Moderatore: Cogitabonda
sono un TDG da vecchia data, diciamo che ho vissuto da quando Nathan Knorr era presidente della WTB,
Drago Alato ha scritto:Ragazzi/e salute a tutti voi, mi sono appena iscritto, anche se è da un po che seguo questo sito.
Mi presento, sono un TDG da vecchia data, diciamo che ho vissuto da quando Nathan Knorr era presidente della WTB, quindi ho vissuto i cambiamenti, gli errori, e le disgrazie accadute per gli opprimenti consigli (legge) del CD sulla pelle di molti e anche sulla mia, di persone che presero cattive decisioni spinte da ingannevole profezie e aspettative.
Con la mia crescita fisica e spirituale sono sempre andato con i piedi di piombo su tutto quello che veniva detto dal CD come assoluta verità, diciamo che ho sempre avuto delle riserve in tutto quello che dicevano negli anni passati fino ad oggi 2015.
Ho vissuto la mia teocrazia con una buona libertà d'azione anche quando si andava (teoricamente) fuori dalle loro regole o regole degli anziani.
Dopo che mi sono sposato e cambiato congregazione, come tanti giovani ho iniziato a fare i passi per essere nominato S di M. quindi vi lascio immaginare, servizio a più non posso, stile minimo 30 ore da proclamatore e almeno 2 volte l'anno il Pioniere Ausiliario che allora si doveva coprire le 60 ore e salvo imprevisti, andavo sempre oltre, tipo 62, 65 ore. questo per un paio d'anni e nel frattemo mi affidavano sempre più privilegi o responsabilità, quali acustica, letteratura, territori, usceri e reparto pulizia sala e assemblee.
Gli anziani della mia congregazione di allora me la fecero sudare di brutto la nomina, finché un bel giorno arrivò la sospirata nomina.
Da allora in quella congregazione diventò molto dura la vita da S di M. non perchè mi caricarono d'impegni ma perchè iniziò a scoprire molte irregolarità tra loro, le loro mogli e la i compiti che dovevano assolvere ma non facevano, come anzichè puntare il dito verso di me per alcuni comportamenti totalmente normali per me come cantare il cantico tenendo per mano o mettere una mano sulle spalle di mia moglie mentre contavamo insieme, venendo da me per consigliarmi a non essere così affettuoso verso mia moglie perchè faceva inciampare alcuni in congregazione. Io dissi -ma stiamo scherzando? anzichè correggere il proclamatore che presumibilmente poteva inciampare per i miei modi con mia moglie, venivano da me per dirmi di evitare certi atteggiamenti normalissimi.
Per non parlare delle mogli degli anziani che comandavano i loro mariti (le anzianesse), sapevano tutto di tutti nel bene e nel male, delle riprensioni e dei motivi (riservati) delle riprensioni. Giudicavano, puntavano il dito e pettegolavano.
Feci notare ad alcuni anziani che certi comportamenti non erano appropriati e tanto meno giusti secondo le disposizioni teocratiche. quasi mi facevano un comitato di rimozione.
Fortuna che poi cambiai congregazione e un certo anziano coinvolto in tutto ciò mi fece una lettera di raccomandazioni totalmente negativa da evitare che fossi rinominato S d M. nella cong. nuova. Fortuna che questi anziani nuovi conoscevano le vicende e ciò non precluse la mia nomina.
Per un periodo di tempo andà tutto per il meglio tanto che venivo mandato fuori per fare anche discorsi pubblici.
Nel frattempo però cambiarono gli anziani, furono nominati altri anziani e cominciarono problemi per la fiscalità di alcuni, la non curanza di altri e i leccapiedi di qualunque sorvegliante che veniva. Ero al punto di essere nominato anziano ma dissi ad uno di loro, mi dispiace ma con l'attuale corpo degli anziani non se ne parla proprio. Comunque continuavo a vedere le ingiustizie, chi meritava non aveva privilegi neanche alle assemblee e che era capace di leccare pur marinando tutte le comitive e facendo poche ore di servizio, era sempre in prima linea con incarichi in vista e specie alle assemblee.
Così ad un certo punto mi sono stufato di tutto ciò e mi sono dimesso rinunciando a tutti i privilegi.
Ora sono un proclamatore attivo per non essere escluso ma rimango neutro con una finta facciata, come molti sono sposato con un figlio ed anche per non rendere loro la vita difficile in congregazione preferisco rimanere parzialmente attivo in modo che non rischiano di essere isolati, faccio i miei discorsetti e basta, anche se un paio di anziani stanno mirando di rinominarmi S d M ma preferisco starmene fuori dagli incarichi e (privilegi).
Queste sono alcune delle mie esperienze.
Vi saluto a risentirvi presto.
Ray ha scritto:Benvenuto Drago Alato,guarda che ti trovi in un nido di tanti San Giorgio ..![]()
..leggendo che comunque seguivi il forum volevo solo avvertirti.
comunque benvenuto da un'ex fratello.
Ma a dottrine come stiamo,credi ancora a tutte le favole made in JWORG ?
Socrate69 ha scritto:Drago Alato:sono un TDG da vecchia data, diciamo che ho vissuto da quando Nathan Knorr era presidente della WTB,
Ancora un pò e potevi parlarci di R&R (Russell e Rutherford)...![]()
Benvenuto da parte mia, Drago Alato.
La tua lunga esperienza da Testimone sarà senza dubbio utile a tutti noi.
Questa tua "doppia facciata" non dev'essere facile da vivere, ma siamo anche qua per sostenerci.
È stato difficile prendere la decisione di scriverti al forum ?
Comunque, buona partecipazione e a presto.
Cogitabonda ha scritto:Benvenuto!
Ho anch'io la stessa curiosità che ha espresso Ray: hai descritto molto bene le delusioni che ti ha dato l'organizzazione, questo ti ha fatto perdere fiducia anche nelle dottrine?
Drago Alato ha scritto:Ray ha scritto:Benvenuto Drago Alato,guarda che ti trovi in un nido di tanti San Giorgio ..![]()
..leggendo che comunque seguivi il forum volevo solo avvertirti.
comunque benvenuto da un'ex fratello.
Ma a dottrine come stiamo,credi ancora a tutte le favole made in JWORG ?
Credo fermamente nella bibbia ma come scrissi sopra ho sempre delle riserve agli insegnamenti del CD specie quando spiegano i (secondi adempimenti) di certe profezie che riguarda loro e gli ultimi giorni.
Già dalla metà degli anni 80 in poi non credevo alla spiegazione della famosa generazione del 1914 ma dovevo tacere altrimenti mi bollavano apostata, poi leggendo il libro di Raymond Franz ebbi la conferma di alcuni sospetti.
Grazie del benvenuto.
Ray ha scritto:Drago Alato ha scritto:Ray ha scritto:Benvenuto Drago Alato,guarda che ti trovi in un nido di tanti San Giorgio ..![]()
..leggendo che comunque seguivi il forum volevo solo avvertirti.
comunque benvenuto da un'ex fratello.
Ma a dottrine come stiamo,credi ancora a tutte le favole made in JWORG ?
Credo fermamente nella bibbia ma come scrissi sopra ho sempre delle riserve agli insegnamenti del CD specie quando spiegano i (secondi adempimenti) di certe profezie che riguarda loro e gli ultimi giorni.
Già dalla metà degli anni 80 in poi non credevo alla spiegazione della famosa generazione del 1914 ma dovevo tacere altrimenti mi bollavano apostata, poi leggendo il libro di Raymond Franz ebbi la conferma di alcuni sospetti.
Grazie del benvenuto.
Che credi nella bibbia ne ero sicuro,se vuoi possiamo aprire un'altro 3d è discuterne.
Capisco che per chi è ancora tdg il percorso da intraprendere è lungo,ma comunque noto che non
credi alle interpretazioni bibliche che la società applica a se stessa, qualcosa in te si sta sgretolando.
Le storie sulla bibbia che vanno dalla sua composizione divina e ispirata fino alle false profezie è altro
che non sto a scrivere non è come l'organizzazione dei tdg la presenta.
Molti tdg credono che il canone(bibbia)sia sceso così dal cielo rilegato in pelle di unto
oppure con la copertina rigida,voglio sperare che tu non creda a queste cose.
Puoi cominciare a farti un'idea leggendo i 3d a domande sulla bibbia su questo forum.
viewforum.php?f=25&start=25
Drago Alato : sulla bibbia non ho dubbi sulla sua ispirazione divina....se come dice la bibbia Dio non prova nessuno con i mali, in genesi quando descrive la creazione al cap. 2:8 e 9 :
![]() | TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO: 17: La dichiarazione solenne contro Damasco: “Ecco, Damasco è rimossa dall’essere città, ed è divenuta un cumulo, una rovina in decomposizione. 2 Le città di Aroer che sono state lasciate divengono semplici luoghi per i branchi, dove essi effettivamente giacciono, senza che alcuno [li] faccia tremare. 3 E la città fortificata è stata fatta sparire da Efraim, e il regno da Damasco; e i rimasti di Siria diverranno proprio come la gloria dei figli d’Israele”, è l’espressione di Geova degli eserciti. |
15 Isaia mette quindi per iscritto “la dichiarazione solenne contro Damasco”. (Leggi Isaia 17:1-6). Damasco, a nord di Israele, è “il capo della Siria”. (Isaia 7:8) Durante il regno di Acaz re di Giuda, Rezin di Damasco alleatosi con Peca di Israele invade Giuda. Su richiesta di Acaz, però, l’assiro Tiglat-Pileser III muove contro Damasco, la conquista e porta in esilio molti suoi abitanti. Da allora in poi Damasco non costituisce più una minaccia per Giuda.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti