Ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Proclamatoresemplice
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2015, 22:54
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Proclamatoresemplice »

Ciao a tutti
Ho scelto questo nome "proclamatoresemplice"perché da ragazzo mi ricordavo di un anziano che quando faceva le parti dal podio i fratelli che facevano le presentazioni venivano presentati in base alla nomina che avevi o alla spiritualità , ad esempio sorella pioniera oppure fratello zelante...
Sono di Roma è come tanti qui presenti sono cresciuto tra i tdg sin da bambino , poi mi sono battezzato poco più che adolescente, a vent'anni circa già sposato, poi carriera nella congregazione fino ad arrivare ad essere nominato anziano. Poi la mia ex decide di divorziare e decido di dimettermi da anziano, da lì mi allontano uscendo dai tdg, faccio la mia vita , ma la disassociazione pesa come un macigno perché perdo i contatti con tutti ed escluso da tutte le mie conoscenze e da tutti i miei parenti anche se devo dire che i miei genitori questa cosa non me l'ha mai fatta pesare, infatti sono sempre andato dai miei a casa loro come se nulla fosse.
Per via di interessi personali e solo personali decido di fare i passi per rientrare, ottengo la riassociazione e dopo di che ho smesso di frequentare ed oggi sono felicemente inattivo. Forse qualcuno non condividerà questa mia strategia ma per me va bene così.
A me non mi interessa sapere di date, se Gesù è morto sul palo o sulla croce o se Gerusalemme è caduta nel 607 oppure no.
Oggi ho la mia libertà e sono contento di questo, decido con la mia testa e in sintesi quello che penso dei Tdg nonostante ci sono persone che credono veramente in quello che fanno (ma sono veramente pochi) e che io rispetto per il resto è un ambiente fatto solo di facciata e pieno di ipocrisia. A gli scribi e farisei gli fanno scuola!!!
Un abbraccio
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Benvenuto tra noi!

Ci sono diversi iscritti a questo Forum che, come te, hanno deciso di non dissociarsi, onde non subire ostracismo da parte di amici e parenti, e rimanere semplicemente TdG inattivi. Chi, come noi, conosce i TdG, sa benissimo il motivo per il quale costoro, come te, hanno preso una tale decisione.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benventuto anche da parte mia.
La tua esperienza vissuta da Testimone di Geova, nonché da Anziano, sarà senz'altro utili a tutti i lettori del forum.
Anch'io sono per ora inattivo, insieme a miei.
Buona partecipazione !
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Ehilá, ciao! Ti do il mio benvenuto.
Ma guarda, anche io gli ultimi anni ci stavo, ma in realtá ero inattivo e non credevo più a niente. Ci sará tempo per prendere la decisione. Non credo che qualcuno ti condannerá per questo.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

benvenuto :biinfo:
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ben arrivato, anche io sono un ex anziano e per ora ancora attivo nella cong.ma semplicemente perché ogni mese faccio un rapporto fittizio, evviva l'ipocrisia, dove l'organizzazione c'è l'ha insegnato molto bene.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto. La cosa importante é che hai spezzato quella catena di sudditanza psicologica tipica di culti come i TDG. Sudditanza che si alimenta di sensi di colpa, giudizi apocalittici imminenti e leve sentimentali e sociali fatte tramite famigliari o comunitá religiosa.
Per il resto buon proseguimento qui sul nostro forum apostata... :ironico: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao , io sono felicemente inattiva da 4 anni, dopo circa 30 da TG poco zelante ( per fortuna) . Il motivo per cui non mi dissocio, e' lo stesso, ho i miei cari nella setta ( dovrei dire " nella verita'? " . Buona permanenza nel Forum :witdg:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Ciao caro proclamatore semplice hai fatto la scelta giusta,bravo ...
Se la cosa ti può rassicurare,anch'io ancora un tdg attivo e ricoprono il ruolo di anziano di congregazione e da poco ho avuto l:incarico di coordinatore del corpo degli anziani.
Perché faccio tutto ció anche se non ci credo più?
Per non creare sospetti,per non avere problemi con la mia famiglia e per non essere ostracizzato..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao io invece dopo aver metabolizzato per qualche anno che mi trovavo in un circuito mentale chiuso
a tutte le prospettive sociali e spirituali,mi sono dissociato ,lo sono da più quattro anni ,anche perché non avendo familiari
all'interno di questo culto non hanno potuto ricattarmi con l'ostracismo.
Ti capisco ,mi dispiace chi purtroppo deve essere un tdg di facciata per sviare le loro regole "farisaiche".
:ciao:
:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Benvenuto!

:witdg:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: da una TDG attiva e consapevole :fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

:biinfo:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

MiNiStRo ha scritto:Ciao caro proclamatore semplice hai fatto la scelta giusta,bravo ...
Se la cosa ti può rassicurare,anch'io ancora un tdg attivo e ricoprono il ruolo di anziano di congregazione e da poco ho avuto l:incarico di coordinatore del corpo degli anziani.
Perché faccio tutto ció anche se non ci credo più?
Per non creare sospetti,per non avere problemi con la mia famiglia e per non essere ostracizzato..
Posso trasferirmi nella tua cong. visto che i miei anziani hanno iniziato a sentire puzza di apostasia? :ironico:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Occhio:
Posso trasferirmi nella tua cong. visto che i miei anziani hanno iniziato a sentire puzza di apostasia?
Cioè ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Socrate69 ha scritto:Occhio:
Posso trasferirmi nella tua cong. visto che i miei anziani hanno iniziato a sentire puzza di apostasia?
Cioè ?
Mi trasferisco così ho un coordinatore degli anziani con cui confidarmi e magari mi ridarà i privilegi così faccio felice mia moglie :ironico:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Occhiodifalco ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Occhio:
Posso trasferirmi nella tua cong. visto che i miei anziani hanno iniziato a sentire puzza di apostasia?
Cioè ?
Mi trasferisco così ho un coordinatore degli anziani con cui confidarmi e magari mi ridarà i privilegi così faccio felice mia moglie :ironico:
Non male una congregazione guidata da apostati... :ironico:

Ops..dimentico che è già guidata da altri apostati. :risata: :risata:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Vuoi di nuovo essere anziano?
Allora vieni nella mia congregazione che mi dai una mano.. :ironico:

A parte gli scherzi,credo che fingere in questa religione sia il modo migliore per sopravvivere.
Si vive nell'ipocrisia,nel falso amore per il prossimo,intrighi,pettegolezzi e mogli degli anziani che sanno cose che non dovrebbero sapere..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :buona partecip: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Benvenuto fra noi apostatacci caro Proclamatore semplice!

Anche io sono uno degli inattivi, da 4 anni ormai e felicemente iscritto al forum!

Sicuramente anche la tua presenza sarà preziosa ed utile a rivelare la vera facciata della Wts!
Un'altra testimonianza che si va ad aggiungere!

----------
MiNiStRo ha scritto:... e mogli degli anziani che sanno cose che non dovrebbero sapere..
E aggiungerei non solo le mogli ... mi è capitato di imparare particolari detti ad una riunione di anziani, anche sul mio conto, da chi non c'entrava nulla o affari intimi di una coppia di un'altra sala rivelate da un anziano ad un suo parente che me lo ha detto ...

Vatti a fidare ...

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

:biinfo:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto in questo forum.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

MiNiStRo ha scritto:Vuoi di nuovo essere anziano?
Allora vieni nella mia congregazione che mi dai una mano.. :ironico:

A parte gli scherzi,credo che fingere in questa religione sia il modo migliore per sopravvivere.
Si vive nell'ipocrisia,nel falso amore per il prossimo,intrighi,pettegolezzi e mogli degli anziani che sanno cose che non dovrebbero sapere..
Anziano? Non sia mai , mi sono bastati 20 anni con anziani ipocriti che pensano solo alla poltrona , leccano i piedi ai sorveglianti solo per avere privilegi nel distretto,per non parlare della farsa alle adunanze degli anziani in occasione delle assemblee, far credere che le decisioni sono state prese da tutto il corpo degli anziani quando invece è già stato tutto deciso, presentarsi li solo per alzare la mano ipocritamente mi ha sempre dato fastidio...per non parlare poi delle adunanze degli anziani dove si presenta un ordine del giorno dove puntualmente le decisioni non vengono mai attuate...ho perso le migliori ore per stare dietro a questi plagiati mentali ...no no grazie non voglio avere nessun incarico :amaca: mi riposo
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Proclamatoresemplice
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2015, 22:54
Contatta:

Messaggio da Proclamatoresemplice »

Grazie a tutti per il vostro benvenuto
Mi rincuora sapere che non sono l'unico che per strategie deve fare cose che apparentemente sembrano assurde ma solo chi
conosce l'ambiente capisce perché a volte devi comportarti in maniera così insolita
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Scusate per l'OT...ma un po è per curiosità e l'altro po è per sapere.

Messaggio da Ray »

Occhiodifalco :
..per non parlare della farsa alle adunanze degli anziani in occasione delle assemblee, far credere che le decisioni sono state prese da tutto il corpo degli anziani quando invece è già stato tutto deciso..

..presentarsi li solo per alzare la mano ipocritamente mi ha sempre dato fastidio...per non parlare poi delle adunanze degli anziani dove si presenta un ordine del giorno dove puntualmente le decisioni non vengono mai attuate..
Ops..questa non la conoscevo,non ho capito se ti riferisci nella prima parte per quanto riguarda le adunanze degli anziani è riferita
solo alla adunanza degli anziani della sola congregazione dove tu presiedevi o in quella adunanza ci sono tutti gli anziani del'intera circoscrizione ?

Lo stesso vale per la seconda parte le decisioni le dovevano prendere sempre la cerchia ristretta degli anziani
della (tua) congregazione o sempre quella degli anziani del' intera circoscrizione ? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Proclamatoresemplice ha scritto:Grazie a tutti per il vostro benvenuto
Mi rincuora sapere che non sono l'unico che per strategie deve fare cose che apparentemente sembrano assurde ma solo chi
conosce l'ambiente capisce perché a volte devi comportarti in maniera così insolita
Infatti è proprio così, chi non conosce come funzionano le cose in questo tipo di chiese, crederà che chi ci sta dentro senza crederci è un ipocrita... ma la realtà è molto più complessa. Pur non essendo tdg ho una situazione molto simile, seppure in una chiesa diversa (setta direbbe qualcuno), per cui ti capisco benissimo.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ray ha scritto:
Occhiodifalco :
..per non parlare della farsa alle adunanze degli anziani in occasione delle assemblee, far credere che le decisioni sono state prese da tutto il corpo degli anziani quando invece è già stato tutto deciso..

..presentarsi li solo per alzare la mano ipocritamente mi ha sempre dato fastidio...per non parlare poi delle adunanze degli anziani dove si presenta un ordine del giorno dove puntualmente le decisioni non vengono mai attuate..
Ops..questa non la conoscevo,non ho capito se ti riferisci nella prima parte per quanto riguarda le adunanze degli anziani è riferita
solo alla adunanza degli anziani della sola congregazione dove tu presiedevi o in quella adunanza ci sono tutti gli anziani del'intera circoscrizione ?

Lo stesso vale per la seconda parte le decisioni le dovevano prendere sempre la cerchia ristretta degli anziani
della (tua) congregazione o sempre quella degli anziani del' intera circoscrizione ? :boh:
La prima parte riguarda l'adunanza che si tiene il giorno dell'assemblea di solito appena finisce il programma mattutino cioè verso le 12:30 ci si reca semplicemente per alzare la mano ,cioè tutti gli anziani della circoscrizione per approvare una decisione già presa.
La seconda parte è riferito alle adunanze degli anziani della propria congregazione ,di solito un mese prima della visita del CO e successivamente dopo alcuni mesi dalla visita del CO
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Proclamatoresemplice ha scritto:Grazie a tutti per il vostro benvenuto
Mi rincuora sapere che non sono l'unico che per strategie deve fare cose che apparentemente sembrano assurde ma solo chi
conosce l'ambiente capisce perché a volte devi comportarti in maniera così insolita
Ciao Proclamatoresemplice scusa il ritardo, ma da un paio di giorni che non mi collego, quindi leggo solo questa sera la tua iscrizione; Ti do anche io il mio benvenuto, però devo dire ...insolita la tua strategia di farti riassociare per poi ritornare nell'inattività così ora almeno non ti possono ostracizzare ufficialmente.
Non ci avevo mai pensato! :blu: :ok:
Anche io come tutti gli altri mi trovo a dover recitare una parte di cui farei volentieri a meno per essere finalmente libero di essere me stesso, ma motivi personali ....non difficili comunque da intuire mi costringono a rimanere dentro.
Ti faccio i miei auguri e rinnovo il ben venuto. :strettamano:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Comunque io non mi sento apostata ,non parlo contro Dio.
Posso essere "riconosciuto" tale perché ho incominciato a pensare con la mia testa e questo non va bene per la wts .
Coloro che incominciano a pensare"ragionare"sono apostati ,perché con il dono dell'intelligenza comprendiamo aspetti che non quadrato..(Non voglio dire che siano stupidi i tdg .Lungi da me...)

Sono vittime come lo sono stato io e tutti voi "prima "..
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Proclamatoresemplice!
Mi scuso per il ritardo con cui ti saluto, ma sono stata in viaggio di lavoro per diversi giorni.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti