A rapporto!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Emi S
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/04/2015, 12:46
Contatta:

A rapporto!

Messaggio da Emi S »

Ciao,
il mio nome è Emiliano, ho 16 anni e sono agnostico.
Fortunatamente non sono stato testimone nemmeno per un istante ma un giorno, navigando su YouTube, ho trovato in home "Obbedisci a Geova" e, non so perchè, l'ho fatto partire.
La prima visione mi fa subito notare una serie di particolari che sembrano mirati a incutere terrore al bambino (cose che solitamente non noto) e ciò mi ha spinto a guardare nei commenti per vedere le opinioni altrui, a guardare gli altri episodi e, in seguito, ad approfondire.
Sono partito con i video di Leandro Volpi dopodiché ho scoperto il sito di Rocco Politi, ho cominciato indagare direttamente alla fonte (jw.org), ho letto racconti di fuoriusciti, ho esteso le mie ricerche ad altre sette (mormoni e Scientology)...
Un giorno mi piacerebbe andare a qualche banchetto geovista e provare a "mettere alle corde" i proseliti ma, almeno per ora, lascio perdere in quanto reputo la mia preparazione (in particolare quella teologica) insufficiente.
Spesso sono entrato in questo forum come ospite ma ho deciso di registrarmi per mostrare il mio interesse alla causa e per partecipare alle vostre discussioni.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto Emiliano :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

Benvenuto

Tentare di fare ragionare un tdg, e per di più pioniere (quelli dei banchetti in genere sono pionieri regolari), è una perdita di tempo.

:biinfo:
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: Emiliano ..felice di far la tua conoscenza :buona partecip: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuto Emi S, e buona partecipazione !
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

PathFinder ha scritto:Benvenuto

Tentare di fare ragionare un tdg, e per di più pioniere (quelli dei banchetti in genere sono pionieri regolari), è una perdita di tempo.

:biinfo:
Ma....? :blu: qua da me il Sabato specialmente sono proclamatori comuni, forse anche nella tua zona puoi avere più fortuna nel fine settimana, comunque data la tua giovane età credo avresti poche possibilità di controbattere efficemente in una discussione che potrebbe andare per le lunghe, al momento ti consiglio se proprio vuoi tentare....di lanciare il classico sassolino ( metaforicamente parlando ) e poi andartene senza impelagarti in discussioni che sono addestrati a gestire.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Benvenuto.

Oltre a questo sito che e' molto informativo, ti suggerisco, se vuoi affrontare i banchetti dei TdG di leggerti questa sezione di jwfacts: http://www.jwfacts.com/watchtower/quest ... itness.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha dei buoni spunti sulle domande che puoi fare ai fratelli.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Emi S ha scritto:Ciao,
il mio nome è Emiliano, ho 16 anni e sono agnostico.
Fortunatamente non sono stato testimone nemmeno per un istante ma un giorno, navigando su YouTube, ho trovato in home "Obbedisci a Geova" e, non so perchè, l'ho fatto partire.
La prima visione mi fa subito notare una serie di particolari che sembrano mirati a incutere terrore al bambino (cose che solitamente non noto) e ciò mi ha spinto a guardare nei commenti per vedere le opinioni altrui, a guardare gli altri episodi e, in seguito, ad approfondire.
Sono partito con i video di Leandro Volpi dopodiché ho scoperto il sito di Rocco Politi, ho cominciato indagare direttamente alla fonte (jw.org), ho letto racconti di fuoriusciti, ho esteso le mie ricerche ad altre sette (mormoni e Scientology)...
Un giorno mi piacerebbe andare a qualche banchetto geovista e provare a "mettere alle corde" i proseliti ma, almeno per ora, lascio perdere in quanto reputo la mia preparazione (in particolare quella teologica) insufficiente.
Spesso sono entrato in questo forum come ospite ma ho deciso di registrarmi per mostrare il mio interesse alla causa e per partecipare alle vostre discussioni.
Cmq complimenti! Io a 16 anni non sapevo neanche cosa volesse dire "agnostico" e tanto meno mi interessavo di religione (c'era gia' la mia imposta dall'alto e basta)... al massimo mi interessavo di Kenshiro contro Shin.
Mi sento vecchio
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Bravo e benvenuto.

La tua voglia di replicare ai TdG e lodevole, :strettamano:

Come tu stesso dici vuoi prima prepararti, ma ricorda che con un testimone di Geova ci vuole una conoscenza sulle loro tattiche e strategie che attuano per mettere a KO coloro che non conoscono la loro politica interna, nel frattempo potresti consultare in questo Forum la sezione " MAPPA" dove ci sono tutti gli argomenti spiegati con logica e coerenza come i TdG si dimostrano una setta e le loro dottrine non appartengono che a "Mutevoli Opinioni Umane" che cambiano in continuazione.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Morpheus ha scritto:
Emi S ha scritto:Ciao,
il mio nome è Emiliano, ho 16 anni e sono agnostico.
Fortunatamente non sono stato testimone nemmeno per un istante ma un giorno, navigando su YouTube, ho trovato in home "Obbedisci a Geova" e, non so perchè, l'ho fatto partire.
La prima visione mi fa subito notare una serie di particolari che sembrano mirati a incutere terrore al bambino (cose che solitamente non noto) e ciò mi ha spinto a guardare nei commenti per vedere le opinioni altrui, a guardare gli altri episodi e, in seguito, ad approfondire.
Sono partito con i video di Leandro Volpi dopodiché ho scoperto il sito di Rocco Politi, ho cominciato indagare direttamente alla fonte (jw.org), ho letto racconti di fuoriusciti, ho esteso le mie ricerche ad altre sette (mormoni e Scientology)...
Un giorno mi piacerebbe andare a qualche banchetto geovista e provare a "mettere alle corde" i proseliti ma, almeno per ora, lascio perdere in quanto reputo la mia preparazione (in particolare quella teologica) insufficiente.
Spesso sono entrato in questo forum come ospite ma ho deciso di registrarmi per mostrare il mio interesse alla causa e per partecipare alle vostre discussioni.
Cmq complimenti! Io a 16 anni non sapevo neanche cosa volesse dire "agnostico" e tanto meno mi interessavo di religione (c'era gia' la mia imposta dall'alto e basta)... al massimo mi interessavo di Kenshiro contro Shin.
Mi sento vecchio
Ma Morpheus......! Era un cartone animato violentissimo e splattoso! :triste: Ma i tuoi ti lasciavano fare? Vabbè consoliamoci...non eri l'unico a guardarci. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Emi S
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/04/2015, 12:46
Contatta:

Messaggio da Emi S »

Ciao!!
Grazie a tutti per il benvenuto e per i complimenti! :)
Non avendo mai parlato con quelli ai banchetti non posso accertare il loro rango ma vedo che talvolta sono piuttosto giovani. In ogni caso l'idea di limitarsi a "lanciare un sassolino" è buona e potrei già farlo, anche per farmi un idea di come funziona lì ai baracchini in modo tale da essere ancora più preparato per il giorno in cui sarò sufficientemente informato per fare una discussione più profonda.
In ogni caso so che farli ragionare e convincerli che sono nel torto in poco tempo è una cosa che riuscirebbe a fare difficilmente anche una persona esperta, punterei piuttosto a mandarli in stallo e a costringerli quindi ad arrampicarsi sugli specchi :mirror: oppure a chiudere la discussione :cer: .
Se un giorno ci proverò porterò con me un registratore vocale che terrò in tasca per registrare il dialogo che magari poi caricherò (con pitch alterato, per evitare rogne di privacy) in rete.
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuto anche da parte mia :biinfo:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Emi S ha scritto:Ciao!!
Grazie a tutti per il benvenuto e per i complimenti! :)
Non avendo mai parlato con quelli ai banchetti non posso accertare il loro rango ma vedo che talvolta sono piuttosto giovani. In ogni caso l'idea di limitarsi a "lanciare un sassolino" è buona e potrei già farlo, anche per farmi un idea di come funziona lì ai baracchini in modo tale da essere ancora più preparato per il giorno in cui sarò sufficientemente informato per fare una discussione più profonda.
In ogni caso so che farli ragionare e convincerli che sono nel torto in poco tempo è una cosa che riuscirebbe a fare difficilmente anche una persona esperta, punterei piuttosto a mandarli in stallo e a costringerli quindi ad arrampicarsi sugli specchi :mirror: oppure a chiudere la discussione :cer: .
Se un giorno ci proverò porterò con me un registratore vocale che terrò in tasca per registrare il dialogo che magari poi caricherò (con pitch alterato, per evitare rogne di privacy) in rete.
bella l'idea di registrare la conversazione :ok: , potrebbe essere utile poter ascoltare come è avvenuto esattamente lo...scambio di idee. :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Emiliano!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ben arrivato, anche se mi sembri alquanto preparato sui "proseliti" ed argomento per avere solo 16 anni, mah lasciamo perdere.


:sorriso:


Paxuxu
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 49 ospiti