"La mia esperienza da ex testimone di Geova"

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"La mia esperienza da ex testimone di Geova"

Messaggio da Achille »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/30Ops2UnHw0
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Alla ragazza del video, dico che ha tutta la mia comprensione e sostegno.

Se potessi parlarle in prima persona, le direi : non sei sola! :carezza:

Mi ha toccato soprattutto quando ha parlato della sfiducia che nutre verso un estraneo che le dichiara di volerle bene; non potendogli credere, perchè quelli della sua famiglia, che hanno vissuto con lei una vita, e che dovrebbero conoscerla, non sono in grado di mostrarle amore disinteressato.

Riuscire a rifarsi una vita da zero, quando ci si riesce, è una grande vittoria. Malgrado lo smarrimento, sono convinta che:
QUANDO NON SI SA DOVE SI VA, Si VA PIÙ' LONTANO :occhiol:

Un bacio e un augurio a tutti gli ex tdg! :fiori: [youtube][/youtube]
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Achille Lorenzi ha scritto:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/30Ops2UnHw0
La sua esperienza l'ho ascoltata mesi fa, la cosa che mi rattrista è che sembra una ragazza dolcissima, sicuramente non merita quello che sta passando, spero che un giorno i capoccia di Brooklyn capiscano che il loro applicare le scritture è una maniera estremistica di ciò che disse Paolo, credo che neanche Satana viene trattato in quel modo da Dio.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

A me c'è una frase che ha colpito molto, dove dice "quelli che loro chiamano "del mondo", come se loro non facessero parte di questo mondo".

Fa molto pensare.

Al di la delle loro presunzioni di totale indipendenza ne fanno parte, non per nulla i TdG di 30 anni fa erano diversi da quelli di oggi. Questo perchè le generazioni cambiano e volenti o nolenti le influenze del mondo esterno pure cambiano nel tempo e pure loro ne sono influenzati, questo è indiscutibile. La sensibilità delle persone è diversa, la scolarizzazione è diversa ed anche solo ciò con cui entrano in contatto a scuola, sia come cultura insegnata che come società con la quale vengono in contatto e nella quale comunque in parte crescono, creano delle differenze sostanziali nell'humus della società dei TdG portando variazioni nella mentalità generale, sensibilità ed ottica
Questo poi si riflette su come le singole comunità di TdG vivono la loro religione.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

mmmhh... che bella fig**tta... :timido2:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Matrix!!! Un po' di decoro dai! Che poi se pure lei passa di qui magari pensa che siamo un sito di maniaci! :fronte: :ironico:
Comunque l'avevo già vista in parte tempo fa questa esperienza, solo non l'ho ascoltata tutta perché ...parla troppo a braccio senza uno...schema preciso, alla fine mi ero annoiato (anche perché non mi apportava nulla di nuovo che già non sapessi...almeno fin dove sono arrivato io ) e ho chiuso il video.
Comunque le faccio anche io i miei auguri di riuscire a ricostruirsi una vita fuori dal mondo TdG. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
FreeFaith
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/03/2015, 17:15
Contatta:

Poveraccia...

Messaggio da FreeFaith »

L'ho ascoltata ieri insieme a mia madre... sentire certe cose e guardare gli occhi di quella ragazza fa riflettere... io spero che si sia anche fatta aiutare professionalmente perché se soffre di sindrome dell'abbandono (e grazie al cavolo... con due genitori così si può dire che non li abbia mai avuti...) deve essere aiutata...
Non ho ben capito se il suo compagno è tdg, la suocera si... che situazione di M... ragazzi... io penso che con famiglie così non si riuscirà mai a vivere in pace... poi quella cosa del caffè è allucinante... ai limiti dell'ascoltabile!
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

FreeFaith ha scritto:L'ho ascoltata ieri insieme a mia madre... sentire certe cose e guardare gli occhi di quella ragazza fa riflettere... io spero che si sia anche fatta aiutare professionalmente perché se soffre di sindrome dell'abbandono (e grazie al cavolo... con due genitori così si può dire che non li abbia mai avuti...) deve essere aiutata...
Non ho ben capito se il suo compagno è tdg, la suocera si... che situazione di M... ragazzi... io penso che con famiglie così non si riuscirà mai a vivere in pace... poi quella cosa del caffè è allucinante... ai limiti dell'ascoltabile!
La mia opinione é che, qui i genitori c'entrano, ma solo nell'educazione della ragazza fino ad una certa età.
Quando lei ne é uscita aveva la bella età, maggiore, di 26 anni circa, mi sembra. E ora ne ha dieci di più. E ancora si aspetta certe attitudini dai suoi genitori. ...! :blu:

Io a 12 anni sognavo di andare a vivere pet conto mio! Ma, bon, non siamo tutti uguali...

Comunque, ragazzi, ad una certa età il cordone ombellicale va tranciato! Altrimenti non si diventa mai adult, quindi responsabilied autonomi.
Ora, é vero che in Italia, con la difficoltà di trovare un lavoro, si resta a carico dei genitori molto tempo, troppo. Ma secondo me, é anche la cultura matriarcale italiana che rende gli individui: figli a vita!
E' anche questo, che influisce negativamente sullo sviluppo psicologico di una persona. Diciamolo.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

Messaggio da viki »

Ciao a tutti ...! Spero tanto che vi ricordate di me ...! Anche se e decisamente tanto tempo che non scrivo, ciò non vuol dire che non vi ho seguito ! Sono successe tante cose nelle mia vita nel fra tempo, ma x quanto riguarda un mio legame con la chiesa....eiiiii....sono ancora in alto mare ! Vi voglio bene di cuore !A presto ! :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

viki ha scritto:Ciao a tutti ...! Spero tanto che vi ricordate di me ...! Anche se e decisamente tanto tempo che non scrivo, ciò non vuol dire che non vi ho seguito ! Sono successe tante cose nelle mia vita nel fra tempo, ma x quanto riguarda un mio legame con la chiesa....eiiiii....sono ancora in alto mare ! Vi voglio bene di cuore !A presto !
Ciao, ho inserito nella tua "firma" un link ad una discussione dove ci avevi parlato della tua esperienza. Ci sono molti utenti nuovi che non erano nel forum quando ti eri iscritta anni fa...
Ben tornata.
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

Messaggio da viki »

Ciao Achille e grazie...! :grazie:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite