Decrescita dei tdg nel mondo - Post su sito apostata

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Decrescita dei tdg nel mondo - Post su sito apostata

Messaggio da CavalierediCristo »

Mi sono reso conto che i fedeli e zelanti tdg della concorrenza apostata ma ufficiale(nel senso che la torre di guardia vieta tutti i siti che non siano jw.org), ci leggono, eccome se ci leggono!
A tal proposito vorrei dire loro che sicuramente mi leggeranno....... Ma perché vi preoccupate di smentire che i tdg stiano decrescendo oppure secondo voi crescendo? che questo sito viene letto da poche persone mentre il vostro vola nei vostri sondaggi, se siete sicuri della "vostra verità" se pensate di crescere, che la pedofilia non esiste, che in Australia non sia successo nulla, se la nascita di tutti i siti in Italia e nel mondo, gestiti da tdg ed ex che si stanno moltiplicando, se i film e i documentari, quali "fedeli da morire" e words apart, o le Iene, siano tarocchi ad arte per discriminarvi e aprite un post con il vittimismo come oggetto:

NON LEGGETE QUESTO POST!! APOSTATI CHE NON SIETE ALTRI!!

Altrimenti rischiate un comitato giudiziario e la disassociazione, e sarebbe l'ultima cosa che vorrei, credetemi sulla parola.

Se siete convinti di essere nella "verità che conduce alla vita in un mondo paradisiaco" (se avete il biglietto di seconda classe, altrimenti chiedo scusa perché siete degli unti), non dovete collegarvi con noi, state peccando e gravemente anche.
Continuate a mantenere le vostre posizioni e pregate il farlocco di geova, studiate sulle riviste, sentire i sermoni farlocchi degli anziani, e sopra tutto adeguatevi a tutti i cambi d'intendimenti progressivi del CD.
Continuate pure a seguire la strada con delle belle fettone di prosciutto sugli occhi e tirate calci a chi non la pensa come voi, io posso augurarvi solo un BUON NATALE il resto sono solo chiacchere.
Buona festa dell'Immacolata Concezione
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro CavalierediCristo, ma è meglio che ti/ci smentiscano....
E' molto meglio che ci sbagliamo, e che tutti i TDG stiano crescendo nel mondo...

In questa maniera, dovranno spiegarci come mai, proprio perchè crescono di numero, non sono in grado di mantenere il numero e qualità di pubblicazioni (o meglio definite cibo spirituale a suo tempo), il numero di sale del regno, filiali Bethel, sale delle assemblee e via dicendo...
Se in passato hanno realizzato molte di queste strutture e pubblicazioni, come mai oggi, che sono di più, arretrano su tutti i fronti? :cer:
Per risparmiare soldi? :boh:
Ma se questo mondo deve finire a breve che senso ha risparmiare sull'opera del regno? :ciuccio:
Non è tutto di Geova, colui che ha creato i cieli e la terra? :saggio:
Non verrà presto il nuovo mondo e ciò che oggi è considerato "vil denaro", tra un pò non si userà più? :prega:
Tra un pò...... (141 anni che va a vanti questa solfa)....

Che a non crederci più siano per primi quelli di Brooklyn ed a seguire tutti i TDG compresi quelli del tanto blasonato incremento? :boh: :boh: :boh:

Cc'è qualcosa che non torna in tutto questo "incremento" tanto pubblicizzato..... :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

deliverance1979 ha scritto:Caro CavalierediCristo, ma è meglio che ti/ci smentiscano....
E' molto meglio che ci sbagliamo, e che tutti i TDG stiano crescendo nel mondo...

In questa maniera, dovranno spiegarci come mai, proprio perchè crescono di numero, non sono in grado di mantenere il numero e qualità di pubblicazioni (o meglio definite cibo spirituale a suo tempo), il numero di sale del regno, filiali Bethel, sale delle assemblee e via dicendo...
Se in passato hanno realizzato molte di queste strutture e pubblicazioni, come mai oggi, che sono di più, arretrano su tutti i fronti? :cer:
Per risparmiare soldi? :boh:
Ma se questo mondo deve finire a breve che senso ha risparmiare sull'opera del regno? :ciuccio:
Non è tutto di Geova, colui che ha creato i cieli e la terra? :saggio:
Non verrà presto il nuovo mondo e ciò che oggi è considerato "vil denaro", tra un pò non si userà più? :prega:
Tra un pò...... (141 anni che va a vanti questa solfa)....

Che a non crederci più siano per primi quelli di Brooklyn ed a seguire tutti i TDG compresi quelli del tanto blasonato incremento? :boh: :boh: :boh:

Cc'è qualcosa che non torna in tutto questo "incremento" tanto pubblicizzato..... :mirror: :mirror: :mirror:
Ha ragione ma a parlare ai sordi non ce rimedio, non ci sentono e malgrado tu possa urlare o dare una medicina per guarire, perderesti solo tempo.
Ultimamente ho avuto il privilegio di conoscere Berescitte, a di lavorare qualche volta con lui, e a breve ne vedrete le opere, infatti sto organizzando una tre giorni in una diocesi con la sua presenza e come oggetto i tdg.
Dicevo lavorando con lui, ho constatato che i tdg vanno controbattuti con le loro stesse parole e le loro stesse riviste, cioè stiamo sbagliando tutto(secondo noi), cercando di controbattere le loro idee e i loro testi strampalati con i nostri testi e con il nostro ragionato, non funziona, ha ragione Berescitte.

Esempio la Croce o il Natale, il discorso dovrà essere improntato con le tdg vecchie di quell'epoca in cui si festeggiava il Natale e si pregava sulla Croce e non su un palo, stessa cosa dicasi le diverse fini del mondo, che adesso loro negano tassativamente, anche li vanno citate le tdg che inneggiavano alla fine del mondo imminente per il 1914, ecc,ecc.
Ma sulla crescita dei tdg nel mondo, mi dici chi è che da i numeri? mi spieghi perché non vengono mai levati i morti dagli annuari, ci sono indicati i battezzi, i pionieri, i sorveglianti ecc, ecc, ma quanti ne sono morti in un anno, e allora penso che facciano una cosa che è già stata storia Italiana:
"I CARRI ARMATI DI MUSSOLINI! o se preferite il "gioco delle tre carte" insomma se la cantano e se la suonano, come dire noi siamo cresciuti di 1 milione nel mondo....si potrebbe anche essere ma non morite mai?

La scienza purtroppo non ci viene in aiuto, mi spiegherò meglio: chi legge per favore mi può rispondere alle seguenti domande riferite solo all'Italia:
- Quanti funerali Cinesi avete visto nelle vostre città;
- Quanti Cinesi malati dal dottore o in ospedale avete visto nelle vostre città;
- Quanti Cinesi incidentati o ingessati o operati chirurgicamente nelle vostre città;
- Quante lapidi nei cimiteri italiani avete visto di Cinesi morti?

Parrebbe che i Cinesi non muoiano mai! e di fatto ci ha provato un paio di anni fa la Questura di Roma con la collaborazione di ACEA, a vedere dove li bruciavano con il consumo anomalo di Gas, ma non hanno trovato niente.
Se i Cinesi non muoiono mai, allora i tdg neanche e così anche se non riusciamo a capire come mai non muoiano mai i Cinesi, neanche i tdg muoiono, ed ecco spiegato l'arcano.
I geovi crescono perché non muoiono mai, per tanto l'annuario non ne tiene conto e segna solo i nuovi figli dei tdg battezzati, oramai anche bambini, per eccesso e non per realtà.

Il gioco è fatto dunque! :addio:
I geovi morti non salutano perché di fatto sono ancora vivi, i nuovi arrivati aumentano di numero, e non mi stupirei se entro il 2020 si vanteranno di avere superato i 10 milioni nel mondo, si lo so una inezia, basta una piazza di Papa Francesco e li superiamo lo stesso, ma il problema rimane, i tdg crescono sempre malgrado tutto.

La verità? le statistiche dei numeri veri? li sanno solo quelli del CD e credo non saranno mai resi pubblici.
Buona Serata a tutti.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Per quanto siano cresciuti ...sono tuttavia sempre circa 8 milioni. Tanto per dirne una , i soli Salesiani sono oltre 20 milioni. La verità è che i TdG sono estremisti. Tutto quello che dicono è fuori luogo. E' declamatorio e senza senso comune. La Fine , il Paradiso, gli Unti, etc. Tutte sciocchezze prelevate dalla Bibbia ed interpretate in maniera perfino ridicola. Ora hanno scoperto Internet e cercano di ripetere il successo avuto con la predicazione. Pura illusione. Internet li distruggerà. ciao.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

goodvin60 ha scritto:Per quanto siano cresciuti ...sono tuttavia sempre circa 8 milioni. Tanto per dirne una , i soli Salesiani sono oltre 20 milioni. La verità è che i TdG sono estremisti. Tutto quello che dicono è fuori luogo. E' declamatorio e senza senso comune. La Fine , il Paradiso, gli Unti, etc. Tutte sciocchezze prelevate dalla Bibbia ed interpretate in maniera perfino ridicola. Ora hanno scoperto Internet e cercano di ripetere il successo avuto con la predicazione. Pura illusione. Internet li distruggerà. ciao.
Si ti quoto al 100X100 ma gli otto milioni chi li stabilisce? se vedi bene l'organizzazione cresce anno dopo anno e non ha mai arretramenti, gli annuari parlano solo del presente e mai di chi non c'è più, non viene stilata una lista di attivi e di fuoriusciti o deceduti, per cui la fonte univoca è esclusivamente la wts, ripeto hanno sempre ragione loro, se depositassero i bilanci nelle nazioni dove operano allora si potrebbe ipotizzare con certezza il numero effettivo.
A guardare in giro se ne vedono veramente pochi, e quei pochi stanno con il palchetto davanti ai supermercati, e con l'IPOD.
Più che altro chiacchierano tra di loro.

Lo scritto prima, sono come i Cinesi, non muoiono mai e crescono sempre di numero.

Saluti
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

In effetti essere fra i 144.000 è una fregatura....

Messaggio da Vieri »

CavalierediCristo ha scritto:
goodvin60 ha scritto:Per quanto siano cresciuti ...sono tuttavia sempre circa 8 milioni. Tanto per dirne una , i soli Salesiani sono oltre 20 milioni. La verità è che i TdG sono estremisti. Tutto quello che dicono è fuori luogo. E' declamatorio e senza senso comune. La Fine , il Paradiso, gli Unti, etc. Tutte sciocchezze prelevate dalla Bibbia ed interpretate in maniera perfino ridicola. Ora hanno scoperto Internet e cercano di ripetere il successo avuto con la predicazione. Pura illusione. Internet li distruggerà. ciao.
Si ti quoto al 100X100 ma gli otto milioni chi li stabilisce? se vedi bene l'organizzazione cresce anno dopo anno e non ha mai arretramenti, gli annuari parlano solo del presente e mai di chi non c'è più, non viene stilata una lista di attivi e di fuoriusciti o deceduti, per cui la fonte univoca è esclusivamente la wts, ripeto hanno sempre ragione loro, se depositassero i bilanci nelle nazioni dove operano allora si potrebbe ipotizzare con certezza il numero effettivo.
A guardare in giro se ne vedono veramente pochi, e quei pochi stanno con il palchetto davanti ai supermercati, e con l'IPOD.
Più che altro chiacchierano tra di loro.

Lo scritto prima, sono come i Cinesi, non muoiono mai e crescono sempre di numero.

Saluti
Non voglio per l'amor di Dio( o di Geova se preferite...) prendere in giro nessuno e nessuno si offenda ma effettivamente dopo aver spulciato un po' di statistiche che il buon Achille ha messo nel forum, ci sono un sacco di dati di tutti i tipi, compreso anche quante volte sono andati in bagno ma non ho mai visto una statistica dei deceduti....

L'arcano forse l'ho trovato: solo gli unti muoiono e vanno in paradiso insieme ai 136.000 visto che ci sono ancora altri 8.000 posti liberi circa,mentre tutti gli altri che non sono eletti rimangono vivi o morti sempre sulla terra.....Quindi alla fine per loro il conteggio rimane sempre giusto.....
Sbaglio qualche cosa?
:conf:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Non voglio per l'amor di Dio( o di Geova se preferite...) prendere in giro nessuno e nessuno si offenda ma effettivamente dopo aver spulciato un po' di statistiche che il buon Achille ha messo nel forum, ci sono un sacco di dati di tutti i tipi, compreso anche quante volte sono andati in bagno ma non ho mai visto una statistica dei deceduti....

L'arcano forse l'ho trovato: solo gli unti muoiono e vanno in paradiso insieme ai 136.000 visto che ci sono ancora altri 8.000 posti liberi circa,mentre tutti gli altri che non sono eletti rimangono vivi o morti sempre sulla terra.....Quindi alla fine per loro il conteggio rimane sempre giusto.....
Sbaglio qualche cosa?
Nei rapporti vengono contati i "proclamatori", cioè i TdG che fanno qualche tipo di attività di proselitismo.
Non vedo cosa c'entrino i deceduti...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Scusami Achille,
ma la popolazione globale dei tdg viene sempre contata al netto dei decessi?
Cioè chi si prende la briga di depennare i passati a miglior/peggior vita?
Oppure si aggiungono i nuovi arrivati a tutti gli altri.
sinceramente non capisco.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Cosa c'entrano i deceduti ?

Messaggio da Ray »

Ma non è lo stesso per la chiesa cattolica ?
La chiesa conta anche i deceduti quando fa una stima di fedeli ?
Lo stesso è la WT si contano i proclamatori attivi che ci sono nelle sale,il problema
se si può chiamare problema ,se vengono inseriti anche gli inattivi nel totale dei proclamatori.
Ma sono sicuro che anche loro servono a fare numero... :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

No Ray mi dispiace ma i morti nella CCR vengono cancellati dai registri e viene emesso un certificato di morte.
dalla propria parrocchia/diocesi.
La Chiesa Cattolica non ha bisogno di simili sotterfugi.
Milione più milione meno.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Achille Lorenzi ha scritto:
Vieri ha scritto:Non voglio per l'amor di Dio( o di Geova se preferite...) prendere in giro nessuno e nessuno si offenda ma effettivamente dopo aver spulciato un po' di statistiche che il buon Achille ha messo nel forum, ci sono un sacco di dati di tutti i tipi, compreso anche quante volte sono andati in bagno ma non ho mai visto una statistica dei deceduti....

L'arcano forse l'ho trovato: solo gli unti muoiono e vanno in paradiso insieme ai 136.000 visto che ci sono ancora altri 8.000 posti liberi circa,mentre tutti gli altri che non sono eletti rimangono vivi o morti sempre sulla terra.....Quindi alla fine per loro il conteggio rimane sempre giusto.....
Sbaglio qualche cosa?
Nei rapporti vengono contati i "proclamatori", cioè i TdG che fanno qualche tipo di attività di proselitismo.
Non vedo cosa c'entrino i deceduti...
Achille scusami ma volevo solo dire che fra tutte le cifre indicate non vengono mai indicati i deceduti e solo i battezzati come del resto hanno indicato anche altri non arrivando mai a sapere la differenza fra nuovi battezzati e persone tdg decedute nel frattempo per avere il totale effettivo.

Mi basavo solo sul fatto, spiegandomi forse in maniera impropria, che la speranza per i morti è la resurrezione che è di due tipi: il risveglio dalla morte alla vita sulla terra restaurata per la grande folla dei Testimoni o in cielo come co-regnanti di Gesù Cristo per i 144.000.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ma è lo stesso ...

Messaggio da Ray »

CavalierediCristo ha scritto:No Ray mi dispiace ma i morti nella CCR vengono cancellati dai registri e viene emesso un certificato di morte.
dalla propria parrocchia/diocesi.
La Chiesa Cattolica non ha bisogno di simili sotterfugi.
Milione più milione meno.

Forse non mi sono spiegato,va per se che quando un fedele tdg muore viene cancellato dai proclamatori attivi.
Non scherziamo su queste cose.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ora è chiarissimo ma non tutto....

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto:
CavalierediCristo ha scritto:No Ray mi dispiace ma i morti nella CCR vengono cancellati dai registri e viene emesso un certificato di morte.
dalla propria parrocchia/diocesi.
La Chiesa Cattolica non ha bisogno di simili sotterfugi.
Milione più milione meno.

Forse non mi sono spiegato,va per se che quando un fedele tdg muore viene cancellato dai proclamatori attivi.
Non scherziamo su queste cose.
Basta saperlo....scusate ma ci sono anche degli "inesperti"......ed in una statistica normale si mette come in un bilancio le "entrate" e le "uscite"......e scusate se faccio le pulci ma tutti i vecchietti ottantenni morti, erano dei "proclamatori" ancora tutti attivi ? :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Questo thread altro non è che la contrapposizione di certo cattolicesimo deteriore, a fronte del geovismo, retrivo per definizione. Vero è l’aforisma di Andreotti, che a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca. Il problema è che non vale a senso unico, e io leggo nel thread solo commenti ostili, conditi con spirito di parte.

Se anche fosse che i TdG fossero solo sei milioni, invece di otto, rimarrebbero valide le linee di tendenza; vale a dire, putacaso, se nel 2.000 fossero stati solo cinque milioni, invece di sei, oggi sarebbero sette, invece di otto.

Qui invece si impugna questo dato senza nessun dato concreto a supporto. E si commette un madornale errore, che la WTS, fino a prova contraria, non commette.

Ergo certi cattolici aprossimativi riflettano su quel che esternano, perché fanno piú danno che altro a questo forum, in quanto ne presentano un’immagine tendenziosa e non condivisa, perlomeno da chi scrive.

Di certo i TdG non sono il mio ideale, ma in questo caso solidarizzo con loro, per i discutibili apprezzamenti qui espressi nei loro confronti, che assolutamente non condivido, e che catalogo nella serie «il bue che dà del cornuto all’asino».
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ray ha scritto:
Quixote ha scritto:.
:quoto100:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Manca Gesu' Bambino tra il bue e l'asino....siamo a Natale...

Messaggio da Vieri »

Ergo certi cattolici aprossimativi riflettano su quel che esternano, perché fanno piú danno che altro a questo forum, in quanto ne presentano un’immagine tendenziosa e non condivisa, perlomeno da chi scrive.

Di certo i TdG non sono il mio ideale, ma in questo caso solidarizzo con loro, per i discutibili apprezzamenti qui espressi nei loro confronti, che assolutamente non condivido, e che catalogo nella serie «il bue che dà del cornuto all’asino».
Desidero solo fare una semplice constatazione.
Noto sempre una notevole avversione, specie da alcuni, di cercare spesso ed in ogni occasione di bacchettare chi si professa come cattolico.
"Questo thread altro non è che la contrapposizione di certo cattolicesimo deteriore........certi cattolici approssimativi riflettano su quel che esternano".....che catalogo nella serie «il bue che dà del cornuto all’asino»

Espressione ...ripresa da un altro post di critica ai tdg:
Molti TDG sono da anni, ma che dico, da decenni, semplici spettatori coreografici di riempimento alle varie adunaza..
E per di piú prendevano in giro i cattolici che compiono riti senza capirne il senso.
Il bue disse cornuto all'asino.


PS. Noto delle analogie dal linguaggio di altri di critica ai Tdg; sarà una semplice coincidenza?......
"Questo proverbio è riferito a chi vede i difetti degli altri senza rendersi conto dei propri."

".Da una presentazione..........Metteteci anche la mia vanità. Forse mi piace far mostra di quante cose “so”...........

In un forum dove si esprimono da tutte le parti opinioni decisamente sfavorevoli nei confronti dei tdg anche leggendo pareri anche molto pesanti e spesso anche irriverenti da parte di altri nei loro confronti , non mi pare il caso di criticare sempre solo chi chiede maggiori delucidazioni su dei dati pubblicati dalla WT, magari con un briciolo di ironia....

PS. preferisco sempre rimanere un cattolico "approssimativo" che non credere affatto in Dio
:strettamano:
Ultima modifica di Vieri il 09/12/2015, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

goodvin60 ha scritto:Per quanto siano cresciuti ...sono tuttavia sempre circa 8 milioni. Tanto per dirne una , i soli Salesiani sono oltre 20 milioni. La verità è che i TdG sono estremisti. Tutto quello che dicono è fuori luogo. E' declamatorio e senza senso comune. La Fine , il Paradiso, gli Unti, etc. Tutte sciocchezze prelevate dalla Bibbia ed interpretate in maniera perfino ridicola. Ora hanno scoperto Internet e cercano di ripetere il successo avuto con la predicazione. Pura illusione. Internet li distruggerà. ciao.

dal 2013 al 2014 "siamo" cresciuti... cioè si son battezzati in 275.000 ma l'aumento medio era di 169.000... nei circa 106.000 che mancano ci sarà anche qualche deceduto... che dite?

un esempio della germania: http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... mania.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri ha scritto:[
Desidero solo fare una semplice constatazione.
Noto sempre una notevole avversione, specie da alcuni, di cercare spesso ed in ogni occasione di bacchettare chi si professa come cattolico.
"Questo thread altro non è che la contrapposizione di certo cattolicesimo deteriore........certi cattolici approssimativi riflettano su quel che esternano".....che catalogo nella serie «il bue che dà del cornuto all’asino»

".Da una presentazione..........Metteteci anche la mia vanità. Forse mi piace far mostra di quante cose “so”...........

In un forum dove si esprimono da tutte le parti opinioni decisamente sfavorevoli nei confronti dei tdg anche leggendo pareri anche molto pesanti e spesso anche irriverenti da parte di altri nei loro confronti , non mi pare il caso di criticare sempre solo chi chiede maggiori delucidazioni su dei dati pubblicati dalla WT, magari con un briciolo di ironia....

PS. preferisco sempre rimanere un cattolico "approssimativo" che non credere affatto in Dio
:strettamano:
Il bacchettare non è verbo di mia appartenenza; viceversa è verbo di tua pertinenza l’insinuare. Che tu sia cattolico o buddista, a me non cale.

Davvero esilarante il tuo richiamo alla mia presentazione: attacco ad personam, ove ti fosse sfuggito, ma ne devi mangiare di tagliatelle per evitarti simili ingorghi mentali.

Resta che tu chiedi a me di non criticare altri, quando tu ti prendi il diritto di farlo.

Infine, che tu preferisca la tua approssimazione alla mia miscredenza, rimane da vedere se sia piú auspicabile l’ossequio al vero, che quello alla tua illusione.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Gentile Quixquote,
la moderazione deve essere super partes , ma vedo che così non è.
Credo a questo punto che anche se si è diventati ex tdg, lo si è l stesso, nell'anima.
Il comportamento geovaro è rimasto dentro e non ga via, la domanda del post originario non ha avuto risposta ma solo polemiche sterili e tanto Campanilismo.
Sono Cattolico e me ne vanto, si e allora dove sta il problema?
Sono di parte? Certamente e allora? Non faccio proselitismo non ne ho bisogno figuriamoci.
Mi scoccia la difesa geovista di alcuni ex che non mandano giù il cattolicesimo.
Ma pazienza, che ci posso fare.
buona notte
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

CavalierediCristo ha scritto:Gentile Quixquote,
la moderazione deve essere super partes , ma vedo che così non è.
Credo a questo punto che anche se si è diventati ex tdg, lo si è l stesso, nell'anima.
Il comportamento geovaro è rimasto dentro e non ga via, la domanda del post originario non ha avuto risposta ma solo polemiche sterili e tanto Campanilismo.
Sono Cattolico e me ne vanto, si e allora dove sta il problema?
Sono di parte? Certamente e allora? Non faccio proselitismo non ne ho bisogno figuriamoci.
Mi scoccia la difesa geovista di alcuni ex che non mandano giù il cattolicesimo.
Ma pazienza, che ci posso fare.
buona notte
Adesso dico la mia, e me ne assumo anche la responsabilità!
Da quando sei su questo forum tu e qualcun'altro non avete fatto altro che aprire thread dal contenuto "idiota" e a continuare con commenti degni di tale "contenuto"!
Inoltre il problema non è che tu e qualche tuo amico, (con il quale giocate al gatto e la volpe), siete cattolici, ma è che oltre a essere cattolici siete anche fanatici, bigotti e di mente chiusa!
Qui, come ho sempre detto, la critica va fatta, ma sempre e solo con:
1)rispetto
2)criterio
3)cognizione di causa

Detto questo aggiungo che se fossi al posto di Achille opterei per la premoderazione, e scommetto che il 99% dei tuoi post manco li avrebbero convalidati!
Ne va della credibilità del forum, il "super partes" non c'entra!
Per il resto concordo con il buon quixote.......!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ancora sul "PRESEPE"

Messaggio da Vieri »

"Questo thread altro non è che la contrapposizione di certo cattolicesimo deteriore........certi cattolici approssimativi riflettano su quel che esternano".....che catalogo nella serie «il bue che dà del cornuto all’asino»

Espressione ...ripresa da un altro post di critica ai tdg:
Molti TDG sono da anni, ma che dico, da decenni, semplici spettatori coreografici di riempimento alle varie adunaza..
E per di piú prendevano in giro i cattolici che compiono riti senza capirne il senso.
Il bue disse cornuto all'asino.


PS. Noto delle analogie dal linguaggio di altri di critica ai Tdg; sarà una semplice coincidenza?......
"Questo proverbio è riferito a chi vede i difetti degli altri senza rendersi conto dei propri."

PS. Nelle mie "illusioni" moriro' sereno....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Bravo Nello, complimenti, è venuto fuori il tuo carattere.
Sei contento adesso?
La pre moderazione? Come l'altro sito geovista dove se la cantano e se la suonano da soli?
Io sono sempre educato e rispettoso, i tdg con me non lo sono mai.
Eppure cerco di aiutarli È UN MIO DOVERE DI CATTOLICO E CRISTIANO devo farlo, me lo ha ordinato Gesu Cristo.
Ti basta?
Buona serata e grazie per l'attacco.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

CavalierediCristo ha scritto:Gentile Quixquote,
la moderazione deve essere super partes , ma vedo che così non è.
Credo a questo punto che anche se si è diventati ex tdg, lo si è l stesso, nell'anima.
Il comportamento geovaro è rimasto dentro e non ga via, la domanda del post originario non ha avuto risposta ma solo polemiche sterili e tanto Campanilismo.
Sono Cattolico e me ne vanto, si e allora dove sta il problema?
Sono di parte? Certamente e allora? Non faccio proselitismo non ne ho bisogno figuriamoci.
Mi scoccia la difesa geovista di alcuni ex che non mandano giù il cattolicesimo.
Ma pazienza, che ci posso fare.
buona notte
Cortesemente, spieghi agli utenti dove non sarei super partes? Quando poi dico e ho scritto che mi è indifferente che tu sia cattolico o buddista, e aggiungici pure musulmano o ateo?

Quello che tu credi non mi rileva, anzi noto che se si è diventati ex TdG, ben diverso è lo spirito con cui se ne è usciti, vedi Achille, Mario70, ecc.: ne trovi uno uguale all’altro?

Il comportamento “geovaro” di cui parli è solo un tuo squallido aggettivo che ti passo, perchè non viola le regole del forum, ma che disprezzo, perché posso ben criticare i testimoni, ma avrei la pretesa, quando mi riesce, di farlo con eleganza, e non con le tue sterili polemiche e il tuo eloquio da collegiale emancipato.

Vantati pure del tuo cattolicesimo, come detto a Vieri, che me ne cale? Dove sta il problema lo chiedo io a te, ti ho forse chiesto di rinnegare come Pietro il tuo Cristo?

E hai anche la faccia tosta di dire che sei di parte, dopo avermi rimproverato di esserlo! Ma scusa, che può valere il tuo giudizio nei miei confronti, se ammetti all’origine, che è tendenzioso? Quanto poi al proselitismo, lascia davvero perdere, e ringrazia non solo la mia tolleranza, ma quella di altri moderatori.

Infine, se a te secca la difesa geoviana da parte di chi non manda giù il cattolicesimo, non so che farci, perché il mio caso è un altro: non sopporto i cattolici della domenica, e quelli che hanno la pretesa di arrivare al paradiso in carrozza, perchè si ritengono migliori degli altri Cristiani. Di cui, con vostro rincrescimento, ritengo che anche i TdG facciano parte, se pure sui generis.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Per favore.....

Messaggio da Vieri »

Non volevo piu' scrivere niente ma visto che sono stato rimesso in causa con le solite cose dicendo che io " mi vanto" di essere cattolico.
Io, per la precisione non mi sono mai "vantato" di esserlo ma solo di " dichirare apertamente di esserlo". Non mi sembra pertanto che l' onesta' intellettuale possa ritenersi un vanto come magari sentirsi culturalmente superiori agli altri...

Il fatto che se fossimo buddisti o ebrei non cambierebbe niente non risponde a verita' poiche' come da post di altri ( leggi intervento precedente aggionato) si legge l'astio e l' odio dei tdg soprattutto verso i cattolici come stranamente riportato anche lo stesso proverbietto dell'asino e del bue ma riferito questa volta ai tdg.
Perr essere sincero condivido gli ideali di cavalieredicristo ma non ne condivido il liguaggio un po' da crociata...da chi si sente forse unto dal Signore, ma come in questa "gabbia" ci sopportiamo tutti compreso per primo il sottoscritto, fate anche voi il fioretto di sopportare anche lui.
Chiudiamo le polemiche prima che qualcuno ci tiri le orecchie ........
Buona serata.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ci risiamo!
Vieri, non è a te che Quixote diceva "ti vanti di essere cattolico", bensì a Cavaliere.
Questo intorbidare le acque, ampliare i fraintendimenti, non fa affatto bene a un forum il cui scopo principale è fare chiarezza. Perciò non ha molta importanza se tu hai le idee confuse o se cerchi di confondere quelle degli altri, comunque sia dovrai aspettarti che ogni tua affermazione poco congruente venga notata e contestata.
Cari Nello, Ray e altri, se avete qualche dubbio ve ne posso liberare io: non è il vostro essere TdG o ex-TdG a rendervi sospettosi verso Vieri e CavalierediCristo, sono i loro comportamenti ad essere sospetti, ve lo confermo io che TdG non la sono mai stata.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cogitabonda ha scritto:Ci risiamo!
Vieri, non è a te che Quixote diceva "ti vanti di essere cattolico", bensì a Cavaliere.
Questo intorbidare le acque, ampliare i fraintendimenti, non fa affatto bene a un forum il cui scopo principale è fare chiarezza. Perciò non ha molta importanza se tu hai le idee confuse o se cerchi di confondere quelle degli altri, comunque sia dovrai aspettarti che ogni tua affermazione poco congruente venga notata e contestata.
Cari Nello, Ray e altri, se avete qualche dubbio ve ne posso liberare io: non è il vostro essere TdG o ex-TdG a rendervi sospettosi verso Vieri e CavalierediCristo, sono i loro comportamenti ad essere sospetti, ve lo confermo io che TdG non la sono mai stata.
:quoto100: :quoto100: hai perfettamente ragione cara Cogy ...infatti con questi signori io non rispondo ai loro messaggi sul forum ...
amo le persone semplici ... :appl: :appl: :felice: :felice: :ok: :fiori e bacio: :abbr: :bacio:
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

CavalierediCristo ha scritto:Scusami Achille,
ma la popolazione globale dei tdg viene sempre contata al netto dei decessi?
Cioè chi si prende la briga di depennare i passati a miglior/peggior vita?
Oppure si aggiungono i nuovi arrivati a tutti gli altri.
sinceramente non capisco.
Non ti accorgi che stai dicendo un mucchio di sciocchezze. Le statistiche dei tdG si basano sui rapporti di servizio dei medesimi. Se è per questo in realtà non vengono contati nemmeno gli inattivi per quanto siano comunque tdG battezzati. Del resto qui ci sono tdG più o meno "attivi" o comunque ancora "dentro", e potrannno smentirmi o correggermi. Resta comunque il fatto che è insostenibile le sciocchezze che scrivi. Tra l'altro anche i luoghi comuni sui cinesi che non muoiono francamente rasentano addirittura un certo "razzismo".
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Valentino ha scritto:
CavalierediCristo ha scritto:Scusami Achille,
ma la popolazione globale dei tdg viene sempre contata al netto dei decessi?
Cioè chi si prende la briga di depennare i passati a miglior/peggior vita?
Oppure si aggiungono i nuovi arrivati a tutti gli altri.
sinceramente non capisco.
Non ti accorgi che stai dicendo un mucchio di sciocchezze. Le statistiche dei tdG si basano sui rapporti di servizio dei medesimi. Se è per questo in realtà non vengono contati nemmeno gli inattivi per quanto siano comunque tdG battezzati. Del resto qui ci sono tdG più o meno "attivi" o comunque ancora "dentro", e potrannno smentirmi o correggermi. Resta comunque il fatto che è insostenibile le sciocchezze che scrivi. Tra l'altro anche i luoghi comuni sui cinesi che non muoiono francamente rasentano addirittura un certo "razzismo".
Adesso anche razzista, continuate pure, se vi fa stare bene.
Ieri fondamentalista, oggi razzista.
Non hai risposto alle mie domande però?
Mi puoi rispondere con una fonte certa del numero complessivo di tdg nel mondo non di parte?
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Non date da mangiare ai Troll!
Ignorateli!
Dopo un po' spariranno!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma non c'era un regolamento che i TROLL appena scoperti DEVONO essere accompagnati alla porta?

Ormai, lo sanno anche i sassi che sia Vieri che CavalierediCristo sono 2 TROLL!


Paxuxu
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Semrush [Bot] e 21 ospiti