Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

CavalierediCristo ha scritto:Benvenuto,
Scusami, ma da come scrivi, ti vedo ancora dentro "completamente" nella setta geovista.
Ti prego di pensar i bene, caso mai ti rivenisse quel plurito, perché vedi: geova non esiste.
Apri gli occhi per favore.
Nel tuo interesse.
Io cerco di recuperare gente a pezzi e vite rovinate negli ultimi banchi, persone senza vita negli occhi.
Pensaci bene mi raccomando.
Buon divertimento nel nostro sito. :abbr:
Dio potrebbe anche esistere ma se esiste allora è veramente una bestemmia associarlo ad una pseudo setta come quella geovista. Solo qualche umano può immaginarsi uno storia così strampalata come quella geovista (e come tante altre di genere simile). Dio no.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Infatti lo pensavo anch'io.
Hai provato ad essere riassociato?
Possibile che gli anziani non siano venuti a recuperare il figliol prodigo?
Per modo di dire, ovviamente, visto che sei stato disassociato.
Come mai?
Buona Giornata
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Per Giovanni 64
Certo che esiste, ci mancherebbe altro, ma non si chiama geova e soprattutto non ha creato la wts e il cd.
Loro rappresentano, per quanto mi riguarda, il falso profeta e satana.
Con tutto il rispetto che posso avere per gli adepti, che non hanno colpe se non di ragionare con il paraocchi geovista.
tutto qui.
Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Wyclif ha scritto:
araksna ha scritto:Rispetto chi non crede ma ho abbastanza prove per credere, è una questione personale. In fondo se 'sto mondo continua per altri 1000 anni e tutti crepiamo senza che nessun dio intervenga allora ci hanno preso tutti per il cosidetto, altrimenti... Il punto focale è che i principi esposti nella bibbia non fanno altro che migliorare la propria condizione. Se si pensa in senso laico, senza pressioni religiose non si può far altro che convenire che il modo dettato da Cristo di vivere è quello più giusto per condurre una vita pacifica e in pace con noi stessi. Il problema sorge quando si ha a che fare con le profezie. Ovviamente un mondo senza morte è il sogno di tutti, ma il quando è un'altra cosa. Su questo è stato speculato più che abbastanza.


Anche io ho sempre creduto a queste cose ,oggi come TdG inattivo ed ex anziano mi sono dimesso per tutto ciò che ho scoperto dietro le quinte, molte volte pur votando contro alcune decisioni del Corpo degli Anziani - ma dovendole obbligatoriamente sostenere - mi sentivo COMPLICE di un sistema che agiva contro gli interessi di Dio ( Tu lo chiami Geova) e dei fratelli, la parvenza di teocrazia è scemata con il tempo man mano che ho scoperto che in questa Organizzazione non c'è niente di Teocratico ma solo una “gerarchia” che scavalca Dio e Cristo da parte di Dirigenti Americani che non hanno rispetto per Dio e il Sacrificio di Cristo, questo era evidente durante le adunanze con i Sorveglianti viaggianti con le decine e decine di “disposizioni” e su come si effettuavano le “nomine”, non era la Bibbia a dettare ma le circolari, e quando eccepivo venivo minacciato di rimozione se non mi adeguavo (non ai principi della Bibbia ma alle circolari della WTS). Inoltre non volevo sentirmi complice di un Corpo Direttivo che ha sparso sangue innocente causando la morte con le loro dottrine come: la proibizione ai “vaccini” ai “trapianti” e alle “frazioni di sangue” e tuttora la “Trasfusione”, se forse starai pensando che è la Bibbia a dirlo, allora leggi la Torre di Guardia che tratta gli argomenti contro i trapianti e le frazioni di Sangue noterai che in quel tempo si diceva che Geova nella sua parola condanna ecc, poi tutto è cambiato e ora la Bibbia non lo dice più.

Per quanto riguarda le prove del diluvio ed altri aspetti che menzioni , la WTS prende semplicemente le prove su alcuni aspetti del pianeta terra studiate dalla scienza le estrapola dal contesto scientifico e le ADATTA al racconto della Bibbia secondo il suo modo mutevole di vedere le cose.

E' vero che i principi della Bibbia fanno vivere meglio ma non quelli della WTS che con le sue disposizioni ha creato disoccupazione, mancanza di Istruzione ha rovinato amicizie ha diviso le famiglie e vincoli molto stretti a causa di un ostracismo che la Bibbia non insegna ma che la WTS forzando alcune scritture ed estrapolandole dal contesto impone il suo mutevole insegnamento, inoltre se prendi un campione di persone provenienti da altre religioni con un campione di TdG noterai che la percentuale dei reati come Pedofilia, Assassinio, Menzogne, Adulterio, Frode, Rubare ecc.ecc, in percentuale è uguale.

Devi anche considerare che molte citazioni della WTS sono estrapolate dal CD facendo dire allo scrittore cose diverse da ciò che realmente ha scritto.

Menzogne, Totalitarismo, due pesi e due misure, mancanza di rispetto per Dio e La Bibbia sono la Base del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, ed esso fa presa su persone che egli sceglie senza istruzione universitaria perché non hanno la mente addestrata per rifletterci subito, e quando poi scoprono che era solo una setta disapprovata da Dio sono passati decenni della loro vita non più recuperabili

Consulta le pagine di questo sito
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infotdgeova.it/scienza/diluvio.php" onclick="window.open(this.href);return false;
:quoto100:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

araksna ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto: Caro arka, non capisco perché mi hai attaccato così, forse non hai letto bene quello che ho scritto, io non ho detto che tu abbia commesso uno sbaglio, io ti ho semplicemente detto che se uno viene accusato falsamente deve difendersi altrimenti rifiutando di farlo e come se ci fosse un ammissione di colpa, nei tribunali mondani se uno ti cita in giudizio tu non puoi dire non vado in tribunale perché io sono innocente altrimenti la polizia intanto ti arresta e poi dovrai comunque dimostrare la tua innocenza. Quello che volevo dirti era che anche se ti hanno accusato falsamente dovevi comunque dargli il beneficio del dubbio , non puoi sottrarti semplicemente perché tu ritieni essere nel giusto, infatti non presentandoti al comitato hanno agito d'ufficio e adesso non puoi lamentarti perché ti hanno disassociato...potevi difenderti e non lo hai fatto ...magari non ti avrebbero disassociato...e comunque prima di attaccare le persone rifletti...
Innanzitutto nei tribunali "veri" non le pantomime della WT e soprattutto in quelli italiani c'è bisogno di prove oggettive o circostanziali per arrestare qualcuno e fargli il processo non voci o parole inventate dagli anziani del vilaggio. Non ci sono andato perché era chiaramente tutto inventato e la fine era scontata. Addirittura uno degli anziani chiamati a farmi il comitato si è dimesso perché (parole sue) quando mi ha telefonato il giorno dopo "non se la sentiva di accusarmi per quello che avevo fatto". Lui non è stato disassociato, ma non è più anziano ora.
Non me la sono presa con te come persona ma come autorità che rappresenti. Sono sicuro che sei una persona gentile e squisita altrimenti non saresti qui a parlare con me. E per questo mi scuso con te.
Però come ho detto agli anziani quando sono venuti sul posto di lavoro per la seconda volta a dirmi che mi avevano disassociato al monento della famosa frase, "hai una settimana di tempo per fare ricorso", io ho replicato:
"Io non ho fatto nulla. Se volete disassociarmi prendetevi pure i vostri 30 denari e andatevene a quel paese".
Non hanno neanche fatto passare una settimana. Il giorno dopo hanno fatto l'annuncio.
Non mi dire che non posso lamentarmi se mi hanno disassociato. Senza prove, senza provocazioni, senza niente in mano hanno perseguito la loro strada e hanno fatto quello che hanno fatto. I passi che si affrettano a fare il male.
Il libro Organizzati scrive, se non l'hanno cambiato, che se una persona dice di non aver fatto nulla non può essere sottoposta a comitato se non in presenza di testimoni, quindi tanto mi da tanto si sono inventi anche quelli. Ma io non lo saprò mai.
Cmq non mi hanno disassociato ieri, come forse molti pensano. Sono già passati 8 anni.
Intanto non sono più Anziano da circa 1 anno e mezzo e questo mi ha permesso di analizzare la Bibbia senza catene mentali dettate da circolari senza senso perché devi sapere che gli anziani quando si riuniscono non usano la Bibbia ma vanno a ricercare circolari riviste torre di guardia ed il famoso KS o libro degli anziani, questo mi ha fatto capire che di Teocratico non c'è nulla infatti ora sto vivendo una seconda vita pur rimanendo Testimone di Geova perché ho famiglia e non posso permettermi di essere ostracizzato , ma piano piano in maniera delicata faccio notare le incongruenze ai fratelli senza espormi troppo, d'altronde siamo per la verità è la giustizia quindi dobbiamo cercare di aprire gli occhi ai fratelli, con quelli di vecchia data sarà impossibile perché sono ottusi ma con i giovani si può lavorare bene.
Per quanto riguarda i tuoi anziani penso che tu sia stato per loro una pedina scomoda quindi ti hanno fatto fuori in quel modo, anche io da anziano ero una pedina scomoda perché non mi abbassavo a certi atteggiamenti infatti un sorvegliante di circoscrizione ha fatto in modo di mettermi in cattiva luce davanti agli altri anziani e alla circoscrizione e c'è riuscito perché in 20 anni non sono mai stato preso in considerazione nella circoscrizione pur avendo tutte le carte in tavola , ma oggi che ci ripenso è stato meglio così perché tutti coloro che hanno incarichi sono plagiati mentalmente mentre io ad oggi sono libero di pensarla come voglio senza il terrorismo teocratico a cui vogliono sottoporci.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Massimo D. ha scritto:Io ho fatto qualcosa contro la congregazione? No aspé, il fatto che io e la mia amica piallavamo va in qualche modo a ledere la serenitá del corpo direttivo? Ti prego liberati dalle reminescenze degli insegnamenti WT. Imparassero a non interessarsi a chi transita o meno nelle camere da letto degli altri, e a farsi una vita propria.
E poi, non aver fatto niente contro la congregazione non è certo un vanto.
Scusa massimo ma stai dicendo baggianate...
Commettendo fornicazione hai commesso un peccato proprio contro Dio e non alla congregazione, Dio ha stabilito le regole di condotta che ti piaccia o no!
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

araksna ha scritto:
vitale ha scritto:
araksna ha scritto: Dopo aver contibuato gli studi ho fatto un po' di cose e sono diventato più per culo che per scelta scrittore... :timido: E il mio nickname è quello del mio ultimo personaggio.
Scrittore di videogiochi? :ironico:
Racconti perlopiù, Mainstream il primo romanzo. Fantasy il secondo, terzo e quarto. Videogiochi no, difficile entrare nei gruppi creativi tipo EA, Bethesda o CDP poi in Italia non è mercato. Ma 'ste cose non danno da vivere.
Per sopravvivere scrivo per riviste on line. Non tutte italiane. Quando terminerò la specializzazione farò l'esame per l'abilitazione l'insegnamento, se lo faranno ancora. Meta? UK o Nebraska... anche Montreal andrebbe bene... c'è tempo.
:boh:
Non riesco a capire ,dici che scrivi romanzi fantasy, è non te ne sei accorto di nulla di quello che ti circondava ?
Come hai fatto a non capire che dove hai vissuto come tdg e quindi fino ad adesso è un mondo di "fantasy " ?
Tipo la fattoria degli animali di Orwell . :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Benvenuto,
Scusami, ma da come scrivi, ti vedo ancora dentro "completamente" nella setta geovista.
Ti prego di pensar i bene, caso mai ti rivenisse quel plurito, perché vedi: geova non esiste.
Apri gli occhi per favore.
Nel tuo interesse.
Io cerco di recuperare gente a pezzi e vite rovinate negli ultimi banchi, persone senza vita negli occhi.
Pensaci bene mi raccomando.
Romagnolo ha scritto:Stavo pensando.....come mai dopo 8 anni dalla disassociazione, hai pensato di iscriverti ora ?
Da come scrivi sembra che ti abbiano messo fuori l'altro ieri.
Ma in questi anni non hanno mai provato a farti visite pastorali per farti rientrare?
CavalierediCristo ha scritto:Per Giovanni 64
Certo che esiste, ci mancherebbe altro, ma non si chiama geova e soprattutto non ha creato la wts e il cd.
Loro rappresentano, per quanto mi riguarda, il falso profeta e satana.
Con tutto il rispetto che posso avere per gli adepti, che non hanno colpe se non di ragionare con il paraocchi geovista.
tutto qui.
Ciao
CavalierediCristo ha scritto:Infatti lo pensavo anch'io.
Hai provato ad essere riassociato?
Possibile che gli anziani non siano venuti a recuperare il figliol prodigo?
Per modo di dire, ovviamente, visto che sei stato disassociato.
Come mai?
Buona Giornata
Io penso che per quanto riguarda il falso profeta e Satana, peraltro argomenti profetici spinosi e di grande vastità che richiedono un'apertura mentale non indifferente poiché è facile identificare se stessi nei "buoni" e chi ci sta contro o, più semplicemente, la pensa diversamente, nei "cattivi", per ora sia meglio evitare di dare risposte affrettate. Per risponderti dato che ho visto ora tutti i commenti il mio approccio un po' più cristiano alla faccenda l'ho avuto quando ho parlato in treno con un gesuita. Anche se di religioni diversissime, il suo approccio è stato tollerante e disposto al ragionamento, ovviamente 'sta cosa per un TdG convinto è alquanto sensazionale, abituati a vedere i preti (i gesuiti poi!!) come agenti in nero di Babilonia la Grande... Ringrazio quel "prete" perché ha risposto a una mia esigenza che poi si è evoluta in apertura mentale, poca invero all'epoca, ma il processo era iniziato. Allora ho cominciato a chiedermi il perché si fanno le cose e non come si fanno. Cristo non ha mai voluto l'obbidienza cieca, ha posto una strada, un'impronta... ma sto divagando...
Per rispondere:
1) Io ho messo in luce alcune discrepanze, peccati gravissimi e comportamenti illegali dentro la congregazione e chi sapeva e non era coinvolto ha taciuto pensando alla sua famiglia e alla sua carriera ecclesiastica. Il sorvegliante è venuto non per mettere a posto le cose ma per cacciare via me anche se l'ho saputo in seguito. Ai cosidetti "pastori" è stato detto di evitare di venirmi a trovare perché il mio peccato era così grave che ormai meritavo solo la distruzione eterna. Intorno a casa mia c'è il buco nero spirituale. Cambiano strada con la macchina quando passa qui per paura di prendere il germe dell'apostasia da cui non c'è cura.

2) Il figliol prodigo non esiste, almeno non esiste tra i TdG. Loro lo prendono sempre ad esempio, ma poi rinnegano il fatto che è proprio la parabola del Figliol prodigo la prima prova biblica contro l'ostracismo.

3) Il prurito c'e sempre ma sai che è impossibile tornare li dentro perché sei diverso ormai. Il prurito che ti rimane addosso è quell'amore che bene o male hai sviluppato per Dio, non importa se Geova non è il suo nome perché se sai che esiste esiste al di la dei formalismi o degli errori di traduzione. Ho la mia bibbia di Re Giacomo, e ora ne volevo prendere una cattolica dato che la copta proprio non riesco a trovarla.

4) Ora vivo bene. Se sembro ancora tutto impegnato in questa cosa è per il fatto che compartimentalizzo le cose quindi quando parlo o, per meglio dire, scrivo di una cosa mi dedico solo a questa come se fosse accaduto ieri e non 8 anni fa. E' un difetto mentale che mi si è creato da quando ho cominciato a costruire il mio palazzo mentale anni fa.

Non so se ho risposto a tutto. Boh!
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Occhiodifalco ha scritto:
araksna ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto: Caro arka, non capisco perché mi hai attaccato così, forse non hai letto bene quello che ho scritto, io non ho detto che tu abbia commesso uno sbaglio, io ti ho semplicemente detto che se uno viene accusato falsamente deve difendersi altrimenti rifiutando di farlo e come se ci fosse un ammissione di colpa, nei tribunali mondani se uno ti cita in giudizio tu non puoi dire non vado in tribunale perché io sono innocente altrimenti la polizia intanto ti arresta e poi dovrai comunque dimostrare la tua innocenza. Quello che volevo dirti era che anche se ti hanno accusato falsamente dovevi comunque dargli il beneficio del dubbio , non puoi sottrarti semplicemente perché tu ritieni essere nel giusto, infatti non presentandoti al comitato hanno agito d'ufficio e adesso non puoi lamentarti perché ti hanno disassociato...potevi difenderti e non lo hai fatto ...magari non ti avrebbero disassociato...e comunque prima di attaccare le persone rifletti...
Innanzitutto nei tribunali "veri" non le pantomime della WT e soprattutto in quelli italiani c'è bisogno di prove oggettive o circostanziali per arrestare qualcuno e fargli il processo non voci o parole inventate dagli anziani del vilaggio. Non ci sono andato perché era chiaramente tutto inventato e la fine era scontata. Addirittura uno degli anziani chiamati a farmi il comitato si è dimesso perché (parole sue) quando mi ha telefonato il giorno dopo "non se la sentiva di accusarmi per quello che avevo fatto". Lui non è stato disassociato, ma non è più anziano ora.
Non me la sono presa con te come persona ma come autorità che rappresenti. Sono sicuro che sei una persona gentile e squisita altrimenti non saresti qui a parlare con me. E per questo mi scuso con te.
Però come ho detto agli anziani quando sono venuti sul posto di lavoro per la seconda volta a dirmi che mi avevano disassociato al monento della famosa frase, "hai una settimana di tempo per fare ricorso", io ho replicato:
"Io non ho fatto nulla. Se volete disassociarmi prendetevi pure i vostri 30 denari e andatevene a quel paese".
Non hanno neanche fatto passare una settimana. Il giorno dopo hanno fatto l'annuncio.
Non mi dire che non posso lamentarmi se mi hanno disassociato. Senza prove, senza provocazioni, senza niente in mano hanno perseguito la loro strada e hanno fatto quello che hanno fatto. I passi che si affrettano a fare il male.
Il libro Organizzati scrive, se non l'hanno cambiato, che se una persona dice di non aver fatto nulla non può essere sottoposta a comitato se non in presenza di testimoni, quindi tanto mi da tanto si sono inventi anche quelli. Ma io non lo saprò mai.
Cmq non mi hanno disassociato ieri, come forse molti pensano. Sono già passati 8 anni.
Intanto non sono più Anziano da circa 1 anno e mezzo e questo mi ha permesso di analizzare la Bibbia senza catene mentali dettate da circolari senza senso perché devi sapere che gli anziani quando si riuniscono non usano la Bibbia ma vanno a ricercare circolari riviste torre di guardia ed il famoso KS o libro degli anziani, questo mi ha fatto capire che di Teocratico non c'è nulla infatti ora sto vivendo una seconda vita pur rimanendo Testimone di Geova perché ho famiglia e non posso permettermi di essere ostracizzato , ma piano piano in maniera delicata faccio notare le incongruenze ai fratelli senza espormi troppo, d'altronde siamo per la verità è la giustizia quindi dobbiamo cercare di aprire gli occhi ai fratelli, con quelli di vecchia data sarà impossibile perché sono ottusi ma con i giovani si può lavorare bene.
Per quanto riguarda i tuoi anziani penso che tu sia stato per loro una pedina scomoda quindi ti hanno fatto fuori in quel modo, anche io da anziano ero una pedina scomoda perché non mi abbassavo a certi atteggiamenti infatti un sorvegliante di circoscrizione ha fatto in modo di mettermi in cattiva luce davanti agli altri anziani e alla circoscrizione e c'è riuscito perché in 20 anni non sono mai stato preso in considerazione nella circoscrizione pur avendo tutte le carte in tavola , ma oggi che ci ripenso è stato meglio così perché tutti coloro che hanno incarichi sono plagiati mentalmente mentre io ad oggi sono libero di pensarla come voglio senza il terrorismo teocratico a cui vogliono sottoporci.
E io sono contento per te, perché sempre più persone dentro le congregazioni cominciano a pensare di voler tornare allo studio "vero" della bibbia, ritrovare i veri principi del cristianesimo. Oggi quelli che vivono in congregazioni e hanno incarichi sono felici, spensierati, non hanno problemi con la crisi... Perché c'è un'esercito di gente dietro che li mantiene. All'anima dello spirito dell'apostolo Paolo che lavorava tutta le settimana a fare le tende per non essere di peso agli altri. Non dovrebbero essere felici, bliblicamente intendo... Il palo di tortura, la lotta contro le forze demoniache, la perseveranza, la sofferenza, le tribolazioni... La vita del cristiano non è semplice. Eppure i pochi eletti non hanno problemi, bei lavori, belle macchine ecc...
Io mi ricordo quando andavi a mangiare la pizza coi "fratelli" e c'erano i Beteliti (io stavo a Roma), tu dovevi pagare per loro perché, poverini, erano nel servizio continuo. Prendevano 150 mila lire al mese (mi pare correggetemi se sbaglio) e io se arrivavo a 5 mila lire a settimana di paghetta dai genitori era una festa e dovevo pure pagargli la pizza... mavaff....
Prima o poi ci sarà una scissione perché io ho sempre creduto che ciò che dice la bibbia è vero ciò che dicono gli uomini va soppesato e provato con il tempo (se è opera di Dio...).
Tu stai dentro perché altrimenti distruggono te e la tua famiglia ("sto vivendo una seconda vita pur rimanendo Testimone di Geova perché ho famiglia e non posso permettermi di essere ostracizzato")... Ti rendi conto che quello che dici è terribile? RIleggi le parole che hai scritto a mente fredda perché a me mi si sono alzati i peli sulla testa.
Io comunque sono con te e se vorrai qualcuno con cui parlare sono qui.
Ciao ciao
:abbr:
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Occhiodifalco ha scritto:
Massimo D. ha scritto:Io ho fatto qualcosa contro la congregazione? No aspé, il fatto che io e la mia amica piallavamo va in qualche modo a ledere la serenitá del corpo direttivo? Ti prego liberati dalle reminescenze degli insegnamenti WT. Imparassero a non interessarsi a chi transita o meno nelle camere da letto degli altri, e a farsi una vita propria.
E poi, non aver fatto niente contro la congregazione non è certo un vanto.
Scusa massimo ma stai dicendo baggianate...
Commettendo fornicazione hai commesso un peccato proprio contro Dio e non alla congregazione, Dio ha stabilito le regole di condotta che ti piaccia o no!
Ah si? Beh, più che stabilire regole di condotta farebbe bene a dare un occhiata alle condizioni del mondo e rispondere a un po di domandine, vá
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Arkansas, ormai ti ho ribattezzato.
Se scrivi romanzi fantasy capisco che stare dentro i TDG é un pugno sugli occhi.
A 12 anni acquistai Dungens & Dragons scatola rossa.
Appassionato di Giochi di Ruolo...
Perennemente sotto inquisizione con redarguizioni, sensi di colpa, paragoni.
Dopo due decenni passati a subire tutto questo, ora vedo i TDG come una massa di sfigati di cui non mi manca veramente, ma veramente nulla, a partire dalla loro mediocre e dozzinale compagnia... (tre - quattro persone escluse)... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Occhiodifalco ha scritto:
..... perché devi sapere che gli anziani quando si riuniscono non usano la Bibbia ma vanno a ricercare circolari riviste torre di guardia ed il famoso KS o libro degli anziani, questo mi ha fatto capire che di Teocratico non c'è nulla i
Per quanto riguarda i tuoi anziani penso che tu sia stato per loro una pedina scomoda quindi ti hanno fatto fuori in quel modo, anche io da anziano ero una pedina scomoda perché non mi abbassavo a certi atteggiamenti infatti un sorvegliante di circoscrizione ha fatto in modo di mettermi in cattiva luce davanti agli altri anziani e alla circoscrizione e c'è riuscito perché in 20 anni non sono mai stato preso in considerazione nella circoscrizione pur avendo tutte le carte in tavola , ma oggi che ci ripenso è stato meglio così perché tutti coloro che hanno incarichi sono plagiati mentalmente mentre io ad oggi sono libero di pensarla come voglio senza il terrorismo teocratico a cui vogliono sottoporci.
:quoto100:



Vero la Bibbia non e il libro che guida gli anziani ma il KS e le circolari. :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Benvenuto,

3) Il prurito c'e sempre ma sai che è impossibile tornare li dentro perché sei diverso ormai. Il prurito che ti rimane addosso è quell'amore che bene o male hai sviluppato per Dio, non importa se Geova non è il suo nome perché se sai che esiste esiste al di la dei formalismi o degli errori di traduzione. Ho la mia bibbia di Re Giacomo, e ora ne volevo prendere una cattolica dato che la copta proprio non riesco a trovarla.
Anche a me e successo la stessa cosa, inizialmente pensi a Dio e al possibile ritorno, ma poi mi sono studiato tutta la sezione MAPPA di questo forum e il demone della WTS si e allontanato dalla mia mente ora credo in Dio, mi sforzo di seguire i principi della Bibbia, ma sono libero di pregare Dio senza l'intercessione del Corpo Direttivo.

Con il tempo ti passera, leggiti la sezione " Mappa" di questo Forum, e il libro di R:Franz "Crisi di coscienza" e il libro "Alla ricerca della libertà Cristiana" sempre dello stesso autore in quanto era membro del Corpo Direttivo dei TdG.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

deliverance1979 ha scritto:Caro Arkansas, ormai ti ho ribattezzato.
Se scrivi romanzi fantasy capisco che stare dentro i TDG é un pugno sugli occhi.
A 12 anni acquistai Dungens & Dragons scatola rossa.
Appassionato di Giochi di Ruolo...
Perennemente sotto inquisizione con redarguizioni, sensi di colpa, paragoni.
Dopo due decenni passati a subire tutto questo, ora vedo i TDG come una massa di sfigati di cui non mi manca veramente, ma veramente nulla, a partire dalla loro mediocre e dozzinale compagnia... (tre - quattro persone escluse)... :strettamano:
Comprata la scatola rossa durante l'affidamento in prova nel lontano 1989 e terzo posto come gruppo al torneo Agonistika del 1990. Be', da giocatore ventennale di Vampire, D&D e Call of Chtulhu io :quoto100: e in quanto a compagnia almeno tu 3 o 4 persone le salvi. Il mio "migliore amico" di la dentro si è sposato la mia fidanzata storica perché gli anziani le avevano detto che stava meglio con lui che con me. E meno male visto la fine che ha fatto!!! :mirror:
Ultima modifica di araksna il 07/07/2015, 14:12, modificato 2 volte in totale.
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Wyclif ha scritto:
Benvenuto,

3) Il prurito c'e sempre ma sai che è impossibile tornare li dentro perché sei diverso ormai. Il prurito che ti rimane addosso è quell'amore che bene o male hai sviluppato per Dio, non importa se Geova non è il suo nome perché se sai che esiste esiste al di la dei formalismi o degli errori di traduzione. Ho la mia bibbia di Re Giacomo, e ora ne volevo prendere una cattolica dato che la copta proprio non riesco a trovarla.
Anche a me e successo la stessa cosa, inizialmente pensi a Dio e al possibile ritorno, ma poi mi sono studiato tutta la sezione MAPPA di questo forum e il demone della WTS si e allontanato dalla mia mente ora credo in Dio, mi sforzo di seguire i principi della Bibbia, ma sono libero di pregare Dio senza l'intercessione del Corpo Direttivo.

Con il tempo ti passera, leggiti la sezione " Mappa" di questo Forum, e il libro di R:Franz "Crisi di coscienza" e il libro "Alla ricerca della libertà Cristiana" sempre dello stesso autore in quanto era membro del Corpo Direttivo dei TdG.
:quoto100: e aggiungo. Il CD non è scritturale, è solo un gruppo di azionisti della WT
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

araksna ha scritto: e aggiungo. Il CD non è scritturale, è solo un gruppo di azionisti della WT

:quoto100: Tutti i foristi saranno d'accordo con la Tua affermazione lapidale " IL CORPO DIRETTIVO DEI TdG SONO AZIONISTI DELLA WTS
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Wyclif ha scritto:
araksna ha scritto: e aggiungo. Il CD non è scritturale, è solo un gruppo di azionisti della WT

:quoto100: Tutti i foristi saranno d'accordo con la Tua affermazione lapidale " IL CORPO DIRETTIVO DEI TdG SONO AZIONISTI DELLA WTS
E aggiungo. Essendo una Ltd non quotata i suoi bilanci e le sue quote sono pubbliche. Se le andate a cercare per internet magari le trovate e come parafrasa il verbo "La luce della conoscenza gradualmente illuminerà tutti noi"
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

La wts e in Italia la cctg sono società non a scopo di lucro, prima di scrivere che sono spa ne avete le prove? Potete citare le stesse.
Di certo non li difendo, ma prima di scrivere certe cose, citate le fonti e i documenti contabili che lo dimostrino.
Grazie
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

araksna ha scritto:Svegliatevi era solo per fare sarcasmo citando la testata di una delle pubblicazioni del WT. Pensavo che l'avreste capito invece l'avete presa sul personale. Era diretta a tutti, me compreso. Per quanto riguarda entrare in gamba tesa penso che, almeno un po' sono legittimato, visto che nella congregazione c'è chi rovina la vita della gente senza preoccuparsi di fare fair play. Non ho capito poi perché avrei trattato male un anziano che dice di vedere le cose che non vanno ma non fa nulla, anzi partecipa tranquillamente ai comitati e alle ingiustizie che vengono fatte e non fa nulla. Poi il fatto di credere ad Adamo e Eva, al diluvio al giudizio divino non mi fa passare automaticamente per "deficiente". Rispetto chi non crede ma ho abbastanza prove per credere, è una questione personale. In fondo se 'sto mondo continua per altri 1000 anni e tutti crepiamo senza che nessun dio intervenga allora ci hanno preso tutti per il cosidetto, altrimenti... Il punto focale è che i principi esposti nella bibbia non fanno altro che migliorare la propria condizione. Se si pensa in senso laico, senza pressioni religiose non si può far altro che convenire che il modo dettato da Cristo di vivere è quello più giusto per condurre una vita pacifica e in pace con noi stessi. Il problema sorge quando si ha a che fare con le profezie. Ovviamente un mondo senza morte è il sogno di tutti, ma il quando è un'altra cosa. Su questo è stato speculato più che abbastanza.
Benvenuto araksna,
in un post dici che "Rispetto chi non crede ma ho abbastanza prove per credere, è una questione personale". Mi dici, per mia curiosita', quali sono le prove che hai?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

araksna ha scritto:
Socrate69 ha scritto:
Araksna:
C'è una saggezza superiore che non ci appartiene.
Dov'è la "saggezza" di un ipotetico dio, capace di creare, ma che avrebbe lasciato gli uomini allo sbando, in preda al male, fallendo in pieno dal principio ? Attenendoci alla dottrina geoviana, fino ad ora è satana il sovrano di questo mondo, dove regna il caos. Di dio non se ne vede traccia...
Tutto è frutto del pensiero, tranne la realtà...
:occhiol:
Tutto rientra in quella concezione male e malvagio di cui parlavo prima in un commento:
Dio crea l'uomo, l'uomo sceglie di ribellarsi perché un angelo dice a sua moglie che può diventare una dea e lui un dio senza passare dal Via.
Dio sparisce, non parla per secoli, quando lo fa distrugge il mondo col diluvio... Perché?
Non perché ha sbagliato, nel qual caso sarebbe stata un'azione malvagia, ma perché ha fatto "male" secondo lui a creare l'uomo.
Essendo lui capace di distinguere il bene e il male decide di distruggere l'uomo.
Poi sparisce fino all'apparizione successiva.
Non è che gli stiamo simpatici a Dio noi tutti, mettiamocelo bene in testa. amore e giustizia si equivalgono qui. Sì ci ama, ma poi si rende conto che non può distruggere tutto perché qualcuno che lo segue c'è, allora subentra la giustizia... blablabla... Una cosa curiosa che hai detto è che dio ha fallito fin dall'inizio... In realtà l'uomo ha fallito... Scaricare il barile su dio perché è più figo e sapiente non è corretto quando nella merda ci siamo finiti da soli. Anzi, come genitore era pure troppo tollerante, di solito quando una madre si accorge che il figlio sta aprendo il frigo per prendere la torta e non è ancora l'ora di merenda lo ferma. Dio non l'ha fatto. Li ha fatti scegliere. Ma in fondo come dici tu... Tutto è frutto del pensiero, tranne la realtà...
Scusa se riposto prima che tu risponda alla mia prima domanda, ma questo post e' pieno di svincoli per presentare un argomento in maniera accettabile mentre in realta' non lo e'. Mi spiego:
1 "dio ha fallito fin dall'inizio... In realtà l'uomo ha fallito... Scaricare il barile su dio perché è più figo e sapiente non è corretto quando nella merda ci siamo finiti da soli": se qualcuno sbaglia, e' perche' aveva le condizioni per farlo. Non puoi mettere una persona su una corda tipo funambolo e poi arrabbiarti se cade. Nello specifico, Dio ha creato un albero, lo ha messo a portata di mano di Adamo ed Eva, ha lasciato che il serpente (molto + sapiente di loro e piu' scaltro) parlasse ad Eva, non ha replicato agli argomenti del serpente, ha lasciato fare senza dare informazioni corrette... e poi e' l'uomo che ha fallito? A mio modo dio vedere e' Dio che poteva applicarsi di piu' per evitarlo! Metti un essere sovrumano, superintelligente, piu' potente, che conosce molto di piu' degli uomini e lo lasci fare contro un uomo perfetto, ma pur sempre molto inferiore? Allora te la cerchi...

2 "di solito quando una madre si accorge che il figlio sta aprendo il frigo per prendere la torta e non è ancora l'ora di merenda lo ferma. Dio non l'ha fatto. Li ha fatti scegliere": lo prendi come la cosa giusta da fare... come se avesse rispettato la liberta' delle persone. Ma l'esempio e' fazioso, perche' nel nostro caso le conseguenze sono ben piu' gravi della mal di pancia che viene dopo una torta. L'esempio piu' calzante, come gravita' di cio che Dio ha fatto e': "di solito quando una madre si accorge che il figlio sta PER PRECIPITARE DAL BALCONE e non VUOLE CHE MUOIA lo ferma. Dio non l'ha fatto. Li ha fatti PRECIPITARE, LORO E I LORO FIGLI PER GENERAZIONI, ANCHE SE I FIGLI NULLA SAPEVANO E AVEVANO FATTO PER MERITARE SOFFERENZA E MORTE" (maiuscolo mio, non per urlare, ma per indicare la differenza).

e comunque, " Tutto è frutto del pensiero, tranne la realtà": forse anche la realta' e' frutto della coscienza. :)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

CavalierediCristo ha scritto:La wts e in Italia la cctg sono società non a scopo di lucro, prima di scrivere che sono spa ne avete le prove? Potete citare le stesse.
Di certo non li difendo, ma prima di scrivere certe cose, citate le fonti e i documenti contabili che lo dimostrino.
Grazie
Si tratta di una Società per Azioni nata così fin dal principio.

ecco cosa diceva la T.di Guardia 1.8.1895 pagg. 180-181)

"La società Torre di Guardia di Trattati di Sion, non è altro che un'associazione commerciale (non ha, infatti, alcun credo o confessione di fede). Essa rappresenta semplicemente il capitale affidato ai suoi funzionari affinché lo usino a loro discrezione allo scopo di diffondere la verità....
Noi pensiamo comunque, che lo stesso termine "Società" possa essere frainteso da qualcuno che ritenga voglia dire Chiesa....La Società Torre di Guardia di Trattati non è un'associazione religiosa ma commerciale. Non ha alcun credo; essa semplicemente rendiconta il denaro che riceve e che spende; proprio come una ditta commerciale riceve depositi e rilascia ricevute o fatture allo scopo di giustificare come spende il denaro".

si tratta di una S.p.a. ciò viene confermato dalle pubblicazioni in cui scrive Inc. cioè Incorporated= S.p.a.

l'organizzazione in Italia è iscritta dal 1946 alla Camera di Commercio.
Dove risulta iscritta una certa "Farfarina" di Franceschetti Roberto & C. S.a.s. con sede in Roma, via della Bufalotta, 1281, socio accomodante Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania con quota di partecipazione per l'acquisizione e la vendita di immobili.

Fonte: "I Testimoni di Geova? Una Società Commerciale travestita da religione" di Salvatore Lillo pag 198.

Eccoti due fonti!
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

CavalierediCristo ha scritto:La wts e in Italia la cctg sono società non a scopo di lucro, prima di scrivere che sono spa ne avete le prove? Potete citare le stesse.
Di certo non li difendo, ma prima di scrivere certe cose, citate le fonti e i documenti contabili che lo dimostrino.
Grazie

Tempo fa lessi sul web che la WTS e una spa registrata a Milano.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

A CavalierediCristo

Messaggio da vitale »

araksna ha scritto:
CavalierediCristo ha scritto:La wts e in Italia la cctg sono società non a scopo di lucro, prima di scrivere che sono spa ne avete le prove? Potete citare le stesse.
Di certo non li difendo, ma prima di scrivere certe cose, citate le fonti e i documenti contabili che lo dimostrino.
Grazie
Si tratta di una Società per Azioni nata così fin dal principio.
Che la Cctg italiana compaia come ente morale, benefico, onlus ecc., la stessa dipende dalla multinazionale statunitense e consorelle. Leggi lo statuto della fondazione Wts e successive modifiche e capirai meglio di ciò ch’è scritto e non nelle riviste.
Ultima modifica di vitale il 07/07/2015, 16:34, modificato 1 volta in totale.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

araksna ha scritto:
Si tratta di una Società per Azioni nata così fin dal principio.

ecco cosa diceva la T.di Guardia 1.8.1895 pagg. 180-181)

"La società Torre di Guardia di Trattati di Sion, non è altro che un'associazione commerciale (non ha, infatti, alcun credo o confessione di fede). Essa rappresenta semplicemente il capitale affidato ai suoi funzionari affinché lo usino a loro discrezione allo scopo di diffondere la verità....
Noi pensiamo comunque, che lo stesso termine "Società" possa essere frainteso da qualcuno che ritenga voglia dire Chiesa....La Società Torre di Guardia di Trattati non è un'associazione religiosa ma commerciale. Non ha alcun credo; essa semplicemente rendiconta il denaro che riceve e che spende; proprio come una ditta commerciale riceve depositi e rilascia ricevute o fatture allo scopo di giustificare come spende il denaro".

si tratta di una S.p.a. ciò viene confermato dalle pubblicazioni in cui scrive Inc. cioè Incorporated= S.p.a.

l'organizzazione in Italia è iscritta dal 1946 alla Camera di Commercio.







Dove risulta iscritta una certa "Farfarina" di Franceschetti Roberto & C. S.a.s. con sede in Roma, via della Bufalotta, 1281, socio accomodante Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania con quota di partecipazione per l'acquisizione e la vendita di immobili.

Fonte: "I Testimoni di Geova? Una Società Commerciale travestita da religione" di Salvatore Lillo pag 198.

Eccoti due fonti!


Bravo araksna le cose vanno dimostrate con prove, a differenza dei Testimoni di Geova che sono soliti infangare il buon nome con calunnie.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Wyclif ha scritto:
araksna ha scritto:
Si tratta di una Società per Azioni nata così fin dal principio.

ecco cosa diceva la T.di Guardia 1.8.1895 pagg. 180-181)

"La società Torre di Guardia di Trattati di Sion, non è altro che un'associazione commerciale (non ha, infatti, alcun credo o confessione di fede). Essa rappresenta semplicemente il capitale affidato ai suoi funzionari affinché lo usino a loro discrezione allo scopo di diffondere la verità....
Noi pensiamo comunque, che lo stesso termine "Società" possa essere frainteso da qualcuno che ritenga voglia dire Chiesa....La Società Torre di Guardia di Trattati non è un'associazione religiosa ma commerciale. Non ha alcun credo; essa semplicemente rendiconta il denaro che riceve e che spende; proprio come una ditta commerciale riceve depositi e rilascia ricevute o fatture allo scopo di giustificare come spende il denaro".

si tratta di una S.p.a. ciò viene confermato dalle pubblicazioni in cui scrive Inc. cioè Incorporated= S.p.a.

l'organizzazione in Italia è iscritta dal 1946 alla Camera di Commercio.







Dove risulta iscritta una certa "Farfarina" di Franceschetti Roberto & C. S.a.s. con sede in Roma, via della Bufalotta, 1281, socio accomodante Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania con quota di partecipazione per l'acquisizione e la vendita di immobili.

Fonte: "I Testimoni di Geova? Una Società Commerciale travestita da religione" di Salvatore Lillo pag 198.

Eccoti due fonti!


Bravo araksna le cose vanno dimostrate con prove, a differenza dei Testimoni di Geova che sono soliti infangare il buon nome con calunnie.
Ovviamente nel tempo le cose sono cambiate e in Italia la CCTdG è nata come associazione di soci aderenti (chi non vota e non amministra il patrimonio) ed effettivi (chi vota e amministra parzialmente il patrimonio). Ma da come si evince dall'art.1 dello statuto di questa "finta" associazione è la WTS che coordina tutto dagli USA. La stessa WTS che oggi è diventata una non-stock e non-profit corporation nel senso che se andiamo a interderla come società per azioni nel vero senso della parola, ciò non sarebbe esatto. Svolge le stesse funzioni di una Inc. (Spa), ma non ha proprietari, solo rappresentanti o direttori che svolgono le funzioni di azionisti durante le assemblee ma che in realtà non sono rappresentanti di nulla. Insomma se cammina come una papera, starnazza come una papera e galleggia come una papera allora probabilmente non è una papera ma solo una papera travestita da papera. Questo trucco viene usato da tutte le società "commerciali" religiose per aggirare "onestamente" il fisco.
CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI TESTIMONI DI GEOVA
S T A T U T O
COSTITUZIONE - SEDE - DURATA – SCOPI
Art. 1
È costituita la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova. Essa è l’ente centrale in Italia della Confessione religiosa aderente all’Organizzazione Mondiale dei Testimoni di Geova rappresentata dalla Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania (U.S.A.). Ha la sede principale a Roma, in via della Bufalotta 1281, e può aprire sedi secondarie nel territorio italiano e anche all’estero. La Congregazione è un ente di religione e di culto, di istruzione, assistenza e beneficenza, con essenziale fine di religione e di culto. Non ha finalità lucrative e non si propone guadagno o profitto pecuniario, né incidentalmente né in altro modo per i suoi membri, collaboratori e dirigenti. Rappresenta le Congregazioni locali e i Testimoni di Geova di fronte alle Autorità e a terzi, e ne cura gli interessi. La sua durata è illimitata.

Ovviamente tutti gli stipendi e stipendietti pagati ai dirigenti non vengono dall'associazione perché tutto il denaro delle contribuzioni poi viene dirottato alla WTS che lo amministra, così non si viola neanche lo statuto sulla faccenda pecunia.
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Purtroppo devo essere pragmatico, se la ccdtg è una spa, deve depositare il bilancio.
Anche se è una srl o una sas/snc.
Altrimenti è una società che non ha fini di lucro, appartenente al terzo settore no profit.
Oppure una Onlus.
fatemi vedere un bilancio italiano per favore?
Vi ripeto che ho cercato anche nelle banche dati ,ma non ho trovato nulla.
Ho sono troppo bravi e non si fanno beccare, oppure sono nella legalità.
Tutto qui
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Scusatemi per la ho con la h.
Lo smart Phone mi rende alquanto sgrammaticato.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

CavalierediCristo ha scritto:Purtroppo devo essere pragmatico, se la ccdtg è una spa, deve depositare il bilancio.
Anche se è una srl o una sas/snc.
Altrimenti è una società che non ha fini di lucro, appartenente al terzo settore no profit.
Oppure una Onlus.
fatemi vedere un bilancio italiano per favore?
Vi ripeto che ho cercato anche nelle banche dati ,ma non ho trovato nulla.
Ho sono troppo bravi e non si fanno beccare, oppure sono nella legalità.
Tutto qui
Sas e snc non hanno un bilancio pubblico cmq Per le Srl devi fare domanda al registo nazionale delle imprese

una non-stock no-profit può non rendere pubblico il bilancio. La CCTdG è un'ssociazione. Sapevo comunque che anche le associazioni devono presentare il bilancio perché hanno comunque entrate e uscite e possiedono un c/c. A meno che non lavori per l'ufficio delle imposte risulta difficile vedere i loro conti.
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Molto interessanti queste informazioni, Araksna, grazie. Aggiungo che tutto ciò è evidentemente legato alle leggi dei singoli stati. In GB il bilancio della WTS è pubblico, per legge. Ma su ciò Cogi, che ce ne ha trasmesso i link, ne sa piú di me. Inutile aggiungere che, in questo caso, invidio le consuetudini inglesi.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille, Google Adsense [Bot] e 7 ospiti