Un grosso ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Mario Romano
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/10/2015, 18:47
Facebook: https://www.facebook.com/mario.t.romano
Contatta:

Un grosso ciao a tutti

Messaggio da Mario Romano »

Salve a tutti, sono Mario Romano, un giovane ragazzo appena 19enne della Provincia di Napoli, dopo ben 11 anni di frequentazione assidua l' 08/10/2015 Mario Romano è stato disassociato. Perchè? Ora vi racconto...
Era il periodo del 4 liceo quando un mio amico mi pose una banalissima obiezione : "Tu sei un apostata". Così su due piedi rimasi spiazzato, anche perchè la mia idea di apostata era semplicemente quella di un ex TdG che fa di tutto per sminuire i TdG, ma la spiegazione che mi diede lui era molto più logica, inoltre espandeva l'idea di apostasia a qualsiasi gruppo religioso, quindi chi era cattolico , mussulmano, induista o qualsivoglia altra religione ed oggi si era convertito ed era entrato nei TdG era un apostata.
Inutile dire che da quel giorno la mia vita cambio, ne parlai subito con mia madre (anche lei TdG dall'età di 15 anni) e la sua risposta fu talmente banale che avrebbe offeso qualunque persona dotata di un minimo d'intelletto... Ero molto bravo come TdG, avevo tanti "privilegi" in congregazione, ero addetto all'acustica al podio ed avevo l'opportunità di fare il microfonista, fino a quando non decisi di andare alla festa di compleanno degli 80 anni di mio nonno...
Non so come, ma quella sera qualcuno fece una foto di me e mia madre che abbracciamo mio nonno (si c'era anche lei, molto fragile emotivamente non sarebbe potuta mancare) davanti ad una banalissima torta senza nemmeno le candeline, quella foto finì tra le mani ( o sugli smartphone) degli anziani. Non passo nemmeno una settimana che fummo chiamati in Lotto io mia madre e mio fratello, perchè gli anziani avevano "qualcosa" da dirci, in pochi attimi io persi tutti i miei privilegi, mio fratello non potè fare il suo primo discorso e mia madre ebbe una semplice ramanzina; cercai di far capire agli anziani che mio Nonno è vecchio e non so se avrebbe potuto festeggiare il suo 81simo compleanno l'anno avvenire, avevo semplicemente seguito ciò che disse Gesù :" C'è più felicità nel dare che nel ricevere". Dopo questa frase andarono su tutte le furie, cominciarono ad indagare nella mia vita cercando di capire chi frequentavo, e quando scoprirono che ogni tanto uscivo con "quelli del mondo"... Visite pastorali settimanali con la continua ripetizione della solita frase : " Tu sei un fiore nel deserto, non sei come loro"... Nel frattempo, continuavo a condurre uno studio biblico a mio Zio e quando arrivammo al Capitolo del libro "cosa insegna realmente la bibbia" in cui si parlava della profezia dei "sette tempi", cercai qualche conferma sulla data della distruzione di Gerusalemme, fu proprio quel giorno che per la prima volta incontrai questo sito "apostata", cliccai per leggere qualcosina ma chiusi subito quando lessi una data diversa da quella che sapevo (con prove)... Quel giorno terminai lo studio prima del solito per tornare il prima possibile a casa. Una volta lì accesi il Pc e ritornai su questo sito, dicendo tra me e me :"La tua fede è forte vedere un po Di li a poco non misi più piede in sala, troncai qualsiasi rapporto di punto in bianco, ormai sapevo troppo ed erano cose scomode anche perchè già avevo elaborato teorie tutte mie sulla creazione, sangue ecc... La mia famiglia soffrì tantissimo, vidi mia madre piangere a singhiozzo quando un sorvegliante viaggiante che venne a trovarmi, dopo aver sentito le mie perplessità e dopo aver sentito ciò che avevo IO da dire rispetto ad alcune dottrine, mi disse: Figliolo ragioni come un figlio del Diavolo, non posso risponderti, torna sui tuoi passi".
Sentirmi paragonato a una tale creatura, mi mando su tutte le furie, andai nella mia stanza ed urlai a mia madre di "accompagnare i signori alla porta", feci mie le parole di Socrate "Il vero sapiente e colui che sa di non sapere".
Dopo nemmeno 2 settimane, la persona che mi aveva fatto lo studio da quando avevo ben 8 anni, fu disassociata, in giro dicevano che era per adulterio, ma mia madre che conosceva bene la loro famiglia, scoprì che fu per pedofilia :bleah: . Ebbi tutte le conferme che ormai quella non era la verità e non lo è mai stata, nascondere un caso del genere alle autorità, cosa avevamo di diverso dalle altre istituzioni religiose ? Nulla...
Dopo l'estate (in cui mi sono divertito molto, credetemi fino a quel momento non sapevo cosa fosse il divertimento, inoltre ho fatto i buchi alle orecchie e mi sono fatto crescere la barba), riecco i buon samaritani che cercano di "raggruppare le pecorelle smarrite" in vista dell'arrivo del nuovo sorvegliante con cui avrei potuto parlare; ormai avevo deciso di non essere più un TdG, ma non volevo essere disassociato dato che avrei creato ulteriori dispiaceri a mia madre e ai miei zii. Quindi ogni incontro da parte mie veniva schivato come la peste, fino a quando non comincio a ricevere chiamate dal gruppo degli anziani, chi mi dicevano : " Ormai sappiamo tutto, non puoi nasconderti, torna da Geova e pentiti o vattene".
Non aspettavo altro, scrissi in primis una lettere di disassociazione con i controfiocchi in quei vomitavo tutto quello che avevo dentro, credetemi era molto più lunga di questa, ma quando la lesse mia madre, mi disse che poi l'avrei costretta a non frequentare più quella congregazione, quindi ridussi un po il tiro e scrissi semplicemente che non avrei mai più voluto essere contattato da TdG e in quanto non mi rispecchiavo più in questo cammino religioso , chiedevo di essere dissasociato.
Come ho scritto nelle prime righe l'08/10/2015 sono stato disassociato, ho creato abbastanza "scandalo" e ne sono contento, la mia vita è cambiata, tant'è che a breve effettuerò un tatuaggio con scritto : "Rivendica te tibi che significa Rivendica il tuo diritto su te stesso"
Scusatemi se sono stato molto "dispersivo" :scuse: , ho saltato molte e molte cose, ma se le avessi scritte tutte ne avrei ricavato un romanzo...
Comunque sia :grazie: per essere arrivati sin qui con la lettura, sono sicuro che mi troverò molto bene in questo forum :ciao:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: :buona partecip: se hai fb mandami il nome in pvt che ti racconto cosa ho passato anche io :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto Romano
Probabilmente sarebbe stato meglio che tu avessi scritto una lettera di "Dissociazione" e non essere "Disassociato", sai com'è. c'è più gusto.
Comunque è bene quello che finisce bene, benvenuto tra il "genere umano libero" :ok:
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ho letto tutto ...mi è veramente piaciuto il tuo racconto per nulla mi sono stancata... :appl: :appl: :biinfo: :sala regno:
Mario Romano
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/10/2015, 18:47
Facebook: https://www.facebook.com/mario.t.romano
Contatta:

Messaggio da Mario Romano »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Benvenuto Romano
Probabilmente sarebbe stato meglio che tu avessi scritto una lettera di "Dissociazione" e non essere "Disassociato", sai com'è. c'è più gusto.
Comunque è bene quello che finisce bene, benvenuto tra il "genere umano libero" :ok:
La mia è stata una lettera di dissociazione al seguito della quale sono stato disassociato , la cosa poi in congregazione se la girano come vogliono loro... Grazie del benvenuto :D
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Provincia ?

Messaggio da Ray »

Sicurament è fatt murì i coller a mammeta . :risata:

Vabbè... benvenuto tanto per non farti sentire che sei " solo".

Comunque era meglio che ti dissociavi,anche se per loro è lo stesso ,ma vuoi mettere ?

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao e benvenuto!

P.S. Il tuo nome non mi é nuovo......
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Benvenuto!
Che tu possa godere della vita senza pregiudizi e divieti della wts.
Goditi la liberta'
Ciao!
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Mario :sorriso: ben venuto anche da parte mia :strettamano: , ti avviso che a me piacciono i "romanzi" scritti da chi esce, quindi se vuoi aggiungere qualcosa lo leggo volentieri, se permetti vorrei domandarti una cosa riguardo al fratello disassociato per pedofilia, che io sappia ( avendone parlato l'anno scorso con un anziano) ora se uno è riconosciuto come pedofilo, deve essere denunciato alle autorità e starebbe pure agli anziani farlo; tu invece staresti dicendo che nessuno ha provveduto ad informare le forze dell'ordine? :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Mario.
Benvenuto anche da parte mia.
Coraggio per il seguito!

:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Benvenuto Mario. :biinfo:
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Benvenuto Mario :non mollare:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ciao Mario Romano benvenuto da parte del romano Mario...
Mi raccomando per tua madre, stalle vicino e non cercare di convinerla a lasciare ad ogni costo, ognuno ha i suoi tempi.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto Mario.
Ho visto il tuo profilo su facebook, sei un ragazzone simpatico e pieno di vita.
Benvenuto nel mondo reale, nella vita vera, che hai tutto i diritto di vivere pienamente, alla faccia di chi ti voleva spegnere.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto tra noi, e per fortuna che hai fatto questo passo in tempo....
Hai riscattato molti anni di vita che altrimenti sarebbero andati sprecati nel fantastico e grottesco mondo della WTS... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

deliverance1979 ha scritto:Benvenuto tra noi, e per fortuna che hai fatto questo passo in tempo....
Hai riscattato molti anni di vita che altrimenti sarebbero andati sprecati nel fantastico e grottesco mondo della WTS... :ok:
Condivido: fantastico e grottesco mondo wts!
Che Dio (quello vero ) li aiuti sempre e lo stesso.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Mario Romano
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/10/2015, 18:47
Facebook: https://www.facebook.com/mario.t.romano
Contatta:

Messaggio da Mario Romano »

Achille Lorenzi ha scritto:Benvenuto Mario.
Ho visto il tuo profilo su facebook, sei un ragazzone simpatico e pieno di vita.
Benvenuto nel mondo reale, nella vita vera, che hai tutto i diritto di vivere pienamente, alla faccia di chi ti voleva spegnere.
Quasi dimenticavo di ringraziare Achille che si è messo a disposizione su Facebook per aiutarmi a risolvere dei problemucci con l'iscrizione :timido:

Grazie ancora :fiori:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

deliverance1979 ha scritto:Benvenuto tra noi, e per fortuna che hai fatto questo passo in tempo....
Hai riscattato molti anni di vita che altrimenti sarebbero andati sprecati nel fantastico e grottesco mondo della WTS... :ok:
Gli apologisti torreguardiani potrebbero sfruttare le ambiguità dell'aggettivo "fantastico". Meglio "fantavaccastico" :risata:

Detto questo...

Benvenuto Mario!
Avatar utente
anastasia
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/09/2015, 15:07

Messaggio da anastasia »

Ciao Giovanni,

benvenuto!! :appl:

Anche io conosco da poco questo forum, sono ancora una TDG ``attiva`` su carta. Ancora non ho avuto il coraggio di uscire, perché non sono ancora pronta a vedere i miei cari piangere e gli amici puntarmi il dito contro, anche se disprezzo l´ipocrisia sono costretta a fingere come molti altri qui.

Detto questo, ti auguro di vivere la tua vita a pieno. :felice: :balla: ..la tua vera vita, non quel surrogato che propongono i TDG. :non mollare:
Ma come si fa a desiderare un altro dio all’infuori della libertà?

Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo. (Voltaire)
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Mario!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Ciao,mi e' piaciuta la tua presentazione perche' veramente si capisce che sei un ragazzo che usa il cervello,sei inteliggente,non hai permesso a nessuno di manovrarti!!!sei giovane,goditi la vita!!!!
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Stavo dimenticando un particolare,quando mi sono dissociata io,gli anziani volevano costringermi a scrivere la lettera "di dimissioni"!io non li ho accontentati perche' non gli ho voluto dare tutta questa importanza!!ma chi sono questi che pretendono la letterina scritta?per me' NESSUNO!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Già la letterina delle dimissioni, se uno se ne va di sua iniziativa la pretendono, se sono loro ad espellerti non ti rilasciano nulla; tutto solo un modo della WT per tutelarsi legalmente! :inca:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Mario Romano
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/10/2015, 18:47
Facebook: https://www.facebook.com/mario.t.romano
Contatta:

Messaggio da Mario Romano »

Non dimenticate che in fondo al battessimo firmiamo un contratto non legale :inca: .
Alla fine hanno avuto quello che volevano, sofferenza per mia Madre e sofferenza per I miei Zii, oramai mi avevano perso e lo sapevano, perciò era necessario "tutelare" gli altri da verità scomode...
Comunque si Viva l'amore verso il prossimo :abbr:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti