LA PURA VERITA'

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

LA PURA VERITA'

Messaggio da Tranqui »

anni fa una tdg mi fece vedere la rivista "la pura verta' " dicendomi che era fatta da apostati,esiste ancora quella pubblicazione ? :spieg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Innanzitutto è meglio fare una precisazione in barba alla disinformazione che certi tdG fanno su questa rivista. La rivista La Pura Verità fu fondata negli USA nel 1934 da Herbert W. Armstrong il quale NON è mai stato un tdG. Quindi l'informazione è sbagliata: La Pura Verità NON è MAI stata una "rivista di apostati tdG". Dopo la morte di H. W. Armstrong la chiesa da lui fondata subì dei cambiamenti dottrinali che spinsero molti pastori a fondare chiese dissidenti "fedeli" all'insegnamento di Armstrong. L'edizione in lingua inglese de La Pura Verità esiste ancora ma non riflette più gli insegnamenti di Armstrong. In italiano non esiste più!
Colgo l'occasione per chiedere a chiunque ne possedesse copie in italiano che sarei interessato a comprarle con spese di spedizione a mio carico naturalmente.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Valentino ha scritto:Innanzitutto è meglio fare una precisazione in barba alla disinformazione che certi tdG fanno su questa rivista. La rivista La Pura Verità fu fondata negli USA nel 1934 da Herbert W. Armstrong il quale NON è mai stato un tdG. Quindi l'informazione è sbagliata: La Pura Verità NON è MAI stata una "rivista di apostati tdG". Dopo la morte di H. W. Armstrong la chiesa da lui fondata subì dei cambiamenti dottrinali che spinsero molti pastori a fondare chiese dissidenti "fedeli" all'insegnamento di Armstrong. L'edizione in lingua inglese de La Pura Verità esiste ancora ma non riflette più gli insegnamenti di Armstrong. In italiano non esiste più!
Colgo l'occasione per chiedere a chiunque ne possedesse copie in italiano che sarei interessato a comprarle con spese di spedizione a mio carico naturalmente.
io ero abbonato, e dopo la mia disassociazione li frequentai fino al loro dietrofront riguardo le dottrine peculiari, sei un nostalgico del loro vecchio condizionalismo o di quello che credevano riguardo l'antitrinitarismo? Oppure condividi l'osservanza delle feste ebraiche che praticavano?
La loro umiltà nell'ammettere di essersi sbagliati è veramente notevole!!!
Magari i tdg riuscissero ad arrivare a tanto.
Da un certo punto di vista hanno fatto il mio stesso cammino e per giunta nello stesso periodo!!
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Valentino ha scritto:Innanzitutto è meglio fare una precisazione in barba alla disinformazione che certi tdG fanno su questa rivista. La rivista La Pura Verità fu fondata negli USA nel 1934 da Herbert W. Armstrong il quale NON è mai stato un tdG. Quindi l'informazione è sbagliata: La Pura Verità NON è MAI stata una "rivista di apostati tdG". Dopo la morte di H. W. Armstrong la chiesa da lui fondata subì dei cambiamenti dottrinali che spinsero molti pastori a fondare chiese dissidenti "fedeli" all'insegnamento di Armstrong. L'edizione in lingua inglese de La Pura Verità esiste ancora ma non riflette più gli insegnamenti di Armstrong. In italiano non esiste più!
Colgo l'occasione per chiedere a chiunque ne possedesse copie in italiano che sarei interessato a comprarle con spese di spedizione a mio carico naturalmente.
che chiesa era ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=4&t=12004" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti