libera!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
grace
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/01/2015, 22:44
Facebook: mariagraziasuozzo@email.it
Contatta:

libera!

Messaggio da grace »

ciao,mi chiamo Grace e sono da poco uscita dalla setta dei tdg......che liberazione!
5 anni fà ho purtroppo aperto casa a una tdg perchè aveva attirato la mia attenzione convincendomi che solo la bibbia può darci le risposte alle nostre domande
mi sono lasciata travolgere da tutte quelle belle parole e dall'affetto dimostratomi.
Ma col tempo,dopo che avevo fatto i passi,(come dicono loro):adunanze,predicazione,adorazione in famiglia con i miei figli,studio personale, :ciao: :ciao: :timido2: battesimo ecc ecc,senza parlare di tutte le privazioni per quanto riguarda le feste,la scelta dello svago,degli amici ecc...mi sono trovata pian piano ad avere i primi sintomi di depressione,e stanchezza,dovuti anche al fatto che mio marito era contro questo modo di vivere che avevo assunto coinvolgendo anche i nostri figli!purtroppo il nostro matrimonio si stava spegnendo.....e gli anziani mi incoraggiavano a continuare a non trascurare le mie attività spirituali!...invece di darmi consigli x salvare il mio matrimonio!...cosi ho (dopo un bel pò di tempo) capito che quella che stava rovinando tutto ero io con questa falsa religione!....mi sono lasciata plagiare e condizionare tutta la mia vita mettendo,di conseguenza,a rischio tutta la mia famiglia,poi ho cominciato a fare ricerche e quello che ho scoperto su questa setta mi ha portato a dissociarmi.
Ora sono felice con mio marito...il nostro matrimonio è salvo e i miei figli sono molto più tranquilli e più sorridenti come dovrebbero essere tutti i bambini!.....e io?mi sento libera!e felice di aver ritrovato me stessa!grazie :timido2:
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

benvenuta, sono felice per te e la tua famiglia anche se un po' ti invidio... possibile che solo i miei parenti abbiano le fette di prosciutto sugli occhi?
Ultima modifica di Paolo Can Fly il 20/01/2015, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:benvenuta fiori: cara grace ...non sentirti in colpa :ok: ..l'importante è che tu abbia capito ..
tanti cari auguri per la tua vita ora che sei libera :appl: :appl: :appl: :balla: :balla: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
grace
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/01/2015, 22:44
Facebook: mariagraziasuozzo@email.it
Contatta:

Messaggio da grace »

:stella: grazie
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:benvenuta fiori:

Benvenuta grace.

:fiori:
:sala regno:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

:benvenuta fiori:
:sala regno:
:buona partecip:


Complimenti per aver riuscita a capire che questa è una setta :appl:
Mi sembra di aver capito che non sei riuscita a trascinare alcuno della tua famiglia dentro, vero?
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Complimenti e benvenuta !!! :benvenuta fiori:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

I miei complimenti per esserne uscita dopo soli 5 anni e ti faccio i miei auguri per la tua ritrovata libertà! :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Male Sorella, hai lasciato il mondo di Geova per il mondo di Satana.


:saggio:


Ben arrivata fra i peccatori, escluso lo scrivente s'intende.


:benvenuta fiori: :buona partecip:


Paxuxu
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Grace!

:sala regno:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuta da parte mia, grace.
Ci vuole molto coraggio per fare il passo che hai fatto.
Io insieme alla mia famiglia siamo per ora inattivi per via di parenti ben radicati ma purtroppo accecati da questa pseudoreligione.
Buona partecipazione.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuta anche da parte mia :strettamano:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:benvenuta fiori:
:sala regno:
cici@
gianni80
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/12/2014, 22:08
Contatta:

Messaggio da gianni80 »

benvenuta a te...e alla tua serenità familiar ritrovata!!!
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Benvenuta qui Grace!

In media si calcola che la vita di un uomo dura circa un ' ottantina d' anni.
Regalare cinque anni della propria vita ad una organizzazione americana mi pare abbastanza generoso.


Ciao
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Socrate69 ha scritto:Benvenuta da parte mia, grace.
Ci vuole molto coraggio per fare il passo che hai fatto.
Io insieme alla mia famiglia siamo per ora inattivi per via di parenti ben radicati ma purtroppo accecati da questa pseudoreligione.
Buona partecipazione.
:ciao:
Scusa socrate , ma se sei inattivo probabilmente non frequenti neanche più, quindi dov'è il problema? Sei fuori e nel contempo puoi parlare con tutti, senza ostracismo, e che vuoi di più dalla vita? Un Tucano? :ironico:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori: GRACE :timido2:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Quando la Libertà è pratica, la Stessa ci rende Sovrani anche per chi ci sta attorno. :benvenuta fiori: :buona partecip:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTA QUI!!!

Messaggio da anto »

Ciao Grace!!! un forte benvenuto da parte mia!!! che bello sapere che non hai rovinato la famiglia!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Occhio:
Scusa socrate , ma se sei inattivo probabilmente non frequenti neanche più, quindi dov'è il problema? Sei fuori e nel contempo puoi parlare con tutti, senza ostracismo, e che vuoi di più dalla vita? Un Tucano?
Nel mio caso, caro Occhio, una specie di ostracismo viene dimostrato, anche se non assoluto, per il semplice fatto che sono catalogato come uno aventi idee apostate. Infatti, prima di smettere di frequentare non ce la feci più a tenermi alcuni pensieri e ne parlai a diversi (trà i quali Anziani e Servitori),e questo mi portò a dover spiegarmi più di una volta davanti ad Anziani, a causa di alcuni "delatori". Ho saputo anche che in seguito parti sono state fatte nella mia congrega insistendo sull'apostasia... E alcuni miei parenti, da bravi Testimoni, hanno deciso di limitare i contatti con noi, e quando ci si vede, le conversazioni diventano molto banali, evitando con forza di parlare di certe cose.
E se per caso si incontrano "fratelli", sì e nò fanno il passo per salutarci.
Vedi, Occhio, non è una situazione così facile. Si è in una specie di limbo (scusa il cattolicismo...), o quarantena sociale.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima nuova amica sono felice per te e la tua ritrovata liberta'
BENVENUTA :fiori: :sala regno:
:buona partecip:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Per Occhiodifalco...ma anche per tutti.

Messaggio da Socrate69 »

Però, non rimpiangiamo assolutamente la decisione che abbiamo preso come famiglia. Ci rendiamo sempre più conto di quanto si è stati plagiati da questa "religione". Ci abbiamo guadagnato in serenità e libertà di pensiero, e abbiamo ritrovato noi stessi, come detto anche da grace. E attorno a noi scopriamo persone vere e senza pregiudizi, aperte e sincere, tutto l'opposto di buona parte dei Testimoni (cose che non ci veniva concesso vedere prima). Spero che un giorno anche i nostri parenti aprano gli occhi, e che noi fossimo solo l'inizio di una lunga serie...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Socrate69 ha scritto:Occhio:
Scusa socrate , ma se sei inattivo probabilmente non frequenti neanche più, quindi dov'è il problema? Sei fuori e nel contempo puoi parlare con tutti, senza ostracismo, e che vuoi di più dalla vita? Un Tucano?
Nel mio caso, caro Occhio, una specie di ostracismo viene dimostrato, anche se non assoluto, per il semplice fatto che sono catalogato come uno aventi idee apostate. Infatti, prima di smettere di frequentare non ce la feci più a tenermi alcuni pensieri e ne parlai a diversi (trà i quali Anziani e Servitori),e questo mi portò a dover spiegarmi più di una volta davanti ad Anziani, a causa di alcuni "delatori". Ho saputo anche che in seguito parti sono state fatte nella mia congrega insistendo sull'apostasia... E alcuni miei parenti, da bravi Testimoni, hanno deciso di limitare i contatti con noi, e quando ci si vede, le conversazioni diventano molto banali, evitando con forza di parlare di certe cose.
E se per caso si incontrano "fratelli", sì e nò fanno il passo per salutarci.
Vedi, Occhio, non è una situazione così facile. Si è in una specie di limbo (scusa il cattolicismo...), o quarantena sociale.
Una domanda mi pongo: Hanno parlato di apostasia nei bisogni locali?
Se così fosse saresti segnato! Ma io adesso non so a quante persone hai parlato dei tuoi dubbi!

Ma se le tue idee puzzavano di apostasia,ti potevano benissimamente convocarti davanti un comitato!!
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Benvenuta, e complimenti per essere uscita da babilonia la grande.
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:appl: :ok: :biinfo:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ministro:
Una domanda mi pongo: Hanno parlato di apostasia nei bisogni locali?
Se così fosse saresti segnato! Ma io adesso non so a quante persone hai parlato dei tuoi dubbi!

Ma se le tue idee puzzavano di apostasia,ti potevano benissimamente convocarti davanti un comitato!!
Anche Caino fù "segnato" :sorriso:
A me, nessuno è venuto a dirmi che ero stato "segnato", e ho parenti che frequentano che me lo avrebbero fatto sapere, se così fosse.
Per farla corta (e dopo altre vicissitudini) : Un "comitato" composto da due anziani (quelli con più esperienza) mi ingiunse di smettere di parlare in giro dei miei dubbi, con minaccia di presa di ulteriori provvedimenti (non osarono parlare di segnatura o disassociazione). Al punto in cui ero, li "accontentai", diventando sempre più spento fino a smettere del tutto di frequentare, e da allora mi sono anche rifiutato ogni ulteriore contatto a scopo di "aiuto" da parte di qualsiasi Anziano.
Direi ora che non m'importa niente di quello che possono fare o pensare, ho altre priorità nella vita, in primo luogo la famiglia e i figli, che crescano con equilibrio, e che siano abbastanza preparati per affrontare la difficile vita da adulti che si prospetta loro in questo mondo.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Socrate quello non era un comitato ma un avvertimento.
Diciamo che gli anziani sono stati benevoli con te!! Potevano benissimamente convocare un comitato per apostasia.!! Ti hanno graziato..!! :ironico:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

MiNiStRo ha scritto:Socrate quello non era un comitato ma un avvertimento.
Diciamo che gli anziani sono stati benevoli con te!! Potevano benissimamente convocare un comitato per apostasia.!! Ti hanno graziato..!! :ironico:
Allora devo essere un intoccabile, dato che non era la prima volta che mi si faceva la predica per la medesima cosa... :ok:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao
Benvenuta in Infotdgeova.

Buona partecipazione......

Gab

:buona partecip:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuta Greta, e complimenti anche da parte mia per la tua decisione che ha contribuito a salvare la tua famiglia.
:buona partecip:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti