mi presento!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Luz
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/11/2015, 10:46
Contatta:

mi presento!

Messaggio da Luz »

Buonasera a tutti,
mi chiamo Luz e mi sono appena iscritta al vostro illuminante forum.Da tempo vi "spiavo" e ho fatto il mio personale iter post dissociazione allungando per la prima volta lo sguardo un po' qua e un po' la', oltre i limiti imposti di prima....
Forse è passato un anno dalla mia dissociazione ,non ne ricordo la data,l ho fatto in silenzio :lettera,convocazione con gli anziani elusa, e poi via.Un via che costa molto anche per una come me che alla fine si è battezzata da grande per poi andarsene dopo pochi anni.
Tutta la vita fino ad ora l'ho passata convinta che la verità era la verità,anche se io ne stavo fuori.Pensavo che non ero capace,all'altezza,troppo amante del mondo.Amante del mondo però nel senso di madre terra,dei viaggi,della gente che conoscevo ,degli amici di sempre(quelli fuori della congregazione ovviamente).
Non mi hanno mai quadrato tante cose, più che a livello dottrinale a livello umano;far leva sui sensi di colpa è forse quella che mi ha fatto rabbrividire di più e pensare di più...
Io faccio fatica a scrivere all'inizio però se avete domande da farmi vi risponderò senza problemi!

A presto
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Luz, a quanto pare sono il primo a darti il benvenuto, tanto per cominciare questi sono per te :fiori e bacio: come benvenuto (dalla tua presentazione mi pare di capire che sei una donna) , data la tua breve ( si parla di qualche anno) permanenza tra le fila tdg mi incuriosiva sapere cosa ti aveva convinta avessero la verità?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Ciao Luz, a quanto pare sono il primo a darti il benvenuto, tanto per cominciare questi sono per te come benvenuto (dalla tua presentazione mi pare di capire che sei una donna) , data la tua breve ( si parla di qualche anno) permanenza tra le fila tdg mi incuriosiva sapere cosa ti aveva convinta avessero la verità?
Maledetten, mi hai fregato sul tempo solo perche scrivo dal cell. (che sembra anche un doppio senso sconcio)... :ironico:
Comunque Luz, benvenuta nelle tenebre di fuori... :balla:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Eccoli quando vedono scrivere una ragazza subito a fare i piacioni,presto verrà armageddon
state attenti. :ironico:

Benvenuta Luz :benvenuta fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Benvenuta !

Messaggio da Vieri »

Benvenuta in questo Zoo... io sono quello della gabbia più piccola in basso a sinistra quando entri......
:biinfo:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ray ha scritto:Eccoli quando vedono scrivere una ragazza subito a fare i piacioni,presto verrà armageddon
state attenti.
Avete domande da porci?

Immagine

PS: Tanto per restare in tema con Vieri.... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

scusate per l'OT

Messaggio da Ray »

Il problema e il dopo gabbia vuoi finire così ...

http://previews.123rf.com/images/zmijak ... -Photo.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure
http://cdn.gingerandtomato.com/wp-conte ... salumi.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

:risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao e benvenuta!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuta, Luz.

I sensi di colpa ? È una delle più potenti manipolazioni di questa pseudoreligione, ed è stato uno dei tanti motivi che mi hanno spinto a dare un taglio.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

:benvenuta fiori: sono sempre felice di leggere circa nuove uscite dalla società della "Torre" :buona partecip:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
annina
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2015, 22:34
Contatta:

Messaggio da annina »

Ciao Luz e benvenuta :benvenuta fiori: :benvenuta fiori:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuta nel forum.

Ho inserito la tua presentazione nella "firma".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Benvenuta Luz, se vuoi prendere lezioni di spada io sono qui.
Hai un cavaliere a tua disposizione, senza cavallo però, costa troppo mantenerlo.
Buona visione del sito.
ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Benvenuto anche da parte mia... :bacino:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Luz :sorriso:
benvenuta su questo bel forum e buona permanenza :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Benvenuta :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Luz
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/11/2015, 10:46
Contatta:

Grazie per l'accoglienza!

Messaggio da Luz »

Buonasera a tutti,
e grazie per la bella accoglienza !
Dunque,volevo rispondere a Romagnolo e così colgo l'occasione per raccontare un po' di me;sono nata in una famiglia di tdg quindi sin da piccola sono cresciuta a suon di "Il mio libro di racconti biblici" che il miò papà mi leggeva sempre.Ho avuto un'infanzia felice,non mi sono mai pesate le restrizioni tipiche che hanno i bambini dei tdg,forse perchè mio padre era un amante dei viaggi,della musica ,dello stare in compagnia quindi eravamo coinvolti sempre in tante attività oltre a quelle spirituali.
Poi purtroppo una malattia se lo portò via ed io a 12 anni ebbi la mia prima crisi spirituale,non mi interessava più andare in sala e tutto il resto,mi sentivo più felice al di fuori,con i miei compagni di scuola e con nuovi amici.
Un giorno vennero gli anziani a farmi visita e ricorderò sempre che dopo avermi letto qualche scrittura uno di loro mi chiese " ma tu vuoi più bene a tua madre o alla tua amica ? se fossi in cima ad un grattacielo con loro due, chi butteresti giù?" io risposi che non avrei buttato nessuna delle due ovviamente,insistette che dovevo scegliere,ma io scelsi il silenzio.Conclusero con "allora ci vediamo stasera in sala"...ovviamente non andai e pianti di mia mamma e tragedia da parte di tutti i familiari tdg.Giudicata colpevole per far ulteriormente soffrire mia mamma.Un pò troppo peso per una ragazzina di 12 anni che ha appena perso il papà credo?!!
Dopo questo episodio ho altalenato fino ai 16 anni poi non sono più andata fino ai 30.....

un abbraccio
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Heilà! Ciao, benvenuta.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
stefano
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/01/2012, 15:31
Facebook: www.facebook.brian
Contatta:

Messaggio da stefano »

benvenuta :biinfo: :benvenuta fiori: :sala regno:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

[quote="Luz"]Buonasera a tutti,
e grazie per la bella accoglienza !
mi accorgo ora di non averti salutato...un caro saluto a te :benvenuta fiori: :fiori e bacio: :appl: :appl: :abbr:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

stefano ha scritto:benvenuta :biinfo: :benvenuta fiori: :sala regno:

ciaooo scusate del :ft: ma un saluto al mio amico Stefano non manca mai :fiori:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Scegliere chi buttare giu??? :boh:
Ma che razza di esempi?? :conf:
Ma erano dei pazzi quegli anziani? :cer:
Ciao Luz, grazie per la tua storia. :strettamano:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Ciao,
benvenuta anche da parte mia.

Mi ha fatto riflettere quanto hai scritto:
Luz ha scritto: Un giorno vennero gli anziani a farmi visita e ricorderò sempre che dopo avermi letto qualche scrittura uno di loro mi chiese " ma tu vuoi più bene a tua madre o alla tua amica ? se fossi in cima ad un grattacielo con loro due, chi butteresti giù?" io risposi che non avrei buttato nessuna delle due ovviamente,insistette che dovevo scegliere,ma io scelsi il silenzio.Conclusero con "allora ci vediamo stasera in sala"...ovviamente non andai e pianti di mia mamma e tragedia da parte di tutti i familiari tdg.Giudicata colpevole per far ulteriormente soffrire mia mamma.Un pò troppo peso per una ragazzina di 12 anni che ha appena perso il papà credo?!!
A quanto pare questa sorta di manicheismo è insito nei metodi "didattici" dei tdg; ricordo molte metafore simili utilizzate durante i discorsi pubblici, dove il testimone veniva messo di fronte ad un aut aut dalle conseguenze sempre catastrofiche, e la scelta giusta consisteva sempre nel sacrificare qualcosa a cui si tiene per qualcosa di più importante (ovviamente nell'ottica wts).
Questa modalità di ragionamento secondo me è tipica di questo movimento dove le sfumature e le complessità "dialettiche" sono bandite. Ciò purtroppo non resta solo al livello della didattica ma si riflette direttamente sul modo di vivere dei tdg e soprattutto sul processo decisionale del singolo, anche nella vita quotidiana.
Pensare di aver abbandonato quella dinamica e aver appreso la ricchezza e la complessità, anche se disorientante, del mondo reale è una sensazione che mi dà profondo benessere.

Buona domenica a tutti,
Davide
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Ciao :biinfo: Ti capisco perfettamente anche io ho iniziato ad avere dubbi dopo aver subito un lutto in famiglia. Ora mi sono resa conto che una volta fuori dalla sala gli amici spariscono magicamente :uffa: Buona permanenza
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Valentino e 11 ospiti