Samuel Herd conferma il rallentamento e l'arresto delle attività

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

I TDG più irriducibili, sicuramente interpreteranno questa cosa come un raffreddamento dovuto al tempo della fine... Ma un'obiettività maggiore aiuterà chi vorrà a rendersi conto che le speculazioni della WTS non hanno ragion d'essere.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

GianniMM ha scritto:
Romagnolo ha scritto:
Da noi prima hanno letto la lettera per riconfermare la risoluzione per i fondi da donare a fine assicurativo delle strutture WT ( sale del regno incluse) poi l'altra.
Il tono non è stato affatto ....entusiastico, al massimo normale.
Ma tu sei ancora un tdg?
Sì perchè incastratoci dentro. :triste:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille Lorenzi ha scritto:In una pagina del 2012 - http://www.infotdgeova.it/storia/tempo.php" onclick="window.open(this.href);return false; - si facevano queste osservazioni:
All'inizio del 2005 il numero complessivo di pagine delle due edizioni mensili delle riviste era di 128; in quello stesso anno la Società annunciò che a partire dal gennaio 2006 vi sarebbe stata una sola edizione di Svegliatevi! al mese. Ciò ridimensionò le pagine a complessive 96. Adesso sappiamo che sin dal gennaio 2013 vi sarà un'ulteriore riduzione del numero delle pagine, portando il totale mensile a 64! Riflettiamoci su un istante: in soli 7 anni la Società ha dimezzato il numero delle pagine, e questo non può che indurre ad una conclusione, e cioè:

- se vivessimo realmente negli ultimi giorni, come sarebbe possibile una riduzione così drastica del "cibo spirituale" prodotto ogni mese?
- se 64 è il numero di pagine appropriato per trasmettere ciò che lo "schiavo" vuole comunicare al suo popolo, è evidente che per decenni, quando ciò avveniva con 128 pagine, tale "cibo" era superfluo!
- infine, se Geova benedice la sua organizzazione, come può consentire che al suo "economo" manchino le risorse necessarie per trasmettere alle altre pecore e a quelle che lo diverranno, informazioni vitali in questo tempo irripetibile?
Da notare che dal gennaio 2016 vi sarà un'ulteriore riduzione: le riviste diventeranno bi-mensili e avranno solo 8 pagine. Quindi se facciamo la media mensile, ci saranno 8 pagine mensili (sommando le pagine della "Torre di Guardia" e di "Svegliatevi!").

Quindi:

- fino al 2005 = 128 pagine al mese;
- dal 2006 = 96 pagine al mese;
- dal 2013 = 64 pagine al mese;
- dal 2016 = 8 pagine al mese
.....

In dieci anni le pagine di "cibo spirituale" contenuto nelle due riviste diffuse dai TdG è passato da 128 a sole 8 pagine!
Di questo passo le riviste cesseranno del tutto di esistere.
Io stò incominciando a domandarmi se questa ulteriore riduzione vi sarà davvero, siamo gia a Novembre ed ancora non è stato detto nulla su questo nuovo taglio, siamo sicuri che la fonte sia...sicura?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
GianniMM
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/10/2015, 23:22
Contatta:

Messaggio da GianniMM »

Romagnolo ha scritto:
GianniMM ha scritto:
Romagnolo ha scritto:
Da noi prima hanno letto la lettera per riconfermare la risoluzione per i fondi da donare a fine assicurativo delle strutture WT ( sale del regno incluse) poi l'altra.
Il tono non è stato affatto ....entusiastico, al massimo normale.
Ma tu sei ancora un tdg?
Sì perchè incastratoci dentro. :triste:

E non c'è verso?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Io stò incominciando a domandarmi se questa ulteriore riduzione vi sarà davvero, siamo gia a Novembre ed ancora non è stato detto nulla su questo nuovo taglio, siamo sicuri che la fonte sia...sicura?
Mmmm... mi sa che mi sono sbagliato sul numero delle pagine. La "Torre di Guardia" di gennaio 2016 ha 16 pagine: http://www.jw.org/it/pubblicazioni/rivi ... a-n1-2016/" onclick="window.open(this.href);return false;

Consultando meglio la tabella pubblicata da Cedars ( https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=20955" onclick="window.open(this.href);return false; ) si nota che le pagine mensili per ciascuna rivista (che da gennaio diventano bimestrali) sono 8, quindi 16 al mese.
Le cose non cambiano molto:

- fino al 2005 = 128 pagine al mese;
- dal 2006 = 96 pagine al mese;
- dal 2013 = 64 pagine al mese;
- dal 2016 = 16 pagine al mese
.....

In dieci anni le pagine di "cibo spirituale" contenuto nelle due riviste diffuse dai TdG è passato da 128 a sole 16 pagine!
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Tutto questo lo chiamano semplificazione.
Stanno chiudendo le filiali, mandando a casa i beteliti, licenziando i pionieri, sospendendo le attività di costruzione, riducendo le pagine stampate...
Chissà se saranno ancora così felici.... :blu:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=Je6_855Ucac
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Una Società editoriale nell'era di Internet non può che tagliare. Quei poveri Proclamatori sono trattati da sottosviluppati . Non si dice la sola verità : Internet distrugge qualsiasi editore che non riduca la produzione , non venda gli impianti , non smobilizzi le infrastrutture. E' un imperativo assoluto. Specie l'editoria religiosa si è ridotta ad un decimo perfino dal recente passato. La Watch Tower sta correndo ai ripari. Tagliando e riducendo. Forse ha ricevuto dall'alto dei cieli " nuove verità " in questo senso. Ciao.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

goodvin60 ha scritto:Una Società editoriale nell'era di Internet non può che tagliare. Quei poveri Proclamatori sono trattati da sottosviluppati . Non si dice la sola verità : Internet distrugge qualsiasi editore che non riduca la produzione , non venda gli impianti , non smobilizzi le infrastrutture. E' un imperativo assoluto. Specie l'editoria religiosa si è ridotta ad un decimo perfino dal recente passato. La Watch Tower sta correndo ai ripari. Tagliando e riducendo. Forse ha ricevuto dall'alto dei cieli " nuove verità " in questo senso. Ciao.
Coloro che si sono arrogati il titolo di "schiavo fedele e discreto" (ora CD ma non cambia nulla nelle loro pretese) tutto sommato, non sono stati né "fedeli"-avendo frequentemente e opportunisticamente cambiato le dottrine che provvenivano da Dio in persona (loro sono il famoso "canale di Dio sulla terra"), né "discreto"-non avendo saputo usare capacità di discernimento e perspicacia.
Poveri coloro che continuano a riporre in loro cieca fiducia...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

goodvin60 ha scritto:Una Società editoriale nell'era di Internet non può che tagliare. Quei poveri Proclamatori sono trattati da sottosviluppati . Non si dice la sola verità : Internet distrugge qualsiasi editore che non riduca la produzione , non venda gli impianti , non smobilizzi le infrastrutture. E' un imperativo assoluto. Specie l'editoria religiosa si è ridotta ad un decimo perfino dal recente passato. La Watch Tower sta correndo ai ripari. Tagliando e riducendo. Forse ha ricevuto dall'alto dei cieli " nuove verità " in questo senso. Ciao.
Non solo Internet ne è la causa, ma penso che la crisi abbia colpito tutti.
Nelle congregazioni ci sono fratelli che lavorano saltuariamente e altri che non lavorano affatto!
Quindi la priorità è cercare di portare avanti la famiglia, e di conseguenza i fratelli contribuiscono in maniera ridotta o peggio ancora non contribuiscono affatto!
Mi chiedo come e da chi saranno assistiti i pionieri e beteliti neo-licenziati?
Spero che troveranno un lavoro che potrà sostenerli!


P.S. parlo del Sud Italia, non so al centro e nord come sia la situazione, ma penso che non cambi molto........
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Certi commenti espressi da alcuni TdG nel blog "Proclamatore consapevole" meritano di essere presi in considerazione. Per esempio:

http://proclamatoreconsapevole.blogspot ... 1468931528" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questa è la lettera che stanno ricevendo i Pionieri speciali in Sudamerica
(tradotta)

Caro fratello/sorella Nome Cognome

Siamo sicuri che hai avuto tante gioie e soddisfazioni nel servizio di pioniere speciale assieme alla congregazione di …….. Anche se sicuramente avrai affrontato delle sfide in questo ministero le benedizioni di aver messo al primo posto gli interessi del Regno superano di gran lunga i sacrifici. Se hai accettato questa assegnazione della filiale è per il tuo desiderio di servire Geova con tutto il cuore in luoghi dove c’era bisogno di sostenere l’opera di predicazione e le attività di predicazione. Ci complimentiamo sinceramente per la tua disposizione a servire in questo modo altruistico.

Nel rivedere i bisogni attuali abbiamo deciso che il tuo servizio di pioniere speciale concluda il 1 gennaio 2016. Fino allora continuerai a ricevere l’aiuto mensile come di consueto. Dato che comprendiamo che avrai bisogno di tempo per fare tutti i preparativi necessari (come trovare lavoro e un’abitazione o gestire altre situazioni) ci rallegra comunicarti che a partire da questo momento non sei tenuto a raggiungere la tua quota di ore mensile. Siamo sicuri che parteciperai al ministero il più possibile mentre assolvi queste altre questioni necessarie.

In vista dell’importante esperienza che hai acquisito nel ministero speriamo che le tue circostanze ti permetteranno di intraprendere il servizio di pioniere regolare. A questo riguardo dovresti consegnare la Domanda di PR (S.205) al CdS della tua Congregazione. Così non avrai nessuna interruzione nel tuo servizio a tempo pieno. Come pioniere reg. puoi scegliere tu la cong. Nella quale servirai, ciò nonostante, desideriamo che, se ti è possibile, rimanere nella tua assegnazione attuale. Se decidi di trasferirti in un altro luogo ti preghiamo di parlare con il tuo CO o che scrivessi al Rep. Servizio per sapere dove potresti essere più utile.

Comprendiamo che questo cambiamento forse è inaspettato. Comunque il Corpo Direttivo e la Filiale ti ringraziano profondamente per il tuo spirito di sacrificio. Puoi avere la certezza che Geova continuerà a usarti per rafforzare il suo popolo in qualsiasi luogo dove servirai in futuro. Ricordati inoltre che Egli ha il potere di fare molto di più di quello che noi possiamo immaginare. Pertanto non dubitare che Geova soddisferà le tue necessità quotidiane (Ef. 3:20;Mat. 6:33,34). Il tuo fedele esempio continuerà a incoraggiare i fratelli quando essi affronteranno varie prove.

Fonte: http://proclamatoreconsapevole.blogspot ... 4953890365" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Riassunto:
Ci rallegra comunicarti che ti stiamo dando un calcio nel dedré e non ti diamo neanche più un centesimo.
Ci rallegra comunicarti che con la difficoltá che c'é al giorno d'oggi a trovare un lavoro dovrai elemosinare con insistenza tra i "fratelli" della tua congregazione.
Ci rallegra comunicarti che ti abbiamo solo usato per i nostri comodi, ma ora va fora dai maroni, per cortesia.
Infine ci rallegra comunicarti una cosa: MARAMEOOOOO!
Tuoi fratelli congregazione di lestofanti
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Dato che comprendiamo che avrai bisogno di tempo per fare tutti i preparativi necessari (come trovare lavoro e un’abitazione o gestire altre situazioni) ci rallegra comunicarti che a partire da questo momento non sei tenuto a raggiungere la tua quota di ore mensile. Siamo sicuri che parteciperai al ministero il più possibile mentre assolvi queste altre questioni necessarie.
Pensate un po': questo poveretto, che ha rinunciato a tutto per servire la WTS, e che si trova da un momento all'altro senza soldi, senza casa, senza lavoro, senza risorse... sarà certamente contento di sapere alla WTS "si rallegrano" di fargli sapere che non c'è più bisogno che faccia le ore di "servizio" come pioniere speciale.
Ma si rendono conto di quello che scrivono? :conf:

Interessante anche la rassicurazione: "Vedrai che Geova avrà cura di te"... certo, l'ex Pioniere Speciale può stare tranquillo ed essere sicuro che le promesse e le garanzie prospettate dalla WTS avranno un sicuro adempimento... :triste: :piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Dato che comprendiamo che avrai bisogno di tempo per fare tutti i preparativi necessari (come trovare lavoro e un’abitazione o gestire altre situazioni) ci rallegra comunicarti che a partire da questo momento non sei tenuto a raggiungere la tua quota di ore mensile.
Mi ero quasi illuso che stessero dicendo: "continueremo a provvedere l'aiuto economico fino a quando non troverai lavoro e un'abitazione".
Invece leggo che gli fanno la "cortesia" di non pretendere più il raggiungimento della quota mensile!
Questa è la prova che la wts è solo una società, un'azienda come tante altre dove i dipendenti sono considerati solo delle matricole, ma con la differenza che almeno in quest'ultime il lavoratore avrà tfr, contributi versati e gli anni di mobilità che gli spettano per legge!
Spero per loro che riescano a trovare un lavoro, mi fanno tanta pena!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Come ho sempre sostenuto la WT è una società con fini economici e non spirituali-

E come tutte le società quando c'è crisi toglie il superfluo o il di più ,che può essere
sia risorse umane e non, come immobili,affitti,e spese varie.
Si tagliano le spese per rientrare dalle troppe uscite .

E la WT questo sta facendo,il problema è che se una società ti licenzia
poi ti deve dare gli arretrati,o come si dice la "buona uscita "

Mentre la WT ti liquida con una lettera e chi si è visto si è visto.

Purtroppo i tdg non possono nemmeno reagire o pretendere,hanno fatto sicuramente
firmare delle liberatorie per non pretendere nulla-

Che fregatura... :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Una paura terribile....

Messaggio da Vieri »

A Questo punto ho la grande paura che molti tdg fino ad oggi "culturalmente plagiati" in caso " se non di fallimento ma almeno di fortissimo ridimensionamento dicendo: "fratello, da ora in avanti non ci servi piu' e senza avere " ne' arte ne' parte" avendo dedicato molto della sua vita, possa, nella diperazione, suicidarsi?
Una tragica eventualita' da non sottovalutare.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

scusate ancora...

Messaggio da Vieri »

Lo sprovveduto del sottoscritto viene a sapere ora che alcuni ( i pionieri?) vengono regolarmente pagati per fare "a contratto" un tot di ore di "apostolato"...... Ma questa non e' fede ma un mestiere! Non ditemi che anche i preti hanno uno stipendio ma non certo per fare un tot contrattuale di ore indipendentemente dalla vocazione....
Poi, questi " pionieri" sono pagati in nero ? Pagano loro i contributi, le feste comandate (quali?) le ferie, la tredicesima,...il TFR ?.........Ogni momento ne conosco una!
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Vieri Ranfagni ha scritto:A Questo punto ho la grande paura che molti tdg fino ad oggi "culturalmente plagiati" in caso " se non di fallimento ma almeno di fortissimo ridimensionamento dicendo: "fratello, da ora in avanti non ci servi piu' e senza avere " ne' arte ne' parte" avendo dedicato molto della sua vita, possa, nella diperazione, suicidarsi?
Una tragica eventualita' da non sottovalutare.
...e quelli che hanno permesso la morte di un figlio in nome di una società commerciale truffaldina, come reagiranno quando crollerà tutto ciò?
Dio li aiuti!!
Gli psicologi avranno molto da fare, credo.
Io personalmente ,resto al fianco della mia amica tdg. Tempo fa le dissi:" la mia amicizia nei tuoi confronti, è così forte che , anche se in questo momento non lo capisci, se tutto il mondo ti abbandonasse, io ci sarei sempre. Non dimenticarlo mai. "
In quel momento pensavo ad un suo allontanamento volontario o per disassociazione, oggi lo estendo anche al caso del crollo della setta.
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma tu sei ancora un tdg?[/quote]
Sì perchè incastratoci dentro. :triste:[/quote]


E non c'è verso?[/quote]
Scusa il ritardo, non avevo visto.
No purtroppo non c'è verso! :triste:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille Lorenzi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Dato che comprendiamo che avrai bisogno di tempo per fare tutti i preparativi necessari (come trovare lavoro e un’abitazione o gestire altre situazioni) ci rallegra comunicarti che a partire da questo momento non sei tenuto a raggiungere la tua quota di ore mensile. Siamo sicuri che parteciperai al ministero il più possibile mentre assolvi queste altre questioni necessarie.
Pensate un po': questo poveretto, che ha rinunciato a tutto per servire la WTS, e che si trova da un momento all'altro senza soldi, senza casa, senza lavoro, senza risorse... sarà certamente contento di sapere alla WTS "si rallegrano" di fargli sapere che non c'è più bisogno che faccia le ore di "servizio" come pioniere speciale.
Ma si rendono conto di quello che scrivono? :conf:

Interessante anche la rassicurazione: "Vedrai che Geova avrà cura di te"... certo, l'ex Pioniere Speciale può stare tranquillo ed essere sicuro che le promesse e le garanzie prospettate dalla WTS avranno un sicuro adempimento... :triste: :piange:
Cioè ...si " rallegrano"di dirgli...fai meno ore?
Predica di meno?
Ma come??? Ed il famoso senso di urgenza che tanto ci propinavano ma dove è andato a finire?
C' è veramente da sentirsi pigliati per il " culo" ! Scusate la volgarità.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vendono le sale perché hanno un bisogno disperato di denaro e vogliono far credere che lo fanno perché si stanno espandendo :conf:

Per esempio, in Germania: http://taze.co/2015/07/03/jehovahs-witn ... e-germany/" onclick="window.open(this.href);return false;

Trad. automatica: https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;

In Germania è questa l'"espansione" in corso:

Immagine

Immagine

http://www.infotdgeova.it/statistiche9.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Anche nella Betel del Sud Africa tagli e riduzioni:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Clicare per ingrandire+

250 "beteliti" mandati a casa.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Ti fanno pena i pionieri e i beteliti che vengono mandati a casa? A me per niente, imparino la prossima volta a non diffondere insegnamenti settari. E a non fare i gradassi con chi a differenza loro ha voluto farsi un'istruzione.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Achille Lorenzi ha scritto:Vendono le sale perché hanno un bisogno disperato di denaro e vogliono far credere che lo fanno perché si stanno espandendo :conf:

Per esempio, in Germania: http://taze.co/2015/07/03/jehovahs-witn ... e-germany/" onclick="window.open(this.href);return false;

Trad. automatica: https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;

In Germania è questa l'"espansione" in corso:

Immagine

Immagine

http://www.infotdgeova.it/statistiche9.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Achille,
posso chiederti se puoi postare i grafici completi (cioè' con l'asse delle Y che partono da 0)? Perché la pendenza della curva subisce un notevole inasprimento se mostrato con uno "zoom", mentre sarebbe quasi piatta se mostrato con i dati totali.
Non sto sottintendendo che i dati che mostri sono sbagliati (anzi, grazie per averli trovati e postati), chiedo solo se puoi mostrarli nel modo piu' "plain" possibile.
Grazie
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Myluetta
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2013, 13:36
Contatta:

Samuel Herd conferma il rallentamento e l'arresto delle attività

Messaggio da Myluetta »

Talmente concentrata in questi ultimi anni a rifarmi una vita, mi son dimenticata dei TdG, anche se gli effetti da exTdg me li sento addosso grazie a mia madre. E' una bella sorpresa riaprire il Forum e leggere queste novità sulla WT ..... continuano a "gasare" i fratelli e le sorelle ingannandoli con frasi ipocrite e con menzogne.... attendo con ansia il crollo del CD, anche se significherà la rovina di molte persone
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Morpheus ha scritto:posso chiederti se puoi postare i grafici completi (cioè' con l'asse delle Y che partono da 0)? Perché la pendenza della curva subisce un notevole inasprimento se mostrato con uno "zoom", mentre sarebbe quasi piatta se mostrato con i dati totali.
Non sto sottintendendo che i dati che mostri sono sbagliati (anzi, grazie per averli trovati e postati), chiedo solo se puoi mostrarli nel modo piu' "plain" possibile.
Grazie
Il grafico si generà così automaticamente, inserendo il numero dei proclamatori e gli anni.
Excell crea le colonne in questo modo.
Ovviamente se io metto come punto di partenza nell'asse Y zero, le colonne risulteranno pressochè allineate.
Ma, come dicevo, il grafico discendente è creato automaticamente da Excell che prende come punto di partenza 164.000.
E quello che si nota è che, nonostante i milioni di ore impiegati nel proselitismo, i TdG anziché crescere sono diminuiti.
Lo scopo del grafico è appunto quello di evidenziare in maniera visibile questo fatto.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Vi ricordo che i dati del grafico sono dati falsi (gonfiati). I dati reali sono molto peggiori.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Vendono le sale perché hanno un bisogno disperato di denaro e vogliono far credere che lo fanno perché si stanno espandendo :conf:

Per esempio, in Germania: http://taze.co/2015/07/03/jehovahs-witn ... e-germany/" onclick="window.open(this.href);return false;

Trad. automatica: https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;

In Germania è questa l'"espansione" in corso:

Immagine

Immagine

http://www.infotdgeova.it/statistiche9.php" onclick="window.open(this.href);return false;
In Germania non c'è nessuna espansione. Per cui la vendita delle sale per far fronte alla "crescita" - come si legge nell'articolo citato sopra - è una balla.
Anche in Italia trovano varie scuse per giustificare la vendita delle sale, come la sala delle assemblee di Prato.
Queste sale sono state costruite con il denaro dei proclamatori e con il loro lavoro volontario. Erano "dedicate a Geova" ed erano considerate una prova della Sua benedizione.
Ora vengono vendute e il denaro quasi certamente servirà per pagare le cause sulla pedofilia o per far fronte ad altri deficit della WTS.
Dov'è finita la "benedizione di Geova"?

Immagine

Ecco come sono "cresciuti" i TdG in Germania a partire dal 1993: linea piatta, discendente.
Nessuna crescita, anzi una certa decrescita. E questo nonostante centinaia di milioni di ore impiegate nella predicazione.
Non c'è stata nessuna "benedizione di Geova", ma un evidente fallimento.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Interessante anche questa pagina, in cui si commenta lo stesso articolo:

http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... .html#more" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2814
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

I dati sembrano indicare una situazione pressochè stagnante. In pratica:
Nel 1999 ... 167.497
Nel 2014 ... 166.262
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti