Non mi scomoderò più.

Regolamento del forum (da leggere prima dell'iscrizione). Comunicazioni dei Moderatori.

Moderatore: Achille

Bloccato
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

Non mi scomoderò più.

Messaggio da ivan »

“Non so se gli altri la pensino come me,ma se cosi fosse non era necessario che ti scomodassi .Come vedi non solo tu e vedrai in seguito eh...non sono mica tutti super eroi come te... giusto...chi non la pensa come te dovrebbe vergognarsi!.. Giusto!perché chi non la pensa o non si comporta come te è stupido!.. io credo che tu sia solo un narcisista che ama mettersi in mostra anche al costo di far sentire gli altri una mexxa!”

Non ho minacciato(anche perché lo farei vis a vis)Non ho dato dello stupido e non amo mettermi in mostra (potete notarlo dai pochi interventi che faccio nel forum)per far sentire gli altri meno intelligenti !!!o me..e!!
Chiedo ancora scusa,e vi lascio ai vostri dibattiti sperando che un giorno possiate uscire veramente dai tdg.

Grazie e buona vita a tutti
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Non tutti sono o sono stati dei tdg qui dentro, quindi come puoi "invitare" di uscire da un qualcosa che non esiste?


:boh: :boh: :boh:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciaooo se non vuoi restare mi dispiace molto ..
se resti la Bruna è contenta ...
Vivi se puoi sereno :ok: :ok: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Ivan io non sono un geovo, stai tranquillo, e ti chiedo di rimanere.
Non andare via perché sarebbe un errore, qui trovi tanti amici e persone che hanno sofferto come te o che soffrono tutt'ora.

Senti il consiglio di Bruna e se vuoi anche il mio, rimani con noi.

Grazie

Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

Messaggio da ivan »

"Chiedo ancora scusa,e vi lascio ai vostri dibattiti sperando che un giorno possiate uscire veramente dai tdg."
Queste parole erano rivolte a chi è ancora legato ai tdg " i quali "esistono",forse mi sono espresso male.scusate!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ivan ha scritto:"Chiedo ancora scusa,e vi lascio ai vostri dibattiti sperando che un giorno possiate uscire veramente dai tdg."
Queste parole erano rivolte a chi è ancora legato ai tdg " i quali "esistono",forse mi sono espresso male.scusate!

non ti sei espresso male a volte in tanti anni che frequento questo forum ...e credimi è una vita ... :risata:
Ho notato parecchie volte anche tra gli ex ...ancora il condizionamento ricevuto ... chi era testimone per tanti anni 25 -30 anni non toglie tutto da se stesso rimane i rimusagli ( un modo mio di dire :ironico: ) uscire forse definitamente da questa religione sarebbe rinascere a nuova vita ... :timido2: :carezza:
A volte forse è possibile ma per tanti ..pur uscendo rimane quei " rimusagli" appiccati...non si rendono conto ..lo so ...un abbraccio caro a te :abbr: :ok: :ok: :fiori e bacio: :appl: :appl:
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

.......

Messaggio da ivan »

Grazie Bruna,
Forse gia’ conosci questa storiella che racchiude il mio pensiero :
“Una rana nuota tranquillamente dentro una pentola di acqua fredda.Il fuoco è acceso e l’acqua si riscalda piano.Presto diventa tiepida.La rana la trova piuttosto gradevole e continua a nuotare.la temperatura sale.Adesso l’acqua è calda.Un po’ più di quanto la rana apprezzi.la rana si stanca un po’,però non si spaventa.L’acqua adesso è davvero troppo calda e la rana la trova molto sgradevole,ma si è indebolita,non ha la forza di reagire.Allora sopporta,sopporta e non fa nulla e non è in grado di fare nulla per salvarsi.intanto la temperatura sale ancora,fino al momento in cui la rana finisce semplicemente bollita.
Se la stessa rana fosse stata immersa direttamente nell’acqua a 50°gradi avrebbe dato un forte colpo di zampa,sarebbe balzata subito fuori dal pentolone.”
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ivan ha scritto:Grazie Bruna,
Forse gia’ conosci questa storiella che racchiude il mio pensiero :
“Una rana nuota tranquillamente dentro una pentola di acqua fredda.Il fuoco è acceso e l’acqua si riscalda piano.Presto diventa tiepida.La rana la trova piuttosto gradevole e continua a nuotare.la temperatura sale.Adesso l’acqua è calda.Un po’ più di quanto la rana apprezzi.la rana si stanca un po’,però non si spaventa.L’acqua adesso è davvero troppo calda e la rana la trova molto sgradevole,ma si è indebolita,non ha la forza di reagire.Allora sopporta,sopporta e non fa nulla e non è in grado di fare nulla per salvarsi.intanto la temperatura sale ancora,fino al momento in cui la rana finisce semplicemente bollita.
Se la stessa rana fosse stata immersa direttamente nell’acqua a 50°gradi avrebbe dato un forte colpo di zampa,sarebbe balzata subito fuori dal pentolone.”
siiii carissimo la conoscevo ...è ... questo che in tanti hanno creduto all'acqua fredda ..che ti fa star bene mano a mano che diventa tiepida ... :sorriso:
Ma l'acqua che ti ustiona lascia cicatrici... :ok: :fiori e bacio: :abbr: :fiori: :bacio:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Ivan se rimani e un piacere - siamo tutti soggetti a sbagliare ma come dice S Paolo Sopportiamoci gli uni gli altri" dai tuoi post si intravede una voglia di comunicare e trasmettere pensieri che ci possono essere utile, la tua permanenza contribuirà anche se in piccola parte alla mia crescita in campo religioso e sociale.
Ultima modifica di Wyclif il 29/07/2015, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

ivan ha scritto:Grazie Bruna,
Forse gia’ conosci questa storiella che racchiude il mio pensiero :
“Una rana nuota tranquillamente dentro una pentola di acqua fredda.Il fuoco è acceso e l’acqua si riscalda piano.Presto diventa tiepida.La rana la trova piuttosto gradevole e continua a nuotare.la temperatura sale.Adesso l’acqua è calda.Un po’ più di quanto la rana apprezzi.la rana si stanca un po’,però non si spaventa.L’acqua adesso è davvero troppo calda e la rana la trova molto sgradevole,ma si è indebolita,non ha la forza di reagire.Allora sopporta,sopporta e non fa nulla e non è in grado di fare nulla per salvarsi.intanto la temperatura sale ancora,fino al momento in cui la rana finisce semplicemente bollita.
Se la stessa rana fosse stata immersa direttamente nell’acqua a 50°gradi avrebbe dato un forte colpo di zampa,sarebbe balzata subito fuori dal pentolone.”
Guarda che qui siamo coscienti della situazione e scegliamo di combatterla come piu' ci aggrada. Il paragone non calza...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Morpheus ha scritto:
ivan ha scritto:Grazie Bruna,
Forse gia’ conosci questa storiella che racchiude il mio pensiero :
“Una rana nuota tranquillamente dentro una pentola di acqua fredda.Il fuoco è acceso e l’acqua si riscalda piano.Presto diventa tiepida.La rana la trova piuttosto gradevole e continua a nuotare.la temperatura sale.Adesso l’acqua è calda.Un po’ più di quanto la rana apprezzi.la rana si stanca un po’,però non si spaventa.L’acqua adesso è davvero troppo calda e la rana la trova molto sgradevole,ma si è indebolita,non ha la forza di reagire.Allora sopporta,sopporta e non fa nulla e non è in grado di fare nulla per salvarsi.intanto la temperatura sale ancora,fino al momento in cui la rana finisce semplicemente bollita.
Se la stessa rana fosse stata immersa direttamente nell’acqua a 50°gradi avrebbe dato un forte colpo di zampa,sarebbe balzata subito fuori dal pentolone.”
Guarda che qui siamo coscienti della situazione e scegliamo di combatterla come piu' ci aggrada. Il paragone non calza...
stava rispondendo a me... se ...la tua situazione è migliore mi fa piacere...cerca di aver rispetto per chi non è come te :ok: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Dai Ivan, scomodati ancora, altrimenti ti becchi pure tu gli scarafaggi nel panino. ...!
:abbr:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cinzia ha scritto:Dai Ivan, scomodati ancora, altrimenti ti becchi pure tu gli scarafaggi nel panino. ...!
:abbr:
:risata: :risata: :risata: sei unica insieme a Ray :fiori: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Bruna, siamo tutti unici! Per fortuna....! :occhiol:
:cinque:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cinzia ha scritto:Bruna, siamo tutti unici! Per fortuna....! :occhiol:
:cinque:
:cinque: :fiori: :bacio:
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Ivan, te lo ripeto ancora una volta, e con simpatia. Non sai pienamente di cosa stai parlando.
E checché possa sentirti offeso, dal tuo tono traspare una sorta di rimprovero e la voglia di "insegnare" qualcosa che non conosci pienamente.
E poi sei in un forum di ex TdG essenzialmente, quanta novità pensi di gridare con "uscitene"?
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Brambilla Bruna ha scritto:...
Guarda che qui siamo coscienti della situazione e scegliamo di combatterla come piu' ci aggrada. Il paragone non calza...
stava rispondendo a me... se ...la tua situazione è migliore mi fa piacere...cerca di aver rispetto per chi non è come te :ok: :ok: :fiori e bacio: :abbr:[/quote]

Veramente e' lui che ha implicato che chi non si dissocia e non le sue stesse decisioni e' come una rana che cuoce senza accorgersene, in una situazione che non mette certo in risalto certo la sua (della rana/uomo) intelligenza, ma anzi, la sua "gullibility" (ingannabilita'). Quindi, di rispetto ne ha avuto poco lui nei miei (parlo per me, ma mi sembra di non essere l'unico) confronti.
Se poi fa pure un salto logico (molto in stile "made in WT") per dirci che siamo incoscienti e incapaci di cambiare la nostra situazione, implicando che le nostre scelte non sono ponderate, ma dettate solo dalla situazione (che non comprendiamo)... farglielo notare e' il minimo!
Non e' che non lo rispetto (non lo conosco nemmeno, quindi ha il rispetto che concordo a tutti gli sconosciuti), e' che il paragone non centra ed e' "sminuente" (quindi irrispettoso) per chi lo subisce. Peccato (per lui) che sia campato in aria e non aderente alla realta', e vero solo per chi la pensa come lui. Tutti gli altri non sono come una rana che non sa piu' liberarsi: non VOGLIONO liberarsi.


PS Anche io sono UNICO iehhhhh!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

VEDI è COME DICEVO PRIMA queste sono le situazioni che ho inciampato per anni di ex fuoriusciti o che intendono uscire ... capisci :ok:
Se uno nella vita vede la soluzione diversa ..e cerca di portarla a termine per il suo bene per quello della sua famiglia ..e in un attimo dice SVEGLIATEVI ANCHE A VOI ...mi spieghi dove è il grande dilemma ???? perchè le cose che dice sono vereeeeeeee...uscite dai vostri pensieri e cercate di vivereeeee :ok: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Però non possiamo costringerti a rimanere contro la tua volontà, per cui Buon Real Ivan!

I Moderatori possono chiudere la cartella adesso.


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Però non possiamo costringerti a rimanere contro la tua volontà, per cui Buon Real Ivan!

I Moderatori possono chiudere la cartella adesso.


Paxuxu
Micheleeeee la smetti :abbr: :abbr: :abbr: ...di interferire ..e pechè chiudere quando trovo qualcuno con idee chiare.... :boh: :boh:
pensaci Diavolino lo sai che ti voglio bene :fiori: :bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Forse sfugge una cosa,chi posta su questo forum ha già messo in discussione vita morte e miracoli
della WT-JW.ORG.

Cerca conferme a quello che sta maturando e metabolizzando da tempo.

Un tdg convinto non si sognerebbe di interagire con gli ex,primo perché
non parla con gli apostati,secondo se legge solo un 20 % delle notizie
del sito o gli interventi degli utenti diventerà a sua volta un'ex.

Mi pare logico che postare solo i raccontini stile wt o scrivere "USCITE "
non sia molto di aiuto,ma certamente non fanno male ,postare esperienze personali
(come anche Ivan ha fatto)esperienze che si hanno avuto ,i propri pensieri
su quando si era in questo culto ,questo aiuti i tdg che ci leggono.

Perché leggendo vedono se stessi e le nostre problematiche ,le nostre paure,le
nostre asserzioni sono ANCHE le loro,quindi vedranno questi apostati con occhi diversi,e non
come i "malati mentali" descritti dalla WT.

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

In ogni cosa vi sono dei limiti, mi sembra più che un forum un asilo infantile.
Chiudo la discussione
Franco/Mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti