Apparire ed essere

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

John Carter
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/05/2015, 6:12
Contatta:

Messaggio da John Carter »

Morpheus ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Immagine

Dalla pagina facebook di John Carter: https://www.facebook.com/sentinel.noseh" onclick="window.open(this.href);return false;

Il commento di John:
Cronaca vera ...
in foto frasi di un'anziano..
uno di quelli usati dalla WTS per "migliorare la mente e la morale di donne e bambini" questo scrive Lo statuto della societò Torre di Guardia Art.3 -b


E' molto comune questo modo di fare: gentili, miti e rispettosi in pubblico, quando sanno di essere riconoscibili.
Maleducati, offensivi e sprizzanti odio da tutti i pori, quando si "nascondono" nel web.
Una dimostrazione che il loro preteso "cristianesimo" è solo apparenza.
Pero' e' un po' disonesto postare solo la parte finale della conversazione... anche io se aggredito e insultato potrei rispondere in modo sgarbato.

Scusa Wyclif, ho ripetuto il tuo punto prima di leggerlo...



Ciao davvero vorresti vedere il messaggio precedente a questo del padre considerato apostata maledetto pazzo ecc.che sopporta l'issoportabile da due anni e vede soffrire e usare i suoi figli ,un padre che se facesse ciò che è istintivo gli avrebbe gia fatto saltare macchina o qualunque altra cosa "pazza"? Glielo chiesto..e sinceramente non credevo nemmeno io ..ma come faccio ragazzi ad inviare l'immagine per me è tutto nuovo qui
Allegati
...non pensavo nemmeno io....
...non pensavo nemmeno io....
11292828_10200551605509445_997723175_n.jpg (17.89 KiB) Visto 2951 volte
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1976
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao carter, ben inscritto al forum, (anche se non è la sez. presentazioni).
Per amore dell'argomento, potresti raccontare la tua storia, di come è nata, evoluta e com'è tutt'ora?
Grazie
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

@ John Carter

Messaggio da Quixote »

Opportuno che non mandi altri stralci di questa conversazione. È privata, sia essa una chat di FB, di w.app, o di quel che è. Potrai forse utilizzare la conversazione nei luoghi delegati, consultandoti con un buon avvocato, ma diffonderla in rete víola la privacy, e ciò potrebbe essere adoperato contro l’interessato, anche se avesse ragione.

A noi competeva solo esprimerci sul comportamento di quell’anziano, senza necessariamente generalizzarlo alla sua religione. Mi spiace constatare che i miei timori erano fondati: tutto quel che hai scritto finora è controproducente a fronte di un eventuale contenzioso in essere. Parlare di far saltare una macchina, ove fosse preso in considerazione da un giudice, non aiuta questa causa. Meglio davvero il silenzio, e mi spiace che il mio invito alla cautela sia stato disatteso.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
John Carter
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/05/2015, 6:12
Contatta:

Messaggio da John Carter »

Opportuno per chi per ci non ha interesse alla verità dei fatti o chi vuol manipolarla insinuando come sembra voglia far tu?
Primo non viola nessun tipo di privacy perchè il nome... nessuno di voi lo vede ne vede il numero ma sono fatti rilevanti di uno standard di comportamento da nord a sud da est a owest di questa setta,disgraziatamente riconosciuta anche come innocua associazione religiosa.
Poi non controproducente per tribunali ecc. al contrario..l'affermazione (della macchiana..) metteva in risalto quanto in cronaca casi del genere... istigazioni del genere.. specie toccando dei figli,portano ad azioni di quel genere!

E per di più come da calunnia plurigettonata dalla stessa società WTS il padre viene da quest'ultima indicato come un mentalmente malato..beh a mio avviso il comportamento del padre è la prima sconfitta e smascheramento delle fasità mosse contro di lui nella vicenda ,per ironia è più TDG il disassociato che l'anziano irreprensibile. E se leggete addirittura la cosa era accaduta pure due mesi prima sono impenitenti in tutto. :ok: FATTI!
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

John Carter ha scritto:Opportuno per chi per ci non ha interesse alla verità dei fatti o chi vuol manipolarla insinuando come sembra voglia far tu?
Primo non viola nessun tipo di privacy perchè il nome... nessuno di voi lo vede ne vede il numero ma sono fatti rilevanti di uno standard di comportamento da nord a sud da est a owest di questa setta,disgraziatamente riconosciuta anche come innocua associazione religiosa.
Poi non controproducente per tribunali ecc. al contrario..l'affermazione (della macchiana..) metteva in risalto quanto in cronaca casi del genere... istigazioni del genere.. specie toccando dei figli,portano ad azioni di quel genere!

E per di più come da calunnia plurigettonata dalla stessa società WTS il padre viene da quest'ultima indicato come un mentalmente malato..beh a mio avviso il comportamento del padre è la prima sconfitta e smascheramento delle fasità mosse contro di lui nella vicenda ,per ironia è più TDG il disassociato che l'anziano irreprensibile. E se leggete addirittura la cosa era accaduta pure due mesi prima sono impenitenti in tutto. :ok: FATTI!
Non sopporto chi insinua che manipoli la verità, tanto più quando cerco di fornire dei consigli, a mio avviso non del tutto insensati, e comunque disinteressati. Quindi rispondo senza remore: chiacchiere, e non fatti, sono quelli che hai prodotto fino a questo momento. Senza un briciolo di logica e di consequenzialità. Certo, a priori, non violi la privacy per due righe anonime, ma potresti farlo, in quanto potrebbero risultare in chiaro i protagonisti della vicenda, una volta che questo contenzioso fosse pubblico e oggetto di controversia giudiziale. In ogni caso coinvolgere la WTS in tutto ciò è un boomerang. Se poi tu sfrutti questa drammatica vicenda, per fini ad essa estranei, coinvolto o meno che tu vi sia, non fai che complicare una situazione già di per sé poco chiara. A vicenda conclusa potrai dire quel che vuoi; a vicenda aperta fornisci solo l'alibi dei tuoi pregiudizi, veri o presunti, alla parte avversa.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

John Carter ha scritto:Opportuno per chi per ci non ha interesse alla verità dei fatti o chi vuol manipolarla insinuando come sembra voglia far tu?
Primo non viola nessun tipo di privacy perchè il nome... nessuno di voi lo vede ne vede il numero ma sono fatti rilevanti di uno standard di comportamento da nord a sud da est a owest di questa setta,disgraziatamente riconosciuta anche come innocua associazione religiosa.
Penso anch'io che non ci sia (per ora) violazione della privacy. Ho iniziato io questa discussione, postando l'immagine che era stata pubblicata su facebook da Carter. Se ci fosse stato un nome od un numero telefonico non lo avrei fatto.
John Carter si firma con uno pseudonimo e l'anziano con cui ha interloquito non ha un'identità precisa. Come dice Quixote potrebbe poi accadere che in futuro queste identità divengano palesi e allora, forse, si potrebbero associare questi messaggi inviati tramite wathsap a qualche persona. Ma anche in quel caso non si potrebbe dimostrare che questi messaggi, postati nel forum, opportunamente censurati (con l'omissione del numero) siano proprio di questa persona...
In ogni modo concordo con John quando scrive che questi sono standard comportamentali generali. Se sei un ex membro, se sei conosciuto come "apostata", i TdG fanno quadrato intorno ai loro confratelli, prendendone le difese a priori, anche creando situazioni come quella descritta un po' genericamente finora da John Carter.
Ricordo, per fare un esempio, il caso di quel TdG condannato in Cassazione per aver abusato della figlia, che veniva definito "un bravo fratello", perché nel "tribunale interno" non ne era stata dimostrata la colpevolezza, in quanto mancavano i due testimoni del misfatto, mentre la moglie, che lo accusava, era una disassociata e quindi non credibile a priori. La Cassazione comunque lo aveva condannato, e i "fratelli" lo consolavano per l'accaduto!

Comunque John, vorresti magari parlarci un di più di te, magari mandando un messaggio nella sezione "Presentiamoci"?

Intanto ti do il mio benvenuto nel forum. :strettamano:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
John Carter
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/05/2015, 6:12
Contatta:

Messaggio da John Carter »

Le azioni uno standar promosso sotto la responsabilità Dell'organizzazione scuola torre di guardia
Le azioni uno standar promosso sotto la responsabilità Dell'organizzazione scuola torre di guardia
Immagine.JPG (35.11 KiB) Visto 2880 volte
Quixote ha scritto:
John Carter ha scritto:Opportuno per chi per ci non ha interesse alla verità dei fatti o chi vuol manipolarla insinuando come sembra voglia far tu?
Primo non viola nessun tipo di privacy perchè il nome... nessuno di voi lo vede ne vede il numero ma sono fatti rilevanti di uno standard di comportamento da nord a sud da est a owest di questa setta,disgraziatamente riconosciuta anche come innocua associazione religiosa.
Poi non controproducente per tribunali ecc. al contrario..l'affermazione (della macchiana..) metteva in risalto quanto in cronaca casi del genere... istigazioni del genere.. specie toccando dei figli,portano ad azioni di quel genere!

E per di più come da calunnia plurigettonata dalla stessa società WTS il padre viene da quest'ultima indicato come un mentalmente malato..beh a mio avviso il comportamento del padre è la prima sconfitta e smascheramento delle fasità mosse contro di lui nella vicenda ,per ironia è più TDG il disassociato che l'anziano irreprensibile. E se leggete addirittura la cosa era accaduta pure due mesi prima sono impenitenti in tutto. :ok: FATTI!
Non sopporto chi insinua che manipoli la verità, tanto più quando cerco di fornire dei consigli, a mio avviso non del tutto insensati, e comunque disinteressati. Quindi rispondo senza remore: chiacchiere, e non fatti, sono quelli che hai prodotto fino a questo momento. Senza un briciolo di logica e di consequenzialità. Certo, a priori, non violi la privacy per due righe anonime, ma potresti farlo, in quanto potrebbero risultare in chiaro i protagonisti della vicenda, una volta che questo contenzioso fosse pubblico e oggetto di controversia giudiziale. In ogni caso coinvolgere la WTS in tutto ciò è un boomerang. Se poi tu sfrutti questa drammatica vicenda, per fini ad essa estranei, coinvolto o meno che tu vi sia, non fai che complicare una situazione già di per sé poco chiara. A vicenda conclusa potrai dire quel che vuoi; a vicenda aperta fornisci solo l'alibi dei tuoi pregiudizi, veri o presunti, alla parte avversa.
Io non insinuo non sono ambiguo credimi..affermo.
Affermo che se tu sostieni o dai ad intendere che il padre ha minacciato di far saltar la macchina dell'anziano quando invece l'affermazione era opposta e serviva a far prendere coscienza di ciò che il padre invece NON HA FATTO nonostante LA CRONACA e le statistiche indichino chiaramente che vendette del genere si consumano abitualmente anche per molto meno che vivere certi abusi sopportati dal genitore in questione..beh si allora affermo che tu manipoli la verità,ma questo è quello che mi hai trasmesso,se sbaglio al riguardo ne sono felice. E riguardo a tue insinuazioni sulla poca attendibilità del tutto ,sei informato che ogni cosa risulta depositata presso tribunale di savona,e per ultimo la stessa WTS promuove uno standar d'odio al solo fine di delegittimare il valore di violenze patite da persone vittime dei suoi "mercenari" o "inquisitori" questa responsabilità sul comportamento dei suoi soci( ed in questa vicenda compaiono sempre e solo soci la maggioranza nominati ( mai intervenuti x esempio parenti del mondo delle vittime,padre e figli),lo stesso statuto che in parte allego.Le cose descritte e vissute dal padre e dai figli non sono giustificabili per Dio ,per la morale e per la legge ma per te si? Quando sarà evidente e questi fatti condurranno a identificare delle persone e le loro responsabilità allora vuol dire che la verità ancora una volta sarà premiata e bocciata l'ambiguità comoda a "criminali".
Allegati
11263692_10200505062225892_1995533644_n.jpg
11263692_10200505062225892_1995533644_n.jpg (139.79 KiB) Visto 2878 volte
statuto art.3.jpg
statuto art.3.jpg (57.08 KiB) Visto 2878 volte
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

John Carter, ho cancellato io il doppione del tuo post, o meglio, ho cancellato la prima versione in cui non avevi inserito gli allegati.

Suppongo che tu conosca poco questo forum, perché altrimenti non penseresti che qualcuno qui voglia zittirti e occultare le tue vicende. I tuoi nemici sono altri, non certo noi. Proprio perché hai una battaglia in corso, con avversari abili nello stravolgere il senso di quello che scrivi, dovresti essere molto prudente in quello che scrivi pubblicamente, questo e non altro intendeva dirti Quixote.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

A proposito di apostati maledetti... :lingua:

Immagine

E ' una ex tdg attivissima su face,mi sembra che sia pure iscritta in questo forum :boh:
comunque di solito le scrivono anche di peggio... :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
IRISKED
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/07/2015, 13:05
Contatta:

ALLARGARE IL DISCORSO

Messaggio da IRISKED »

Lucio ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Comunque anch'io ho avuto molte esperienze dirette con TdG "internettiani", che mi hanno ripetutamente offeso ed insultato.
"Mitezza e profondo rispetto" non si applicano ai cosiddetti "apostati": a loro viene insegnato ad odiare gli "apostati" e quindi pensano di avere il diritto di essere offensivi.
E' un comportamento il loro che è comune a molti altri culti del genere, dove non viene tollerato il disenso e le critiche, per quanto fondate e legittime, non sono ammesse.
Idem e concordo aggiungendo: si nascondono dietro l'anonimato internettiano proprio per questo. "Sepolcri imbiancati" non è offensivo per i sepolcri in quanto tali, ma perché vogliono nascondere ciò che realmente sono.
Salve a tutti da IRISKED !
Penso che non sia solo una questione fra "fratelli" e/o/ contro/ "apostati" ma sia un modo di vivere il geovismo; tutto il loro mondo, che ho conosciuto e continuo a conoscere, è fatto di due facce: quella che si ha all'interno della setta e con gli estranei "da arruolare" o da tenere buoni per puro interesse e quella vera fatta di tutte le "negatività" di cui ognuno di noi è dotato ma....con una differenza: loro vogliono farti credere di essere i migliori e gli esempi da seguire......poi ti fregano !!
IRISKED
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/07/2015, 13:05
Contatta:

Messaggio da IRISKED »

IRISKED ha scritto:
Lucio ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Comunque anch'io ho avuto molte esperienze dirette con TdG "internettiani", che mi hanno ripetutamente offeso ed insultato.
"Mitezza e profondo rispetto" non si applicano ai cosiddetti "apostati": a loro viene insegnato ad odiare gli "apostati" e quindi pensano di avere il diritto di essere offensivi.
E' un comportamento il loro che è comune a molti altri culti del genere, dove non viene tollerato il disenso e le critiche, per quanto fondate e legittime, non sono ammesse.
Idem e concordo aggiungendo: si nascondono dietro l'anonimato internettiano proprio per questo. "Sepolcri imbiancati" non è offensivo per i sepolcri in quanto tali, ma perché vogliono nascondere ciò che realmente sono.
Salve a tutti da IRISKED !
Penso che non sia solo una questione fra "fratelli" e/o/ contro/ "apostati" ma sia un modo di vivere il geovismo; tutto il loro mondo, che ho conosciuto e continuo a conoscere, è fatto di due facce: quella che si ha all'interno della setta e con gli estranei "da arruolare" o da tenere buoni per puro interesse e quella vera fatta di tutte le "negatività" di cui ognuno di noi è dotato ma....con una differenza: loro vogliono farti credere di essere i migliori e gli esempi da seguire......poi ti fregano !!
IN PIU, LA FALSITA CHE INCULCANO NEGLI AFFILIATI E' TALE CHE ANCHE UNA MOGLIE PUO' MENTIRE AL MARITO IN PIENA PACE DI COSCIENZA SOLO PERCHE' IL MARITO NON E' O NON E' PIU TdG.......POI IL MARE DI CONTROSENSI !!! Non riconoscono lo Stato ma pretendono pensione e tributi vari, non salutano la Bandiera ma giurano per avere la cittadinanza, accettano i contributi pubblici, ARRIVANO A "METTERSI A POSTO LA COSCIENZA SUI RAPPORTI SESSUALI" CON UN MATRIMONIO CIVILE SVOLTO DA UN SINDACO !!! Allora mi chiedo: la coerenza e la sincerità; il dubbio che da vita alla vera fede, la morale e tutto il resto dove sono ??? Solo facciata "trattabile e commerciabile" secondo momento e convenienza ?? !! penso proprio di si........
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

IRISKED ha scritto:.................
Salve a tutti da IRISKED !
Penso che non sia solo una questione fra "fratelli" e/o/ contro/ "apostati" ma sia un modo di vivere il geovismo; tutto il loro mondo, che ho conosciuto e continuo a conoscere, è fatto di due facce: quella che si ha all'interno della setta e con gli estranei "da arruolare" o da tenere buoni per puro interesse e quella vera fatta di tutte le "negatività" di cui ognuno di noi è dotato ma....con una differenza: loro vogliono farti credere di essere i migliori e gli esempi da seguire......poi ti fregano !!
IN PIU, LA FALSITA CHE INCULCANO NEGLI AFFILIATI E' TALE CHE ANCHE UNA MOGLIE PUO' MENTIRE AL MARITO IN PIENA PACE DI COSCIENZA SOLO PERCHE' IL MARITO NON E' O NON E' PIU TdG.......POI IL MARE DI CONTROSENSI !!! Non riconoscono lo Stato ma pretendono pensione e tributi vari, non salutano la Bandiera ma giurano per avere la cittadinanza, accettano i contributi pubblici, ARRIVANO A "METTERSI A POSTO LA COSCIENZA SUI RAPPORTI SESSUALI" CON UN MATRIMONIO CIVILE SVOLTO DA UN SINDACO !!! Allora mi chiedo: la coerenza e la sincerità; il dubbio che da vita alla vera fede, la morale e tutto il resto dove sono ??? Solo facciata "trattabile e commerciabile" secondo momento e convenienza ?? !! penso proprio di si........
É un mondo parallelo, che assume sempre piu le caratteristiche di uno Stato nello Stato. Soprattutto da quando il CD si spinge sempre più lontano nell'imporre il suo potete.
Possono far presa su persone dello stile di quelle che si autoqualificano con i messaggi che sono capaci di scrivere... :blu:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il commento a cui ci si riferisce all'inizio di questa discussione: " onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti