Incredibile ma vero

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Incredibile ma vero

Messaggio da delusa »

Oggi mi bussano alla porta . Erano due anziani....Sono venuti a farmi la loro consueta visita pastorale riservata ai dissociati-disassociati ....Entrano li faccio sedere e mi dicono che sono venuti solo perchè la loro organizzazione gli dice che annualmente devono fare questa visita.Per cui concludo tra me e me che lo fanno per senso del dovere non perchè lo vogliano fare....Bell'amore fraterno!!
Inutile dire cosa ho risposto alla domanda' vorresti ritornare? ' perchè poi dovrei spiegare che faccia hanno fatto. :sor:
Niente da fare io PASSOOOO ! Andate a suonare a un altro companello :ok: :risata:
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Ma perché non il haï lasciati sulla soglia?
Fanno e impongono ai parenti dentro l'ostracismo; e tu il haï fatti accomodare?
Io sono dissociata da 13 anni e non ho mai voluto incontrarli.

Pensa, che dopo la mai uscita, hanno cominciato a parlare male dietro lemie spalle e malgrado non fossi più dei loro, speculandone sulle ragioni.
Una volta incontrai casualmente una donna à cui tenevo lo studio biblico, che mi ha riferito, infiervorita, che mi avevano accusata in casa sua, durante una visita, di essere uscita perché avevo un amante :risatina:
Con mia gran sospresa, lei ne ha loro cantate una serie... e il ha sbattuti fuori. :balla:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Pochi giorni fa mi anno telefonato dicendomi che facevano visita a tutti i disasociati
ma io gli o detto che non volevo sapere piu niente di.questa religione che in realta io non avevo nulla con
i singoli tdg ma con wst o la societa percio
non volevo visete da loro .
cici@
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Scusate, ma vi siete persi un occasione: potevate avere l'opportunità di far aprire gli occhi agli anziani parlando di tutto ciò che avete scoperto sulla WT , e non lo avete fatto? È quando vi ricapita più. Anche se pensate che non serva a niente...vi dico che non è vero! Gli Anziani sono costretti ad ascoltarvi ed intanto avete buttato dei semi, con il tempo alcuni iniziano a riflettere anche se li per li a voi sembra che non abbiate avuto effetto. Potevate parlare del caso ONG della pedofilia delle immagini subliminali ecc.li avreste veramente Messi in difficoltà, un consiglio , quando parlate non fatevi prendere dalla rabbia ma parlate in maniera pacifica, altrimenti otterrete solo una chiusura nei vostri confronti, e poi non possono non ascoltarvi visto che stanno in casa vostra :lingua:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

Posso confermare quanto scritto da Occhiodifalco.
Di recente ho avuto un incontro con due anziani. Abbiamo parlato per 4 ore! Si vedeva che quello che gli dicevo faceva effetto, si vedeva nei loro volti.
La realtà è che non sanno praticamente nulla della loro religione, della loro storia, della genesi delle loro dottrine, degli scandali. E per esperienza personale, ho capito che una volta sentite determinate cose non escono più. La verità non può essere cancellata dalla mente. Ciò che questi anziani hanno sentito ora, nel 2015, potrebbe impiegare anni o forse decenni, ma è molto probabile che alla fine induca tali persone a porsi delle domande, informarsi e rimettersi in discussione (la paura più grande di un tdg).

Quindi anche se è doloroso parlare con questa gente, possiamo anche da fuori fare molto per aprirgli la mente. :prega:
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Si e anche vero che era un occasione ma io non voglio piu che mettono
piedi in casa mia si li incontro per strata lo gli posso dire cio che penso
ma falli ritornare in casa No no fenito ce no una nausa di loro e le loro
conerie :test:
cici@
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

delusa ha scritto:Oggi mi bussano alla porta . Erano due anziani....Sono venuti a farmi la loro consueta visita pastorale riservata ai dissociati-disassociati ....Entrano li faccio sedere e mi dicono che sono venuti solo perchè la loro organizzazione gli dice che annualmente devono fare questa visita.Per cui concludo tra me e me che lo fanno per senso del dovere non perchè lo vogliano fare....Bell'amore fraterno!!
Inutile dire cosa ho risposto alla domanda' vorresti ritornare? ' perchè poi dovrei spiegare che faccia hanno fatto. :sor:
Niente da fare io PASSOOOO ! Andate a suonare a un altro companello :ok: :risata:
a me non hanno mai fatto la visita annua in 25 anni epiù che sono uscito .
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Occhiodifalco ha scritto:Scusate, ma vi siete persi un occasione: potevate avere l'opportunità di far aprire gli occhi agli anziani parlando di tutto ciò che avete scoperto sulla WT , e non lo avete fatto? È quando vi ricapita più. Anche se pensate che non serva a niente...vi dico che non è vero! Gli Anziani sono costretti ad ascoltarvi ed intanto avete buttato dei semi, con il tempo alcuni iniziano a riflettere anche se li per li a voi sembra che non abbiate avuto effetto. Potevate parlare del caso ONG della pedofilia delle immagini subliminali ecc.li avreste veramente Messi in difficoltà, un consiglio , quando parlate non fatevi prendere dalla rabbia ma parlate in maniera pacifica, altrimenti otterrete solo una chiusura nei vostri confronti, e poi non possono non ascoltarvi visto che stanno in casa vostra :lingua:

Quoto al 110%

Occasione D'Oro,

ma come fate a farvi sfuggire una Goduria del Genere, è meglio del SESSO !!!! :santo:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Mah... un'utopia che gli anziani si facciano domande e escano dalla WT.
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

renato-c ha scritto:
delusa ha scritto:Oggi mi bussano alla porta . Erano due anziani....Sono venuti a farmi la loro consueta visita pastorale riservata ai dissociati-disassociati ....Entrano li faccio sedere e mi dicono che sono venuti solo perchè la loro organizzazione gli dice che annualmente devono fare questa visita.Per cui concludo tra me e me che lo fanno per senso del dovere non perchè lo vogliano fare....Bell'amore fraterno!!
Inutile dire cosa ho risposto alla domanda' vorresti ritornare? ' perchè poi dovrei spiegare che faccia hanno fatto. :sor:
Niente da fare io PASSOOOO ! Andate a suonare a un altro companello :ok: :risata:
a me non hanno mai fatto la visita annua in 25 anni epiù che sono uscito .
ma hai detto che non volevi ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

maddaiiii non ci penso proprio

Messaggio da delusa »

Oddio proprio meglio del sesso non direi :timido: .....Parlare con un muro è più esaltante sinceramente.Quelli hanno i tappi nelle orecchie e non ascoltano nessuno.Ho provato a farli ragionare quando sono venuti le prime volte ma niente ....E poi ognuno è artefice del proprio destino e responsabile in prima persona delle proprie scelte . Che ci pensino da soli a tirarsi fuori dalla 'GABBIA' come abbiamo fatto noi. Vi sembrerò egoista ma io la penso così....Come si suol dire :chi è causa del suo male se lo pianga.... :piange:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Probabile che Occhiodifalco abbia ragione. La mia esperienza mi dice comunque che più gli anziani hanno esperienza e più sono tosti. Mi ci sono scontrato più volte e l'ultima volta era con due super-rodati, trà cui un ex SD. Non ho voluto lasciare che avessero presa su di me, e da lì ho preso la decisione di non incontrarli più. Considero tempo perso e mi crea tensioni inutili. Oggi gli Anziani hanno tutto il materiale "apostata" a portata di mano, con internet, e possiamo essere certi che molti di essi "si tengono aggiornati" andando a sbirciare regolarmente su siti come quello presente (vero Occhio, Ministro, o Wyclif ? :occhiol: ). E sono anche certo che molti di essi si rendono conto da tempo che molte cose non tornano più in questa pseudoreligione, ma che non hanno, per ragioni ovvie, il coraggio ne di parlarne, ne di abbandonare.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

Socrate69 ha scritto:Oggi gli Anziani hanno tutto il materiale "apostata" a portata di mano, con internet, e possiamo essere certi che molti di essi "si tengono aggiornati" andando a sbirciare regolarmente su siti come quello presente (vero Occhio, Ministro, o Wyclif ? :occhiol: ). E sono anche certo che molti di essi si rendono conto da tempo che molte cose non tornano più in questa pseudoreligione, ma che non hanno, per ragioni ovvie, il coraggio ne di parlarne, ne di abbandonare.
Beh, se sono "aggiornati", abbiamo poco o nulla da aggiungere. Ma se non sono aggiornati sono loro che avranno tensioni.

:non mollare:
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Socrate69 ha scritto:Probabile che Occhiodifalco abbia ragione. La mia esperienza mi dice comunque che più gli anziani hanno esperienza e più sono tosti. Mi ci sono scontrato più volte e l'ultima volta era con due super-rodati, trà cui un ex SD. Non ho voluto lasciare che avessero presa su di me, e da lì ho preso la decisione di non incontrarli più. Considero tempo perso e mi crea tensioni inutili. Oggi gli Anziani hanno tutto il materiale "apostata" a portata di mano, con internet, e possiamo essere certi che molti di essi "si tengono aggiornati" andando a sbirciare regolarmente su siti come quello presente (vero Occhio, Ministro, o Wyclif ? :occhiol: ). E sono anche certo che molti di essi si rendono conto da tempo che molte cose non tornano più in questa pseudoreligione, ma che non hanno, per ragioni ovvie, il coraggio ne di parlarne, ne di abbandonare.
Ti assicuro che gli anziani non andranno mai in questi siti a meno che abbiano iniziato ad avere alcuni dubbi allora qualche sbirciatina la danno
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Però Occhio, come fai a saperlo ? Non credo che lo sbandiererebbero. Sono cose che si fanno in segreto, e nessuno te lo verrà a confessare, come fanno d'altronde molti Testimoni attivi. Tu Occhio, l'hai mai fatto, prima di avere dubbi ?
Parlando una volta con un ex Anziano amico, in sintesi, mi fece capire che era al corrente di tutto ciò che circolava sui siti apostati, e a un certo punto (dopo lunghe ore di discussioni) mi disse che se avevo qualcosa di meglio da proporgli (s'intende, di religione), allora lui ci avrebbe rinunciato. Gli chiesi se lui aveva provato altro, per poter giudicare la sua religione migliore (lui praticamente "nato" in questa religione).
Aspetto sempre risposta...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Socrate69 ha scritto:Però Occhio, come fai a saperlo ? Non credo che lo sbandiererebbero. Sono cose che si fanno in segreto, e nessuno te lo verrà a confessare, come fanno d'altronde molti Testimoni attivi. Tu Occhio, l'hai mai fatto, prima di avere dubbi ?
Parlando una volta con un ex Anziano amico, in sintesi, mi fece capire che era al corrente di tutto ciò che circolava sui siti apostati, e a un certo punto (dopo lunghe ore di discussioni) mi disse che se avevo qualcosa di meglio da proporgli (s'intende, di religione), allora lui ci avrebbe rinunciato. Gli chiesi se lui aveva provato altro, per poter giudicare la sua religione migliore (lui praticamente "nato" in questa religione).
Aspetto sempre risposta...
Vuoi sapere la verità? Io da Anziano non ero mai entrato in un sito "apostata" perché li consideravo solo persone che avendo rabbia addosso dicessero solo un sacco di menzogne, poi un giorno mentre facevo una ricerca su internet per preparare un discorso capitai su un sito dove veniva pubblicato immagini subliminali su riviste torre di guardia, e iniziai a d esaminarli, sai la prima cosa che mi venne in mente? All'interno del CD si era intrufolato l'apostasia, dopo quel momento iniziai a fare ricerche più profonde intanto passarono due anni, e per due anni mi misi a leggere il sito di Achille pero ci vedevo più rabbia che verità scoperte, fin quando si tratto il caso ONG, li mi si apri la mente visto che conoscevo la circolare che ci arrivo' ma noi anziani non sapevamo neanche che cosa fosse..
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Occhiodifalco ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Però Occhio, come fai a saperlo ? Non credo che lo sbandiererebbero. Sono cose che si fanno in segreto, e nessuno te lo verrà a confessare, come fanno d'altronde molti Testimoni attivi. Tu Occhio, l'hai mai fatto, prima di avere dubbi ?
Parlando una volta con un ex Anziano amico, in sintesi, mi fece capire che era al corrente di tutto ciò che circolava sui siti apostati, e a un certo punto (dopo lunghe ore di discussioni) mi disse che se avevo qualcosa di meglio da proporgli (s'intende, di religione), allora lui ci avrebbe rinunciato. Gli chiesi se lui aveva provato altro, per poter giudicare la sua religione migliore (lui praticamente "nato" in questa religione).
Aspetto sempre risposta...
Vuoi sapere la verità? Io da Anziano non ero mai entrato in un sito "apostata" perché li consideravo solo persone che avendo rabbia addosso dicessero solo un sacco di menzogne, poi un giorno mentre facevo una ricerca su internet per preparare un discorso capitai su un sito dove veniva pubblicato immagini subliminali su riviste torre di guardia, e iniziai a d esaminarli, sai la prima cosa che mi venne in mente? All'interno del CD si era intrufolato l'apostasia, dopo quel momento iniziai a fare ricerche più profonde intanto passarono due anni, e per due anni mi misi a leggere il sito di Achille pero ci vedevo più rabbia che verità scoperte, fin quando si tratto il caso ONG, li mi si apri la mente visto che conoscevo la circolare che ci arrivo' ma noi anziani non sapevamo neanche che cosa fosse..
Scusa Occhiodifalco ma dove hai letto questa rabbia verso i nostri ex fratellini ?

Smascherare o criticare non mi sembra che sia "rabbia". E se anche qualche utente per motivi "ostracismo "
avesse esagerato un po , i moderatori hanno sempre bloccato è moderato qualche commento fuori luogo.

Mentre gli stessi membri del corpo direttivo non se ne fanno di questi problemi ,insultando chi dissenta dalle proprie
dottrine chiamandoli apostati mentalmente malati.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Mi fanno ridere....

Messaggio da delusa »

Che poi sarebbe un contro senso.....dopo essere stata calunniata,spettegolata ,esclusa dalla loro vita sociale etc... dovrei ritornare a sguazzare nel fango dove sguazzano loro magari per farli sentire ancora superiori?Ma se lo possono togliere dalla testa. Invece di pensare a far ritornare dentro quelli che sono fuoriusciti pensate a ripulirvi la coscienza se ne avete una.. Buffoni!
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

LIALA ha scritto:
renato-c ha scritto:
delusa ha scritto:Oggi mi bussano alla porta . Erano due anziani....Sono venuti a farmi la loro consueta visita pastorale riservata ai dissociati-disassociati ....Entrano li faccio sedere e mi dicono che sono venuti solo perchè la loro organizzazione gli dice che annualmente devono fare questa visita.Per cui concludo tra me e me che lo fanno per senso del dovere non perchè lo vogliano fare....Bell'amore fraterno!!
Inutile dire cosa ho risposto alla domanda' vorresti ritornare? ' perchè poi dovrei spiegare che faccia hanno fatto. :sor:
Niente da fare io PASSOOOO ! Andate a suonare a un altro companello :ok: :risata:
a me non hanno mai fatto la visita annua in 25 anni epiù che sono uscito .
ma hai detto che non volevi ? :boh:
No ! Comunque credo sia perchè sono considerato apostata pericoloso . scappano sempre quando mi vedono.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Occhiodifalco ha scritto:Scusate, ma vi siete persi un occasione: potevate avere l'opportunità di far aprire gli occhi agli anziani parlando di tutto ciò che avete scoperto sulla WT , e non lo avete fatto? È quando vi ricapita più. Anche se pensate che non serva a niente...vi dico che non è vero! Gli Anziani sono costretti ad ascoltarvi ed intanto avete buttato dei semi, con il tempo alcuni iniziano a riflettere anche se li per li a voi sembra che non abbiate avuto effetto. Potevate parlare del caso ONG della pedofilia delle immagini subliminali ecc.li avreste veramente Messi in difficoltà, un consiglio , quando parlate non fatevi prendere dalla rabbia ma parlate in maniera pacifica, altrimenti otterrete solo una chiusura nei vostri confronti, e poi non possono non ascoltarvi visto che stanno in casa vostra :lingua:
Cari anziani, (ancora dentro, ma con profondi dubbi e contraddizioni, o, diciamolo pure, conducenti, in alcuni casi, una "doppia vita"), ci prendete proprio gusto a fare la predica dall'alto del pulpito ! Ma con quale libertà di parola!?
1) non spreco fiato coi calunniatori e i pusillanimi
2) chi esce, non é necessariamente per questioni dottrinali, o perché non ci dorme la notte sull'autenticità del CD e WT. Si può uscire semplicemente perché stufi di mancanza di verità, autenticità e sincerità (in nome dei quali si cela opportunismo).
3) La dissociazione é un fatto che la dice più lunga di 1000 parole. E rode voi ! non chi é libero.

Sono daccordo con Delusa : che ognuno assuma la sua responsabilità! Non sieste bambini da far ragionare. :ciuccio:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ray ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Però Occhio, come fai a saperlo ? Non credo che lo sbandiererebbero. Sono cose che si fanno in segreto, e nessuno te lo verrà a confessare, come fanno d'altronde molti Testimoni attivi. Tu Occhio, l'hai mai fatto, prima di avere dubbi ?
Parlando una volta con un ex Anziano amico, in sintesi, mi fece capire che era al corrente di tutto ciò che circolava sui siti apostati, e a un certo punto (dopo lunghe ore di discussioni) mi disse che se avevo qualcosa di meglio da proporgli (s'intende, di religione), allora lui ci avrebbe rinunciato. Gli chiesi se lui aveva provato altro, per poter giudicare la sua religione migliore (lui praticamente "nato" in questa religione).
Aspetto sempre risposta...
Vuoi sapere la verità? Io da Anziano non ero mai entrato in un sito "apostata" perché li consideravo solo persone che avendo rabbia addosso dicessero solo un sacco di menzogne, poi un giorno mentre facevo una ricerca su internet per preparare un discorso capitai su un sito dove veniva pubblicato immagini subliminali su riviste torre di guardia, e iniziai a d esaminarli, sai la prima cosa che mi venne in mente? All'interno del CD si era intrufolato l'apostasia, dopo quel momento iniziai a fare ricerche più profonde intanto passarono due anni, e per due anni mi misi a leggere il sito di Achille pero ci vedevo più rabbia che verità scoperte, fin quando si tratto il caso ONG, li mi si apri la mente visto che conoscevo la circolare che ci arrivo' ma noi anziani non sapevamo neanche che cosa fosse..
Scusa Occhiodifalco ma dove hai letto questa rabbia verso i nostri ex fratellini ?

Smascherare o criticare non mi sembra che sia "rabbia". E se anche qualche utente per motivi "ostracismo "
avesse esagerato un po , i moderatori hanno sempre bloccato è moderato qualche commento fuori luogo.

Mentre gli stessi membri del corpo direttivo non se ne fanno di questi problemi ,insultando chi dissenta dalle proprie
dottrine chiamandoli apostati mentalmente malati.
Quando non hai ancora una buona visione delle cose, la critica la percepisci come rabbia, anche se leggendo alcune esperienze si percepisce un po' di malumore"
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Mentre quando si confutano credenze e argomentano discussioni é normale per delle persone equilibrate mantenere la calma, é altrettanto SANO manifestare misuratamente la propria collera contro fatti come la manipolazione, l'ostracismo, la calunnia o affermazioni a carettere vexatorio.
Restiamo obiettivi, per favore. :strettamano:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Panacca ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Scusate, ma vi siete persi un occasione: potevate avere l'opportunità di far aprire gli occhi agli anziani parlando di tutto ciò che avete scoperto sulla WT , e non lo avete fatto? È quando vi ricapita più. Anche se pensate che non serva a niente...vi dico che non è vero! Gli Anziani sono costretti ad ascoltarvi ed intanto avete buttato dei semi, con il tempo alcuni iniziano a riflettere anche se li per li a voi sembra che non abbiate avuto effetto. Potevate parlare del caso ONG della pedofilia delle immagini subliminali ecc.li avreste veramente Messi in difficoltà, un consiglio , quando parlate non fatevi prendere dalla rabbia ma parlate in maniera pacifica, altrimenti otterrete solo una chiusura nei vostri confronti, e poi non possono non ascoltarvi visto che stanno in casa vostra :lingua:

Quoto al 110%

Occasione D'Oro,

ma come fate a farvi sfuggire una Goduria del Genere:

:quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Occhiodifalco ha scritto:Scusate, ma vi siete persi un occasione: potevate avere l'opportunità di far aprire gli occhi agli anziani parlando di tutto ciò che avete scoperto sulla WT , e non lo avete fatto? È quando vi ricapita più. Anche se pensate che non serva a niente...vi dico che non è vero! Gli Anziani sono costretti ad ascoltarvi ed intanto avete buttato dei semi, con il tempo alcuni iniziano a riflettere anche se li per li a voi sembra che non abbiate avuto effetto. Potevate parlare del caso ONG della pedofilia delle immagini subliminali ecc.li avreste veramente Messi in difficoltà, un consiglio
Dici sul serio???? :sor:
No caro, evidentemente non hai letto la mia storia come ho disassociato la wt$ (esperienza come tante altre, peró io ho messo tutto per iscritto sul forum). Li avevo a casa mia, discutevo con loro punto per punto, portando le prove, fotografie, le loro pubblicazioni - trovavano sempre una scusante.
Possiamo parlare, scrivere, portare delle prove - il condizionamento mentale é talmente potente che é (quasi) tutto inutile, é come parlare a un muro. Se non sei tu da solo a voler aprire gli occhi, non c'é modo di constringerti!!!!! Fiato sprecato, tempo prezioso perso.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

delusa ha scritto:Oddio proprio meglio del sesso non direi :timido: .....Parlare con un muro è più esaltante sinceramente.Quelli hanno i tappi nelle orecchie e non ascoltano nessuno.Ho provato a farli ragionare quando sono venuti le prime volte ma niente ....E poi ognuno è artefice del proprio destino e responsabile in prima persona delle proprie scelte . Che ci pensino da soli a tirarsi fuori dalla 'GABBIA' come abbiamo fatto noi. Vi sembrerò egoista ma io la penso così....Come si suol dire :chi è causa del suo male se lo pianga.... :piange:
:bravo: :quoto100:
idem per me
La setta mi ha rubato troppi anni, ogni secondo é prezioso, non vado a discutere con chi NON VUOLE ragionare. Dici bene, Delusa, che si tirino da soli fori dalla gabbia.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

I tdg pongono e dispongono

Messaggio da Cinzia »

Ragazzi, ma questa é proprio bella.
Te le tirano di bocca.... :cer:
iRRESPONSABILITÀ ai massimi livelli! Della serie : se VOI non ci aiutate a capire, non é colpa nostra se restiamo dentro... anche se sospettiamo che sia tutta una "sòla".
:help: :ciuccio:

Non si puó "pretendere" che un dissociato/disassociato argomenti coi tdg, visto l'ostracismo che questi impongono.

É Côme dire: Io anziano decido quando smettere di parlarti e quando riparlarti (sia pure temporaneamente con un obiettivo egoistico: riportarti dentro). E vorrebbero, che noi (dissociati/disassocuati) fossimo là à loro disposizione, senza esercitre alcuna capacità decisionale.

Ma slettiamola. Bisogna avéré una bella faccia tosta! :test:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Libertà di pensiero e d azione

Messaggio da Cinzia »

Sentite cari foristi: ognuno fa come crede. Se ci sono persone che, per X ragioni, vogliono intrattenersi con conversazioni coi tdg, io non vi criticherei mai, perché rispetto le scelte di tutti.

Ma, é altrettanto legittimo rispettare quegli ex tdg che non vogliono più parlare con loro, o perché non hanno niente da dire, o perché lo ritengono inutile, o perché ció ció li ripugna. :cer:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cinzia ha scritto:
É Côme dire: Io anziano decido quando smettere di parlarti e quando riparlarti (sia pure temporaneamente con un obiettivo egoistico: riportarti dentro). E vorrebbero, che noi (dissociati/disassocuati) fossimo là à loro disposizione, senza esercitre alcuna capacità decisionale.

Ma slettiamola. Bisogna avéré una bella faccia tosta! :test:
Come non darti ragione. Gli anziani si credono divinitá, ne conosco un paio. O se non proprio divinitá, si reputano almeno il braccio destro di qualche dio.
I tdg decidono con chi parlare, quando parlare, di cosa parlare, quando arrivare e quando andarsene. Gli anziani sono anche peggio. Loro ti danno e ti tolgono la vita - sentito con le mie orecchie. Se non desideri parlare con loro, ti definiscono maleducato oppure figlio del diavolo.....
E vogliamo discutere con esseri del genere?
Qualcuno di voi allora dirá come mai mi ero messa io a discutere con loro. Per il semplice motivo che ho registrato tutto e volevo farlo sentire a mio fratello.
Niente da fare, non voleva ascoltare la registrazione. Cavoli suoi.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Non sono una psicologa, ma mi chiedo se chi diventa "anziano" lo faccia per altruismo o per "mitomanìa" :cer:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Cinzia ha scritto:Non sono una psicologa, ma mi chiedo se chi diventa "anziano" lo faccia per altruismo o per "mitomanìa" :cer:
La mia limitata esperienza (come sapete non sono mai stato TdG), è in minima parte compensata dagli innumerevoli confronti avuti con proclamatori, anziani e anche con qualche sorvegliante.
Quasi tutti gli anziani incontrati, mi hanno dato l'impressione che sentissero in cuor loro di ricoprire un ruolo di estrema importanza.
Mi è parso di capire che provassero questa sensazione anche a causa della deferenza che, specialmente i più giovani, dimostravano di avere nei loro confronti.
Anche le mogli mostravano lo stesso atteggiamento, e le ho sentite spesso fiere di aiutarli nel loro "gravoso" compito di "controllori della comunità".
Dopo essere diventati TdG, molti di essi che avevo avuto modo di conoscere in passato, mi sembravano addirittura altre persone, e mi ha sempre sorpreso il fatto che in pochi anni, pur non avendo mai fatto studi specifici nella loro vita lavorativa, parlassero come esperti di Testi Sacri, Greco, Ebraico, ecc.
E guai a contraddirli!
:strettamano:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti