Assemblea di distretto... prime impressioni.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Assemblea di distretto... prime impressioni.

Messaggio da Firefox »

Questa domenica sono stato ad una assemblea di distretto...anzi no, un CONGRESSO di zona (come la si chiama adesso) e devo dire che le cose sono cambiate propio parecchio dalla mia ultima visita a queste riunioni. La cosa che mi ha impressionato di più sono stati i maxi schermo montati sul podio che sono stati usati praticamente per ogni parte del programma mandando in onda filmati degni di hollywood per quanto erano ben fatti e curati nella scenografia, e le persone mi hanno dato l'impressione di essere in effetti degli "attori professionisti" vista la loro bravura. Persino il "dramma" era un film pervenuto a quanto pare direttamente dalla "Brokywood" come del resto tutto quello che ho visto....... Per non parlare del nuovo dvd "cos'è il vero amore" di cui hanno fatto vedere il TRAILER...... dopo averlo scaricato mi sono reso conto che è a tutti gli effetti un vero e propio film interpretato sicuramente da gente del settore. Insomma, diciamo che si sono molto evoluti! MI ha colpito inoltre il fatto che adesso le adunanze vengono chiamate "conferenze pubbliche" (o solo quella della domenica non ho afferrato bene il concetto) e le assemblee " congressi".... Mi domando cosa cambierà ancora.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

He, he, he, ne avevamo già parlato un una sorta di speculazione fanta letteraria sul futuro della WTS già nel 2012.

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ilit=+2032

Se vai alla voce pubblicazioni, noterai che già all'epoca "predissi" che la WTS avrebbe notevolmente potenziato questo settore...

Anche noi siamo illuminati dallo spirito... :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Nella mia i Maxi schermi c'erano già dall'anno scorso, sembra inoltre che questi filmati trasmessi alle assemblee andranno a porre fine ai Drammi in costume che si inscenavano gli anni addietro, qualcosa comunque stile drammi in versione light forse resteranno ancora per un pò.
Cosa hanno detto della nuova pubblicazione per far tornare chi si è allontanato dall'organizzazione?
Qualcuno sà qualcosa?
Comunque dubito si possa trattare di attori professionisti, tutti i back stage acclusi ai precedenti films mostrano che gli attori erano normali fratelli di fede, in'oltre usare attori professionisti richiederebbe pagarli....non sia mai che la WT rompa la sua tradizione di utilizzare lavoro Gratis e Volontario!!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

"Conferenza"; "Congresso": vocabolario della comunicazione delle holding. .. :boh:
Quando il "mondo" torna utile....
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Tutto è studiato per impressionare e distrarre la parte sempliciotta dei loro seguaci, ma ciò non cambia il fatto che tutto ciò sia fatto con l'unico scopo di continuare a manipolare le masse, continuando a vendere loro posti in paradiso.
I congressi sono un modo per raccogliere fondi da mandare alle sedi, nient'altro.
E quanto tempo sprecato nella preparazione e la partecipazione a tali eventi, quando il tempo si dovrebbe riscattare per la predicazione data l'imminenza della fine...
Oggi WT ha i mezzi per trasmettere via internet tutto ciò che vuole, perché dunque continuare ad organizzare congressi ? Perché è un giro d'affari per tutti i protagonisti : WT, alberghi, gestori sale, economia locale ecc.
WT ha i suoi tour...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cinzia ha scritto:"Conferenza"; "Congresso": vocabolario della comunicazione delle holding. ..
Confermo tutto, ieri pomeriggio hanno suonato a casa due TDG che sicuramente non erano della mia congregazione, forse nuovi arruolati... :ironico:

E mi hanno detto che volevamo invitarmi per una "conferenza"...

Quando poi ho detto loro di che si trattava (tanto sapevo dove volevano parare e poi sono gli unici che vanno di casa in casa con questo format) hanno detto che si sarebbe trattato il tema "sul perchè Cristo è venuto sulla terra"...

A questo punto ho detto semplicemente che non mi interessava....

Ma il fatto della "conferenza mi ha colpito".... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

La mente e le emozziomi

Messaggio da Drago Alato »

Ora è da un po di anni che per attirare un'altra maggioranza e trattenere le sue "pecore" sta adottando una tattica che è comune a tutti, non è nuova ma facile da attuare, spingere sulle emozioni, se avete notato, discorsi, e soprattutto i video fanno in modo da commuovere il videoascoltatore, spingendo sulle emozioni scatta nella mente dell'ascoltatore quel sentimento che ti fa dire che NON C'è DUBBIO CHE QUESTA SIA LA GIUSTA ORGANIZZAZIONE DI DIO LA VERITÀ' .
Sono tutti studiati ad ok per commuovere e far riflettere poco tranne sulla morale del video, video ricordi di eventi passati, video esperienze, video dati e rapporti dell'attività passata e così via, c'è solo da scoprire se nei viodeo filmati non mettano qualche voce impercettibile che in modo subliminale ti fa agire e il tuo subconscio ne risenta a lungo andare. :boh:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Drago Alato ha scritto:Ora è da un po di anni che per attirare un'altra maggioranza e trattenere le sue "pecore" sta adottando una tattica che è comune a tutti, non è nuova ma facile da attuare, spingere sulle emozioni, se avete notato, discorsi, e soprattutto i video fanno in modo da commuovere il videoascoltatore, spingendo sulle emozioni scatta nella mente dell'ascoltatore quel sentimento che ti fa dire che NON C'è DUBBIO CHE QUESTA SIA LA GIUSTA ORGANIZZAZIONE DI DIO LA VERITÀ' .
Sono tutti studiati ad ok per commuovere e far riflettere poco tranne sulla morale del video, video ricordi di eventi passati, video esperienze, video dati e rapporti dell'attività passata e così via, c'è solo da scoprire se nei viodeo filmati non mettano qualche voce impercettibile che in modo subliminale ti fa agire e il tuo subconscio ne risenta a lungo andare. :boh:
Sono cose che fanno già tante sette o organizzazioni laiche o religiose che siano. Non mi sembra che la Watchtower, nello specifico, faccia peggio di altri. Più in generale la Watchtower è una specie di mondo in miniatura, replica cioè in formato bonsai un certo mondo attuale, accentuandone fortemente alcuni tratti, ad esempio, l'esigenza di conformismo travestita del suo contrario o l'esigenza di esportare la sacrosanta verità dei corpi direttivi, verità percepita come assoluta. Però le differenze in alcuni tratti sono fondamentali perché lo spazio lasciato libero nel mondo, almeno in qualche mondo, è proprio lo spazio vitale entro cui un essere umano può, se è fortunato, vivere ed esprimersi in maniera almeno decente.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Drago Alato ha scritto:Ora è da un po di anni che per attirare un'altra maggioranza e trattenere le sue "pecore" sta adottando una tattica che è comune a tutti, non è nuova ma facile da attuare, spingere sulle emozioni, se avete notato, discorsi, e soprattutto i video fanno in modo da commuovere il videoascoltatore, spingendo sulle emozioni scatta nella mente dell'ascoltatore quel sentimento che ti fa dire che NON C'è DUBBIO CHE QUESTA SIA LA GIUSTA ORGANIZZAZIONE DI DIO LA VERITÀ' .
Sono tutti studiati ad ok per commuovere e far riflettere poco tranne sulla morale del video, video ricordi di eventi passati, video esperienze, video dati e rapporti dell'attività passata e così via, c'è solo da scoprire se nei viodeo filmati non mettano qualche voce impercettibile che in modo subliminale ti fa agire e il tuo subconscio ne risenta a lungo andare. :boh:
Hai perfettamente ragione, del resto ...toccare il cuore dell'ascoltatore ( aggiungiamo ora pure dello spettatore) è una caratteristica da raggiungere nella scuola di ministero teocratico.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Anche io vedo una modernizzazione della WT. Ora tutte le parti all'assemblea/congresso avevano un filmato e molti fratelli hanno commentato che "passa prima", nel senso che le parti sono meno noiose.
Sinceramente i drammi (che dallo scorso anno non saranno piu' fatti live ma solo registrati) in video li trovo orribili, veramente da telenovela di serie B, ma (come con i cartoni... vi ricordate il primo? tecnicamente faceva pena...) miglioreranno col tempo e gia' quelo di quest'anno era migliore dello scorso.
Per il "toccare le emozioni": concordo in pieno... lo scorso anno c'era il filmato di quella che resuscitava che ha fatto piangere mezzo uditorio. E' tutto molto esasperato sulle emozioni.

Questa ristrutturazione, la considero parte della "semplificazione" del messaggio (riviste piccole e semplificate, molti video, cartoni, nuova bibbia "semplificata") mirata a puntare sulle popolazioni meno preparate culturalmente e sui ragazzi. Il dati PEW mostrano che l'espansione, se ci sara', sara' sui "latino" e sui "black" che non hanno un accesso alla cultura facile. I "white" sono in diminuzione impressionante. Pertanto si dovranno usare strumenti adattati/specializzati. Anche il filmato sui 7 tempi in pratica dice: non stare a spiegare tutta la pappardella 607, (1260 x 2)gg che diventano anni... e' complicato! Basta che fai passare il concetto del 1914 come anno dell'arrivo di JC e il tuo "studente" (che a questo punto non lo e' piu' tanto...) sara' a posto.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Chi pianifica questi prodotti a tavolino tiene conto eccome del target al quale è rivolto un certo messaggio. Sicuramente avrete notato che gli spot pubblicitari, dove la presenza dei cani e dei bambini è massiccia, fanno leva proprio sulla parte “emotiva” degli ascoltatori. I messagi della stessa wts sono pieni di cose senza senso. Ed è l' illogicita’ dei messaggi audio-visivi della wts che agiscono su certe persone, le quali, senza rendersene conto, mettono in atto la cosiddetta ricerca transderivazionale. In diversi casi, secondo gli esperti, c’ è un vero e proprio blocco dell’ emisfero razionale che comporta un temporaneo vuoto di potere logico-critico-analitico.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Accidenti che tecnicismo caro Play! :conf:
Vabbè dai non sono poi così confuso come l'emozione farebbe pensare :lingua: , però hai qualche link su questi studi, che sembrano interessanti?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Romagnolo ha scritto:Accidenti che tecnicismo caro Play! :conf:
Vabbè dai non sono poi così confuso come l'emozione farebbe pensare :lingua: , però hai qualche link su questi studi, che sembrano interessanti?
Non so se si riferisce a questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Sospensio ... ulit%C3%A0" onclick="window.open(this.href);return false;
E' quello che accade a tutti noi quando vediamo un film di azione e accettiamo senza scandalizzarci che il protagonista venga colpito da un proiettile ma riesce ancora a scappare/combattere.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Romagnolo ha scritto:Nella mia i Maxi schermi c'erano già dall'anno scorso, sembra inoltre che questi filmati trasmessi alle assemblee andranno a porre fine ai Drammi in costume che si inscenavano gli anni addietro, qualcosa comunque stile drammi in versione light forse resteranno ancora per un pò.
Cosa hanno detto della nuova pubblicazione per far tornare chi si è allontanato dall'organizzazione?
Qualcuno sà qualcosa?
Comunque dubito si possa trattare di attori professionisti, tutti i back stage acclusi ai precedenti films mostrano che gli attori erano normali fratelli di fede, in'oltre usare attori professionisti richiederebbe pagarli....non sia mai che la WT rompa la sua tradizione di utilizzare lavoro Gratis e Volontario!!
per quanto riguarda la nuova pubblicazione non ero presente il giorno della distribuzione ma ne ho una copia ed è una rivista di 15 pagine che inizia con una lettera del corpo direttivo diretta "al caro compagno di fede" inattivo..... ed è divisa in queste 5 parti: 1) perchè ritornare a geova, 2-4) quali sono alcuni ostacoli che possono rendere difficile il ritorno? 5) come ritornare a geova
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

x Romagnolo. Alludo a Freud e Breuer, l’ antesignano dell’ impianto teorico della psicoanalisi. I due medici praticarono l’ ipnosi su famosi casi di isteriche. Non è necessario entrare nel merito della specificita’ dell’ argomento. Forse potrebbero essere sufficienti le nozioni che puoi ricavare dalla lettura dei libri sulla p.n.l. Se clicchi nel motore di ricerca google “ricerca transdarivazionale” ti troverai di fronte ad un oceano di informazioni: Non perderti.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7459
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

e' stata data la nuova versione della tdnm in italiano ? :witdg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

LIALA ha scritto:e' stata data la nuova versione della tdnm in italiano ? :witdg:
No.... e molti ne sono stati delusi....
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Firefox ha scritto:
LIALA ha scritto:e' stata data la nuova versione della tdnm in italiano ? :witdg:
No.... e molti ne sono stati delusi....
Le benedizioni di Dio non riescono a farla uscire in tempi brevi... cmq non disperate, tanto e' uguale all'altra. Anzi pesa di piu' per via di tutte quelle lezioni all'inizio...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Firefox ha scritto: La cosa che mi ha impressionato di più sono stati i maxi schermo montati sul podio che sono stati usati praticamente per ogni parte del programma mandando in onda filmati degni di hollywood per quanto erano ben fatti e curati nella scenografia, e le persone mi hanno dato l'impressione di essere in effetti degli "attori professionisti" vista la loro bravura. Persino il "dramma" era un film pervenuto a quanto pare direttamente dalla "Brokywood" come del resto tutto quello che ho visto....... Per non parlare del nuovo dvd "cos'è il vero amore" di cui hanno fatto vedere il TRAILER...... dopo averlo scaricato mi sono reso conto che è a tutti gli effetti un vero e propio film interpretato sicuramente da gente del settore. Insomma, diciamo che si sono molto evoluti! MI ha colpito inoltre il fatto che adesso le adunanze vengono chiamate "conferenze pubbliche" (o solo quella della domenica non ho afferrato bene il concetto) e le assemblee " congressi".... Mi domando cosa cambierà ancora.

Ormai piu' che una religione sembra uno show business. Forse prossimamente faranno un musical negli stadi con Gesu' che canta e balla e poi venderanno di casa in casa il cd con la colonna sonora originale musica e testi del corpo direttivo
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Prossima impressione

Messaggio da vitale »

Forse, prossimamente le assemblee si svolgeranno nelle congregazioni in streaming con traduzione, direttamente dall’America. Meno stress ai fedeli e più benedizioni al CD che risparmierà denaro.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

vitale ha scritto:Meno stress ai fedeli e più benedizioni al CD che risparmierà denaro.
Cosi facendo, potranno vendere lautamente le sale delle assemblee costruite, mantenute ed ampliate con i soldi dei TDG e con la loro manodopera gratuita.... e queste si che sono grandi e ricche benedizioni.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

vitale ha scritto:Forse, prossimamente le assemblee si svolgeranno nelle congregazioni in streaming con traduzione, direttamente dall’America. Meno stress ai fedeli e più benedizioni al CD che risparmierà denaro.
Ma no... i congressi servono a racimolare denaro, tramite gonfiamento delle spese e/o giro delle tre carte (io pago tanto una cosa a te e poi mi fai sconti su altre cose a me. Come succede per i viaggi organizzati, che costano sempre molto perché ci sono poi delle gratuita' per i betheliti).
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

No, le Assemblee non si toccano, sono una colonna portante per farsi sentire una grande fratellanza unita; in piu fanno molta pubblicità sul territorio.
Ricordo che svariati anni fà riguardo ad una assemblea tenuta in uno stadio a Bologna, ci fu detto in via confidenziale da un anziano, che in parte era motivata per dare una testimonianza mediatica nella zona che si stava un pò apaticizzando.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Romagnolo ha scritto:No, le Assemblee non si toccano, sono una colonna portante per farsi sentire una grande fratellanza unita; in piu fanno molta pubblicità sul territorio.
Ricordo che svariati anni fà riguardo ad una assemblea tenuta in uno stadio a Bologna, ci fu detto in via confidenziale da un anziano, che in parte era motivata per dare una testimonianza mediatica nella zona che si stava un pò apaticizzando.
Vero... anche nella mia zona, pur avendo una sala assemblee di tutto rispetto, per un paio di volte andammo allo stadio. La motivazione era far parlare di noi e farci pubblicita'.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti