Come siete diventati ATEI

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Come siete diventati ATEI

Messaggio da Panacca »

Lo siete sempre stati?

o lo siete diventati?

se lo siete diventati in base a quale motivazioni?
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Panacca ha scritto:Lo siete sempre stati?

o lo siete diventati?

se lo siete diventati in base a quale motivazioni?
- No
- Si
- Studi di fisica che hanno completamente smontato tutte le ragioni che avevo di credere in Dio. Principalmente perche' chi (come la WT) usa spiegazioni scientifiche per supportare l'esistenza di Dio (tipo "quarda il creato"), usa argomentazioni smontate secoli fa. Tale ragionamento andava bene per Paolo (chia ha fatto la casa?) ma per la scienza di oggi e' roba da pongidi.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Panacca ha scritto:Lo siete sempre stati?

o lo siete diventati?

se lo siete diventati in base a quale motivazioni?
ero profondamente religioso
lo sono diventato
primo la profonda delusione delle religioni e secondo lo studio filosofico sulle varie tematiche domande sulla vita e poi studio scientifico che non hanno a che fare con i miti creazionisti dei vari libri religiosi .
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Morpheus ha scritto:
Panacca ha scritto:Lo siete sempre stati?

o lo siete diventati?

se lo siete diventati in base a quale motivazioni?
- No
- Si
- Studi di fisica che hanno completamente smontato tutte le ragioni che avevo di credere in Dio. Principalmente perche' chi (come la WT) usa spiegazioni scientifiche per supportare l'esistenza di Dio (tipo "quarda il creato"), usa argomentazioni smontate secoli fa. Tale ragionamento andava bene per Paolo (chia ha fatto la casa?) ma per la scienza di oggi e' roba da pongidi.

Curioso come a me per esempio lo studio della Fisica mi ha portato a ritenere "Molto Probabile" l'esistenza di DIO
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Non sono battezzato, mai interessato a dio, mai chiesto il perchè siamo su questo mondo, semplicemente vivo e mi godo la vita nel rispetto degli altri e delle cose che mi circondano, sperando di lasciare un buon ricordo di me quando sarà la mia ora.
Il problema è che io vorrei anche credere a dio ma fin'ora nessuno mi ha mostrato una prova sulla sua esistenza

edit:
aggiungo che quando ho chiesto prove di dio le risposte che ho avuto sono state:
a) è scritto nella bibbia
b) ma non vedi le meraviglie del creato?

A me sembrano debolucce come argomentazioni
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Paolo Can
Il problema è che io vorrei anche credere a dio ma fin'ora nessuno mi ha mostrato una prova sulla sua esistenza
La tua esistenza non è forse una prova?, il fatto che tu ti possa porre domande razionale non ti eleva sopra agli altri animali irrazionali ?, se il tuo corpo è prodotto da una causa biologica (i genitori) il tuo essere, la tua mente, il tuo "Io" da chi può essere prodotto in quanto immateriale?, solo da Colui che è immateriale può produrre un essere immateriale, il tuo pensiero, le tue domande sono puramente immateriali, dunque qualcuno le ha create, non per niente l'uomo "Pro-crea" nel corpo, Dio, crea l'essere in quanto essere, o in vulgaris "l'anima".
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Franco Coladarci ha scritto:La tua esistenza non è forse una prova?
no
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Paolo Can Fly ha scritto:Non sono battezzato, mai interessato a dio, mai chiesto il perchè siamo su questo mondo, semplicemente vivo e mi godo la vita nel rispetto degli altri e delle cose che mi circondano, sperando di lasciare un buon ricordo di me quando sarà la mia ora.
Il problema è che io vorrei anche credere a dio ma fin'ora nessuno mi ha mostrato una prova sulla sua esistenza

edit:
aggiungo che quando ho chiesto prove di dio le risposte che ho avuto sono state:
a) è scritto nella bibbia
b) ma non vedi le meraviglie del creato?

A me sembrano debolucce come argomentazioni
Che tipo di prova vorresti?
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Panacca ha scritto:
Paolo Can Fly ha scritto:Non sono battezzato, mai interessato a dio, mai chiesto il perchè siamo su questo mondo, semplicemente vivo e mi godo la vita nel rispetto degli altri e delle cose che mi circondano, sperando di lasciare un buon ricordo di me quando sarà la mia ora.
Il problema è che io vorrei anche credere a dio ma fin'ora nessuno mi ha mostrato una prova sulla sua esistenza

edit:
aggiungo che quando ho chiesto prove di dio le risposte che ho avuto sono state:
a) è scritto nella bibbia
b) ma non vedi le meraviglie del creato?

A me sembrano debolucce come argomentazioni
Che tipo di prova vorresti?

una che non offenda la mia poca intelligenza
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Panacca ha scritto:
Morpheus ha scritto:
Panacca ha scritto:Lo siete sempre stati?

o lo siete diventati?

se lo siete diventati in base a quale motivazioni?
- No
- Si
- Studi di fisica che hanno completamente smontato tutte le ragioni che avevo di credere in Dio. Principalmente perche' chi (come la WT) usa spiegazioni scientifiche per supportare l'esistenza di Dio (tipo "quarda il creato"), usa argomentazioni smontate secoli fa. Tale ragionamento andava bene per Paolo (chia ha fatto la casa?) ma per la scienza di oggi e' roba da pongidi.

Curioso come a me per esempio lo studio della Fisica mi ha portato a ritenere "Molto Probabile" l'esistenza di DIO
Cosa della fisica ti ha convinto dell'esistenza di Dio?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Paolo Can Fly ha scritto:
Panacca ha scritto:
Paolo Can Fly ha scritto:Non sono battezzato, mai interessato a dio, mai chiesto il perchè siamo su questo mondo, semplicemente vivo e mi godo la vita nel rispetto degli altri e delle cose che mi circondano, sperando di lasciare un buon ricordo di me quando sarà la mia ora.
Il problema è che io vorrei anche credere a dio ma fin'ora nessuno mi ha mostrato una prova sulla sua esistenza

edit:
aggiungo che quando ho chiesto prove di dio le risposte che ho avuto sono state:
a) è scritto nella bibbia
b) ma non vedi le meraviglie del creato?

A me sembrano debolucce come argomentazioni
Che tipo di prova vorresti?

una che non offenda la mia poca intelligenza
Ok, ma fammi qualche esempio per capire
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Franco Coladarci ha scritto:Paolo Can
Il problema è che io vorrei anche credere a dio ma fin'ora nessuno mi ha mostrato una prova sulla sua esistenza
La tua esistenza non è forse una prova?, il fatto che tu ti possa porre domande razionale non ti eleva sopra agli altri animali irrazionali ?, se il tuo corpo è prodotto da una causa biologica (i genitori) il tuo essere, la tua mente, il tuo "Io" da chi può essere prodotto in quanto immateriale?, solo da Colui che è immateriale può produrre un essere immateriale, il tuo pensiero, le tue domande sono puramente immateriali, dunque qualcuno le ha create, non per niente l'uomo "Pro-crea" nel corpo, Dio, crea l'essere in quanto essere, o in vulgaris "l'anima".
Franco
carissimo il fatto che io esisto ... è dibattito . tra evoluzione e creazione .. non è prova per entrambi
l'origine spirituale è dovuta alla esistenza stessa dell'uomo sociale ,alla sopravvivenza,l'uomo per poter vivere ha bisogno di socializzare come un branco e perciò di andare d'accordo .
riguardo al pensare e al domandare non dimostra un creatore,ma sempre una mente che permetta di sopravvivere come uomo,razza ,famiglia.
l'anima ... ? io credo nel DNA che si trasmette .
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Franco Coladarci ha scritto:Paolo Can
Il problema è che io vorrei anche credere a dio ma fin'ora nessuno mi ha mostrato una prova sulla sua esistenza
La tua esistenza non è forse una prova?, il fatto che tu ti possa porre domande razionale non ti eleva sopra agli altri animali irrazionali ?, se il tuo corpo è prodotto da una causa biologica (i genitori) il tuo essere, la tua mente, il tuo "Io" da chi può essere prodotto in quanto immateriale?, solo da Colui che è immateriale può produrre un essere immateriale, il tuo pensiero, le tue domande sono puramente immateriali, dunque qualcuno le ha create, non per niente l'uomo "Pro-crea" nel corpo, Dio, crea l'essere in quanto essere, o in vulgaris "l'anima".
Franco
Dunque, Dio c'è ma non si vede (immateriale)... Questo ragionamento me ne ricorda un'altro della Watchtower da noi tanto criticato riguardo Gesù e il 1914....

Il pensiero, sì, è immaterale, ma il suo supporto è materiale. E senza supporto materiale non c'è pensiero. La chimica dei neuroni è materia. Senza chimica, niente pensieri. E i pensieri sono frutto della conoscenza e dell'esperienza, oltre che della riflessione e della memoria, tutte cose che si incidono col tempo e il lavoro, nella nostra materia grigia (materiale e chimica).

Scusa tanto, amico Franco :strettamano:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

il tuo essere, la tua mente, il tuo "Io" da chi può essere prodotto in quanto immateriale?, solo da Colui che è immateriale
Forse dovresti aprire un libro di chimica.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Nel libro "Life Beyton Earth" di Gerald Feinberg fisico e Robert Shapiro biochimico si valuta la possibilità che esista vita extraterrestre fondata non sul carbonio ma sul -plasma stellare-, -campi elettromagnetici-, sul -magnetismo delle stelle a neutroni- e altri sistemi molto insoliti. Visto che la vita e l'intelligenza, sono concetti a livello "software", conta solo lo schema ossia l'organizzazione e non il supporto come cita anche il libro di Paul Davies "Dio e la nuova fisica".
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Panacca ha scritto:Ok, ma fammi qualche esempio per capire
una prova tangibile, certa, sicura, incontestabile, incontrovertibile, inoppugnabile,indiscutibile, indubbia... acc, ho finito i sinonimi

caro Panacca, ti faccio un esempio per farti capire la situazione in cui mi trovo...

c'è un giudice che deve condannare o meno un imputato, 10 testimoni dichiarano di averlo visto rubare in un negozio verso le 22, questo poverino nega di aver commesso il fatto, ripete di essere rimasto a casa. Il giudice vorrebbe credergli e scagionarlo ma non può farlo. Ad un certo punto l'imputato ricorda che quella sera aveva attivato una telecamera in camera, recupera la registrazione e fa vedere che per tutta la serata ha dormito sul divano. Il giudice lo scagiona e accusa i 10 testimoni di falsa testimonianza. Ora metti me al posto del giudice e dio al posto dell'imputato.


P.S. Mi sono scordato inconfutabile
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Panacca ha scritto:Nel libro "Life Beyton Earth" di Gerald Feinberg fisico e Robert Shapiro biochimico si valuta la possibilità che esista vita extraterrestre fondata non sul carbonio ma sul -plasma stellare-, -campi elettromagnetici-, sul -magnetismo delle stelle a neutroni- e altri sistemi molto insoliti. Visto che la vita e l'intelligenza, sono concetti a livello "software", conta solo lo schema ossia l'organizzazione e non il supporto come cita anche il libro di Paul Davies "Dio e la nuova fisica".
Asimow in "Vite extraterrestri" calcola la probabilita' di trovare vita nella nostra galassia.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Scusa Panacca,
io ti avevo cheisto "Cosa della fisica ti ha convinto dell'esistenza di Dio?", quando hai tempo puoi rispondere perche' mi interessa molto molto.
Grazie
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Innanzitutto quando si scopre l'età d'inizio e proseguo.
La risposta c'è in qualsiasi momento.
Collega un’infinità d’inesattezze propinate che altrove sono eguali. Alla fine credi in te stesso quale umile e semplice dio, impossibilitato d’essere un mago, ma di contribuire al proseguo dell’esistenza nel migliore dei modi (errori mondani non esclusi) finché ci sarai. Troppo monotona? Le risposte sono innanzi quotidianamente e solo su questo pianeta. La monotonia non esiste, basta non abbassare la guardia e non farsi prendere dall’ego altrui.
La vita non ha dato nulla?
Non per questo si diventa atei.
Ultima modifica di vitale il 04/02/2015, 16:21, modificato 1 volta in totale.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Morpheus ha scritto:Scusa Panacca,
io ti avevo cheisto "Cosa della fisica ti ha convinto dell'esistenza di Dio?", quando hai tempo puoi rispondere perche' mi interessa molto molto.
Grazie
Un po di pazienza, cerco di scrivere alcuni pensieri al meglio poi li posto
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Franco Coladarci ha scritto:Paolo Can
Il problema è che io vorrei anche credere a dio ma fin'ora nessuno mi ha mostrato una prova sulla sua esistenza
La tua esistenza non è forse una prova?, il fatto che tu ti possa porre domande razionale non ti eleva sopra agli altri animali irrazionali ?, se il tuo corpo è prodotto da una causa biologica (i genitori) il tuo essere, la tua mente, il tuo "Io" da chi può essere prodotto in quanto immateriale?, solo da Colui che è immateriale può produrre un essere immateriale, il tuo pensiero, le tue domande sono puramente immateriali, dunque qualcuno le ha create, non per niente l'uomo "Pro-crea" nel corpo, Dio, crea l'essere in quanto essere, o in vulgaris "l'anima".
Franco
Neurobiologia, quod si dubium illis de patientia mea?

(amo Google Traduttore :D )
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Panacca ha scritto:Lo siete sempre stati?

o lo siete diventati?

se lo siete diventati in base a quale motivazioni?

Bisogna per forza essere atei a non credere a nessun D-o adesso?


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ateo a chi...non offendiamo.. :risata: :risata:

Tutti gli uomini hanno dato un nome a chi ha creato questo pazzo mondo..
..o sono i pazzi del mondo che hanno dato un nome al creatore ? :ironico:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Mia mamma ha detto che ai bambini grandi Gesù non porta più i regali.
A che età uno diventa grande?
A soli 10 anni?


Anonimo


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Mia mamma ha detto che ai bambini grandi Gesù non porta più i regali.
A che età uno diventa grande?
A soli 10 anni?


Anonimo


:sorriso:


Paxuxu
:appl: :appl: :appl: :appl: :timido2: dolce tu sei :risata: :risata: :fiori e bacio: :bacio:
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Paolo Can Fly ha scritto:
Panacca ha scritto:Ok, ma fammi qualche esempio per capire
una prova tangibile, certa, sicura, incontestabile, incontrovertibile, inoppugnabile,indiscutibile, indubbia... acc, ho finito i sinonimi

caro Panacca, ti faccio un esempio per farti capire la situazione in cui mi trovo...

c'è un giudice che deve condannare o meno un imputato, 10 testimoni dichiarano di averlo visto rubare in un negozio verso le 22, questo poverino nega di aver commesso il fatto, ripete di essere rimasto a casa. Il giudice vorrebbe credergli e scagionarlo ma non può farlo. Ad un certo punto l'imputato ricorda che quella sera aveva attivato una telecamera in camera, recupera la registrazione e fa vedere che per tutta la serata ha dormito sul divano. Il giudice lo scagiona e accusa i 10 testimoni di falsa testimonianza. Ora metti me al posto del giudice e dio al posto dell'imputato.


P.S. Mi sono scordato inconfutabile
Bello quest'esempio; lo annoto...
:appl:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Non sono mai stato ateo, anche se preferisco di gran lunga sapere come funzionano le cose anziché pormi domande di senso. Questa deriva nichilistica non mi ha portato pero' a mettere completamente da parte il problema della fede. Tenuto conto del fatto che ho frequentato i tdg per soli cinque anni della mia vita e che essi non mi hanno mai coinvolto totalmente nelle loro attivita', non ho avuto problemi nel momento in cui ho deciso di rompere i ponti con gli stessi. Penso che la fede sia un fatto privato e soggettivo. Per cio' che riguarda la mia interiorita' devo dire che trovo molto piu' salutare trovare il tempo per parlare con un amico sincero in carne ed ossa, piuttosto che disquisire su questioni molto nebolose e per certi versi antipatiche.
Saluti
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Dice Morpheus:
Cosa della fisica ti ha convinto dell'esistenza di Dio?
----------------------------


Tutto,

per esempio questo:

L' Eclissi totale di Sole

- il rapporto del diametro Sole/Luna =400

- il rapporto tra le distanze medie Sole/Luna = 400

- in Ebraico, la lingua di DIO, la lettera TAU significa Segno e nella Bibbia è scritto che la Luna e il Sole sono un segno
il valore numerico della lettera TAU è 400

Ora un vecchio proverbio recita:
- Una coincidenza è una coincidenza due coincidenze sono un indizio tre coincidenze sono una prova :saggio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Io non ho mai detto di essere ateo, almeno chiaramente; ma di fronte a sí squisita “prova” numerologica credo proprio che lo diverrei al volo, se altro di piú sostanzioso non vi fosse. Ma perchè non vi leggete cose serie, invece di queste fanfaluche? Per inciso, tau è lettera greca, e non ebraica. Poi se qualcuno è in grado di stabilirmi il valore cogente che tav ha con 400, anche in questo caso gli innalzo un monumento.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Quixote ha scritto:Io non ho mai detto di essere ateo, almeno chiaramente; ma di fronte a sí squisita “prova” numerologica credo proprio che lo diverrei al volo, se altro di piú sostanzioso non vi fosse. Ma perchè non vi leggete cose serie, invece di queste fanfaluche? Per inciso, tau è lettera greca, e non ebraica. Poi se qualcuno è in grado di stabilirmi il valore cogente che tav ha con 400, anche in questo caso gli innalzo un monumento.

http://www.angolohermes.com/Simboli/Tau/Tau.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti