Watchtower stà perdendo la guerra dell'informazione ?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Watchtower stà perdendo la guerra dell'informazione ?

Messaggio da Socrate69 »

Sempre più spesso, nelle sue publicazioni, stà "mettendo in guardia" contro le "notizie diffamatorie sull'organizzazione di Geova".
Ecco cosa scritto nella Torre di Guardia di ottobre 2015 ed. studio http://www.jw.org/it/pubblicazioni/rivi ... -internet/" onclick="window.open(this.href);return false;
E se navigando in Internet ci imbattessimo in notizie diffamatorie sull’organizzazione di Geova? Tale materiale va respinto con decisione. Alcuni ritengono che queste informazioni vadano portate all’attenzione di altri per conoscere la loro opinione, ma ciò non fa a6ltro che propagare calunnie. Se ci sentiamo turbati da simili notizie, dovremmo chiedere sapienza a Geova e parlare della cosa con fratelli maturi (Giac. 1:5, 6; Giuda 22, 23). Gesù, lui stesso oggetto di false accuse, avvertì i suoi seguaci: “Vi perseguiteranno e mentendo diranno contro di voi ogni sorta di cose malvage” (Matt. 5:11; 11:19; Giov. 10:19-21). Dobbiamo esercitare “capacità di pensare” e “discernimento” per riconoscere l’“uomo che pronuncia cose perverse” e quelli “che sono tortuosi” (Prov. 2:10-16).

Percepibile la preoccupazione che i suoi seguaci stiano aprendo gli occhi...

Interessante l'articolo parso prima che uscisse questa rivista, sul sito Jwalumni, riferendosi alla Torre di Settembre ed. pubblica
http://taze.co/2015/06/08/who-are-jehov ... atchtower/" onclick="window.open(this.href);return false;
trad.
http://translate.googleusercontent.com/ ... forffJuE-A" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

L'hanno persa da tempo... ormai la gente non è più ignorante come negli anni Settanta. Chi si ferma più ad ascoltarli? Chi mai ha voglia di leggere le loro rivistine?
Ormai se la cantano e se la suonano da soli.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Questi personaggi grotteschi mentono sapendo di mentire. Perché sostengono spesso argomenti che palesemente si contraddicono tra di loro. Chi diffama l’ organizzazione dei tdG? Diffamare, o diffondere notizie non verificabili è un conto. In questo caso significherebbe propagare calunnie. Ma se le notizie sono serie, appurabili e verificabili, chi diffama chi? Le vittime del relativismo culturale sono proprio loro che di fronte a dati oggettivi, accertati e verificabili provano a confondere la gente con questa strategia del dire tutto e il contrario di tutto. Creano cioè ancor piu’ confusione nella mente dei poveri adepti che temono possano svegliarsi se dovessero reperire notizie sulla loro organizzazione sul web.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Interessante anche questo articolo:

http://taze.co/2015/06/26/jw-org-resume ... atchtower/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Occorre una precisazione sul termine proposto e anche sul suo contrario, ovverosia: relativo e assoluto. Il rifiuto di posizioni assolute comporta la rinuncia al tema della verita’e dell’ oggettivita’, o solo la comprensione della complessita’ dei collegamenti che devono e possono essere indagati? Lo scenario della guerra contro gli apostati dei tdG si apre sul numero della JW.org di ottobre. Chi diffonde notizie vere negative sul conto dei tdG è perverso, mentre chi diffonde notizie vere negative su qualunque altro culto che non sia il loro non è perverso, bensi un bravo cristiano e una brava persona. Per anni la wts ha sparato a zero per esempio sulla CC come sulla croce rossa (mi perdonino i credenti) e adesso che sono stati immessi nel grande circuito della globalizzazione parlano di rispetto, di tolleranza. Tanti, non solo alcuni, domani mattina, se apprendessero attraverso i media che il la JW intende trasformare la sua politica tutt’ altro che trasparente, verrebbero in contatto con una notizia positiva. E’ vero, dipende da quale punto di vista uno vede la cosa………. :conf:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 15 ospiti