dio gli tolga il velo ai Testimoni di Geova accecati da Satana " " 2 lettera ai Corinti 4:4
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Sei un po' criptico, ti stI riferendo a me? :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Romagnolo ha scritto: Tieni presente che quelli erano altri tempi!
Mi sembra sempre una scusa da tirare in ballo ..."erano altri tempi" tu credi che erano altri tempi??? .. o forse erano diverse le persone????
PENSO CHE IL SIGNIFICATO DI ODIO NON CAMBIA DI VALORE .. :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo ha scritto:Sei un po' criptico, ti stI riferendo a me? :conf:


Carissimo mi riferisco a questo TdG che ha mandato l'Email postata da Achille riportata qui sotto, se il mio posta ha dato l'impressione che mi riferisse a Romagnolo mi dispiace.


Un esempio di una mail che mi venne inviata alcuni anni fa:

Sent: Wednesday, October 12, 2005 3:56 PM
messaggio: Ma tu ti rendi conto di quello che stai facendo?Ti rendi conto di come ti considera Geova?Ti rendi conto che stai sputando sopra il riscatto di Gesù?Ma sei scemo?E'proprio vero...questo sito mi ha aiutato a capire quanto SEMPRE PIù STRETTAMENTE IO DEBBA STRINGERMI A GEOVA...ricorda ciò che disse Geova a Daniele riguardo al Re..."il suo alito è nella mia mano"...gli basterà soffiare appena per porre fine alle tue menzogne e alla tua vita...hanno fatto bene a dissociarti...sei solo un apostata satanista...d'altronde non fai che confermare ciò che dice la Bibbia con le tue azioni...ci saranno fra voi lupi vestiti da agnelli...ma francamente credere alle menzogne di Satana è proprio da stupidi...Comunque GRAZIE perché mi rendo conto sempre più quanto è URGENTE stare vicino a Dio...non senti anche tu con un po di timore avvicinarsi il giorno di Geova?RICORDA che nemmeno sulle montagne avrai scampo...LUI ti troverà ovunque...e ti chiederà conto delle tue azioni...cosa gli dirai,apostata?!
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Rispondo a Wyclif : Caro amico , devi comprendere che alla WTS non frega niente della concordanza con la Bibbia. Quelli non sanno che farsene delle concordanze con il Canone Divino. Vanno per la loro strada senza guardare "in faccia nessuno ". Hanno raccolto 7 milioni di adepti che fanno del Corpo Direttivo di Brooklyn una potenza economica unica al mondo. Cosa vuoi che interessi a quei furboni se le loro idee non concordano con la Bibbia! Quelli si sono autodefiniti l'unico Canale fra Dio e gli uomini. E tanto basta. Tutto il resto è indifferente finché 7 milioni di plagiati li sostengono. Ciao.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Wyclif ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Sei un po' criptico, ti stI riferendo a me? :conf:


Carissimo mi riferisco a questo TdG che ha mandato l'Email postata da Achille riportata qui sotto, se il mio posta ha dato l'impressione che mi riferisse a Romagnolo mi dispiace.


Un esempio di una mail che mi venne inviata alcuni anni fa:

Sent: Wednesday, October 12, 2005 3:56 PM
messaggio: Ma tu ti rendi conto di quello che stai facendo?Ti rendi conto di come ti considera Geova?Ti rendi conto che stai sputando sopra il riscatto di Gesù?Ma sei scemo?E'proprio vero...questo sito mi ha aiutato a capire quanto SEMPRE PIù STRETTAMENTE IO DEBBA STRINGERMI A GEOVA...ricorda ciò che disse Geova a Daniele riguardo al Re..."il suo alito è nella mia mano"...gli basterà soffiare appena per porre fine alle tue menzogne e alla tua vita...hanno fatto bene a dissociarti...sei solo un apostata satanista...d'altronde non fai che confermare ciò che dice la Bibbia con le tue azioni...ci saranno fra voi lupi vestiti da agnelli...ma francamente credere alle menzogne di Satana è proprio da stupidi...Comunque GRAZIE perché mi rendo conto sempre più quanto è URGENTE stare vicino a Dio...non senti anche tu con un po di timore avvicinarsi il giorno di Geova?RICORDA che nemmeno sulle montagne avrai scampo...LUI ti troverà ovunque...e ti chiederà conto delle tue azioni...cosa gli dirai,apostata?!
No problem Wyclif :sorriso: , ma mi domando....ma che gli hai fatto Achille da farlo stizzire così tanto a sto qui della mail? :boh:
Il fratello in questione poi mi pare applichi male la scrittura, ci saranno fra voi lupi vestiti da Agnelli, quelli secondo Paolo sarebbero stati nella congregazione, nella congregazione avrebbero fatto danno;non standosene fuori nel cosiddetto mondo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

goodvin60 ha scritto:Rispondo a Wyclif : Caro amico , devi comprendere che alla WTS non frega niente della concordanza con la Bibbia. Quelli non sanno che farsene delle concordanze con il Canone Divino. Vanno per la loro strada senza guardare "in faccia nessuno ". Hanno raccolto 7 milioni di adepti che fanno del Corpo Direttivo di Brooklyn una potenza economica unica al mondo. Cosa vuoi che interessi a quei furboni se le loro idee non concordano con la Bibbia! Quelli si sono autodefiniti l'unico Canale fra Dio e gli uomini. E tanto basta. Tutto il resto è indifferente finché 7 milioni di plagiati li sostengono. Ciao.

:ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Wyclif ha scritto:
goodvin60 ha scritto:Rispondo a Wyclif : Caro amico , devi comprendere che alla WTS non frega niente della concordanza con la Bibbia. Quelli non sanno che farsene delle concordanze con il Canone Divino. Vanno per la loro strada senza guardare "in faccia nessuno ". Hanno raccolto 7 milioni di adepti che fanno del Corpo Direttivo di Brooklyn una potenza economica unica al mondo. Cosa vuoi che interessi a quei furboni se le loro idee non concordano con la Bibbia! Quelli si sono autodefiniti l'unico Canale fra Dio e gli uomini. E tanto basta. Tutto il resto è indifferente finché 7 milioni di plagiati li sostengono. Ciao.

:ok:
Correzione : 8 Milioni e +
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Supponiamo che alcune riviste associno in maniera più o meno esplicita i neri ai malvagi. Supponiamo che tali riviste diano dei consigli su come e perché evitare i neri. E' chiaro che alcuni lettori possono anche non seguire tali consigli oppure seguirli e dire che lo fanno perché essi sono liberi di evitare chi vogliono, nero o giallo o bianco che sia. Dal punto di vista formale tutto sembra essere a posto, anche perché la rivista non costringe nessuno e le eventuali punizioni non sono facilmente e direttamente riconducibili alla violazione del consiglio.
Però dal punto di vista sostanziale bisogna essere disonesti nel non vedere una discriminazione razziale.
In modo simile non si può non vedere la discriminazione di carattere religioso a cui sono sottoposti gli ex-tdg. Anzi, l'odio nei loro confronti è talvolta anche esplicitamente promosso.

Come succede anche per alcune donne, alcuni uomini dicono di amare le donne e di odiarle solo quando sono abbandonati. Ma è proprio quando un rapporto finisce che deve manifestarsi la tolleranza, il rispetto, la civiltà. Ciò non toglie che se un ex si comporta male si ha tutto il diritto di metterlo in evidenza, ma certamente non si può generalizzare creando un modello unico di ex da odiare e da etichettare come bugiardo e malvagio.
valina90
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/12/2014, 22:51
Contatta:

Messaggio da valina90 »

Ma insegnare ad odiare chi la pensa in modo diverso dai Testimoni di Geova non è violare la libertà di pensiero? che è un diritto umano? perché le autorità, il governo, non si occupa di queste cose?
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

valina90 ha scritto:Ma insegnare ad odiare chi la pensa in modo diverso dai Testimoni di Geova non è violare la libertà di pensiero? che è un diritto umano? perché le autorità, il governo, non si occupa di queste cose?

Il governo non si occupa della WTS perché l'Organizzazione è riconosciuta in Italia come "ente giuridico" e nel suo statuto accettato dal Governo viene precisato che il Governo non deve avere ingerenza tra la WTS e i suoi aderenti, inoltre come tu dicevi " insegnare ad odiare priva si la libertà di pensiero", ma finché sono dei singoli che si lamentano a nessuno gli e ne importa, la WTS è economicamente forte, allo stato Italiano interessa che le società mantengono i loro conti correnti in Italia per la sua economia nazionale, e quindi non andrebbe mai ad intromettersi in questioni che fanno soffrire o calpestano qualche diritto di un individuo.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

valina90 ha scritto:Ma insegnare ad odiare chi la pensa in modo diverso dai Testimoni di Geova non è violare la libertà di pensiero? che è un diritto umano? perché le autorità, il governo, non si occupa di queste cose?

Cara Valina forse ti sfugge il fatto che il CD insegna ad odiare gli apostati, ma lo fa riferendosi "al senso biblico del termine" :boh: !
Dopo 34 anni da tdg ancora non ho ben afferrato il significato di "senso biblico", ma loro, specialmente i nostri "cugini" così dicono!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti