Presentazione al Sito

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Onestà della massa dei tdg significa che non li ho mai beccati a rubare, non ne ho avuto notizia, significa che quelli che conosco sono brave persone e non delinquono ne truffano le persone.
L'ospitare i sorveglianti è pratica molto diffusa tra loro, tra cui dei miei parenti nella natia Calabria, i poveracci fanno di tutto per fare bella figura anche se non se lo possono permettere, mica vanno a rubare per questo.

Poi di tutta l'erba non si fa un fascio, ci sono anche i farabutti tra di loro, sicuramente, ma in minore quantità.

Però se mi consenti, e ti prego di non prendertela, mi sembra tu abbia un leggero acredine nei loro confronti e magari anche giustificato, ma io li vedo non da ex tdg ma da cattolico praticante e conoscente della situazione mentale e psicologica degli stessi.
Per quanto mi riguarda separo le due cose, diciamo che mi fiderei a lasciare il mio portafoglio a un tdg, non mi fiderei assolutamente(e non mi fido), di approvare le fesserie enormi della WTS e del CD.
Quanto poi alle imprese di pulizie dei tdg, lasciamo perdere che è meglio.
Un saluto
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Sarebbe l'ora che anche chi professa la FALSA religione cristiana, veda finalmente la luce caro CavalierediCristo, ma la vedo dura assai proprio come te scrivi testualmente: "perché non riesco proprio a "bucare" il loro guscio per fargli vedere la luce".

Anche perchè, assomigli sempre di più ai falsi profeti che un tale Gesù di Nazaret sembra che abbia detto di farlo scrivere ai suoi discepoli, ma diamo tempo al tempo.

Anche i :troll: sono ben venuti qui dentro.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

CavalierediCristo ha scritto:Onestà della massa dei tdg significa che non li ho mai beccati a rubare, non ne ho avuto notizia, significa che quelli che conosco sono brave persone e non delinquono ne truffano le persone.
L'ospitare i sorveglianti è pratica molto diffusa tra loro, tra cui dei miei parenti nella natia Calabria, i poveracci fanno di tutto per fare bella figura anche se non se lo possono permettere, mica vanno a rubare per questo.

Poi di tutta l'erba non si fa un fascio, ci sono anche i farabutti tra di loro, sicuramente, ma in minore quantità.

Però se mi consenti, e ti prego di non prendertela, mi sembra tu abbia un leggero acredine nei loro confronti e magari anche giustificato, ma io li vedo non da ex tdg ma da cattolico praticante e conoscente della situazione mentale e psicologica degli stessi.
Per quanto mi riguarda separo le due cose, diciamo che mi fiderei a lasciare il mio portafoglio a un tdg, non mi fiderei assolutamente(e non mi fido), di approvare le fesserie enormi della WTS e del CD.
Quanto poi alle imprese di pulizie dei tdg, lasciamo perdere che è meglio.
Un saluto
A proposito di onestà e "leggi di Cesare", interessanti queste risposte ufficiali date dalla WTS: http://www.infotdgeova.it/question5.php#_ftnref52" onclick="window.open(this.href);return false;
L'importante, da quello che si desume nelle varie risposte, non è l'onestà in sé, ma il non creare scandalo o inciampo nella comunità.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Winston, l'avventista di Watchtower Examination, racconta che finora non gli è ancora capitato di trovare un tdg onesto, cioè un tdg che non "tergiversa" in qualche modo davanti alle evidenze bibliche. Winston si riferisce, evidentemente, alla disonestà intellettuale dei tdg. Una disonestà che, tra l'altro, porta a valutare i comportamenti in base ai fini che si propone la Watchtower.
A me non piace molto generalizzare. Forse non piace neanche a Winston ma lui sostiene che certe cose che sono vere vanno dette, anche quando sono dure.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=OryF48hqq3E
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Bene, giustamente un po' di “Politically Correct” bisogna mandarsela giu per forza col sorriso, ma è amarognola quando sa tanto di bella facciata in stile vittoriano. Acredine dici? No, si tratta di disillusione. Solo gli illusi con la testa per aria di fronte a fatti concreti scavano intorno se vie di fuga per non guardare in faccia la realta. Se i tdG che conosci non stuprano, non si drogano, non spacciano, non si prostituiscono, non rubano, cio’ significa che potenzialmente un tdG non potrebbe delinquere? Basta dare un 'occhiata alle statistiche. Buon tour….
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Non sono un troll, se vuoi scrivimi pure in privato e te lo posso dimostrare.
Ripeto il concetto: non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, poi ognuno la pensi come vuole.
Io ai tdg gli parlo, quando posso, e con amore, forse perdo tempo, perché sono cocciuti come dei cavalli con i paraocchi.
Ma mai dire mai e quindi insisto.
Per fortuna ne lavorano da me e posso parlarci tutti i giorni.
Non ho un rapporto conflittuale, ho delle divergenze dottrinali, con discussioni a senso unico, con la CCR colpevole di tutto il male del mondo.
Buona serata
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Nessuno ti accusa di essere troll, al limite l’amico Paxuxu riiene, per i suoi gusti un pochino fuori schema, che trolleggi, in quanto come me pensa, a torto o a ragione non importa, che la luce non sia patrimonio della CCR, come ti piace siglarla.

Essa non è certo colpevole dei mali mondo, prova ne sia che essi esistevano prima della stessa, e a latere della stessa. Cosí come l’onestà, e la disonestà, sono termini e concetti precedenti alla venuta di Cristo, e che usiamo spesso a sproposito, valendoci e abusando della polisemanticità della lingua.

Nessuno qui fa di tutta l’erba un fascio, se non per polemica estemporanea. Cocciuti e con paraocchi lo siamo tutti, ma a volte, prima di pensare alle magagne altrui, sarebbe meglio occuparci delle travi nei nostri occhi.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

benvenuto anche da parte mia !! :biinfo:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Benvenuto sul sito!
Se vuoi continuare a lavorare con loro, continua ad ascoltarli serenamente, ma ti consiglio di non contraddirli: primo perché non serve à niente, secondo perché finirai per passare per apostata e smetteranno di lavorare con te.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

acrèdine
Vocabolario on line
acrèdine s. f. [dal lat. tardo acredo -dĭnis, der. di acer «acre»]. –

1. non com. Sapore acre, piccante, pungente.

2. fig. Rancore, livore, asprezza: parlare con a.; giudicare (un libro, una persona, un’azione) con
acredine; l’a. della sua voce bloccò il mio slancio affettuoso (Pratolini).
http://www.treccani.it/vocabolario/acredine/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto mi riguarda la definizione numero uno (1) mi calza a pennello.

Sono a volte pungente,ma non provo rancore verso i tdg,anche perché non ho dato loro
la possibilità di farmi del "male" ma credimi ad altri ex fratelli non gli è andata bene come a me.
Hanno è continuano a far del male tipo (ostracismo,pedofilia ecc..)

Penso che alla maggioranza di noi ex tdg non provi rancore ,ma più la voglia di destarli da questo torpore teocratico.
Comprendiamo che a volte è difficile far capire al tdg in quale culto a circuito chiuso manipolatorio vive,ma tentare non nuoce
almeno non ai singoli tdg,ma nuoce alla WT che vede ogni giorno sottrarsi qualche adepto che si sveglia da questa "favola".

E mica stiamo su questo forum e social a pettinare le bambole e a smacchiare giaguari ... :balla: :balla:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Onestà é anche correttezza. Finora, per buona educazione, quando un tdG sa di aver sbagliato in qualcosa di evidente, non mi ha mai detto, scusa, ho sbagliato; ma pronto a farlo presente a te se necessario, subito o alle spalle.
L'onestà é un termine che non dovrebbe essere inserito nei dizionari, perché inesistente.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Per Vitale,
:quoto100:
ma si può essere onesti il più possibile.
Siamo dei peccatori, per cui....
È vero pure che non ho visto mai un tdg chiedere scusa, confermo, e sulla questione della CCR farò un treadh a parte.
buon week end
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

CavalierediCristo ha scritto:...sulla questione della CCR farò un treadh a parte
E chi l'avrebbe mai detto!
Dai che sotto sotto non puoi fare a meno della CCR...Ecco spiegato pure il tuo interesse per i tdg: hai in comune con loro la passione per la CCR, sempre per usare l'acronimo che usate voi.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

CavalierediCristo ha scritto:Siamo dei peccatori, per cui....

Piano con queste parole, per fortuna non tutti siamo della sponda dei cristiani o presunti tali, per cui VOI avete in comune il peccato originale gli ALTRI me incluso ne siamo esenti!


Paxuxu
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Paxuxu,
scusami sei ateo o agnostico?
Non volevo offendere nessuno.
Intendevo peccatori in quanto cristiani o presunti tali.
Non era mia intenzione crearti disagio.
buona nottata. ...
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

CavalierediCristo ha scritto:Paxuxu,
scusami sei ateo o agnostico?
Come si evince anche dal nome di penna che il nostro amico si è scelto, costui è ciò che i media definirebbero un "satanista", anche se da alcune sue uscite qui nel Forum a me sembra più prossimo al neo-paganesimo che al satanismo in senso stretto.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Scusami Tianello,
Non ho capito bene, sarei un satanista ?
O un pagano?
Mi fai capire per favore?
Grazie
Buona Domenica
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Credo che Trianello si stia riferendo all’ utente Paxuxu, il quale, secondo me, ha trovato satana in fondo al barattolo di cioccolata. :ironico: Stai pur tranquillo Cavaliere. Buona domenica anche a te!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

...intermezzo...

Messaggio da Ray »

Pax un satanista ? No Pax è proprio Mr. Satan... :ironico:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali



In pratica pax sta al satanismo come la nutella al diabetico. :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti