Happy@bethel

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

"Il riso uccide la paura e senza la paura non può esserci la fede"

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/bjWnJGGQYro
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Achille Lorenzi ha scritto:
Verdemare ha scritto:Il video e' sparito, volevo farlo vedere a mio marito, ma io non lo vedo piu', sapete se lo hanno rimosso?
Vedi qui: " onclick="window.open(this.href);return false;

Meglio salvarlo prima che sparisca dal web...
Cercando in "store" con lo smartphone o un programmino come Tube Pro, potrete scaricare o visionarlo, da quello senza musica e solo commento al video "in inglese", a quello sbarazzino con Michael Jackson, ecc., video di assemblee e happy betel versioni non jw.
Il cd si sta dando all'ippica o cerca di cavalcare quello che altre confessioni non condannano.
Occhio al prossimo pony express nelle riviste e ancor più esaustivo i diversificati commenti in congregazione laddove sono a conoscenza del video. Per le altre congregazioni ci vorranno anni luce.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Mauro1971 ha scritto:"Il riso uccide la paura e senza la paura non può esserci la fede"

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/bjWnJGGQYro
Il solito equivoco usato spesso, purtroppo, anche dalla stessa religiosità.
Sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento, nei confronti di Dio, si fa sempre e solo riferimento al timore, non alla paura.
Vi è così una netta distinzione fra i due termini e, mentre la paura è sinonimo di allontanamento da Dio, il timore è, al contrario, unione e vicinanza a Dio.
Proverbi 8,13; 14,26-27; Atti 9,31; ecc.
:strettamano:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ostentazione di felicità (vera) o propaganda?

Immagine Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il video geovista è stato rimosso dalle pagine segnalate qui.

Si trova ancora su Rutube:

http://www.infotdgeova.it/varie/happy.php" onclick="window.open(this.href);return false;

La "lunga mano" della WTS non arriva fino in Russia, evidentemente...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Il video geovista è stato rimosso dalle pagine segnalate qui.

Si trova ancora su Rutube:

https://www.infotdgeova.it/happy-betel.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La "lunga mano" della WTS non arriva fino in Russia, evidentemente...
Sto aggiornando la pagina del sito: https://www.infotdgeova.it/happy-betel.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Oggi ho inserito questo:

La canzone "Happy", usata come base del video fatto alla Betel, fa parte dell'album G I R L. In merito a questo album, ecco cosa si legge su Wikipedia:

Il disco si apre con Marilyn Monroe, canzone composta da Pharrell insieme a Hans Zimmer. La seconda traccia, Brand New, in collaborazione con Justin Timberlake, parla del rigenerante potere dell'amore. La terza canzone è Hunter, scritta con una prospettiva femminile. Drammatizza la ricerca di affetto nell'amore. Gush, la quarta canzone, è un brano esplicitamente a sfondo sessuale. Il quinto brano è Happy, già colonna sonora del film Cattivissimo me. La sesta traccia è Come Get It Bae, collaborazione con Miley Cyrus. [Nel testo di questa canzone si legge fra l'altro: "... riesco a capire come ti piace farlo, posso fare tutto quello di cui necessiti, posso darti delle occhiate da sporcaccione come quei negri in tv" (ndr)] La settima canzone è Gust of Wind, la terza collaborazione del cantante e con i Daft Punk. L'ottava traccia è Lost Queen, che rispecchia a pieno l'argomento centrale del disco: le donne. Il nono brano è Freq, collaborazione con JoJo, che è presente solo come Hidden Track in alcune edizioni dell'album. Il decimo brano è I Know Who You Are, collaborazione con Alicia Keys. Il brano di chiusura del disco è It Girl, canzone anche essa a sfondo sessuale e riguardante le donne.

E le seguenti citazioni forniscono qualche indicazione sul perché i Testimoni di vecchia data, che hanno letto e applicato le istruzioni riportate nella letteratura Watchtower potrebbero essere perplessi da questa novità...

Prendiamo il caso di un ragazzo che vuole comprare un CD musicale. Quello che ha già sentito del CD gli piace molto, ma è preoccupato perché dalla custodia si capisce che i testi sono osceni e volgari. ... Poiché ama Geova, gli interessa sapere cosa ne pensa e come vede la cosa lui. Come fa a capire qual è la sua volontà al riguardo? (w03 1/12 p. 21).

Fin dai tempi biblici Satana ha usato la musica deleteria come mezzo per incitare a tenere un comportamento errato. (Confronta Esodo 32:17-19; Salmo 69:12; Isaia 23:16). Non sorprende quindi che oggi vadano per la maggiore canzoni che hanno testi sessualmente allusivi, quando non addirittura espliciti e volgari, e musiche dai ritmi selvaggi ed eccitanti. (w99 1/9 p. 10 par. 9).

Che dire dei testi delle canzoni? Promuovono immoralità sessuale, uso di droga o altre cose errate che ‘è vergognoso perfino narrare’? (Efesini 5:12) La Bibbia dice che queste cose ‘non dovrebbero essere neppure menzionate’ fra i servitori di Dio, tanto meno abbinate a una base ritmica e ripetute in continuazione. (Efesini 5:3) Che dire della copertina? Vi compaiono illustrazioni su temi spiritistici o foto sessualmente provocanti? Forse dovete fare alcuni cambiamenti nel genere di musica che ascoltate. Se avete dischi, nastri, videocassette e compact che propongono temi immorali e demonici, dovreste immediatamente disfarvene. (w93 15/4 p. 24 par. 17 ).
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Ottima associazione Achille con le ricerche che hai postato sopra , credo che il CD autorizzando alla sede mondiale il video girato con la canzone incriminata abbia intoppato contro se stesso.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

Mi vien da dire comunque che la canzone Happy di per sè non mi sembra contenga testi a sfondo sessuale o altro.... non penso che ai TdG (e parlo da Tdg) non sia "consigliato" sentire una canzone "pulita" perchè la stessa fa parte di un cd "non pulito"...... inoltre:

> non vie è prova alcuna che il video che circola sia stato autorizzato dal CD o piuttosto che qualcuno abbia avuto "un orgasmo solitario" :ironico:
> non mi risulta che pharell william abbia citato la WTS nè una prova specifica che la WTS abbia\non abbia pagato l'equivalente della SIAE americana e\o diritti d'autore (a parte una comunicazione di un presunto responsabile della WTS).

personalmente non mi "scandalizza" il video happy bethel.... appare un video innocente e divertente ... forse ai Tdg "scandalizza" maggiormente questa eccessiva "apertura" al "mondanesimo" :ironico:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

king_art8c2 ha scritto:Mi vien da dire comunque che la canzone Happy di per sè non mi sembra contenga testi a sfondo sessuale o altro.... non penso che ai TdG (e parlo da Tdg) non sia "consigliato" sentire una canzone "pulita" perchè la stessa fa parte di un cd "non pulito"...... inoltre:

> non vie è prova alcuna che il video che circola sia stato autorizzato dal CD o piuttosto che qualcuno abbia avuto "un orgasmo solitario" :ironico:
> non mi risulta che pharell william abbia citato la WTS nè una prova specifica che la WTS abbia\non abbia pagato l'equivalente della SIAE americana e\o diritti d'autore (a parte una comunicazione di un presunto responsabile della WTS).

personalmente non mi "scandalizza" il video happy bethel.... appare un video innocente e divertente ... forse ai Tdg "scandalizza" maggiormente questa eccessiva "apertura" al "mondanesimo" :ironico:
Se leggi le citazioni riportate sopra, il CD "sconsiglia" di avere album che contengono testi a sfondo sessuale. Anche se un album contiene un pezzo "pulito", ai giovani TdG viene "suggerito" di distruggere questi album: «Se avete dischi, nastri, videocassette e compact che propongono temi immorali e demonici, dovreste immediatamente disfarvene». (w93 15/4 p. 24 par. 17 ).

Per quanto riguarda l'ufficialità di questo video, è impossibile che sia stato fatto senza l'autorizzazione dei dirigenti, visto il gran numero di persone coinvolte.
Nel blog di Cedars è statro pubblicato questo annuncio:

***UPDATE***
Since writing this article I have had the opportunity to speak directly to the maker of the video, and I’ve been told that although the concept and execution of this video was carried out by him individually for the “Bethel Family Night” – the project was approved by the Bethel Family Night Committee and received their endorsement and cooperation. I’m relieved that the individual concerned will not get into trouble for making this video, since he seems to have done everything by the book and consulted properly with his superiors. However, his account does verify that Watchtower went into this with its eyes open and saw no double-standards or hypocrisy in using Pharrell Williams to promote life as a bethelite.

Per quanto riguarda infine il copyright, nella mail mandata da un betelita si menzionano anche altri problemi di natura legale, come il fatto che non tutte le 900 persone coinvolte hanno firmato una liberatoria per la diffusione del video.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

quoto al 100% i riferimenti geovisti riportati anche se ritengo che vi sia molta differenza fra l'avere e ascoltare un CD con all'interno delle musiche "discutibili" per i Tdg e l'avere e ascoltare unicamente una canzone che è "pulita"(ora si possono scaricare e ascoltare le singole canzoni senza bisogno di scaricare, ascoltare o comprare tutto il cd) .... Io non penso proprio che i vertici Tdg possano condannare o riprendere colui il quale ascolta la canzone happy (canzone usata anche nei matrimoni TdG).... perchè dovrebbero? perchè viene venduta insieme in un CD con altre canzoni discutibili...oppure perchè fa parte di una compilation con altre canzoni "sconcie"? :boh: sinceramente non penso.... a dir la verità io ero molto "fariseo" quando ero SM ma macchiavellico fino a questo punto no... :risata:

Ritengo che un Tdg possa per il geovismo ascoltare tranquillamente una canzone simile su youtube o scaricarsela su mp3 o ascoltarla alla radio anche se fa parte di un CD discutibile.... diverso invece sarebbe stato -solo pochi anni fa- invece se il cantante o cantautore fosse palesemente oltre il borderline comunemente accettato (rammento un discorso all'ultima assemblea 2014 di un membro del CD che "riprendeva" Lady Gaga :saggio: ..... e mi è scattato internamente un allarme al ritorno censura :fronte: ).

Indubbiamente qualcuno ai vertici TdG (forse addirittura a livello CD) ha voluto creare questo video...indubbiamente scopo ne era la diffusione..... il mistero è se sono davvero così polli ad aver diffuso un video senza le dovute precauzioni del caso...infischiandosene come sempre più spesso avviene delle Leggi di "Cesare"...oppure che ,prima dell'autorizzazione definitiva del CD, sia prima circolato fra i beteliti e poi ad altri fratelli e poi la cosa è scoppiata fra le mani...... (quello che dice Cedars senza elementi probatori a sostegno ,con tutto rispetto, conta come un due di picche)...
:strettamano:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

king_art8c2 ha scritto:quoto al 100% i riferimenti geovisti riportati anche se ritengo che vi sia molta differenza fra l'avere e ascoltare un CD con all'interno delle musiche "discutibili" per i Tdg e l'avere e ascoltare unicamente una canzone che è "pulita"(ora si possono scaricare e ascoltare le singole canzoni senza bisogno di scaricare, ascoltare o comprare tutto il cd) .... Io non penso proprio che i vertici Tdg possano condannare o riprendere colui il quale ascolta la canzone happy (canzone usata anche nei matrimoni TdG).... perchè dovrebbero? perchè viene venduta insieme in un CD con altre canzoni discutibili...oppure perchè fa parte di una compilation con altre canzoni "sconcie"? :boh: sinceramente non penso.... a dir la verità io ero molto "fariseo" quando ero SM ma macchiavellico fino a questo punto no... :risata:

Ritengo che un Tdg possa per il geovismo ascoltare tranquillamente una canzone simile su youtube o scaricarsela su mp3 o ascoltarla alla radio anche se fa parte di un CD discutibile.... diverso invece sarebbe stato -solo pochi anni fa- invece se il cantante o cantautore fosse palesemente oltre il borderline comunemente accettato (rammento un discorso all'ultima assemblea 2014 di un membro del CD che "riprendeva" Lady Gaga :saggio: ..... e mi è scattato internamente un allarme al ritorno censura :fronte: ).

Indubbiamente qualcuno ai vertici TdG (forse addirittura a livello CD) ha voluto creare questo video...indubbiamente scopo ne era la diffusione..... il mistero è se sono davvero così polli ad aver diffuso un video senza le dovute precauzioni del caso...infischiandosene come sempre più spesso avviene delle Leggi di "Cesare"...oppure che ,prima dell'autorizzazione definitiva del CD, sia prima circolato fra i beteliti e poi ad altri fratelli e poi la cosa è scoppiata fra le mani...... (quello che dice Cedars senza elementi probatori a sostegno ,con tutto rispetto, conta come un due di picche)...
Non so perché qualcuno dovrebbe dire a Cedars cose come queste se non fossero vere. Comunque non ci sono dubbi che la realizzazione di questo video è stata approvata dai vertici.

In merito a ciò, nel blog di Cedars si legge:
Per quanto riguarda quest''ultima citazione, i giovani Testimoni di Geova che sono stati costretti a buttare via degli album caratterizzati da testi che erano al di sotto degli standard della Torre di Guardia non avrebbero potuto in alcun modo evitare di disfarsi di questi album sostenendo semplicemente che una singola canzone ha dei testi che sono innocui. Come possono i creatori di questo video "Happy" non esitare a dare la loro approvazione alla musica di Pharrell Williams, quando gran parte di essa sarebbe considerata "uno strumento di Satana per stimolare un comportamento impuro?" Probabilmente la risposta sta nel fatto che la Torre di Guardia sta cambiando - drasticamente. Non è la stessa religione in cui la maggior parte dei Testimoni e degli ex Testimoni sono cresciuti. La Torre di Guardia del 20° secolo è stata inflessibile, intransigente e fiera di essere odiata e impopolare. La Torre di Guardia del 21° secolo è ossessionata dall'immagine ed è disposta a piegare alcune delle sue regole per mostrarsi in una luce positiva.
Penso anch'io che il video faccia parte di questa operazione propagandistica.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://www.geova.org/siate-happy/" onclick="window.open(this.href);return false;

Interessanti i commenti...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Sono schiavi, e ballano di gioia per la propria schiavitù, io trovo tutto ciò vagamente Busto Arsizio, cioè agghiacciante.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

polymetis ha scritto:Sono schiavi, e ballano di gioia per la propria schiavitù, io trovo tutto ciò vagamente Busto Arsizio, cioè agghiacciante.
Avviene anche nelle "migliori" dittature:

Immagine

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Come tra il popolo tdg vedo che anche nel popolo Coreano ci sono delle ragazze piuttosto carine. :timido2:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Sono passati un paio di anni
è trapelato chi ha organizzato il balletto!?!?!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti