C'era una volta

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

C'era una volta

Messaggio da nelly24 »

un bel matrimonio. Si amavano ed erano felici. Erano Testimoni di Geova. Poi Lui ha capito, che quella non era la Veritá e lo ha detto a Lei. Lei lo seguí ed erano felici. Poi si intromise il padre di Lei che parló male di Lui insinuando che prima o poi essendo Lui diventato uno del mondo, la tradirá....
Per motivi economici si trasferirono vicino ai genitori di Lei e Lei riscoprí la"Veritá" cosí cominciarono i problemi.
Tra le molte cose Lei rinfacció a Lui che Lui avrebbe fatto bunga-bunga con Nelly. Ovviamente Lei usó un linguaggio diverso e per niente degno di una Testimone di Geova zelante.
Urka, non sapevo di avere un amante :ironico: specialmente perché:
- non ho ancora metabolizzato la morte del mio compagno e non mi era nemmeno passato per la mente di trovarmi un altro uomo
- mai nessuna donna ha sofferto per colpa mia
- e in fine Lui non mi ha mai fatto dele avance.

Ero indecisa se inserire questa storia tra le esperienze o nella sezione umorismo. Perché se non fosse tragico, farebbe ridere.
Quando qualcuno vuole credere che i Testimoni di Geova siano il popolo eletto da dio e di lunga migliori del resto del mondo - si inventa di tutto per aver ragione.
Ma dove ha trovato proprio me.... :test: :test: :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Ma Nelly, perché, e per chi é tragico?
I tdg qui non c'entrano.
Lei é solo in preda alla gelosìa, e all'insicurezza, dovuta all'affievolimento della complicità col suo uomo, dopo essere rientrata nei tdg. E poi, tu l'hai detto, c'é il padre di lei che le mette strane idèe in testa (misero uomo).
Per quanto ti riguarda, fai bene a riderne, e goditi il ruolo di donna che sucita gelosie... :amaca:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cara Cinzia, non sono entrata nei particolari, perché non sarebbe giusto.
Io sono molto piú vecchia di loro due, non puó essere gelosa di me. Lei mi reputa una sgualdrina.
nelly24 ha scritto:insinuando che prima o poi essendo Lui diventato uno del mondo, la tradirá....
qui invece i tdg centrano!
Tutti sappiamo che i tdg credono di essere migliori del resto del mondo
nelly24 ha scritto:si inventa di tutto per aver ragione.
Ricordati di queste parole!
Probabilente Lei cerca una scusa - per la propria coscienza - per poter lasciare il marito.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

nelly24 ha scritto: Probabilmente Lei cerca una scusa - per la propria coscienza - per poter lasciare il marito.

:quoto100: E' vero tipico dei TdG !
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Purtroppo hai ragione, cara Nelly, è tipico dei TdG pensare che quando uno diventa "del mondo" sia capace di qualsiasi bassezza.
Non ho difficoltà a immaginare il punto di vista di quella donna: sente raccontare storie di adulteri all'interno della congregazione, della sorella Tizia che va a letto col migliore amico del marito, di Caio che è stato disassociato perché colto in flagrante peccato con la cognata ... e dice a se stessa che se cose simili accadono fra coloro che sono nella Verità, allora fra quelli "di fuori" deve essere per forza molto peggio. E così butta alle ortiche anni in cui ha avuto modo di conoscere bene suo marito, di conoscere te ...
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Uhmmm, tendenzialmente sono d'accordo con la tesi di Cinzia: è probabilmente una donna suggestionabile, incapace di ragionare "in proprio", destinata sempre ad essere succube del suo prossimo. Che questo suo atteggiamento sia dovuto alla religione, forse, ma probabilmente è il contrario: solo in un culto come il suo può trovare chi la solleva dalle responsabilita'.Scrolla le spalle e porta pieta'.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:Uhmmm, tendenzialmente sono d'accordo con la tesi di Cinzia: è probabilmente una donna suggestionabile, incapace di ragionare "in proprio", destinata sempre ad essere succube del suo prossimo. Che questo suo atteggiamento sia dovuto alla religione, forse, ma probabilmente è il contrario: solo in un culto come il suo può trovare chi la solleva dalle responsabilita'.Scrolla le spalle e porta pieta'.
Gabriella
Non volevo dire nulla :sorriso: ma il mio pensiero è simile a Gabriella e a Cinzia... :sorriso:
Deve essere una persona con problemi...che sono ben lontani per mio vedere da una religione ...deve essere un periodo un po nero per lei ... :triste:
Cerca di parlagli...forse conoscendoti ..arriva a capire che si sbagliava... :strettamano: :ok: :fiori e bacio: :abbr: :bacio:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:cer: non posso dire altro e non posso parlare con Lei. Ricordate? Sono dissociata!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Scusami ho tolto il messaggio ... non era il caso ... mia culpa :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Nelly, anche se hai più anni di loro non vuol dire; specie se sei ancora una donna piacente; nella mia congregazione vi fu una sorella già vecchiotta che nonostante tutto (e non di sua voluta volontà ) fece a suo tempo girare la testa ad alcuni componenti maschi , poi alla fin fine...l'età prende sempre definitivamente il sopravvento.
Be almeno cessarono le dicerie e le gelosie delle sorella sposate. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Romagnolo ha scritto:Ciao Nelly, anche se hai più anni di loro non vuol dire; specie se sei ancora una donna piacente;
La nostra Nelly è una donna che piace. Un po' di tempo fa aveva un ammiratore che somigliava a Mark Harmon, l'attore americano di NCIS. :risata: Non ha bisogno di rubare i mariti di altre donne.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dai Nelly, sdrammatiziamo ;)

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/K3Sp0KaIPgo
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

nelly24 ha scritto:un bel matrimonio. Si amavano ed erano felici. Erano Testimoni di Geova. Poi Lui ha capito, che quella non era la Veritá e lo ha detto a Lei. Lei lo seguí ed erano felici. Poi si intromise il padre di Lei che parló male di Lui insinuando che prima o poi essendo Lui diventato uno del mondo, la tradirá....
Per motivi economici si trasferirono vicino ai genitori di Lei e Lei riscoprí la"Veritá" cosí cominciarono i problemi.
Tra le molte cose Lei rinfacció a Lui che Lui avrebbe fatto bunga-bunga con Nelly. Ovviamente Lei usó un linguaggio diverso e per niente degno di una Testimone di Geova zelante.
Urka, non sapevo di avere un amante :ironico: specialmente perché:
- non ho ancora metabolizzato la morte del mio compagno e non mi era nemmeno passato per la mente di trovarmi un altro uomo
- mai nessuna donna ha sofferto per colpa mia
- e in fine Lui non mi ha mai fatto dele avance.

Ero indecisa se inserire questa storia tra le esperienze o nella sezione umorismo. Perché se non fosse tragico, farebbe ridere.
Quando qualcuno vuole credere che i Testimoni di Geova siano il popolo eletto da dio e di lunga migliori del resto del mondo - si inventa di tutto per aver ragione.
Ma dove ha trovato proprio me.... :test: :test: :test:

Ciao Nelly! :sorriso:

Uhmmm... Non so se effettivamente si amassero e se il loro matrimonio fosse davvero felice.
Forse, semplicemente, non si ponevano troppe domande, non scendevano in profondità e andava bene così.
Da quello che scrivi mi sembra che tu piaccia a lui proprio come persona (non in senso malizioso). E che lei non sia solo gelosa, ma piuttosto invidiosa e insicura.
In ogni caso è un problema suo di lei, non tuo, e per il quale non puoi far niente.
Io mi sentirei lusingata d'aver suscitato un tale scombussolamento in un'altra donna... :ironico:

Vorrei ribadire una cosa che dico spesso: l'invidia fa male. Sì, a chi la prova.
Tu non c'entri nulla.

:timido2:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Torry ha scritto:
Ciao Nelly! :sorriso:

Uhmmm... Non so se effettivamente si amassero e se il loro matrimonio fosse davvero felice.
Forse, semplicemente, non si ponevano troppe domande, non scendevano in profondità e andava bene così.
Da quello che scrivi mi sembra che tu piaccia a lui proprio come persona (non in senso malizioso). E che lei non sia solo gelosa, ma piuttosto invidiosa e insicura.
In ogni caso è un problema suo di lei, non tuo, e per il quale non puoi far niente.
Io mi sentirei lusingata d'aver suscitato un tale scombussolamento in un'altra donna... :ironico:

Vorrei ribadire una cosa che dico spesso: l'invidia fa male. Sì, a chi la prova.
Tu non c'entri nulla.

:timido2:


ciao Torry,

conoscendo molto bene quei due posso solo confermare tutto quanto scritto da Nelly...erano felici sotto il dominio della WT$ e lo erano ancor molto di piu´ quando se ne andarono per conto proprio.
Poi lei -avendo tutti i parenti stretti e conoscenze tra i tdg- si e´ resa conto di non essere capace (o di non aver voglia) di ricostruirsi una vita diversa e libera, se ne´ e´ tornata nel ovile brooklyniano. Peccato, potevano essere tra le coppie piu´ felici...
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

DeProggy ha scritto:
ciao Torry,

conoscendo molto bene quei due posso solo confermare tutto quanto scritto da Nelly...erano felici sotto il dominio della WT$ e lo erano ancor molto di piu´ quando se ne andarono per conto proprio.
Poi lei -avendo tutti i parenti stretti e conoscenze tra i tdg- si e´ resa conto di non essere capace (o di non aver voglia) di ricostruirsi una vita diversa e libera, se ne´ e´ tornata nel ovile brooklyniano. Peccato, potevano essere tra le coppie piu´ felici...
:carezza: :bacino:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mauro1971 ha scritto:Dai Nelly, sdrammatiziamo ;)

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/K3Sp0KaIPgo
Sdrammatiziamo ? Allora ci avrei visto più il video parodia degli squallor su albac... :risata:

Ma dai Nelly cosa te ne importa di questi squallidi mezzucci, di persone che vogliono rimanere
nelle frustrazioni di una vita che li regala poche emozioni .
Ormai il pettegolezzo è già bello andato... :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ray ha scritto:Ma dai Nelly cosa te ne importa di questi squallidi mezzucci, di persone che vogliono rimanere
nelle frustrazioni di una vita che li regala poche emozioni .
Ormai il pettegolezzo è già bello andato... :ironico:
Sei fuori strada, non mi importa proprio nulla di ció che la gente pensa o dice di me, finché so di avere la coscienza a posto, questa fase l'ho superata anni fa e non ho bisogno di sdrammatizzare - perché non sto drammatizzando il blaterare della moglie in questione. :sorriso:
La mia storia comincia con un bel matrimonio che si sta sfasciando sebbene come dice DeProggy
DeProggy ha scritto:Peccato, potevano essere tra le coppie piu´ felici...
Quello che é veramente triste é che i tdg non vivono l'Ora e l'Adesso, bensí un Lontano Domani e tutte le loro speranze e il bene dei loro figli e rivolto al futuro e cosí si perdono il momento di felicitá di Adesso. Quella Lei invece di agire come qualsiasi donna, moglie e madre normale, insistentemente cerca un movente per mollare il marito perché egli non é piú un Testimone di Geova, ricordandogli che verrá annientato durante harmaghedon cosí come verranno annientati i loro figli se non la seguiranno in sala. E se non trova altro da rimproverarlo (ancora si prende cura della famiglia, lavora sodo tutti i giorni per mantenerli, é un padre gentile e amorevole e si vede dai figli che gli stanno sempre appiccicati e Lui nega se stesso e i propri bisogni per il loro bene), si inventa una storia qualsiasi - per placare i pripri dubbi e i propri sensi di colpa - e contemporaneamente dare ragione alla WT$ che bombarda i suoi adepti con la fanta-teoria che quando qualcuno lascia Geova, diventa l'orco cattivo stupratore-criminale-immorale-assassino-bestemmiatore. :spieg:
Io e Lui siamo molto diversi e sono diversi i punti di vista su certi argomenti, ma ha tutta la mia stima per come sta sopportando le vicissitudini, per il suo impegno per il bene dei figli, spero che si risolva tutto per il meglio senza troppi dolori.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Non avevo dubbi su di te Nelly era per sdrammatizzare e un plauso anche al padre che
nonostante tutto riesce a crescere i figli con la sua condotta positiva lontano dagli artigli della WT.
:fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Messaggio da Trottola31 »

Cinzia ha scritto:Ma Nelly, perché, e per chi é tragico?
I tdg qui non c'entrano.
Lei é solo in preda alla gelosìa, e all'insicurezza, dovuta all'affievolimento della complicità col suo uomo, dopo essere rientrata nei tdg. E poi, tu l'hai detto, c'é il padre di lei che le mette strane idèe in testa (misero uomo).
Per quanto ti riguarda, fai bene a riderne, e goditi il ruolo di donna che sucita gelosie... :amaca:
Cara Nelly,
quoto Cinzia perché anche per me la signora che tu descrivi sarà insicura.....dato che dal mio punto di vista i matrimoni tdg non hanno una gran base...inoltre possiamo ipotizzare che visto che la signora in questione, ascoltando gli altri e non suo marito (alla faccia del divenire una sola carne)abbia dato l'input al marito per raffreddarsi nei suoi confronti....inoltre da quello che dici sembra proprio che sia lui, a ricercare la tua compagnia,magari anche solo per far 4 chiacchere, dato che da quello che hai scritto in passato, mi sembri una donna sveglia, solare e simpatica.....e queste qualità fanno si che piaci alle persone al di là dell'aspetto fisico......ti dico questo perché mi sembra di rivivere la stessa storia....il mio attuale compagno è stato sposato, e "salvato" da una tipa che si è rivelata anch'essa peggio della moglie....io l'ho strappato diciamo da quella situazione, ma purtroppo ora sono io la "vittima" in quanto sono oggetto della gelosia della sua coinquilina, che purtroppo si è messa in testa di essere l'attuale compagna, e quindi ogni volta che ci vediamo di pomeriggio o che lui si ferma a dormire da me, lei puntualmente gli mette il muso e si arrabbia....purtroppo non capisce che non sono io che lo obbligo a venire da me, o che io gli chiedo di andare da lui.....è lui che mi invita e chiede di vedermi...
A rigor di logica questa signora dovrebbe farsi un paio di domande: Perché mio marito preferisce la compagnia di un'altra donna? Perché si è raffreddato nei miei confronti?
Nel tuo caso le risposte potrebbero essere: Nelly è più simpatica, socievole e mentalmente aperta di me......Forse si è raffreddato perché io tornando nei tdg, nel loro mondo di regole assurde, ho messo dei limiti ad una relazione che funzionava bene....per il resto, se sta trovando delle scuse è perché oramai è stata recuperata dai tdg....
Nel mio caso invece, il punto primo rimane lo stesso, il secondo.....beh non ci si innamora a comando, ma soprattutto se una persona ti piace devi anche saper farti apprezzare.....e si vede che lei non c'è riuscita visto che in due anni non ha combinato nulla, se lui preferisce stare con me i suoi motivi sono più che ovvi.......quindi come vedi siamo sulla stessa barca tutt'e due, chi per dei motivi, chi per altri.....io posso solo dire che mi dispiace per queste persone, ma certe volte bisogna anche combattere per ciò che si vuole, senza farsi condizionare da nessuno......intanto per noi autostima rinforzata, e coscienza pulita.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Beh, però ricordiamoci che per adulterio un TdG può legittimamente divorziare. Potrebbe anche esserci il cercare una "scusa".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mauro1971 ha scritto:Beh, però ricordiamoci che per adulterio un TdG può legittimamente divorziare. Potrebbe anche esserci il cercare una "scusa".
La tua ipotesi mi sembra abbastanza fondata. Rivediamo brevemente la storia, così come l'ho capita dai vari spezzoni: Nelly è amica di una coppia di ex-TdG, o meglio lui è un dissociato, lei probabilmente inattiva, che condivide i motivi per cui lui si è dissociato. Questa coppia, che va d'amore e d'accordo, si trasferisce lontano da Nelly (lo scrivo per evitare ogni confusione) ma vicino alla famiglia TdG della moglie. I parenti si danno subito da fare per riportarla all'ovile, e questa moglie crede di ritrovare nella comunità dei parenti carnali e dei fratelli di fede una "innocenza" perduta. La libertà di coscienza non è una condizione facile, per chi non ci è allenato. Comporta responsabilità, dubbi, un interrogarsi continuo sulle proprie scelte. Questa donna si è vista riaprire le porte di un Eden perduto, una condizione in cui può tornare a sentirsi una minorenne, e lasciarsi condurre per mano. Non dimentichiamo che quello è il mondo in cui è cresciuta. Ma la sua famiglia vuole tutelarsi contro una possibile nuova fuga, vede quel marito apostata come un pericolo grave, e allora cerca un pretsto per spingerla a cercare il divorzio, e poiché l'unico motivo scritturale è l'adulterio, passano al setaccio la vita attuale e precedente del marito. La sola cosa sospetta che trovano è l'amicizia con una donna dissociata, e allora puntano tutto su quella. Ma quella donna, se conosce il marito, potrà crederci davvero?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cogitabonda ha scritto: La sola cosa sospetta che trovano è l'amicizia con una donna dissociata, e allora puntano tutto su quella. Ma quella donna, se conosce il marito, potrà crederci davvero?
Non importa che ci creda o meno se questo le serve da alibi. La cosa preoccupante, scusate il cinismo, è che questa donna vuole portare nel culto i figli minori. Che cosa fara' credere loro circa il padre? Che genere di vita imporra' loro qualora riesca nel suo intento?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Brave, Cogy e Gabriella, avete capito il nocciolo del problema. La WT$ DEVE aver ragione - e se per caso non avesse ragione, si fa in modo che abbia ragione - ci si inventa qualche peccato commesso da chi non é piú tdg attivo/credente/convinto. In questo caso sono io (la femmina immorale che da prima conviveva con un uomo senza essere sposata e dunque fornicatrice da anni :conf: ) e il marito la cui unica colpa é che non crede piú alle fanta vaccate della WT$. Anche se.....questa é solo la punta del iceberg....
p.s. Lui non é ancora diss/disassociato.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

a volte mi vengono i brividi ...ho tolto un messaggio che suggerivo a Nelly di far finta di voler rientrare nella braccia dei Testimoni e chiedere la consulenza di aiuto a questa Signora per poter avere un dialogo aperto e spiegare che nulla è stato e nulla sarà mai.......ma più leggo e più mi redo conto ...che la loro mente è chiusa ..
FINISCO QUà PER RISPETTO di quelle persone che purtroppo pagheranno le conseguenze ....I FIGLI... :triste: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti