Sondaggio sui partecipanti al forum

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.

Domanda sui partecipanti al forum

Sono un TdG attivo
6
7%
Sono un TdG inattivo
12
13%
Sono stato disassociato
13
15%
Mi sono dissociato
13
15%
Non sono mai stato TdG
31
35%
Ho frequentato per qualche tempo i TdG
14
16%
 
Voti totali: 89

Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ivan ha scritto:ah,scusate...forse sarò un pò cattivo..perchè avete paura di lasciare questa setta...come dite "per la quiete familiare"?bello vivere con 2 piedi in una scarpa?...forse avete paura di vivere senza di loro?...boh non capisco?..cavoli,se io penso di avere ragione tiro dritto per la mia strada senza paura...scusate lo sfogo
non ricordo se ti posso rispondere in un sondaggio :boh: ....ma ti rispondo... le persone dovrebbero essere sempre coerenti con se stessi e i propri pensieri ...ciaooo buona giornata :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao a tutti

Io non sono mai stata tdg...ma ho parenti chiusi in quella gabbia :test: :test:
ninette53
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2011, 15:00
Skype: grazygrazy9
Facebook: https://www.facebook.com/grazyc1957
Contatta:

libera

Messaggio da ninette53 »

Felicemente dissociata da un anno e inattiva da più dfi 20
Roby1972
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2015, 20:45
Contatta:

di tutto di più

Messaggio da Roby1972 »

ex figlio di un anziano
ex pioniere ausiliare
ex servitore di ministero
ex pioniere regolare (iniziato e smesso ben 5 volte nell arco di 25 anni)
ex anziano
ex disassociato

ed ora sono inattivo e frequento le adunanze ma interiormente sono un apostata ( come viene chiamato chi non accetta l organizzazione)
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Sondaggio sui partecipanti al forum

Messaggio da Strong »

:witdg: Mai stato tdg, ma ho studiato a lungo con loro
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

sondaggio interessante...cmq mi sfuggono le percentuali indicate.... il totale non dovrebbe fare 100% ? :ironico:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

king_art8c2 ha scritto:sondaggio interessante...cmq mi sfuggono le percentuali indicate.... il totale non dovrebbe fare 100% ? :ironico:
Si possono esprimere due opzioni.
Qualcuno può definirsi ex TdG e specificare di essersi dissociato (o di essere stato disassociato). Questo spiega la differenza in eccesso nelle percentuali.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nelly24 ha scritto:Dissociata con onore!
Achille, come compilo il sondaggio: sono ex e sono dissociata. Clicco tutt'e due le opzioni?
Sì.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Atto17:11
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/06/2014, 16:49
Skype: niubbo74
Facebook: https://www.facebook.com/ivan.sussarello?ref=tn_tnmn
Contatta:

:)

Messaggio da Atto17:11 »

Ciao a tutti.
mai stato TDG ma sto studiando con loro, da un mese ho interrotto perchè il libro stava per finire e non so come dire al TDG, che oramai dopo un anno è come se fossimo amici da una vita, che è stato tutto bello e interessante ma che per ora ho ancora bisogno della mia libertà!
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

Achille Lorenzi ha scritto:
king_art8c2 ha scritto:sondaggio interessante...cmq mi sfuggono le percentuali indicate.... il totale non dovrebbe fare 100% ? :ironico:
Si possono esprimere due opzioni.
Qualcuno può definirsi ex TdG e specificare di essersi dissociato (o di essere stato disassociato). Questo spiega la differenza in eccesso nelle percentuali.
:witdg:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Non sono mai stato testimone di Geova
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
bungatunga
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/01/2010, 20:31
Skype: bungatunga
Contatta:

Messaggio da bungatunga »

interessante che ci siano TdG attivi che frequentano il forum . è un 4% ma è un buon segno per questo spazio vuol dire che funziona ancora.
Voglio dire a quel 4% che grazie ad Achille che ha creato questo spazio che tempo fa sono uscito da quel inferno guidato dal corpo direttivo.
Attraverso le Scritture sono un uomo libero adesso di reputarmi un Cristiano Cristiano che non appartiene a nessuna religione .
Grazie anche a tutti i foristi di infotdg . vi voglio bene ricordo qualche nnome Mario Gabriele Achille .... Ciao
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Faccio credere di essere attivo ma il rapporto é totalmente fittizio,quelle poche volte che sono costretto ad uscire sul serio (cioè ogni 2 mesi circa) cerco di imboscarmi o comunque fare il meno possibile.
Frequento le adunanze ma con la testa sono altrove.
Felicemente agnostico tendente all'ateismo,per ora mi tocca agire in codesto modo per i motivi a voi noti (ostracismo,ecc...)
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Fortunatamente sono nata in una famiglia non TdG, altrimenti morivo a quattro giorni di vita senza trasfusione (!!!) Da insegnante mi capita di avere in classe bambini TdG e soffro per le proibizioni assurde che rendono triste quello che dovrebbe essere invece il periodo più allegro e spensierato, l'infanzia. Niente festa dei nonni (noi organizziamo sempre un incontro con i nonni a scuola), niente lavoretto e poesia per la festa del papà e della mamma, niente 4 novembre, oltre naturalmente alla recita di Natale, a Carnevale (in queste occasioni non vengono proprio a scuola)...tutto questo mentre i bambini musulmani partecipano (con modalità opportunamente adeguate) a tutto: altro che fondamentalismo islamico!!!
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Dopo 50 anni di militanza, 27 come anziano, inattivo da 11 anni, mi sono dissociato 6 anni fa!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Brambilla Bruna ha scritto:mai stata una testimone ...sono una del mondo ... :abbr: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
idem
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Roberto ha scritto:Dopo 50 anni d'i militanza, 27 come anziano, inattivo da 11 anni, mi sono dissociato 6 anni fa!
non sei stato anche sorvegliante ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

bungatunga ha scritto:i
Attraverso le Scritture sono un uomo libero adesso di reputarmi un Cristiano Cristiano che non appartiene a nessuna religione .
le .... Ciao
come vorrei essere io :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

Colgo l'occasione mediante questo thread di salutare gli utenti del forum.
Sono mesi che non scrivo commenti (tranne qualche frase di circostanza), ma sappiate che vi seguo regolarmente.

Sono stato disassociato per apostasia in marzo, ho seguito la loro prassi fino in fondo per vedere se c'era qualcosa di "umano" in quelle persone...Non hanno nulla di genuino, nulla per cui valga la pena continuare a seguirli, sono vuoti.
Sono felice di essere fuori da questa organizzazione e un po' alla volta mi sto ricostruendo una vita come piace a me, senza eccessi, ponderando bene le cose. Nessun rimpianto, nessuna nostalgia.
A chi sta vivendo questa transizione vorrei dire che il dolore che si prova vale il risultato, ovviamente se affrontato nel modo giusto. Nel mio caso questo metodo si può riassumere così: determinare informandosi su tutto quanto di falso ci è stato insegnato, demolendo dottrine, false verità, dogmi, modi pensare pre-confezionati, e confrontarci con altri che hanno vissuto la loro esperienza.

Grazie a tutti quelli che contribuiscono in qualsiasi misura al forum.
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:
king_art8c2 ha scritto:sondaggio interessante...cmq mi sfuggono le percentuali indicate.... il totale non dovrebbe fare 100% ? :ironico:
Si possono esprimere due opzioni.
Qualcuno può definirsi ex TdG e specificare di essersi dissociato (o di essere stato disassociato). Questo spiega la differenza in eccesso nelle percentuali.
La scelta multipla secondo me sballa le percentuali del sondaggio, forse sarebbe meglio togliere extdg e lasciare le specifiche dissociato/disassociato
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mario70 ha scritto:La scelta multipla secondo me sballa le percentuali del sondaggio, forse sarebbe meglio togliere extdg e lasciare le specifiche dissociato/disassociato
Uff... ho fatto un pasticcio: ho tolto l'opzione "ex TdG" ed il sondaggio si è azzerato... :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Rifacciamolo di nuovo
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Je vous adore...!

Messaggio da Cinzia »

:risata:
:bacio: :fiori:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ho di nuovo espresso il "voto" al sondaggio è mi sembra che funzioni.

Dovrebbero farlo DI NUOVO tutti gli utenti che vi hanno partecipato,semplice. :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

:ok: (inattivo)
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao a tutti :fiori:
Io mi sono dimessa nel 2008 dopo circa 20 anni di attiva e convinta appartenenza.
:witdg:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Roby1972 ha scritto:ex figlio di un anziano
ex pioniere ausiliare
ex servitore di ministero
ex pioniere regolare (iniziato e smesso ben 5 volte nell arco di 25 anni)
ex anziano
ex disassociato

ed ora sono inattivo e frequento le adunanze ma interiormente sono un apostata ( come viene chiamato chi non accetta l organizzazione)
E perché ti sei fatto riassociare? Io non sarei rientrato affatto
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

FELICEMENTE INATTIVO - LIBERO DALLA SETTA DEI TESTIMONI DI GEOVA !
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
diego.1966
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/03/2014, 22:11
Località: Abruzzo - PE
Contatta:

Sondaggio sui partecipanti al forum

Messaggio da diego.1966 »

Buonasera a voi.
No, non sono stato mai TdG.
Al momento possibilità pari a zero che possa mai diventarlo.
Serena serata.
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Non sono mai stato TdG
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite