Quanti EX TDG si sono salvati grazie ad infotdgeova ?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Quanti EX TDG si sono salvati grazie ad infotdgeova ?

Messaggio da daniela47 »

Quanti ex TDG si sono salvati grazie ad infotdgeova ?

Riprendo volentieri quest’argomento che abbiamo trattato altre volte, ma vale la pena
riproporlo all’attenzione dei lettori perché debbo dire che c’è stato ancora un forte incremento
di nuove presenze .

Sono stata assente per un breve periodo, torno, e trovo ancora nuovi e numerosi iscritti.
Le discussioni sono molto interessanti e proprio anche grazie ai nuovi arrivati, di cui molti si dichiarano ancora TDG, a motivo dei drammi a cui andrebbero incontro uscendo.
Leggere le loro storie, è una cosa che ti prende fortemente con emozione, ti lascia un gran dolore e una considerevole amarezza il fatto di non poter aiutarli come si vorrebbe e come sarebbe giusto.

Purtroppo è lo scotto che devono pagare all’inizio delle LORO decisioni, questi giovani TDG.

Eppure già in questi anni da che è stato istituito questo forum, un folto numero di persone, ora non più TDG, sono passate da qui. traendone tanta forza e una solidarietà di tutto rispetto.
Molti hanno preso la decisione proprio grazie alle informazioni contenute nel forum e che hanno potuto confrontare e constatare anche con le personali sofferenze.
Tanti continuano a restare con noi sul forum con il preciso scopo di aiutare gli altri formando una catena di mutuo soccorso che non si esaurisce, ma anzi prende sempre più forza e vitalità.
Molti altri, e lo posso dire in prima persona, perché ho la fortuna di poterli continuare a frequentare in amicizia per via telefonica o messaggistica si ritengono, ormai veramente “GUARITI” dalla brutta malattia del geovismo e si sono molto bene inseriti nel mondo, tanto da ritenere le loro drammatiche vicissitudini in questa organizzazione un periodo del loro passato da chiudere in toto.
Una cosa però sono tutti concordi nell’affermare, il grande servizio che hanno avuto dalle sincere amicizie e dalla frequentazione del forum, a cui continua ad andare tutta la loro gratitudine.

Perciò fatto un ripasso di tutte le presenze passate e presenti c’è da domandarsi:

Quanti sono stati guariti ?, quanti si sono salvati con la informazione preventiva che così ampiamente e seriamente hanno avuto da questo forum ?
E quindi possiamo dire con sicurezza che le Sale del regno, ne hanno risentito in un bilancio passivo
di consistente misura.

Da notizie avute sembra che nel sud ci siano Congregazioni che si sono dimezzate.

Pur continuando con i loro trionfalismi a gonfiare il numero e gonfiare i nuovi ingressi,
non riescono più a riempire le sale.
Dove sono “gli inattivi” che loro continuano a contare nel numero ?

Cari TDG, è giusto sappiate, se ancora vi attaccaste a qualche illusione, che tanti inattivi sono proprio qui, con noi, nel forum,

Dove è il cuore e il desiderio di tanti, che ancora frequentano con le gambe ma non con la testa ?

Cari TDG, ebbene tenere presente che anche questi ultimi, sono qui con noi nel forum, forse voi ne vedete e ne contate le presenze nelle Sale, ma in realtà sono mille volte assenti e il loro desiderio è prevalentemente quello di trovare la strada meno indolore per uscire dalla prigione.
Mi piacerebbe che tanti amici che magari non scrivano nel forum da un bel po’ di tempo ma che continuano a leggerlo ci venissero ogni tanto a salutare, anche se giustamente hanno preso la decisione di chiudere tutte le porte alle brutte esperienze con il mondo dei TDG sia da dentro che da fuori.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo che i vertici abbiano preso coscienza di quanto sta avvenendo e una prova potrebbe essere nei recenti cambi d'intendimento sulla generazione e sui futuri (speriamo) "sgravi" relativi alle trasfusioni.
Se non fosse per il capestro dell'ostracismo, credo che il fenomeno sarebbe molto più evidente.
Per ora, mi è dato di capire, che la tolleranza o la severità, in ogni congregazione, venga lasciata alla volontà degli anziani locali.
Ma, attenzione, a non sottovalutare il pericolo che l'immigrazione e la crisi economica possano essere terreno fertile per nuovi proselitismi.
Occorre non abbassare mai la guardia perchè sappiamo bene come la miseria e la disperazione possano convogliare verso movimenti che propongono false certezze.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Credo che i vertici abbiano preso coscienza di quanto sta avvenendo e una prova potrebbe essere nei recenti cambi d'intendimento sulla generazione e sui futuri (speriamo) "sgravi" relativi alle trasfusioni.
Se non fosse per il capestro dell'ostracismo, credo che il fenomeno sarebbe molto più evidente.
Per ora, mi è dato di capire, che la tolleranza o la severità, in ogni congregazione, venga lasciata alla volontà degli anziani locali.
Ma, attenzione, a non sottovalutare il pericolo che l'immigrazione e la crisi economica possano essere terreno fertile per nuovi proselitismi.
Occorre non abbassare mai la guardia perchè sappiamo bene come la miseria e la disperazione possano convogliare verso movimenti che propongono false certezze.
Gabriella

Giustissimo quello che dice Gabriella!
Ora la maggior attenzione del geovismo è puntato sugli extra comunitari.
Preda nuova, preda facile da catturare data la loro fragilità di esistenza in paesi dove a volte sono mal tollerati, quindi le attenzioni che vengono dedicati dai proclamatori geovisti a caccia, può benissimo sensibilizzarli.
Proprio ieri vedevo un senegalese con il suo tappetino di oggettistica in vendita, circondato da tre donne geoviste, che gli si erano messe attorno con tutta la verve piena di toni dolci e suadenti studiata ad hoc, che non mollavano la presa, e lui anche un po’ imbarazzato, ma colpito da quella strana e gentile attenzione di cui era oggetto, sorrideva e cercava di rispondere alla loro predicazione, e alle loro pressanti domande. .
Gli rivolgevano anche domande sul personale, dove viveva, come viveva e se avrebbe avuto piacere di farsi nuove amicizie ed essere accolto in un ambiente festoso e cordiale, naturalmente intendevano le Sale del regno.
Ora quanti presi nelle tele del ragno, con un’esca allettante come propongono i procacciatori TDG , possono cedere facilmente alle LORO lusinghe ?.
In ragione di questo come ben dice Gabriella, non dobbiamo allentare la nostra perseveranza nell’informare e nello scoprire quello che si cela dietro le mura del geovismo.
Quindi cercare anche altri metodi di prevenzione
Ma ora come ora, che questo sito è pericolosissimo per scoprire il MAL GEOVISMO, lo dimostrano proprio anche i siti geovisti, che non sanno più come offendere, come minacciare, quale altre strade trovare per far tacere la VOCE DELLA VERITA’.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ebbene sì cara daniela...noi siamo la vove della verità e dobbiamo SEMPRE fare informazione e prevenzione

Anche se scrivo poco per impegni familiari e lavoro...leggo sovente il forum e appena capita l'occasione cerco sempre di informare...anche qui sul lavoro per esempio...tra amici...conoscenti

non sono una ex tdg ma a mio avviso dopo anni di frequentazione del forum posso solo confermare che sono MOLTI quelli che sono riusciti a liberarsi dalle menzogne ma purtroppo penso che non tutti abbiano potuto conciliarsi con le loro famiglie..come un tempo...specialmente se nelle loro fam ci sono ancora tdg
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Emiro ha scritto:ebbene sì cara daniela...noi siamo la vove della verità e dobbiamo SEMPRE fare informazione e prevenzione

Anche se scrivo poco per impegni familiari e lavoro...leggo sovente il forum e appena capita l'occasione cerco sempre di informare...anche qui sul lavoro per esempio...tra amici...conoscenti

non sono una ex tdg ma a mio avviso dopo anni di frequentazione del forum posso solo confermare che sono MOLTI quelli che sono riusciti a liberarsi dalle menzogne ma purtroppo penso che non tutti abbiano potuto conciliarsi con le loro famiglie..come un tempo...specialmente se nelle loro fam ci sono ancora tdg
Cara Emiro

Ormai si può dire che noi familiari di TDG, ma veterani di tanta conoscenza sugli effetti del geovismo, non ci stanchiamo
di portare il nostro contributo di prevenzione in ogni modo.
Questo ci fa stare meglio, perchè consapevoli di poter evitare ad altre famiglie le brutture che sono toccate a noi.

So che sei stata in gamba ad organizzare incontri che sono stati efficaci.
Ma è importanti proprio sentirsi uniti e supportati da questo mezzo di comunicazione
che offre tanti spunti per ampliare e completare "la voce della verità".
come controffensiva alle "Predicazioni" di porta in porta, di cui questi poveri "fratelli e sorelle"
si stanno sempre più svogliando.
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

grazie al sito di Achille si sono salvati pure tanti curiosi. Io in primis.
A leggere la zozzura della torre di sauron uno si, si va a sentire i discorsi ma non si beve la sbobba del proletariato in terra, la nobilta in cielo, gesu che era gabriele, noi senza anima ecc ecc ecc
Cose molto tristi, veramente.
Però ammetto che tanti discorsi mi piacciono, quelli in sala vertenti sulla bibbia.
Dello schiavo non mi fido, e gli metto le catene. Tiè :mi sono spieg:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Superdog ha scritto:grazie al sito di Achille si sono salvati pure tanti curiosi. Io in primis.
A leggere la zozzura della torre di sauron uno si, si va a sentire i discorsi ma non si beve la sbobba del proletariato in terra, la nobilta in cielo, gesu che era gabriele, noi senza anima ecc ecc ecc
Cose molto tristi, veramente.
Però ammetto che tanti discorsi mi piacciono, quelli in sala vertenti sulla bibbia.
Dello schiavo non mi fido, e gli metto le catene. Tiè :mi sono spieg:

Ieri due signore TDG si sono presentate in casa di un mio vicino che ha subito da pochi giorni un grave lutto.

Questa persona nel momento di sconforto non ha avuto voglia di ascoltarle, le ha chiesto di ripassare fra un pò di tempo.
Ebbene questa persona è già stata accuratamente informata di quello che rappresenta il geovismo.
Infatti tempo addietro chiacchierando assieme le avevo detto di andare a sbirciare su internet nel forum infotdgeova
affinchè avesse una panoramica di cosa sono, e cosa fanno i TDG.

Quando torneranno le propagandiste geoviste anzichè predicare le loro litanie per acquistare clienti, saranno al contrario catechizzate da questa persona.
Ecco cosa significa una visione completa del problema, offerta in forma dettagliata e che viene data dall'opportunità di questo forum.


C'è, da far notare comunque che quando accade un lutto in una casa sono sempre in agguato GLI AVVOLTOI DELLA TORRE DI GUARDIA.
Ma come sono sempre informati!!!!!!!
Avatar utente
stefanobarbapapa
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2009, 17:24
Contatta:

Messaggio da stefanobarbapapa »

Quanti ex tdg si sono salvati grazie ad Info tdg?
io di sicuro, e ringrazio sempre tutti.
il mio consiglio personale è quello di essere semplicemente obbiettivi.
iniziare a porsi una semplice domanda:
1- perchè mai Dio avrebbe dovuto sciegliere Russell ?
lo sò che le risposte preconfezionate ad arte dalle riviste possono sembrare attendibili, ma in realtà nessuna di queste risponde realmente a questa semplice domanda, in quanto neppure i successori di Russell lo sostennero nelle sue tesi, ma cavalcarono quello che lui aveva iniziato a costruire. lo cavalcarono e lo modificarono a loro uso e consumo.
oggi dopo diversi anni i tdg mi fanno solo pena, tanta pena, mi sembraNO COME QUELLI CHE VOTANO BERLUSCONI.
CULTURA MEDIO BASSA, OBBIETTIVITà PARI A QUELLA DI UNO ZERBINO CHE SI Fà SCHIACCIARE DA CHIUNQUE E SOPRATUTTO ZERO SPIRITO CRITICO.
se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Salvati da cosa???? :boh:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

The Red Baron ha scritto:Salvati da cosa???? :boh:
Da un aereo che volando troppo basso, vorrebe rasarti gratis :risata:
ma l'informazione lo ha focalizzato :lovebibbia:

:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Hai detto bene Daniela, io da pochi mesi che sono quà, ci sono arrivato già da ex TG, Ho avuto conferme ai miei dubbi che in sala non potevo chiedere altrimenti "mobbing" a altre punizioni e privazioni..Sono stato salvato in questo sito da un'eventuale seria depressione causata da sensi di colpa infondate. (lasciamo perdere mi viene la nausea) Un caro saluto a voi tutti.. :ciao:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Anch'io sono uscita dopo 30 anni di militanza grazie a questo sito e al libro di Franz, e a mio marito che me
lo ha fatto conoscere, non mi sono dissociata solo per evitare grane ai parenti, ma tranne una lettera che ci hanno
scritto, ci han sempre lasciato in pace!!
E ovviamente, sono contenta per il mio bimbo che all'asilo, per carnevale, ha potuto vestirsi da "Avatar" come desiderava!!
Un grosso miao a tutti!!!
:felice:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Infotdgeova....grande nome ...ricordo ancor quando Achille lo propose ...mi sembra sia passato un secolo...tante cose si sono susseguite alla quella data ....io non sono più la stessa persona ....grazie a questo forum ho imparato e scoperto che quella strada che stavo percorrendo era sbagliata sarei andata sicuramente verso il lupo....e ringrazio questo forum che come tante volte ho scritto è il migliore del mondo....ho pagato e pagherò caro queste mie parole ...ma non so che farci ..non sono abituata a dire bugie ....grazie Achille per la pazienza e l'amicizia che mi porti ....grazie per avermi aperto gli occhi...non sono nessuno in questo forum a volte mi domando e mi chiedo cosa ci faccio ...non amo parlare di religione .....e se anche lo facessi nessuno capirebbe ...non ho una istruzione adatta a parlare ...dialogare a un pubblico che per anni non ha fatto altro......basta finisco qua il mio grande discorso ringraziando ancora tutti e il mio più grande amico Achille.....ciao BRUNA :fiori e bacio: :bacio: :fiori:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Brambilla Bruna ha scritto:Infotdgeova....grande nome ...ricordo ancor quando Achille lo propose ...mi sembra sia passato un secolo...tante cose si sono susseguite alla quella data ....io non sono più la stessa persona ....grazie a questo forum ho imparato e scoperto che quella strada che stavo percorrendo era sbagliata sarei andata sicuramente verso il lupo....e ringrazio questo forum che come tante volte ho scritto è il migliore del mondo....ho pagato e pagherò caro queste mie parole ...ma non so che farci ..non sono abituata a dire bugie ....grazie Achille per la pazienza e l'amicizia che mi porti ....grazie per avermi aperto gli occhi...non sono nessuno in questo forum a volte mi domando e mi chiedo cosa ci faccio ...non amo parlare di religione .....e se anche lo facessi nessuno capirebbe ...non ho una istruzione adatta a parlare ...dialogare a un pubblico che per anni non ha fatto altro......basta finisco qua il mio grande discorso ringraziando ancora tutti e il mio più grande amico Achille.....ciao BRUNA :fiori e bacio: :bacio: :fiori:

Sai Bruna
sei una persona SPECIALE,.
La tua grande schiettezza, la tua grande sensibilità, e i sentimenti di amicizia che porti IN ALTO nel tuo cuore fanno di te un'amica stupenda e una persona di TUTTO RISPETTO !!!

Lasciatelo dire da chi ti conosce meglio!!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

SALVATI DA COSA?

Domanda retorica per chi conosce bene la risposta.

Salvati dalla dittatura geovista. !
Salvati dallo sciacallaggio che viene fatto sull’individuo,da questa specie di “religione” che religione non è.!
Salvati da una prigionia morale che distrugge, schiaccia, rende l’individuo un robot, lo priva degli affetti più cari, di sentimenti umani, e lo riempie di odio e di disumanità per i propri scopi di somma potenza .

Vi pare niente ?
Riavere la libertà di tornare ad essere uomini pensanti con le proprie qualità, se ci sono, con i propri difetti o manchevolezze, ma che siano frutto della propria scelta e non della scelta di una cricca, che ha come unico obiettivo assoggettare l’individuo nello spirito e nella mente.

Se poi ci sono coloro che, per le propri caratteristiche si sentono bene e in affinità con questa organizzazione, CI STIANO PURE !!
E chi glielo impedisce ?.
Nessuno vuole ne convertire ne convincere !
Le informazioni ognuno è libero di volerle sapere o chiudere gli occhi per non vedere.

Ma permettete che chi là dentro soffre, non trova la pace e la sincerità, chi non trova l’onestà che tanto ha illuso all’inizio i seguaci, abbia diritto a sapere, e di conseguenza a fare le proprie valutazioni ?
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Salvati da abili manipolazioni distorte dell'insegnamento di Gesù che disse "ama il tuo prossimo come te stesso", chi è il tuo prossimo?.. Solo i TG o le persone del mondo...? Nella parabola Reed Baron, il prossimo era una persona delle nazioni estranea ad Israele. Per i TG è impossibile amare le persone del mondo destinate alla distruzione, governate da Satana. Si insegna a non amare il mondo, in contrasto con quello che Gesù intendeva.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cento667 ha scritto:Salvati da abili manipolazioni distorte dell'insegnamento di Gesù che disse "ama il tuo prossimo come te stesso", chi è il tuo prossimo?.. Solo i TG o le persone del mondo...? Nella parabola Reed Baron, il prossimo era una persona delle nazioni estranea ad Israele. Per i TG è impossibile amare le persone del mondo destinate alla distruzione, governate da Satana. Si insegna a non amare il mondo, in contrasto con quello che Gesù intendeva.

SI INSEGNA A NON AMARE IL MONDO !!!!.

E questo, nonostante alla porta di casa, pretendano di ingannarci facendo credere che nelle Sale del regno c'è tanto amore,........... si !! Ma per il pettegolezzo, - amore per L'OSTRACISMO, - amore per chi mette familiare contro familiare.
Sarebbe questo il messaggio per cui Gesù, il figlio di Dio, è venuto da noi ?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di persone che hanno trovato utile il sito Infotdgeova, questa è un'a-mail che ho ricevuto oggi:

Da: xxxxx
Inviato: domenica 21 marzo 2010 11.23
A: achille.lorenzi@infotdgeova.it" target="_blank
Oggetto: lettera

Caro Achille, mi chiamo xxxxx ho xxxx anni e .... ho smesso di frequentare i testimoni di geova, culto del quale ho fatto parte con mio marito e mio figlio dal ...

Volevo ringraziarti per il tuo sito che mi ha dato modo in questo anno di fare ricerche approfondite e di leggere numerose testimonianze che mi hanno aiutato in questo percorso che sto facendo per riappropriarmi della mia vita della mia mente.

Non è stato facile, quando come famiglia prendemmo questa decisione, fu come essere vittima di un terremoto devastante, poi ho contattato [un ex TdG] che è stato fondamentale insieme al tuo sito nel mio percorso.

Lsciare questo gruppo è come staccarsi da una sacca di veleno (la frase non è mia mi fu detta un anno fa da [un altro ex TdG], l'antidoto c'è ma deve avere il tempo di fare effetto.

Nel mondo ci sono tante brave persone con cui fare nuove amicizie io ci sono riuscita, fortunatamente il lavoro aiuta (e pensare che mi avevano quasi convinto a licenziarmi per predicare la fine!) e poter pensare di nuovo liberamente con la propria testa prendendo decisioni senza tenere conto di intendimenti che cambiano continuamente è stimolante.

Ho letto il libro Crisi di coscienza di Franz. Una luce in fondo al tunnel come l'ho definito io. Mi dispiace solo per quei pochi veri amici che ho lasciato, e che considero vittime di vittime come scrive Franz.

Sono ancora considerata inattiva come mio marito e mio figlio, ma sto pensando ora dopo un anno a dissociarmi. Ora so che gli apostati non sono figli di Satana ma persone che tentano di aiutare altri ad aprire gli occhi.

Grazie per quello che fai, per il tuo sito curato e preciso.

Cordiali saluti
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

The Red Baron ha scritto:Salvati da cosa???? :boh:

Salvati dall'inganno caro Red Baron ,e non è poco ! Grazia :timido:
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

daniela47 ha scritto:Quanti ex TDG si sono salvati grazie ad infotdgeova ?

Riprendo volentieri quest’argomento che abbiamo trattato altre volte, ma vale la pena
riproporlo all’attenzione dei lettori perché debbo dire che c’è stato ancora un forte incremento
di nuove presenze .

Sono stata assente per un breve periodo, torno, e trovo ancora nuovi e numerosi iscritti.
Le discussioni sono molto interessanti e proprio anche grazie ai nuovi arrivati, di cui molti si dichiarano ancora TDG, a motivo dei drammi a cui andrebbero incontro uscendo.
Leggere le loro storie, è una cosa che ti prende fortemente con emozione, ti lascia un gran dolore e una considerevole amarezza il fatto di non poter aiutarli come si vorrebbe e come sarebbe giusto.

Purtroppo è lo scotto che devono pagare all’inizio delle LORO decisioni, questi giovani TDG.

Eppure già in questi anni da che è stato istituito questo forum, un folto numero di persone, ora non più TDG, sono passate da qui. traendone tanta forza e una solidarietà di tutto rispetto.
Molti hanno preso la decisione proprio grazie alle informazioni contenute nel forum e che hanno potuto confrontare e constatare anche con le personali sofferenze.
Tanti continuano a restare con noi sul forum con il preciso scopo di aiutare gli altri formando una catena di mutuo soccorso che non si esaurisce, ma anzi prende sempre più forza e vitalità.
Molti altri, e lo posso dire in prima persona, perché ho la fortuna di poterli continuare a frequentare in amicizia per via telefonica o messaggistica si ritengono, ormai veramente “GUARITI” dalla brutta malattia del geovismo e si sono molto bene inseriti nel mondo, tanto da ritenere le loro drammatiche vicissitudini in questa organizzazione un periodo del loro passato da chiudere in toto.
Una cosa però sono tutti concordi nell’affermare, il grande servizio che hanno avuto dalle sincere amicizie e dalla frequentazione del forum, a cui continua ad andare tutta la loro gratitudine.

Perciò fatto un ripasso di tutte le presenze passate e presenti c’è da domandarsi:

Quanti sono stati guariti ?, quanti si sono salvati con la informazione preventiva che così ampiamente e seriamente hanno avuto da questo forum ?
E quindi possiamo dire con sicurezza che le Sale del regno, ne hanno risentito in un bilancio passivo
di consistente misura.

Da notizie avute sembra che nel sud ci siano Congregazioni che si sono dimezzate.

Pur continuando con i loro trionfalismi a gonfiare il numero e gonfiare i nuovi ingressi,
non riescono più a riempire le sale.
Dove sono “gli inattivi” che loro continuano a contare nel numero ?

Cari TDG, è giusto sappiate, se ancora vi attaccaste a qualche illusione, che tanti inattivi sono proprio qui, con noi, nel forum,

Dove è il cuore e il desiderio di tanti, che ancora frequentano con le gambe ma non con la testa ?

Cari TDG, ebbene tenere presente che anche questi ultimi, sono qui con noi nel forum, forse voi ne vedete e ne contate le presenze nelle Sale, ma in realtà sono mille volte assenti e il loro desiderio è prevalentemente quello di trovare la strada meno indolore per uscire dalla prigione.
Mi piacerebbe che tanti amici che magari non scrivano nel forum da un bel po’ di tempo ma che continuano a leggerlo ci venissero ogni tanto a salutare, anche se giustamente hanno preso la decisione di chiudere tutte le porte alle brutte esperienze con il mondo dei TDG sia da dentro che da fuori.
Vorrai dire quanti TdG si sono "Salvati"

perchè se uno è EX, già salvo è dalla WTS

Giusto?!?!?!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Vorrai dire quanti TdG si sono "Salvati"

perchè se uno è EX, già salvo è dalla WTS

Giusto?!?!?!

Il ragionamento non è così semplicistico, innanzi tutto bisogna vedere si l'EX lo è per sua decisione e quindi spontanea volontà o se lo è perchè non più ritenuto meritevole di essere associato, in questo caso l'aiuto del forum può essere davvero di vitale importanza per comprendere che non si è usciti dalle grazie di Dio, ma solo di uomini che queste grazie si ritengono di poter dispensare.
Ma anche per chi decide di disassociarsi, per quanto mi è parso di comprendere, non è una decisione così semplice da supportare, penso capiti a tutti in tutti gli ambiti esistenziali il nutrire sempre grossi dubbi e preoccupazioni quando si devono affrontare dei cambiamenti, quindi anche in questo caso il forum può diventare di vitale aiuto.
Certo se poi si diventa forum dipendenti, possono nascere altri problemi, a questi eventualmente si penserà in un secondo tempo.
Avatar utente
liberopensatore
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2009, 23:42
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da liberopensatore »

non sono un ex, o meglio mi son salvato dal diventare membro (sarei stato proprio un "membro" a cascarci) grazie a questo sito!
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Anche io ringrazio

Messaggio da deep-blue-sea »

questo forum che ha fatto la sua parte nell'aiutarmi a scoprire il vero volto della Watchtower.

In primis, ho dato ascolto a mio marito riguardo alle scoperte che aveva fatte riguardo alla Watchtower, poi lettura dei due libri di Franz: che peccato averli scoperti solo una ventina d'anni dopo che i fattacci riguardo a Ray siano avvenuti. Poi avida riflessione sul sito e forum di Achille, poi la lettura di tantissimi libri tra cui 'Mentalmente liberi'.

E poi mi son riappropriata della mia persona, del mio tempo, della mia libertà. Ma che bellooooo!

Ho potuto finalmente impiegare il mio tempo per fare cose che mi piacciono, che mi danno soddisfazione (mica ho dovuto aspettare il nuovo sistema dove Dio sazierà il desiderio di ogni cosa vivente....) invece di sprecarlo in predicazione (30-40 ore al mese) ad avvertire di non so cosa....

Ho potuto ESPRIMERMI grazie al forum, cosa che come sorelle in sala, non si può, nè come molte mogli sottomesse, non si potrebbe, ma non è stato il mio caso.

Ho imparato ad elaborare pensieri, a cercare risposte valide, a formulare ragionamenti, a valutare e controbattere, a esprimere dissenso se è il caso....attività normali per il semplice individuo, ma non per un TG con la mente prigioniera della rete WT.

E ho trovato amiche e amici virtuali, ottime persone, gentili e semplici, oneste e leali...eppure sono chiamati 'apostati', eppure non sono TG :risatina: :risatina:

Ma cosa aspettate a raggiungerci anche voi che ci leggete di nascosto??? :sala regno:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

In altri tempi questa Organizzazione piena di contraddizioni e di grosse magagne, ha avuto più fortuna.

Tutto veniva tenuto chiuso e sigillato all’interno delle Sale del Regno, come la pedofilia, molto astutamente mai denunciata neppure dagli stessi genitori, per le rigide LEGGI MAFIOSE imposte da cui non potevano minimamente contravvenire, e come tanti aspetti poco puliti, che venivano subito coperti dai gestori delle congregazioni.

Dunque con IL SILENZIO IMPOSTO, con una politica di propaganda diffamatoria rivolta verso il mondo e le altre religioni, sono prolificati come la gramigna.

Ma ora le cose sono cambiate, la fortuna sfacciata e con le opportune complicità che tanto hanno aiutato a farli crescere, sembra che non li rincorra più.

In compenso ora a rincorrerli e a farli riconoscere e smascherare, ci sono altri mezzi e altre opportunità.
Così, ora ci ritroviamo in tanti qui, e con quello che c’è continuamente da rivelare e portare in luce all’opinione pubblica, hanno poco di che stare allegri.

GRAZIE INTERNET E GRAZIE A CHI LO HA SAPUTO FAR FRUTTARE.

SIGNORI TDG !!!!!!! Ora c’è la possibilità di CONOSCERVI MEGLIO E PIU’ DA VICINO.


,
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti