Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Vieri »

Mi chiamo Vieri, ho 73 anni e faccio parte da pochi anni, di un gruppo neocatecumenale del Piemonte
Penso di non ritenermi uno sprovveduto e come tale ho accettato volentieri di far parte di questo movimento riconosciuto ufficialmente in più occasioni dal papa, documentandomi anche su tutte le critiche, molto spesso false ed indecorose.

Per essere sincero sono un fiorentino purosangue da molte generazioni conosciute e mi piace da matti discutere con qualcuno.
In famiglia mi conoscono già, i miei amici di chiesa o sono concordi sempre con le mie idee o "cristianamente" mi sopportano e quindi mi piace da matti prendermi con il povero TDG di turno che mi viene a suonare alla porta.
Mi piace leggere la storia anche approfondendo argomenti religiosi diversi dalla Bibbia al Talmud al Corano studiandone anche le differenze dottrinali.
Sono convinto in particolare che solo la "conoscenza rende liberi" e che tutte queste letture, compreso anche quelle dei TDG, alla fine non ti creano dubbi ma rafforzano sempre i tuoi principi scoprendo giorno per giorno la bellezza e le verità del Vangelo.
Ho viaggiato abbastanza anche recentemente in Terrasanta mettendo le mie esperienze sul mio sito: http://www.terrasanta2012.it" onclick="window.open(this.href);return false;.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vieri Ranfagni ha scritto:Mi chiamo Vieri, ho 73 anni e faccio parte da pochi anni, di un gruppo neocatecumenale del Piemonte
Ciao Vieri benvenuto .
Diciamo che ti sei presentato nella sezione giusta,ma nella pagina
che aveva aperto un'altro utente del forum.

Neocatecumenale vabbè ... :ironico:

Papa Francesco vi ha tirato per ben tre volte le orecchie
tutte e tre rimproveri andati a vuoto,vabbè non si può essere perfetti. :cer:

Forse i mod ti sposteranno in un un nuovo 3d.

:ciao:

http://magister.blogautore.espresso.rep ... i-a-vuoto/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciaooo Vieri :biinfo: non nella mia cartella di presentazioni :sorriso: ...daiii nulla di male ora aggiustano tutto ciaoooo :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto Vieri :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie a tutti.......

Messaggio da Vieri »

Mettetemi nel posto giusto che volete ma non in quello dei miscredenti....o meglio nella casella dei miscredenti dei TDG .......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Vieri Ranfagni ha scritto:Mettetemi nel posto giusto che volete ma non in quello dei miscredenti....o meglio nella casella dei miscredenti dei TDG .......

niente paura ..tranquillo sei nel posto giusto :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri Ranfagni ha scritto:Mettetemi nel posto giusto che volete ma non in quello dei miscredenti....o meglio nella casella dei miscredenti dei TDG .......
Ho separato la tua presentazione da quella di Bruna e ho inserito nella tua "firma" il link alla tua presentazione.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

benvenuto,Vieri
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Ciao Vieri, benvenuto tra noi.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: sei di Firenze ? bello il tuo blog :appl: se vuoi vedere il mio mandami un mp :buona partecip:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Vieri!
Se hai incontrato questo forum mentre cercavi argomenti da utilizzare per controbattere le teorie dei testimoni di Geova, ti sarai accorto o ti accorgerai presto che argomenti, qui, ne trovi a bizzeffe.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuto e buona partecipazione.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Benvenuto tra noi... caro neocatecumeno continua così.

I sono qui, con tanto di spada e di cavallo, e combatto la mia battaglia geovista, spero tu ci possa dare una mano.

Grazie comunque di essere tra noi.

Ciao! :buona partecip:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Un'altro "cristiano" leggo, vabbè dovete vivere anche voi in ogni caso.

Ben venuto anche da parte mia.


:buona partecip:


Paxuxu
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

non amo per niente il movimento al quale appartieni ha troppe similitudini con i testimoni di Geova, probabilmente non ti piacerà questa mia presa di posizione, ma ci tenevo a non essere ipocrita; sono comunque capace di distinguere tra la persona e le sue credenze, per questo motivo non avrei nulla da dire neanche se tu fossi un testimone di Geova, ho sempre detto che le persone sincere vanno amate a prescindere da quello in cui credono, quindi benvenuto anche da parte mia.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1962
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Benvenuto Vieri.
Come ha detto Mario70 nemmeno io nutro simpatia per il movimento al quale ti associ.
Ha molte cose in comune con i tdg, quindi lo considero un movimento con molti tratti di matrice settaria.
Ma ciò non esclude il fatto che si possa avere uno scambio di opinioni onesto, nel rispetto della persona e delle sue credenze.
Saluti
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Benvenuto da parte di chi come me ha ben poco da spartire con i gruppi religiosi in genere. Sarebbe interessante aprire un tread con questo titolo: "come mai le intelligenze fragili e manipolabili finiscono spesso in gruppi settari?" Nulla di personale! :buona partecip:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti