censura su infotdgeova

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

censura su infotdgeova

Messaggio da mario »

trovo al quanto vergognoso mettere a tacere argomenti scomodi x alcuni, mettendo in disparte ciò che non piace semplicemente scrivendo una serie.....
di
di
di
di
di
di
di
di
di
di
credevo che la libertà di parola fosse un diritto anche quando non si hanno le stesse idee su un argomento.Si argomenta non si nasconde ciò che non ci fa comodo.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

mario ha scritto:trovo al quanto vergognoso mettere a tacere argomenti scomodi x alcuni, mettendo in disparte ciò che non piace semplicemente scrivendo una serie.....
di
di
di
di
di
di
di
di
di
di
credevo che la libertà di parola fosse un diritto anche quando non si hanno le stesse idee su un argomento.Si argomenta non si nasconde ciò che non ci fa comodo.
Parliamioci chiaro, bel ami, nel thread:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=27&t=21072

tu hai infranto tre volte il Regolamento:

1) Adoperando termini ingiuriosi verso una categoria di persone, ribadendo i tuoi insulti, e poi cercando di legittimarli con latrati da botoluccio.
2) Rispondendo in pubblico invece che in privato a un moderatore nell'esercizio delle sue funzioni, contro quanto sancito dal Regolamento.
3) Continuando imperterrito in un trolleggio, anch'esso non ammesso dal Regolamento.

Malgrado questo né io né Poly ti abbiamo fatto carico della tua nullità. Quindi censura zero, che solo la tua idrofobia omofoba può leggere come tale. Alla prossima ti sbatto semplicemente fuori, dopo di che puoi tranquillamente andare a soddisfare la tua fantozziana arroganza in altri lidi, raccontando quanto sia illiberale questo forum, e Quixote in particolare.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Suggerisco di limitarsi sia nei termini sia nelle immagini.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

Buonasera☺volevo tanto ringraziare il signor Mario per la sua grande tolleranza e benevolenza nei confronti dei gay....per la cronaca io lo sono è dalla nascita :ciuccio: sono veramente un depravato ....lavoro 10 ore ore filate all giorno,non mi permetto mai di giudicare nessuno,se posso dare una mano a qlc mi faccio in quattro,non bevo,non mi drogo,ho preso tanti calci nel cu...l..o specie da chi si erge dio in terra e vuole con la bibbia in mano entrare nella altrui vita.....Siamo in tanti su questa terra e ognuno diverso c'è il nero il bianco il rosso e il giallo.....c'è l'etero il gay il trans..lesbiche e bisessuali .ci sono buoni e cattivi .......da che mondo è mondo....si è mai sentito dire di un gay che ha insultato un etero perché diverso da lui mai.....nell immaginario omofobo purtroppo il gay viene visto come una sorta di mezza donna che brama il suo lato b '''''colpa di tutti quei film spazzatura e programmi televisivi che fanno vedere un gay come una sorta di pupazzetto dalla vocina in falsetto e con la manina ciondolante...e da un retaggio culturale interiorizzato di omofobia tra le prime parolacce sempre frocio o finocchio o ricchione come si dice qui da me a roma...queste le più soft poi c'è ne sono di peggio!!!non è così però non funziona così,non voglio fare un discorso teologico ma pratico...i depravato ci sono sia etero che gay!!!@ci sono tanti padri di famiglia che vanno con le prostitute,tanti bravi nonnetti che se vedono una signorina stanno con la bava alla bocca,tante brave madri di famiglia che si sollazzano con altri uomini c'è di tutto e di più e di certo non sono senza peccato solo perché sono etero....sono molto più disgustato nell vedere due persone che si odiano piuttosto che si amano...
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Personalmente conosco diversi gay tutte brave persone e gran professionisti nel loro lavoro molto di più di qualsiasi altra persona.
Non ho alcun problema personale ne sono contro la loro natura scelta di vita ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno in altri post passati sempre inerenti l' argomento dissi che ero anche favorevole a una loro unione con riconosciuti dei diritti come quelli tra marito e moglie.
Ma un matrimonio religioso a mio parere con un prete che benedice tale unione che consacra tale vincolo davanti a dio non lo vedo visto che sulla Bibbia non parla in maniera positiva sui gay.
Visto che dio e l' istitutore del matrimonio e ha unito un uomo e una donna.
Quindi se due gay si sposano in comune con matrimonio civile che facciano pure non mi riguarda.
Non condivido l' adozione di bambini a mio parere prima dei diritti gay ci sono quelli di un bambino che ha diritto a un padre e una madre.
Per quanto riguarda il termine da me usato basta aprire un qualsiasi dizionario e vederne il significato.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

mario ha scritto: Non condivido l' adozione di bambini a mio parere prima dei diritti gay ci sono quelli di un bambino che ha diritto a un padre e una madre.
Si, certo! Anche la figlia del ingegner Fritzl aveva sia la madre che il padre..... (e non é un caso isolato, sia ben chiaro!!!!!!!)
Io sono per le adozioni gay. Alcune ricerche sono pro e alcune contro questo tipo di adozioni - ma il risultato dipende da chi le ha ordinate e pagate.
Meglio amore in una famiglia "gay" che orfanotrofio oppure litigi, botte, alcool o abusi in famiglia apparentemente normale.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Joseph Fritzl e sua moglie Rosemarie non sono un caso isolato? Oddio, non esageriamo.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Massimo D. ha scritto:Joseph Fritzl e sua moglie Rosemarie non sono un caso isolato? Oddio, non esageriamo.
Mi spiace deluderti: caso molto simile a quello di Fritzl é stato scoperto in Brasile, poi in Asia (non ricordo dove). Anche in Slovenia abbiamo il "nostro" Fritzl e in Croazia pure......
http://cronacaqui.it/torino/3437_stupra ... ml?pag=548" onclick="window.open(this.href);return false;
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ho dato un'occhiatina su internet: anche in Australia caso simile a quello austriaco, poi nell'Essex.... e ho speso solo 2 minuti di tempo per trovare le informazioni, figuriamoci sbiriciare internet per 2 ore. QUESTI SONO DEPRAVATI.
Ma stiamo andando OT:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Leggetevi anche il libro di Susan Forward Toxic Parents, non so se si trova in italiano. É un libro aggiacciante, perché ti rendi conto a quali innumerevoli sofferenze sono esposti alcuni bambini. E ci si rende anche conto che l'incesto non é un crimine che capita di tanto in tanto...... forse proprio dietro la porta dei propri vicini.........a figli e figlie di genitori "rispettabilissimi"........
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Spostato in sezione più idonea in " Costume e Società" è uno " Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda"
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Conosco diversi omosessuali, alcuni sono del mio paese! Alcuni sono brave persone altri no! Che la CC sposi due gay francamente non mi interessa, poi non capisco perchè si debba sempre mettere in mezzo la Bibbia e Dio quasi a voler dire che siete condannati! Mario utilizza il classico metodo tdg, ovvero giustificare sempre con la Sola Scriptura se ciò che si dice o si fa è giusto o sbagliato! Faccio un paio di esempi pratici!

1°) Curarsi la salute è giusto? Risposta scontata, sì! Il classico tdg aggiungerebbe la Scrittura per confermare che ciò è giusto, ma è proprio necessario farlo? Se la cosa è giusta va fatta e basta, non serve la Bibbia per dimostrarlo!

2°)Trovare un lavoro onesto per guadagnarsi da vivere nel rispetto delle leggi è giusto? Il tdg aggiungerebbe la Scrittura dove si legge che chi non vuole lavorare nemmeno mangi, o altra Scrittura, ma serve farlo? Ancora una volta la risposta è no!

Mi viene in mente un altro esempio:" Rubare è giusto o sbagliato?" Risposta scontata, no! La Bibbia ovviamente condanna il furto, ma bisogna sempre metterla in mezzo? No, non serve! Il mio pensiero personale è che se due omosessuali vogliono sposarsi lo facciano pure, vogliono adottare dei figli? Facciano pure! A me francamente tale argomento non interessa e la chiudo qui!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non ricordo bene dove, ma da qualche parte mi devo essere salvato il link, a quanto pare in natura si riscontrano coppie fisse gay anche tra gli animali, uno che mi ricordo bene erano i Cigni neri, i quali oltretutto "adottavano" uova o piccoli abbandonati o ...rimasti orfani, un'altra specie con comportamenti analoghi mi pare fossero i gabbiani.
Bene se Dio ha creato la natura così come la conosciamo e consente lo stabilirsi di coppie Gay tra certi animali e che pure crescano ed accudiscano la prole altrui, be....che problema ci sarebbe a lasciar adottare dei bambini alle coppie omosessuali?
Veramente .....i problemi prima di sbandierarli occorrerebbe constatarli piuttosto che teorizzarli, quindi almeno come approccio sperimentale io sarei d'accordo a tali tipi di adozioni, se poi si vede che non funziona....be fine adozioni.
Ps:
Perché incomincio a trovarmi una lunga sfilza di : di anche dove prima leggevo i titoli delle discussioni? :conf: :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

come la penso su questo argomento

Messaggio da Ginevra »

Personalmente ho qualcosa da dire sui gay e sono sicura che quello che dico e' giustissimo,ma prima di giudicare cio' che sto' per scrivere,leggete fino in fondo!....sono cattolica praticante(naturalmente anche ex tdg),nella bibbia ci sono scritture che sembrano contro i gay,pero' i quattro vangeli sono pieni di esempi sull'amore di gesu',quindi io sono convinta che un gay vada RISPETTATO .punto.NESSUNO ha il diritto di GIUDICARE,PRENDERE IN GIRO,MANCARE DI RISPETTO A NESSUNO GAY O ETERO!brutto,ciccione,campagnolo ecc!RISPETTO PER TUTTI!LA BIBBIA INSEGNA QUESTO!non insegna ad odiare una categoria di persone,al massimo le azioni contro lA DIGNITA' UMANA!....e poi io che sono stata una geovista e sto' subendo ostracismo vergognoso,riesco a capire tutte le persono che subiscono pregiudizi o perche' gay o perche' di colore ecc.OMOFOBI FINITELAAAAA!
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Gentile Ginevra,
Ma sta male per caso?
Chi ha offeso i gay's, o gli omosessuali che dir si voglia?
Omofobia. ....bibbia. ...
la coppia che si vuole sposare secondo il rito cattolico o ebreo o musulmano è composta da uomo e donna.
un conto sono le unioni civili, che rispetto e condivido, ma le adozioni di figli no! La famiglia per me è quella di Nazareth.
Punto.
Il Resto sono opinioni e commenti superflui, ognuno è libero di fare quello che vuole.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

nelly24 ha scritto:
Massimo D. ha scritto:Joseph Fritzl e sua moglie Rosemarie non sono un caso isolato? Oddio, non esageriamo.
Mi spiace deluderti: caso molto simile a quello di Fritzl é stato scoperto in Brasile, poi in Asia (non ricordo dove). Anche in Slovenia abbiamo il "nostro" Fritzl e in Croazia pure......
http://cronacaqui.it/torino/3437_stupra ... ml?pag=548" onclick="window.open(this.href);return false;
Vabbé, restano casi isolati, per fortuna.
Quanto ai gay, la penso come qualcuno che ha scritto prima di me: Non so che gusto ci sia a ciaparla nel dedré, ma comunque contenti loro, contenti tutti, io resto tifoso della frittella. Sono altre le cose che guardo in una persona, e quei pochi gay che conosco sono persone in gamba, e tanto basta.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

La famiglia per me è quella di Nazareth.
Cioè quella nata con la fecondazione eterologa?
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Tra l'altro la famiglia modello Nazareth ha ottimi e decisi sostenitori politici... :blu:

Immagine
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Cari miei,
La famiglia è una cosa sacra, una famiglia sana educa i propri figli al rispetto di tutti e alle regole della società.
Se due omosessuali decidono di stare assieme a me va bene, ma creare una famiglia, con tanto di matrimonio e adozione di figli no!
Ripeto, si ai diritti delle coppie di fatto, no a matrimonio religioso e figli.
per quanto mi riguarda.
Capitolo chiuso.
Buon week end a tutti voi, friendly compresi.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

polymetis ha scritto:
La famiglia per me è quella di Nazareth.
Cioè quella nata con la fecondazione eterologa?
Ahahahah
Bellissima poly, ma come ti è venuta? M'hai fatto morì! :risata: :appl:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

La famiglia è una cosa sacra, una famiglia sana educa i propri figli al rispetto di tutti e alle regole della società
Dipende. Se nasci nella Germania hitleriana devi insegnare ai tuoi figli a sputare sugli ebrei urlando "sporco ebreo"?
Se tutti seguissero la regola aurea che tu hai testé delineato, non ci sarebbe mai stata nessuna riforma sociale negli ultimi 2500 anni e staremmo ancora col pater familias che ha diritto di vita e di morte suoi suoi familiari.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ma il discorso sul pater familias non è legato all' annullamento dell' identita' femminile avvenuto nel corso dei secoli? :ironico:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Però per certi versi sul fatto che la "famiglia" debba essere composta da un umano di sesso maschile ed uno di sesso femminile è giusta, e qui spiego meglio se prendiamo la Bibbia, Corano, Libro del Sapere, ect ect, in tutti leggiamo la famosa frase: "crescete e moltiplicatevi", ora fra individui dello stesso sesso la vedo dura moltiplicarsi non impossibile però ma su individui con sessi contrapposti o diversi come si vogliono chiamare la moltiplicazione la vedo più facile.

:saggio:

Ma tornando alla moltiplicazione, che ne diranno i VOSTRI Dei o D-o come lo volete chiamare se tornando sulla terra non troveranno il "suo" gregge aumentato e ben pasciuto?

:uffa:

Poi, se invece avete o pensate di aver raggiunto la consapevolezza del pensiero di D-o, non serve neanche farsi una famiglia per vivere in come dite voi? Ah si, in promiscuità.

:sorriso:

Il resto alla prossima puntata, la Nutella mi aspetta per l'unione dei sensi.

:ciao: :abbr:


Paxuxu
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Uomo/Donna/Figli/Famiglia questa è la forma biblica o se volete coranico ebraica.
Vedo difficile procreae dal cuculo(intendo l'uccello e non una parolaccia), il corpo umano e' fatto in maniera diversa e malgrado la cirurgia abbia fatto passi da gigante, l'uomo non può partorire e/o rimanere incinto/a.

Questo lo sappiamo tutti, mi pare. Andate e moltiplicatevi risulta inapplicabile alle coppie gay.
Se fosse una coppia lesbica si, con la fecondazione artificiale/assistita.
per le coppie friendly tale cosa è inapplicabile.
Prendiamo atto di questo e le polemiche sono solo sterili e riempono solo i mass media.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Pienamente d’accordo. Ma pare che sfugga a tutti, dal piú indotto al piú dotto, una constatazione fondamentale:

Che dignità ha l’uomo, nel Multiverso, rispetto a quella di uno scorpione? Questo in un’ottica cosmica.

Sicché la sua non ipotetica scomparsa è un nulla, e che l’uomo soddisfi i suoi pruriti a fini riproduttivi, o goderecci, è non solo secondario, non solo irrilevante, ma casuale.

Gli uomini? «Voi li cercate invan, son tutti morti». Cosí una tragicommedia del ’700. Cosí il Dialogo di un folletto e di uno gnomo. di recanatese memoria.

Debbo convenire che l’unica riflessione saggia di questo thread, sia la Nutella di Paxuxu.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

mario ha scritto:Personalmente conosco diversi gay tutte brave persone e gran professionisti nel loro lavoro molto di più di qualsiasi altra persona.
Non ho alcun problema personale ne sono contro la loro natura scelta di vita ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno in altri post passati sempre inerenti l' argomento dissi che ero anche favorevole a una loro unione con riconosciuti dei diritti come quelli tra marito e moglie.
Ma un matrimonio religioso a mio parere con un prete che benedice tale unione che consacra tale vincolo davanti a dio non lo vedo visto che sulla Bibbia non parla in maniera positiva sui gay.
Visto che dio e l' istitutore del matrimonio e ha unito un uomo e una donna.
Quindi se due gay si sposano in comune con matrimonio civile che facciano pure non mi riguarda.
Non condivido l' adozione di bambini a mio parere prima dei diritti gay ci sono quelli di un bambino che ha diritto a un padre e una madre.
Per quanto riguarda il termine da me usato basta aprire un qualsiasi dizionario e vederne il significato.

Io credo che da classico TdG tu abbia molto l'idee confuse su chi sia un omosessuale dici "Non ho alcun problema personale ne sono contro la loro natura scelta di vita" Parli di natura, poi di scelta di vita....In testa hai un marasma totale sull' argomento, per non parlare delle solite frasi che "conosci gay che sono tutti brave persone" bla bla bla...e luoghi comuni infimi............Per quanto riguarda la parola "pervertito" secondo il vocabolario come tu asserisci di consultare , la parola deriva dal latino e significa "sconvolgere"oppure " mettere sotto sopra" ...tu dicendo che un omosessuale è un perverito parti dal presupposto che questo omosessuale un tempo era etero, e poi dopo ha pervertito, cioè ha volto, mutato ciò che era in origine, .....quando in realtà un omosessuale, ( almeno parlo per me) non ha perverito nulla, in quanto E' STATO , E' , E RIMARRà sempre ciò che è sempre stato ;cioè un omosessuale.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

CavalierediCristo ha scritto:Uomo/Donna/Figli/Famiglia questa è la forma biblica o se volete coranico ebraica.
Vedo difficile procreae dal cuculo(intendo l'uccello e non una parolaccia), il corpo umano e' fatto in maniera diversa e malgrado la cirurgia abbia fatto passi da gigante, l'uomo non può partorire e/o rimanere incinto/a.

Questo lo sappiamo tutti, mi pare. Andate e moltiplicatevi risulta inapplicabile alle coppie gay.
Se fosse una coppia lesbica si, con la fecondazione artificiale/assistita.
per le coppie friendly tale cosa è inapplicabile.
Prendiamo atto di questo e le polemiche sono solo sterili e riempono solo i mass media.
ma cosa c'entra tutto ciò con l'adozione omosessuale? Il fatto che una coppia gay non possa generare non implica che sia incapace o meno brava ad allevare. La procreazione richiede alcuni requisiti biologici, l'allevamento alcuni requisiti mentali. Dunque da capo, il fatto che una coppia sia sterile non ci dice nulla sulla sua capacità di allevare.
La frase di Paxuxu secondo cui la famiglia sarebbe solo quella eterosessuale perché è l'unica che può procreare presuppone che la famiglia serva per procreare. Ma chi l'ha detto? Io non credo che famiglia sia quella che serve per procreare.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Ci mancava solo la mia opinione...

Messaggio da sasa'74 »

...e siamo al completo (o quasi) :ironico:
Prendo a prestito le parole di Papa Bergoglio riguardo all'omosessualità: chi sono io per giudicare?
Trovo giuste queste parole per due motivi:sul piano religioso, se Dio esiste allora non posso emettere giudizi al posto suo e non mi pongo il problema,sarà lui a giudicare.
Su quello laico,se Dio non esiste,a maggior ragione non mi pongo il problema lo stesso.
In vita mia,anche quando "studiavo" la Bibbia,stranamente,non mi sono mai posto il problema di quello che fanno in intimità lontano dagli sguardi degli altri sia etero che gay,e adesso che sto uscendo da un contesto bigotto sono sempre più convinto che nemmeno Dio se lo pone,credo che lui invece si interessi di ciò che abbiamo nei nostri cuori,e mi spiego meglio: Gesù disse che guardare una donna e provare passione per lei significa gia aver commesso adulterio, quindi ne deduco che se un uomo o una donna sta con il suo partner e pensa ad un' altra persona,è in quel contesto che si può parlare di depravazione,ma se si amano veramente,siano etero o gay,problemi non c'è ne sono.
Non so se no reso il senso. :spieg:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Per polimetis

Messaggio da sasa'74 »

polymetis ha scritto:
La famiglia per me è quella di Nazareth.
Cioè quella nata con la fecondazione eterologa?
Ti sei ispirato a frengo? :risata:

" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

sasa'74 ha scritto:...e siamo al completo (o quasi) :ironico:
Prendo a prestito le parole di Papa Bergoglio riguardo all'omosessualità: chi sono io per giudicare?
Trovo giuste queste parole per due motivi:sul piano religioso, se Dio esiste allora non posso emettere giudizi al posto suo e non mi pongo il problema,sarà lui a giudicare.
Su quello laico,se Dio non esiste,a maggior ragione non mi pongo il problema lo stesso.
In vita mia,anche quando "studiavo" la Bibbia,stranamente,non mi sono mai posto il problema di quello che fanno in intimità lontano dagli sguardi degli altri sia etero che gay,e adesso che sto uscendo da un contesto bigotto sono sempre più convinto che nemmeno Dio se lo pone,credo che lui invece si interessi di ciò che abbiamo nei nostri cuori,e mi spiego meglio: Gesù disse che guardare una donna e provare passione per lei significa gia aver commesso adulterio, quindi ne deduco che se un uomo o una donna sta con il suo partner e pensa ad un' altra persona,è in quel contesto che si può parlare di depravazione,ma se si amano veramente,siano etero o gay,problemi non c'è ne sono.
Non so se no reso il senso. :spieg:
Premessa: hai espresso una opinione normalissima e che io condivido per le intenzioni che impliciatmente si propone ma comunque vorrei puntualizzare quanto segue...

Se sarà Dio a giudicare allora non vedo perché avere pregiudizi nei confronti di colui (o colei) che "nel proprio cuore" ama due o tre persone contemporaneamente. Se invece ci poniamo sul, sedicente o cosiddetto, piano laico, allora, forse a maggior ragione, non vedo validi motivi per etichettare come depravate delle persone.

Oltretutto anche se ci vogliamo fermare allo stereotipo dell'amore esclusivo, bisogna osservare che uno che ama una persona alla volta può innamorarsi di un'altra persona e amare solo quella ma ci vogliono comunque dei tempi tecnici per mettere le cose in chiaro con la persona amata precedente e per chiarire o "regolarizzare" il nuovo quadro sentimentale. A volte il quadro non è per niente chiaro, anche e soprattutto ai diretti interessati, ma questa è una cosa umana e comune e non una cosa da depravati (o comunque non una cosa deplorevole).

In ogni caso, ripeto, non c'è nessun Dio, laico o religioso che sia, che possa imporre agli umani di amare una sola persona alla volta.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti