Apostati Mentalmente Malati, Dementi!!!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Apostati Mentalmente Malati, Dementi!!!

Messaggio da Panacca »

La WT$ ufficialmente definisce chi si allontana dalle Sue Ideologie, Apostati mentalmente malati
e tra i TDG è frequente sentire dare del Demente agli Apostati!

2 PT 2:11
 mentre gli angeli, benché siano più grandi per forza e potenza, non recano contro di loro alcuna accusa in termini ingiuriosi, [non facendo ciò] per rispetto verso Geova.

Giuda 9
Ma quando l’arcangelo Michele ebbe una controversia col Diavolo e disputava intorno al corpo di Mosè, non osò portare un giudizio contro di lui in termini ingiuriosi, ma disse: “Ti rimproveri Geova”.

Questo è il Cristianesimo dei TDG!?!?!

Questo significa amare anche i propri nemici!?!?!

Possibile che non se ne rendano conto!!!
lo dico con grande tristezza :piange:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Panacca ha scritto:La WT$ ufficialmente definisce chi si allontana dalle Sue Ideologie, Apostati mentalmente malati
e tra i TDG è frequente sentire dare del Demente agli Apostati!


Possibile che non se ne rendano conto!!!
lo dico con grande tristezza :piange:
Perché mai? Dovresti gioirne: primo perchè si danno la zappa sui piedi da soli; secondo perchè è un assunto indimostrabile, per solo uso interno; terzo perchè insultare gli altri è solo segno di impotenza, oltre che mancanza di qualsiasi competenza specifica in materia: ti risulta forse che la WTS conosca Freud, Jung, Adler, Fromm, Bettelheim, and so on? Qualsiasi persona sana di mente ne coglierà l’assurdo, e la non corrispondenza al vero. Non preoccupano le “boiate” a ripetizione di una minuscola sètta americana. Preoccupa piuttosto chi ci crede, vittima e carnefice al contempo, e ignara del maligno che propaganda. Problema irrisorio, in un mondo in cui i TdG non sono e non significano nulla. Problema purtroppo serio in chi, in quella malefica rete, è incappato.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Quixote ha scritto:
Panacca ha scritto:La WT$ ufficialmente definisce chi si allontana dalle Sue Ideologie, Apostati mentalmente malati
e tra i TDG è frequente sentire dare del Demente agli Apostati!


Possibile che non se ne rendano conto!!!
lo dico con grande tristezza :piange:
Perché mai? Dovresti gioirne: primo perchè si danno la zappa sui piedi da soli; secondo perchè è un assunto indimostrabile, per solo uso interno; terzo perchè insultare gli altri è solo segno di impotenza, oltre che mancanza di qualsiasi competenza specifica in materia: ti risulta forse che la WTS conosca Freud, Jung, Adler, Fromm, Bettelheim, and so on? Qualsiasi persona sana di mente ne coglierà l’assurdo, e la non corrispondenza al vero. Non preoccupano le “boiate” a ripetizione di una minuscola sètta americana. Preoccupa piuttosto chi ci crede, vittima e carnefice al contempo, e ignara del maligno che propaganda. Problema irrisorio, in un mondo in cui i TdG non sono e non significano nulla. Problema purtroppo serio in chi, in quella malefica rete, è incappato.
Non provo gioia nelle disgrazie altrui :triste:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Quixote ha scritto:.Problema irrisorio, in un mondo in cui i TdG non sono e non significano nulla. Problema purtroppo serio in chi, in quella malefica rete, è incappato.
Questo è tristemente vero !!!
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Panacca ha scritto:La WT$ ufficialmente definisce chi si allontana dalle Sue Ideologie, Apostati mentalmente malati
e tra i TDG è frequente sentire dare del Demente agli Apostati!

2 PT 2:11
 mentre gli angeli, benché siano più grandi per forza e potenza, non recano contro di loro alcuna accusa in termini ingiuriosi, [non facendo ciò] per rispetto verso Geova.

Giuda 9
Ma quando l’arcangelo Michele ebbe una controversia col Diavolo e disputava intorno al corpo di Mosè, non osò portare un giudizio contro di lui in termini ingiuriosi, ma disse: “Ti rimproveri Geova”.

Questo è il Cristianesimo dei TDG!?!?!

Questo significa amare anche i propri nemici!?!?!

Possibile che non se ne rendano conto!!!
lo dico con grande tristezza :piange:
Forse è una mia lacuna, ma non ricordo di aver letto, sulle pubblicazioni WTS, che gli Apostati sono mentalmente malati e dementi.
Potresti citare qualche riferimento?
Grazie
:strettamano:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:boh:

Se ne era parlato in un'altro post ?

Ecco la torre di guardia in questione.
mentalmente malati.jpg
mentalmente malati.jpg (133.53 KiB) Visto 2351 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

C'è anche una pagina nel sito Infotdgeova su questo argomento:

http://www.infotdgeova.it/sanzioni/aposta.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Achille Lorenzi ha scritto:C'è anche una pagina nel sito Infotdgeova su questo argomento:

http://www.infotdgeova.it/sanzioni/aposta.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, mi era sfuggita.
Sono rimasto colpito anche dalla confusione che si fa nell'articolo (e in altri) fra critica e denigrazione.
Anche verbalmente, mi è capitato più volte, quasi tutti i TdG cadono in questo equivoco anche con chi, come me, non è un apostata.
Eppure nelle loro stesse pubblicazioni si invita più volte al confronto delle rispettive idee. :boh: :conf:
:strettamano:
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Ahahah!
Poi da notera la fine dell'articolo: "meglio esseri fedele all'organizzazione che da tempo ci disseta di acque di verità attinte...(forse dallo spirito santo?!)".
Sì, disseta con acque torbide in realtá; come il 1914 e con il 1975 e le generazioni.
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Quixote ha scritto:
Panacca ha scritto:La WT$ ufficialmente definisce chi si allontana dalle Sue Ideologie, Apostati mentalmente malati
e tra i TDG è frequente sentire dare del Demente agli Apostati!


Possibile che non se ne rendano conto!!!
lo dico con grande tristezza :piange:
Perché mai? Dovresti gioirne: primo perchè si danno la zappa sui piedi da soli; secondo perchè è un assunto indimostrabile, per solo uso interno; terzo perchè insultare gli altri è solo segno di impotenza, oltre che mancanza di qualsiasi competenza specifica in materia: ti risulta forse che la WTS conosca Freud, Jung, Adler, Fromm, Bettelheim, and so on? Qualsiasi persona sana di mente ne coglierà l’assurdo, e la non corrispondenza al vero. Non preoccupano le “boiate” a ripetizione di una minuscola sètta americana. Preoccupa piuttosto chi ci crede, vittima e carnefice al contempo, e ignara del maligno che propaganda. Problema irrisorio, in un mondo in cui i TdG non sono e non significano nulla. Problema purtroppo serio in chi, in quella malefica rete, è incappato.
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :quoto100:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Problema purtroppo serio in chi, in quella malefica rete, è incappato.
Azzz...questa frase mi era sfuggita. :ok:

Come perdere alcuni o tutti gli anni della propria vita ,mi domando sempre come ho fatto... :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Ma non si può fare una Class Action Legale negli USA contro la WT$

Definire """Malati Mentali""" chi ideologicamente non condivide più le Loro dottrine, mi sembra Molto Offensivo :conf:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Gesù avverte i suoi delle persecuzioni future
Gv 15:18-25; Lu 6:22-23 (cfr. Mt 24:9-10; Lu 21:16-19)
Vangelo di Giovanni capitolo 16
1 «Io vi ho detto queste cose, affinché non siate sviati. 2 Vi espelleranno dalle sinagoghe; anzi, l'ora viene che chiunque vi ucciderà, crederà di rendere un culto a Dio. 3 Faranno questo perché non hanno conosciuto né il Padre né me. 4 Ma io vi ho detto queste cose affinché, quando sia giunta l'ora, vi ricordiate che ve le ho dette. Non ve le dissi da principio perché ero con voi.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Il maestro era odiato e poi fu ucciso perchè ritenuto apostata ,ma la verità è che gli apostati erano invece loro.
Chi odia non è figlio del padre . non si deve maledire sermone del monte Matteo cap. 5 vers. 22 ma io vi dico: chiunque si adira contro suo fratello sarà sottoposto al tribunale; e chi avrà detto a suo fratello: "Raca" sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli avrà detto: "Pazzo!" sarà condannato alla geenna del fuoco .

quello che mi meraviglia dei tdG è che dicono di sapere e comprendere la Bibbia . ma il sermone del monte non lo conoscono ,almeno mi sembra .......o sbaglio ?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 56 ospiti