Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Mi presento

Messaggio da araksna »

Salve a tutti,
mi chiamo Costantino e sono stato TdG per buona parte della mia vita, finché non mi sono scontrato con un problema di coscienza che mi ha portato, secondo gli anziani locali, alla disassociazione per "Condotta dissoluta" (cosa che secondo la Bibbia, solo Geova Dio può amministrare). In pratica ho avuto uno scontro di opinioni con degli anziani per alcuni loro comportamenti: avevo un'attività con dei fratelli che mi hanno deubato e gli anziani li hanno coperti spacciando menzogne sul mio conto che poi hanno portato al mi isolamento e al fallimento del lavoro che mi dava da vivere, ho scritto alla filiale locale che avevo avuto un confronto con loro e mi ero portato dietro un iphone sul quale ho registrato le loro bugie. La filiale ha mandato un "Sorvegliante" che in pratica non ha voluto sentire tali registrazioni anche se palesemente accusavano gli anziani e mi sono ritrovato in breve davanti a un comintato giudiziario "farsa" che mi ha giudicato in contumacia e nel giro di tre giorni sono stato disassociato.
Premetto che non volevo essere disassociato e che in realtà neanche potevo esserlo, dato che il mio battesimo è avvenuto prima del 1984, quindi prima che le domande per i battesimo includessero fedeltà assoluta all'organizzazione WT e si rivolgevano solo alla fedeltà verso i comandamenti della bibbia e del nostro Dio. L'hanno fatto lo stesso con l'accusa e la condanna a ciò che di più infamante ci possa essere. Definizione data dalla società:

"L’espressione “condotta dissoluta” (greco: asèlgeia) indica “licenziosità; impudenza; condotta spudorata”. Un lessico definisce questo termine greco come “scatenata lussuria, . . . oltraggio, sfrontatezza, insolenza”. (The New Thayer’s Greek-English Lexicon) Secondo un altro lessico, la condotta dissoluta è un tipo di comportamento che “supera tutti i limiti di ciò che è socialmente accettabile”.

Come indicano queste definizioni, la “condotta dissoluta” è caratterizzata da due elementi: (1) la condotta stessa costituisce una seria violazione delle leggi di Dio; (2) il trasgressore ha un atteggiamento irrispettoso, insolente.

Pertanto, per “condotta dissoluta” non si intende una condotta errata di natura meno grave. Si intendono atti che costituiscono gravi violazioni delle leggi di Dio e che riflettono un atteggiamento sfacciato o caratterizzato da sprezzante impudenza, rivelando mancanza di rispetto o anche disprezzo per autorità, leggi e norme."

Certo che mi ci vedo proprio specie nella definizione di scatenata lussuria, oltraggio ecc... Io che lavoro 10 ore al giorno che devo badare ai miei genitori anziani e che grazie alle macchinazioni "prematrimoniali" degli anziani non ho neanche trovato una compagna di vita.
Comunque questa sarebbe dovuta essere una lettera di presentazione non uno sfogo. Credo in Dio, credo che Geova sia il vero Dio, credo in tutto quello che dice la bibbia e nel nuovo mondo. Non credo agli uomini che pensano sono a controllare la mente della gente e che dicono di avere un contatto diretto con lo spirito santo di dio.
Una volta ho sentito un sorvegliante dire che sopra un'area edificabile diceva di vedere l'angelo di Geova e che quindi dovevano essere dati i soldi al fondo di costruzione delle Sale del Regno. Dopo 7 anni di contribuzioni, non solo non hanno costruito nulla, ma hanno anche trasferito la congregazione da un'altra parte in un edificio condiviso da altre 4 congregazioni. E i soldi?
La società, chiamiamola con suo nome, una società per azioni con beneficiario unico, è fatta di uomini, che sbagliano come io sbaglio e come secoli di storia ci insegnano e si sta secolarizzando.
Spero che Geova alla fine ci metta non un dito, ma l'intera mano sopra e la riporti al suo scopo originario, quello di arca che traghetti tutti noi da questo mondo a quell'altro.
Avevo rinunciato agli studi per fare il pioniere perché andare a scuola era come un'ammissione di voler fare carriera nel mondo di Satana, la WT ha creato una marea di proclamatori ignoranti e di occupati a nero che se puliscono un ufficio o fanno gli spazzini si reputano fortunati e benedetti, mentre anziani e figli di anziani hanno persino preso una laurea senza dirlo a nessuno.
Oggi mi sono rimesso in pari, ho preso un titolo di studio e anche se vivo in un piccolo paese dove i TdG mi rendono impossibile trovare un lavoro (sì, è proprio così) sopravvivo. Aspetto di aver sistemato le cose con i miei genitori anziani che ancora accudisco e poi andrò via.
Se vi ho annoiato chiedo scusa.
PAX
Costantine
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

No , non ci hai annoiato, :sorriso: anzi!
La tua storia comunque ha dell'incredibile....anche io sono TdG da molti anni...non quanto te però :ironico: è leggere storie come queste che aiuta a cavare quella patina dorata che apparentemente permea l'organizzazione...( che parolona però! Mi fa sempre venire in mente la Spectre di 007 :blu: ) comunque non ho ben capito cosa ti ha spinto ad iscriverti qui a parte il desiderio di sfogarti che per carità ...quello fa sempre bene. :sorriso:
Comunque ben venuto da parte mia. :strettamano:
Ps: comunque se ti hanno disassociato in contumacia, l'avviso di presentarti te lo avranno segnalato ugualmente no?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: :sala regno: quello che ti e' capitato nell organizzazione deve capire che non e' guidata da Dio e vedere la disassociazione come una benedizione :non mollare: :fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Mi hanno dato un avviso a voce dove lavoravo che dovevo presentarmi davanti al "comitato giudiziario per essere giudicato dei miei peccati" (parole loro). Io non ci sono andato. Gli ho detto che non avevo fatto nulla e che i peccati da giudicari erano i loro non i miei.
Perché iscriversi qui? Perché il banner quota infotdgeova quindi qualcosa che informa su quello che succede veramente, senza giudici e coercizioni, nel mondo dei TdG. Unico forse ma il più serio forum in Italia.
Volevo solo denunciare il fatto che voler servire Geova, credere in lui e voler vivere nel suo nuovo mondo sono desideri e aspirazioni che possono essere negati dalla volontà cinica e spregiudicata di alcune persone "peccatori come noi, quindi" a cui per qualche motivo non vai a genio o che più semplicemente non condividono il tuo stesso entusiamo per le cose sante. Ci rendiamo conto che per il vero credente queste poche persone si arrogano il diritto di decidere se sei degno o no di servire il Dio che ti ha creato?
Qui c'è gente che non crede più, altri che conducono una doppia vita, altri che vogliono solo confrontarsi nei loro dubbi senza essere giudicati e magari "disossati", tutto il mio rispetto.
Io sono uno che crede fermamente a cui è stato negato questo diritto.
La bibbia, a quanto ne so io, vecchia leva TdG, andava letta, studiata, meditata e poi eri tu in grado di discernere il bene dal male e prendere le tue decisioni. Non dovevano essere pochi altri a dirti come comportarti, perché la verità andava vissuta non subita.
Adulterio, fornicazione, furto, menzogna... c'è scritto di non farlo, non occorre essere filosofi per osservare queste cose, ma il significato profondo è tutt'altro. Non lo fai non perché c'è scritto, ma perché è sbagliato, è male, porta a conseguenze catastrofiche operare una certa scelta e siccome siamo tutti peccatori imparare dagli errori è diventato umano. Anche Dio l'ha sempre detto.
PAX

P.S. Grazie del benvenuto!!! :felice:
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

indipendentemente dal giudizio umano alla fine e' Dio che decide chi merita la salvezza,Ges'u e' morto per noi,non gli anziani o sorv. :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

LIALA ha scritto:indipendentemente dal giudizio umano alla fine e' Dio che decide chi merita la salvezza,Ges'u e' morto per noi,non gli anziani o sorv. :ilovejesus:
Non avrei saputo dirlo meglio!
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

araksna ha scritto:Salve a tutti,
mi chiamo Costantino e sono stato TdG per buona parte della mia vita, finché non mi sono scontrato con un problema di coscienza che mi ha portato, secondo gli anziani locali, alla disassociazione per "Condotta dissoluta" (cosa che secondo la Bibbia, solo Geova Dio può amministrare). In pratica ho avuto uno scontro di opinioni con degli anziani per alcuni loro comportamenti: avevo un'attività con dei fratelli che mi hanno deubato e gli anziani li hanno coperti spacciando menzogne sul mio conto che poi hanno portato al mi isolamento e al fallimento del lavoro che mi dava da vivere, ho scritto alla filiale locale che avevo avuto un confronto con loro e mi ero portato dietro un iphone sul quale ho registrato le loro bugie. La filiale ha mandato un "Sorvegliante" che in pratica non ha voluto sentire tali registrazioni anche se palesemente accusavano gli anziani e mi sono ritrovato in breve davanti a un comintato giudiziario "farsa" che mi ha giudicato in contumacia e nel giro di tre giorni sono stato disassociato.
Premetto che non volevo essere disassociato e che in realtà neanche potevo esserlo, dato che il mio battesimo è avvenuto prima del 1984, quindi prima che le domande per i battesimo includessero fedeltà assoluta all'organizzazione WT e si rivolgevano solo alla fedeltà verso i comandamenti della bibbia e del nostro Dio. L'hanno fatto lo stesso con l'accusa e la condanna a ciò che di più infamante ci possa essere. Definizione data dalla società:

"L’espressione “condotta dissoluta” (greco: asèlgeia) indica “licenziosità; impudenza; condotta spudorata”. Un lessico definisce questo termine greco come “scatenata lussuria, . . . oltraggio, sfrontatezza, insolenza”. (The New Thayer’s Greek-English Lexicon) Secondo un altro lessico, la condotta dissoluta è un tipo di comportamento che “supera tutti i limiti di ciò che è socialmente accettabile”.

Come indicano queste definizioni, la “condotta dissoluta” è caratterizzata da due elementi: (1) la condotta stessa costituisce una seria violazione delle leggi di Dio; (2) il trasgressore ha un atteggiamento irrispettoso, insolente.

Pertanto, per “condotta dissoluta” non si intende una condotta errata di natura meno grave. Si intendono atti che costituiscono gravi violazioni delle leggi di Dio e che riflettono un atteggiamento sfacciato o caratterizzato da sprezzante impudenza, rivelando mancanza di rispetto o anche disprezzo per autorità, leggi e norme."

Certo che mi ci vedo proprio specie nella definizione di scatenata lussuria, oltraggio ecc... Io che lavoro 10 ore al giorno che devo badare ai miei genitori anziani e che grazie alle macchinazioni "prematrimoniali" degli anziani non ho neanche trovato una compagna di vita.
Comunque questa sarebbe dovuta essere una lettera di presentazione non uno sfogo. Credo in Dio, credo che Geova sia il vero Dio, credo in tutto quello che dice la bibbia e nel nuovo mondo. Non credo agli uomini che pensano sono a controllare la mente della gente e che dicono di avere un contatto diretto con lo spirito santo di dio.
Una volta ho sentito un sorvegliante dire che sopra un'area edificabile diceva di vedere l'angelo di Geova e che quindi dovevano essere dati i soldi al fondo di costruzione delle Sale del Regno. Dopo 7 anni di contribuzioni, non solo non hanno costruito nulla, ma hanno anche trasferito la congregazione da un'altra parte in un edificio condiviso da altre 4 congregazioni. E i soldi?
La società, chiamiamola con suo nome, una società per azioni con beneficiario unico, è fatta di uomini, che sbagliano come io sbaglio e come secoli di storia ci insegnano e si sta secolarizzando.
Spero che Geova alla fine ci metta non un dito, ma l'intera mano sopra e la riporti al suo scopo originario, quello di arca che traghetti tutti noi da questo mondo a quell'altro.
Avevo rinunciato agli studi per fare il pioniere perché andare a scuola era come un'ammissione di voler fare carriera nel mondo di Satana, la WT ha creato una marea di proclamatori ignoranti e di occupati a nero che se puliscono un ufficio o fanno gli spazzini si reputano fortunati e benedetti, mentre anziani e figli di anziani hanno persino preso una laurea senza dirlo a nessuno.
Oggi mi sono rimesso in pari, ho preso un titolo di studio e anche se vivo in un piccolo paese dove i TdG mi rendono impossibile trovare un lavoro (sì, è proprio così) sopravvivo. Aspetto di aver sistemato le cose con i miei genitori anziani che ancora accudisco e poi andrò via.
Se vi ho annoiato chiedo scusa.
PAX
Costantine
Ciao e benvenuto,
Io sono un ex Anziano con 20 anni di esperienza alle spalle nominato molto giovane purtroppo battezzato con la formula che devi obbedienza assoluta al corpo direttivo e capisco molto bene la tua situazione e ai mè ho fatto moltissimi comitati ed ho assistito a comitati farsa simili ai tuoi ma posso dirti che gli Anziani non centrano nulla, spesso sono pilotati da Sorveglianti senza scrupoli e guidati da circolari che non hanno nulla di scritturale, vengono inserite all'interno versetti biblici che se letti nel contesto hanno significato totalmente diverso, lo sbaglio che hai fatto però e quello di esserti rifiutato di partecipare al comitato, e stata come un'ammissione di colpa, mentre se partecipavi potevi difenderti e far valere le tue ragioni probabilmente non saresti stato disassociato, comunque se la cosa può consolarti è che Geova legge i cuori e non è l'essere membri di un organizzazione a salvarci la vita, io attualmente sono ancora all'interno per non essere ostracizzato e devo fare buon viso a cattivo gioco, ho capito che la WT ha un secondo fine e cerca di manipolare le menti affiche tutti si dedichino al proselitismo che significa più entrate economiche più costruzioni ecc in definitiva un impero economico mascherata da religione ma ciò che insegnò Gesù era tutt'altro, quindi forza e coraggio noi VERI fratelli ci saremo sempre. :abbr:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo:

Il fatto che ne sei fuori e un bene per te, ma sicuramente da fastidio che ti hanno infangato il tuo nome, benché ciò che interessa è il punto di vista di Dio non quello dei dittatori American della WTS, io li denuncerei alle autorità giudiziarie per "diffamazione" visto che hai anche le registrazioni, e le autorità secolari le ascoltano.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Occhiodifalco ha scritto: lo sbaglio che hai fatto però e quello di esserti rifiutato di partecipare al comitato, e stata come un'ammissione di colpa, mentre se partecipavi potevi difenderti e far valere le tue ragioni probabilmente non saresti stato disassociato, comunque se la cosa può consolarti è che Geova legge i cuori e non è l'essere membri di un organizzazione a salvarci la vita, io attualmente sono ancora all'interno per non essere ostracizzato e devo fare buon viso a cattivo gioco, ho capito che la WT ha un secondo fine e cerca di manipolare le menti affiche tutti si dedichino al proselitismo che significa più entrate economiche più costruzioni ecc in definitiva un impero economico mascherata da religione ma ciò che insegnò Gesù era tutt'altro, quindi forza e coraggio noi VERI fratelli ci saremo sempre. :abbr:
Io non ho fatto nessuno sbaglio. Geova dice che odia i piedi che si affrettano a fare il male. Partecipare a un comitato fatto con l'intenzione palese di ridurre al silenzio e alla sottomissione cieca un cristiano credente è un compromesso. Molti di noi si scordano il semplice fatto che essere cristiani significa anche essere coraggiosi come "Cristo" o almeno cercare di imitare il suo coraggio. Ebbe forse scrupoli Gesù a denunciare i farisei, gli stessi che complottarono per metterlo a morte? Si unì forse ai miscredenti cercando di fare compromesso o entrò nel tempio con un gatto a nove code e li picchiò tutti? Se vedi il male e non lo denunci non sei meglio dei loro. Se la tua unica scusa è "Ma poi mi disassociano" rinneghi il Cristo, non so se te ne rendi conto. Non c'è scritto forse nella bibbia che a causa della loro condotta santa alcuni sarebbero stati cacciati dalle sinagoghe? E non c'è scritto forse che Geova radunerà le cose che gli altri hanno disperso?
Mi spiace ma almeno questi sorveglianti di cui parli tu hanno preso una posizione e hanno scelto il male, tu ti nascondi all'ombra di una finta sicurezza. Forse dovresti farti un'esame interiore per stabilire a cosa rivolgi veramente la tua fede, perché se segui Dio otterrai la vita, ma se segui gli uomini... sai come finisce, no? Tu non devi obbedienza assoluta allo schiavo fedele e discreto ma a Dio (ubbidire a Dio quale governante e non agli uomini ti dice qualcosa). Lo schiavo che vuole assoluta ubbidienza (parole tue) è fatto di uomini. Se non è questa un'ammissione di apostasia cosa lo è?
Bisognerebbe seguire la direttiva dello schiavo perché Dio lo dice e non seguire Dio perché lo dice lo schiavo! C'è una notevole differenza in questo.
Spero che non ti offenda, ma non posso essere daccordo con te e anche se sono sicuro che sei sincero e che magari ti adoperi per salvare altri dentro la congregazione altrimenti destinati alla mia stessa fine, non è questo il modo giusto per farlo. Rifletti di meno e agisci da cristiano un po' di più.
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Wyclif ha scritto::biinfo:

Il fatto che ne sei fuori e un bene per te, ma sicuramente da fastidio che ti hanno infangato il tuo nome, benché ciò che interessa è il punto di vista di Dio non quello dei dittatori American della WTS, io li denuncerei alle autorità giudiziarie per "diffamazione" visto che hai anche le registrazioni, e le autorità secolari le ascoltano.
Non so se hai mai visto o sentito parlare dell'ufficio legale dei TdG. Squali in giacca e cravatta. A una sorella spirituale che conosco le hanno persino tolto la legittima quando è morta sua sorella carnale e ha laciato la casa alla WT. Non ha fatto nenache in tempo a seppellire sua sorella che i beteliti hanno saccheggiato casa e portato via tutto. Poi l'ufifcio legale le ha tolto la casa dicendo che se andava in tribunale la congregazione l'avrebbe disassociata perché non puoi citare la WT. E poi la causa si sarebbe protratta per anni e lei avrebbe comunque perso.
Stai parlando di un multinazionale con amministratori e legali coi controfiocchi. Svegliatevi un po'!
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

araksna
Svegliatevi un po'!
Non prenderti pena, quì ci sono persone molto sveglie, più di quanto immagini.
Saluti
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Azz...rigore..

Messaggio da Ray »

:risata:
Posso capire che sei incavolato nero,ma nessuno di noi "almeno lo spero" era fra quelli che ti hanno fatto il comitato. :ironico:

Benvenuto araksna ,avrei voluto svegliarti dolcemente da questa favola di Geova e Wt,ma
subito dopo sei entrato a gamba tesa ,hai fatto un fallo,allora rigore...

Giustamente hai attaccato occhio ex anziano,ma conosci il suo vissuto
capisci quali possano essere i suoi pensieri che ora si intrecciano nella sua testa ,di chi è diviso spiritualmente
tra credere ancora a qualcosa che proviene dalla wt e la verità che sta scoprendo ora ?

Non voglio assolutamente difendere gli anziani delle congregazioni sia chiaro.

Quando scrivi credi a Geova non scrivi nulla che non conosciamo
e che tu ignori,Geova non esiste,questo nome è un'ibrido.

D-o a altro da fare che credere che ci guardi da un ipotetico "lassù ",che vigili sui tdg e li guidi attraverso
il suo canale terreno e la bibbia ...artefatta dai tdg e non solo dai tdg.

Tu credi veramente ad Adamo ed Eva al diluvio a Mosè che divise il mar rosso
e poi ti permetti di giudicare un'ex anziano ma ancora un tdg dicendo che si nasconde nell'ombra ?

Tu conosci l'ostracismo ? Penso di si perché ora lo vivi sulla tua pelle.

E cosa significa tu non devi obbedienza allo schiavo ma a D-o .

Forse ti riferisci sempre alla bibbia ?

Conosci i pensieri di D-o o D-o ti avrebbe fatto una rivelazione ?
Astieniti dal citarmi la bibbia perché non è la sua parola ma la parola dell'uomo.

Come è parola umana quella scritta sul libro delle favole della torre.

Potrei in un certo modo capirti ,se fossi appartenuto alla chiesa cattolica,dove la bibbia è l'estensione della stessa,ma
lo schiavo e i tdg cosa c'entrano e cosa hanno in comune con la bibbia ?
Un bel nulla.
Comunque questa sarebbe dovuta essere una lettera di presentazione non uno sfogo. Credo in Dio, credo che Geova sia il vero Dio, credo in tutto quello che dice la bibbia e nel nuovo mondo. Non credo agli uomini che pensano sono a controllare la mente della gente e che dicono di avere un contatto diretto con lo spirito santo di dio.
Va bene per lo sfogo ma ...quale nuovo mondo ? Sempre quello della wt ? :risata:

Sappiamo da tempo che la wt è una multinazionale,quello che non comprendi è che se il
campo di cocuzze .. :ironico: SE è contaminato lo è tutto il cucuzzaro .

Non puoi dire che credi al nuovo mondo perché è la stessa wt che te l'ha fatto credere con le scritture estrapolate.

Poi dire che gli anziani è sorveglianti fanno errori,ma scusa perché lo schiavo non è composto da uomini ?


Svegliarci ? Caro svegliati tu,quello che stai scoprendo e solo la punta dell'iceberg.. :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

araksna ha scritto:
Wyclif ha scritto::biinfo:

Il fatto che ne sei fuori e un bene per te, ma sicuramente da fastidio che ti hanno infangato il tuo nome, benché ciò che interessa è il punto di vista di Dio non quello dei dittatori American della WTS, io li denuncerei alle autorità giudiziarie per "diffamazione" visto che hai anche le registrazioni, e le autorità secolari le ascoltano.
Non so se hai mai visto o sentito parlare dell'ufficio legale dei TdG. Squali in giacca e cravatta. A una sorella spirituale che conosco le hanno persino tolto la legittima quando è morta sua sorella carnale e ha laciato la casa alla WT. Non ha fatto nenache in tempo a seppellire sua sorella che i beteliti hanno saccheggiato casa e portato via tutto. Poi l'ufifcio legale le ha tolto la casa dicendo che se andava in tribunale la congregazione l'avrebbe disassociata perché non puoi citare la WT. E poi la causa si sarebbe protratta per anni e lei avrebbe comunque perso.
Stai parlando di un multinazionale con amministratori e legali coi controfiocchi. Svegliatevi un po'!

:non mollare:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ray
Non è che hai lavorato agli e-scavatori meccanici? :ironico: , comunque hai detto quello che è la realtà, e pur comprendendo lo stato d'animo di araksna, lo invito a muoversi lentamente, acquisendo informazioni che lo possono aiutare, in modo particolare quì.
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Ray ha scritto::risata:
Posso capire che sei incavolato nero,ma nessuno di noi "almeno lo spero" era fra quelli che ti hanno fatto il comitato. :ironico:

Benvenuto araksna ,avrei voluto svegliarti dolcemente da questa favola di Geova e Wt,ma
subito dopo sei entrato a gamba tesa ,hai fatto un fallo,allora rigore...

Giustamente hai attaccato occhio ex anziano,ma conosci il suo vissuto
capisci quali possano essere i suoi pensieri che ora si intrecciano nella sua testa ,di chi è diviso spiritualmente
tra credere ancora a qualcosa che proviene dalla wt e la verità che sta scoprendo ora ?

Non voglio assolutamente difendere gli anziani delle congregazioni sia chiaro.

Quando scrivi credi a Geova non scrivi nulla che non conosciamo
e che tu ignori,Geova non esiste,questo nome è un'ibrido.

D-o a altro da fare che credere che ci guardi da un ipotetico "lassù ",che vigili sui tdg e li guidi attraverso
il suo canale terreno e la bibbia ...artefatta dai tdg e non solo dai tdg.

Tu credi veramente ad Adamo ed Eva al diluvio a Mosè che divise il mar rosso
e poi ti permetti di giudicare un'ex anziano ma ancora un tdg dicendo che si nasconde nell'ombra ?

Tu conosci l'ostracismo ? Penso di si perché ora lo vivi sulla tua pelle.

E cosa significa tu non devi obbedienza allo schiavo ma a D-o .

Forse ti riferisci sempre alla bibbia ?

Conosci i pensieri di D-o o D-o ti avrebbe fatto una rivelazione ?
Astieniti dal citarmi la bibbia perché non è la sua parola ma la parola dell'uomo.

Come è parola umana quella scritta sul libro delle favole della torre.

Potrei in un certo modo capirti ,se fossi appartenuto alla chiesa cattolica,dove la bibbia è l'estensione della stessa,ma
lo schiavo e i tdg cosa c'entrano e cosa hanno in comune con la bibbia ?
Un bel nulla.
Comunque questa sarebbe dovuta essere una lettera di presentazione non uno sfogo. Credo in Dio, credo che Geova sia il vero Dio, credo in tutto quello che dice la bibbia e nel nuovo mondo. Non credo agli uomini che pensano sono a controllare la mente della gente e che dicono di avere un contatto diretto con lo spirito santo di dio.
Va bene per lo sfogo ma ...quale nuovo mondo ? Sempre quello della wt ? :risata:

Sappiamo da tempo che la wt è una multinazionale,quello che non comprendi è che se il
campo di cocuzze .. :ironico: SE è contaminato lo è tutto il cucuzzaro .

Non puoi dire che credi al nuovo mondo perché è la stessa wt che te l'ha fatto credere con le scritture estrapolate.

Poi dire che gli anziani è sorveglianti fanno errori,ma scusa perché lo schiavo non è composto da uomini ?


Svegliarci ? Caro svegliati tu,quello che stai scoprendo e solo la punta dell'iceberg.. :ironico:

:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Svegliatevi era solo per fare sarcasmo citando la testata di una delle pubblicazioni del WT. Pensavo che l'avreste capito invece l'avete presa sul personale. Era diretta a tutti, me compreso. Per quanto riguarda entrare in gamba tesa penso che, almeno un po' sono legittimato, visto che nella congregazione c'è chi rovina la vita della gente senza preoccuparsi di fare fair play. Non ho capito poi perché avrei trattato male un anziano che dice di vedere le cose che non vanno ma non fa nulla, anzi partecipa tranquillamente ai comitati e alle ingiustizie che vengono fatte e non fa nulla. Poi il fatto di credere ad Adamo e Eva, al diluvio al giudizio divino non mi fa passare automaticamente per "deficiente". Rispetto chi non crede ma ho abbastanza prove per credere, è una questione personale. In fondo se 'sto mondo continua per altri 1000 anni e tutti crepiamo senza che nessun dio intervenga allora ci hanno preso tutti per il cosidetto, altrimenti... Il punto focale è che i principi esposti nella bibbia non fanno altro che migliorare la propria condizione. Se si pensa in senso laico, senza pressioni religiose non si può far altro che convenire che il modo dettato da Cristo di vivere è quello più giusto per condurre una vita pacifica e in pace con noi stessi. Il problema sorge quando si ha a che fare con le profezie. Ovviamente un mondo senza morte è il sogno di tutti, ma il quando è un'altra cosa. Su questo è stato speculato più che abbastanza.
Ultima modifica di araksna il 06/07/2015, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuto Araksna.
Non c'è da stupirsi.
Le parole attribuite a Gesù sono più che chiare :

Matteo 7:15-20La Nuova Diodati (LND)

15 Guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci
16 Voi li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie uva dalle spine o fichi dai rovi?
17 Cosí, ogni albero buono produce frutti buoni; ma l'albero cattivo produce frutti cattivi.
18 Un albero buono non può dare frutti cattivi, né un albero cattivo dare frutti buoni.
19 Ogni albero che non dà buon frutto è tagliato, e gettato nel fuoco.
20 Voi dunque li riconoscerete dai loro frutti.


Occhiodifalco dice che gli Anziani non c'entrano...
Intanto, volente o nolente, si rendono complici dei "frutti cattivi" di coloro che rappresentano e a cui si chinano, Sorveglianti e CD.

Buona partecipazione !
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Socrate69 ha scritto:
Occhiodifalco dice che gli Anziani non c'entrano...
Intanto, volente o nolente, si rendono complici dei "frutti cattivi" di coloro che rappresentano e a cui si chinano, Sorveglianti e CD.
:quoto100:
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

araksna ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto: lo sbaglio che hai fatto però e quello di esserti rifiutato di partecipare al comitato, e stata come un'ammissione di colpa, mentre se partecipavi potevi difenderti e far valere le tue ragioni probabilmente non saresti stato disassociato, comunque se la cosa può consolarti è che Geova legge i cuori e non è l'essere membri di un organizzazione a salvarci la vita, io attualmente sono ancora all'interno per non essere ostracizzato e devo fare buon viso a cattivo gioco, ho capito che la WT ha un secondo fine e cerca di manipolare le menti affiche tutti si dedichino al proselitismo che significa più entrate economiche più costruzioni ecc in definitiva un impero economico mascherata da religione ma ciò che insegnò Gesù era tutt'altro, quindi forza e coraggio noi VERI fratelli ci saremo sempre. :abbr:
Io non ho fatto nessuno sbaglio. Geova dice che odia i piedi che si affrettano a fare il male. Partecipare a un comitato fatto con l'intenzione palese di ridurre al silenzio e alla sottomissione cieca un cristiano credente è un compromesso. Molti di noi si scordano il semplice fatto che essere cristiani significa anche essere coraggiosi come "Cristo" o almeno cercare di imitare il suo coraggio. Ebbe forse scrupoli Gesù a denunciare i farisei, gli stessi che complottarono per metterlo a morte? Si unì forse ai miscredenti cercando di fare compromesso o entrò nel tempio con un gatto a nove code e li picchiò tutti? Se vedi il male e non lo denunci non sei meglio dei loro. Se la tua unica scusa è "Ma poi mi disassociano" rinneghi il Cristo, non so se te ne rendi conto. Non c'è scritto forse nella bibbia che a causa della loro condotta santa alcuni sarebbero stati cacciati dalle sinagoghe? E non c'è scritto forse che Geova radunerà le cose che gli altri hanno disperso?
Mi spiace ma almeno questi sorveglianti di cui parli tu hanno preso una posizione e hanno scelto il male, tu ti nascondi all'ombra di una finta sicurezza. Forse dovresti farti un'esame interiore per stabilire a cosa rivolgi veramente la tua fede, perché se segui Dio otterrai la vita, ma se segui gli uomini... sai come finisce, no? Tu non devi obbedienza assoluta allo schiavo fedele e discreto ma a Dio (ubbidire a Dio quale governante e non agli uomini ti dice qualcosa). Lo schiavo che vuole assoluta ubbidienza (parole tue) è fatto di uomini. Se non è questa un'ammissione di apostasia cosa lo è?
Bisognerebbe seguire la direttiva dello schiavo perché Dio lo dice e non seguire Dio perché lo dice lo schiavo! C'è una notevole differenza in questo.
Spero che non ti offenda, ma non posso essere daccordo con te e anche se sono sicuro che sei sincero e che magari ti adoperi per salvare altri dentro la congregazione altrimenti destinati alla mia stessa fine, non è questo il modo giusto per farlo. Rifletti di meno e agisci da cristiano un po' di più.
Caro arka, non capisco perché mi hai attaccato così, forse non hai letto bene quello che ho scritto, io non ho detto che tu abbia commesso uno sbaglio, io ti ho semplicemente detto che se uno viene accusato falsamente deve difendersi altrimenti rifiutando di farlo e come se ci fosse un ammissione di colpa, nei tribunali mondani se uno ti cita in giudizio tu non puoi dire non vado in tribunale perché io sono innocente altrimenti la polizia intanto ti arresta e poi dovrai comunque dimostrare la tua innocenza. Quello che volevo dirti era che anche se ti hanno accusato falsamente dovevi comunque dargli il beneficio del dubbio , non puoi sottrarti semplicemente perché tu ritieni essere nel giusto, infatti non presentandoti al comitato hanno agito d'ufficio e adesso non puoi lamentarti perché ti hanno disassociato...potevi difenderti e non lo hai fatto ...magari non ti avrebbero disassociato...e comunque prima di attaccare le persone rifletti...
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

:biinfo: Sicuro sicuro sicuro che Lui lassu se c'è si chiama Geova e che quello che è scritto nella Bibbia sia tutto vero? :blu: :buona partecip:
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Occhiodifalco ha scritto: Caro arka, non capisco perché mi hai attaccato così, forse non hai letto bene quello che ho scritto, io non ho detto che tu abbia commesso uno sbaglio, io ti ho semplicemente detto che se uno viene accusato falsamente deve difendersi altrimenti rifiutando di farlo e come se ci fosse un ammissione di colpa, nei tribunali mondani se uno ti cita in giudizio tu non puoi dire non vado in tribunale perché io sono innocente altrimenti la polizia intanto ti arresta e poi dovrai comunque dimostrare la tua innocenza. Quello che volevo dirti era che anche se ti hanno accusato falsamente dovevi comunque dargli il beneficio del dubbio , non puoi sottrarti semplicemente perché tu ritieni essere nel giusto, infatti non presentandoti al comitato hanno agito d'ufficio e adesso non puoi lamentarti perché ti hanno disassociato...potevi difenderti e non lo hai fatto ...magari non ti avrebbero disassociato...e comunque prima di attaccare le persone rifletti...
Innanzitutto nei tribunali "veri" non le pantomime della WT e soprattutto in quelli italiani c'è bisogno di prove oggettive o circostanziali per arrestare qualcuno e fargli il processo non voci o parole inventate dagli anziani del vilaggio. Non ci sono andato perché era chiaramente tutto inventato e la fine era scontata. Addirittura uno degli anziani chiamati a farmi il comitato si è dimesso perché (parole sue) quando mi ha telefonato il giorno dopo "non se la sentiva di accusarmi per quello che avevo fatto". Lui non è stato disassociato, ma non è più anziano ora.
Non me la sono presa con te come persona ma come autorità che rappresenti. Sono sicuro che sei una persona gentile e squisita altrimenti non saresti qui a parlare con me. E per questo mi scuso con te.
Però come ho detto agli anziani quando sono venuti sul posto di lavoro per la seconda volta a dirmi che mi avevano disassociato al monento della famosa frase, "hai una settimana di tempo per fare ricorso", io ho replicato:
"Io non ho fatto nulla. Se volete disassociarmi prendetevi pure i vostri 30 denari e andatevene a quel paese".
Non hanno neanche fatto passare una settimana. Il giorno dopo hanno fatto l'annuncio.
Non mi dire che non posso lamentarmi se mi hanno disassociato. Senza prove, senza provocazioni, senza niente in mano hanno perseguito la loro strada e hanno fatto quello che hanno fatto. I passi che si affrettano a fare il male.
Il libro Organizzati scrive, se non l'hanno cambiato, che se una persona dice di non aver fatto nulla non può essere sottoposta a comitato se non in presenza di testimoni, quindi tanto mi da tanto si sono inventi anche quelli. Ma io non lo saprò mai.
Cmq non mi hanno disassociato ieri, come forse molti pensano. Sono già passati 8 anni.
Ultima modifica di araksna il 06/07/2015, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

play ha scritto::biinfo: Sicuro sicuro sicuro che Lui lassu se c'è si chiama Geova e che quello che è scritto nella Bibbia sia tutto vero? :blu: :buona partecip:
Sicuramente lassù qualcuno c'è. Se devo credere agli alieni, al fatto che veniamo dalle scimmie o al brodo primordiale, allora sono più che certo che la Bibbia sia di origine divina, scritta dagli uomini certo, ma divina nell'ispirazione. Per esempio: la differenza tra male e malvagio? La filosofia c'è arrivata molto tempo dopo rispetto allo scrittore di Genesi. L'uomo era uno solo, poi Dio l'ha diviso geneticamente creando la donna e quindi dividendoli in maschio e femmina... La traduzione costola di adamo è errata oltre ogni limite anche se è stata tenuta così. C'è una saggezza superiore che non ci appartiene.
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ho sempre invidiato le persone che hanno queste certezze sui suddetti argomenti. Prendiamoli pero' uno alla volta e a piccole dosi; non fosse altro che per ragioni puramente fisiologiche.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

araksna ha scritto:Rispetto chi non crede ma ho abbastanza prove per credere, è una questione personale. In fondo se 'sto mondo continua per altri 1000 anni e tutti crepiamo senza che nessun dio intervenga allora ci hanno preso tutti per il cosidetto, altrimenti... Il punto focale è che i principi esposti nella bibbia non fanno altro che migliorare la propria condizione. Se si pensa in senso laico, senza pressioni religiose non si può far altro che convenire che il modo dettato da Cristo di vivere è quello più giusto per condurre una vita pacifica e in pace con noi stessi. Il problema sorge quando si ha a che fare con le profezie. Ovviamente un mondo senza morte è il sogno di tutti, ma il quando è un'altra cosa. Su questo è stato speculato più che abbastanza.


Anche io ho sempre creduto a queste cose ,oggi come TdG inattivo ed ex anziano mi sono dimesso per tutto ciò che ho scoperto dietro le quinte, molte volte pur votando contro alcune decisioni del Corpo degli Anziani - ma dovendole obbligatoriamente sostenere - mi sentivo COMPLICE di un sistema che agiva contro gli interessi di Dio ( Tu lo chiami Geova) e dei fratelli, la parvenza di teocrazia è scemata con il tempo man mano che ho scoperto che in questa Organizzazione non c'è niente di Teocratico ma solo una “gerarchia” che scavalca Dio e Cristo da parte di Dirigenti Americani che non hanno rispetto per Dio e il Sacrificio di Cristo, questo era evidente durante le adunanze con i Sorveglianti viaggianti con le decine e decine di “disposizioni” e su come si effettuavano le “nomine”, non era la Bibbia a dettare ma le circolari, e quando eccepivo venivo minacciato di rimozione se non mi adeguavo (non ai principi della Bibbia ma alle circolari della WTS). Inoltre non volevo sentirmi complice di un Corpo Direttivo che ha sparso sangue innocente causando la morte con le loro dottrine come: la proibizione ai “vaccini” ai “trapianti” e alle “frazioni di sangue” e tuttora la “Trasfusione”, se forse starai pensando che è la Bibbia a dirlo, allora leggi la Torre di Guardia che tratta gli argomenti contro i trapianti e le frazioni di Sangue noterai che in quel tempo si diceva che Geova nella sua parola condanna ecc, poi tutto è cambiato e ora la Bibbia non lo dice più.

Per quanto riguarda le prove del diluvio ed altri aspetti che menzioni , la WTS prende semplicemente le prove su alcuni aspetti del pianeta terra studiate dalla scienza le estrapola dal contesto scientifico e le ADATTA al racconto della Bibbia secondo il suo modo mutevole di vedere le cose.

E' vero che i principi della Bibbia fanno vivere meglio ma non quelli della WTS che con le sue disposizioni ha creato disoccupazione, mancanza di Istruzione ha rovinato amicizie ha diviso le famiglie e vincoli molto stretti a causa di un ostracismo che la Bibbia non insegna ma che la WTS forzando alcune scritture ed estrapolandole dal contesto impone il suo mutevole insegnamento, inoltre se prendi un campione di persone provenienti da altre religioni con un campione di TdG noterai che la percentuale dei reati come Pedofilia, Assassinio, Menzogne, Adulterio, Frode, Rubare ecc.ecc, in percentuale è uguale.

Devi anche considerare che molte citazioni della WTS sono estrapolate dal CD facendo dire allo scrittore cose diverse da ciò che realmente ha scritto.

Menzogne, Totalitarismo, due pesi e due misure, mancanza di rispetto per Dio e La Bibbia sono la Base del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, ed esso fa presa su persone che egli sceglie senza istruzione universitaria perché non hanno la mente addestrata per rifletterci subito, e quando poi scoprono che era solo una setta disapprovata da Dio sono passati decenni della loro vita non più recuperabili

Consulta le pagine di questo sito
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infotdgeova.it/scienza/diluvio.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Wyclif il 06/07/2015, 16:35, modificato 3 volte in totale.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Araksna:
C'è una saggezza superiore che non ci appartiene.
Dov'è la "saggezza" di un ipotetico dio, capace di creare, ma che avrebbe lasciato gli uomini allo sbando, in preda al male, fallendo in pieno dal principio ? Attenendoci alla dottrina geoviana, fino ad ora è satana il sovrano di questo mondo, dove regna il caos. Di dio non se ne vede traccia...
Tutto è frutto del pensiero, tranne la realtà...
:occhiol:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Wyclif ha scritto:
araksna ha scritto:Rispetto chi non crede ma ho abbastanza prove per credere, è una questione personale. In fondo se 'sto mondo continua per altri 1000 anni e tutti crepiamo senza che nessun dio intervenga allora ci hanno preso tutti per il cosidetto, altrimenti... Il punto focale è che i principi esposti nella bibbia non fanno altro che migliorare la propria condizione. Se si pensa in senso laico, senza pressioni religiose non si può far altro che convenire che il modo dettato da Cristo di vivere è quello più giusto per condurre una vita pacifica e in pace con noi stessi. Il problema sorge quando si ha a che fare con le profezie. Ovviamente un mondo senza morte è il sogno di tutti, ma il quando è un'altra cosa. Su questo è stato speculato più che abbastanza.


Anche io ho sempre creduto a queste cose ,oggi come TdG inattivo ed ex anziano mi sono dimesso per tutto ciò che ho scoperto dietro le quinte, molte volte pur votando contro alcune decisioni del Corpo degli Anziani - ma dovendole obbligatoriamente sostenere - mi sentivo COMPLICE di un sistema che agiva contro gli interessi di Dio ( Tu lo chiami Geova) e dei fratelli, la parvenza di teocrazia è scemata con il tempo man mano che ho scoperto che in questa Organizzazione non c'è niente di Teocratico ma solo una “gerarchia” che scavalca Dio e Cristo da parte di Dirigenti Americani che non hanno rispetto per Dio e il Sacrificio di Cristo, questo era evidente durante le adunanze con i Sorveglianti viaggianti con le decine e decine di “disposizioni” e su come si effettuavano le “nomine”, non era la Bibbia a dettare ma le circolari, e quando eccepivo venivo minacciato di rimozione se non mi adeguavo (non ai principi della Bibbia ma alle circolari della WTS). Inoltre non volevo sentirmi complice di un Corpo Direttivo che ha sparso sangue innocente causando la morte con le loro dottrine come: la proibizione ai “vaccini” ai “trapianti” e alle “frazioni di sangue” e tuttora la “Trasfusione”, se forse starai pensando che è la Bibbia a dirlo, allora leggi la Torre di Guardia che tratta gli argomenti contro i trapianti e le frazioni di Sangue noterai che in quel tempo si diceva che Geova nella sua parola condanna ecc, poi tutto è cambiato e ora la Bibbia non lo dice più.

Per quanto riguarda le prove del diluvio ed altri aspetti che menzioni , la WTS prende semplicemente le prove su alcuni aspetti del pianeta terra studiate dalla scienza le estrapola dal contesto scientifico e le ADATTA al racconto della Bibbia secondo il suo modo mutevole di vedere le cose.

Devi anche considerare che molte citazioni della WTS sono estrapolate dal CD facendo dire allo scrittore cose diverse da ciò che realmente ha scritto.

Consulta le pagine di questo sito
http://www.infotdgeova.it/scienza/diluvio.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me è questo il punto. Si è perso di vista il divino e si è preso in considerazione l'umano, con tutto quello che lo concerne. Il messaggio non è cambiato, la bibbia, io ho quella di Re Giacomo in inglese e devo dire che è molto ma molto più accurata della TNM. E deve leggersi nella sua interezza, non estrapolando perché la sensazione che da una lettura esaustiva è completamente diversa dall'estrapolare un singolo versetto. Si dovrebbe andare avanti per fede non per circolari. Almeno tu non sei rimasto dentro, ti sei reso conto della complicità e te ne sei andato. Io sono stato sbattuto fuori perché per quelli come me non c'era posto. Ti pare che uno che pensa e ragiona può stare li dentro secondo loro?
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto tra noi Araksna
araksna ha scritto:Non lo fai non perché c'è scritto, ma perché è sbagliato, è male, porta a conseguenze catastrofiche operare una certa scelta e siccome siamo tutti peccatori imparare dagli errori è diventato umano. Anche Dio l'ha sempre detto.
Questa è una delle cose che mi ha fatto capire che la verità è appunto una vaccata.
Sono cresciuto dentro i TDG con tutte queste buffonate da terrorismo psicologico.

Quando poi ho iniziato a fare 1+1, ho capito che faceva 2 e non 3 come diceva la WTS.... :fronte:
E se proprio devo dirtela tutta, rimpiango molte scelte, soprattutto a livello sentimentale, che potevo avere con delle ragazze del mondo, solo per restare fedele ad una vaccata illusoria... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Se fosse vero che chi commette adulterio, fornicazione, si droga o si comporta male, il mondo sarebbe pieno di morti a cataste.

Sappiamo benissimo che le cose non stanno cosi, perchè chi pratica cose comunissime e lecite come il sesso e con la testa, di sicuro non gli succede niente di strano o di brutto.
Ed anche tra i criminali, chi usa la testa, di sicuro avrà una lunga carriera rispetto a molti altri.

Quindi in ogni campo dell'uomo c'è chi ha successo sia nel campo del bene che nel campo male, che comunque da i suoi vantaggi.
Se poi vogliamo tirare in ballo le questioni di moralità, di giustizia, di ordine ideale, questa è un'altra cosa, ma di sicuro non è che se si applica la morale biblica si vive meglio, più a lungo, più sereni di chi non lo fa.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Socrate69 ha scritto:
Araksna:
C'è una saggezza superiore che non ci appartiene.
Dov'è la "saggezza" di un ipotetico dio, capace di creare, ma che avrebbe lasciato gli uomini allo sbando, in preda al male, fallendo in pieno dal principio ? Attenendoci alla dottrina geoviana, fino ad ora è satana il sovrano di questo mondo, dove regna il caos. Di dio non se ne vede traccia...
Tutto è frutto del pensiero, tranne la realtà...
:occhiol:
Tutto rientra in quella concezione male e malvagio di cui parlavo prima in un commento:
Dio crea l'uomo, l'uomo sceglie di ribellarsi perché un angelo dice a sua moglie che può diventare una dea e lui un dio senza passare dal Via.
Dio sparisce, non parla per secoli, quando lo fa distrugge il mondo col diluvio... Perché?
Non perché ha sbagliato, nel qual caso sarebbe stata un'azione malvagia, ma perché ha fatto "male" secondo lui a creare l'uomo.
Essendo lui capace di distinguere il bene e il male decide di distruggere l'uomo.
Poi sparisce fino all'apparizione successiva.
Non è che gli stiamo simpatici a Dio noi tutti, mettiamocelo bene in testa. amore e giustizia si equivalgono qui. Sì ci ama, ma poi si rende conto che non può distruggere tutto perché qualcuno che lo segue c'è, allora subentra la giustizia... blablabla... Una cosa curiosa che hai detto è che dio ha fallito fin dall'inizio... In realtà l'uomo ha fallito... Scaricare il barile su dio perché è più figo e sapiente non è corretto quando nella merda ci siamo finiti da soli. Anzi, come genitore era pure troppo tollerante, di solito quando una madre si accorge che il figlio sta aprendo il frigo per prendere la torta e non è ancora l'ora di merenda lo ferma. Dio non l'ha fatto. Li ha fatti scegliere. Ma in fondo come dici tu... Tutto è frutto del pensiero, tranne la realtà...
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

deliverance1979 ha scritto:Benvenuto tra noi Araksna
araksna ha scritto:Non lo fai non perché c'è scritto, ma perché è sbagliato, è male, porta a conseguenze catastrofiche operare una certa scelta e siccome siamo tutti peccatori imparare dagli errori è diventato umano. Anche Dio l'ha sempre detto.
Questa è una delle cose che mi ha fatto capire che la verità è appunto una vaccata.
Sono cresciuto dentro i TDG con tutte queste buffonate da terrorismo psicologico.

Quando poi ho iniziato a fare 1+1, ho capito che faceva 2 e non 3 come diceva la WTS.... :fronte:
E se proprio devo dirtela tutta, rimpiango molte scelte, soprattutto a livello sentimentale, che potevo avere con delle ragazze del mondo, solo per restare fedele ad una vaccata illusoria... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Se fosse vero che chi commette adulterio, fornicazione, si droga o si comporta male, il mondo sarebbe pieno di morti a cataste.

Sappiamo benissimo che le cose non stanno cosi, perchè chi pratica cose comunissime e lecite come il sesso e con la testa, di sicuro non gli succede niente di strano o di brutto.
Ed anche tra i criminali, chi usa la testa, di sicuro avrà una lunga carriera rispetto a molti altri.

Quindi in ogni campo dell'uomo c'è chi ha successo sia nel campo del bene che nel campo male, che comunque da i suoi vantaggi.
Se poi vogliamo tirare in ballo le questioni di moralità, di giustizia, di ordine ideale, questa è un'altra cosa, ma di sicuro non è che se si applica la morale biblica si vive meglio, più a lungo, più sereni di chi non lo fa.... :strettamano:
Quindi quando il vicino di casa va a letto con tua moglie e il figlio del droghiere ti entra dentro casa e ti deruba per andarsi a drogare o il criminale che ti frega la macchina lo fa usando la testa allora va bene! Non ti incavoli neanche un po'. Sono cose che "se usi la testa" le faresti pure tu, a quando dai a vedere. Contento tu!
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

araksna ha scritto: Io sono stato sbattuto fuori perché per quelli come me non c'era posto. Ti pare che uno che pensa e ragiona può stare li dentro secondo loro?

Sei stato sbattuto perché al Corpo Direttivo non interessa chi è di mente aperta e applica l'esortazione dell'Apostolo Paolo di " Usare le proprie facoltà di percezione per distinguere il bene dal male", inoltre i Veri uomini e Donne con valori morali alti e fermi nel Difendere la Parola di Dio non sono accetti al Corpo Direttivo perché essi desiderano governare e manipolare a proprio piacimento i loro adepti, io quando ero un Anziano di congregazione fui segnalato come di uno "Sveglio", credevo che fosse un complimento, ma in seguito mi confido un sorvegliante che era una segnalazione di un individuo a cui bisognava tener d'occhio perché rifletteva troppo, per cui alle adunanze degli anziani doveva accettare senza troppe domande ne eccepire.

Sii felice di stare fuori, io appena potrò mi dissocio, per il momento non posso, perciò sii contento la tua libertà che Dio ti ha concesso non ha eguali, apprezzati per quello che sei e sii fiero di non appartenere più ad un sistema settario umano camuffato da Santoni che pretendono di essere il canale di Dio.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti