Un vero esempio di fede!!!

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Un vero esempio di fede!!!

Messaggio da robyro »

Morris lavapiatti
Morris lavapiatti
image.jpeg (87.69 KiB) Visto 3440 volte
Questo è Anthony Morris membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova uno di quelli che chi non è Testimone definirebbe nostro "capo".

È venuto in Italia a visitare la filiale di Roma. Invece di credersi un leader ha voluto lavare i piatti dei commensali della filiale Betel che ha visitato. È lo stesso uomo che ha parlato a tutti i TDG d'Italia via cavo da Roma e alla filiale israeliana. Ha parlato al popolo di Cristo non nascondendo quella che è la volontà di Geova, sia che possa piacerci o no.

Questi sono i veri profeti; cioè coloro che indicano la Via di Dio al popolo senza annacquarne il significato.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ma sai, io sono omofobico antiebreo, antidemocraatico, anti Tidiggí e forse forse anche fascista. Però so preparare degli spaghetti alle vongole su cui ti leccheresti i baffi.

Debbo essere giudicato per le mie attitudini intellettuali politiche e sociali, o per quelle culinarie?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Un po' come quando il Papa lava i piedi ai disabili..........
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

nello80 ha scritto:Un po' come quando il Papa lava i piedi ai disabili..........
Ho tratto la stessa impressione! Lava i piatti per acquistare più credibilità presso i propri fedeli così come il Papa lava i piedi ai cardinali! Domanda:"Serviva fotografarlo?"Risposta:"Si! Per propaganda, la stessa usata dal Papa per fare sfoggio di umiltà quando si sa benissimo che l'umiltà non fa sfoggio di se stessa!"
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

Non scordiamoci che il paffuto signore che lava i piatti sta a casa sua....da bravo padrone di casa lava i piatti agli ospiti penso sia il minimo che possa fare dopo il benservito che daranno hai poveri betheliti :ciao:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

C’è però una differenza, di cui a Mr. Morris va dato atto: il lavaggio dei piedi è un rito bimillenario, e come tale va inteso. Non così il Mussolini a petto nudo, che falciava grano, o questo Morris, in umili incombenze con le stoviglie. Parificare le due cose significa parificare umano e divino. Ci pensi, chi vorrà scrivere oltre, ma inclina al divino.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9531
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Neca ha scritto:
nello80 ha scritto:Un po' come quando il Papa lava i piedi ai disabili..........
"Si! Per propaganda, la stessa usata dal Papa per fare sfoggio di umiltà quando si sa benissimo che l'umiltà non fa sfoggio di se stessa!" [/size]
Scusatemi ma "la lavanda dei piedi" è un rito iniziato da Gesù Cristo e proseguito nei secoli ed ogni anno da laici, preti e papi...... La "propaganda" si fa quando si deve far vedere qualche cosa di nuovo e di eclatante e non come semplice cronaca di un avvenimento abituale.......
Eh, questi soliti "cattivi pensieri".....
:ilovejesus:
PS. l'avete notato che la foto non è uno "scatto" improvvisato ma appositamente realizzato montando presumibilmente sul lavandino ed i piatti da" lavare" era appena tre ......?.....Io non sono in malafede ma penso proprio male.....e se questa non è propaganda....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

E' solo una foto di propaganda, non so se avete notato che "lava" i piatti con le maniche della camicia abbassate..... queat foto puzza di imbroglio.
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

In effetti nn si è mai visto qlc lavare i piatti senza rimboccarsi le maniche...comunque parliamo dello schiavo fedele e discreto nn di una persona normale :saggio: avrà dei super poteri che gli permettono di lavare i piatti senza bagnarsi :risata: suppongo sia vera la foto perché L ho presa da un sito gestito da testimoni di geova :b-o-b:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7432
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Firefox ha scritto:E' solo una foto di propaganda, non so se avete notato che "lava" i piatti con le maniche della camicia abbassate..... queat foto puzza di imbroglio.
e con l orologio al polso :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vista la mole dei piatti, si vede che alla Betel sono rimasti in pochi, soprattutto dopo i tagli effettuati da Brooklyn.... :cer: :ciuccio:
robyro ha scritto:Ha parlato al popolo di Cristo non nascondendo quella che è la volontà di Geova, sia che possa piacerci o no.
Ecco, conoscendo i TDG e la loro mentalità da marketing americano, con quest'azione, il nostro caro Morris ha praticamente creato una sorta di dramma contemporaneo dove lui, pur non essendo tagliato per fare il lavapiatti, visto che è uno del Corpo Direttivo, per amore della verità, si è abbassato a svolgere tale mansione.
Di conseguenza, quanto più i TDG, dovrebbero cercare di sforzarsi a continuare a predicare anche se sembra che la fine non sia dietro l'angolo (nonostante 140 anni di predicazione e di senso di urgenza), di continuare a contribuire (nonostante siano 7 milioni ma non riescono a mantenere i possedimenti di quando i TDG ne erano molti meno), di continuare a credere che questa sia l'unica religione (anche se il calare delle adunanze e delle pubblicazioni, e degli scandali commerciali, giudiziari sembrano suggerire il contrario)

Quindi, proprio come ad uno dei 144.000 non piace lavare i piatti, ma lo fa, similmente, il TDG medio, pur non piacendogli i cambiamenti che sono avvenuti negli ultimi 20 anni, e che ci saranno a breve, deve continuare a portare umilmente la carretta.... :prega: :prega: :prega:

E bravo il nostro Morris...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Deprimente

Messaggio da Occhiodifalco »

robyro ha scritto:
image.jpeg
Questo è Anthony Morris membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova uno di quelli che chi non è Testimone definirebbe nostro "capo".

È venuto in Italia a visitare la filiale di Roma. Invece di credersi un leader ha voluto lavare i piatti dei commensali della filiale Betel che ha visitato. È lo stesso uomo che ha parlato a tutti i TDG d'Italia via cavo da Roma e alla filiale israeliana. Ha parlato al popolo di Cristo non nascondendo quella che è la volontà di Geova, sia che possa piacerci o no.

Questi sono i veri profeti; cioè coloro che indicano la Via di Dio al popolo senza annacquarne il significato.
Vorrei vedere se a Brooklyn si mette a lavare i piatti....quest'immagine mi fa solo pena... :ciuccio:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Finalmente vedo questa famosissima foto, qualche mese fa contattai un tdg dissidente che per molto tempo aveva servito alla Betel è molto spesso gli capitò di lavorare come lavapiatti, dato che quel lavoro badate bene andava assegnato a rotazione a tutti i beteliti, vertici compresi, ma spesso c'era chi marcava il turno....vertici compresi.
Comunque morale della storia mi raccontò che quella foto era un palese montaggio propagandistico perché alla Betel i piatti non si lavano così ...in quella tenuta.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vieri ha scritto:
Neca ha scritto:
nello80 ha scritto:Un po' come quando il Papa lava i piedi ai disabili..........
"Si! Per propaganda, la stessa usata dal Papa per fare sfoggio di umiltà quando si sa benissimo che l'umiltà non fa sfoggio di se stessa!" [/size]
Scusatemi ma "la lavanda dei piedi" è un rito iniziato da Gesù Cristo e proseguito nei secoli ed ogni anno da laici, preti e papi...... La "propaganda" si fa quando si deve far vedere qualche cosa di nuovo e di eclatante e non come semplice cronaca di un avvenimento abituale.......
Eh, questi soliti "cattivi pensieri".....
:ilovejesus:
PS. l'avete notato che la foto non è uno "scatto" improvvisato ma appositamente realizzato montando presumibilmente sul lavandino ed i piatti da" lavare" era appena tre ......?.....Io non sono in malafede ma penso proprio male.....e se questa non è propaganda....
Ciao Vieri, volevo precisare che Gesù non intendeva istituire un rito da perpetuare nel tempo, bensì insegnare con un gesto umile solitamente compito degli schiavi ad essere gli uni servitori degli altri.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Firefox ha scritto:E' solo una foto di propaganda, non so se avete notato che "lava" i piatti con le maniche della camicia abbassate..... queat foto puzza di imbroglio.
:risata: ricorda la rubrica di pettegolezzi " fornelli spenti" di Gianni Ippoliti.... :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

È una foto fatta a effetto, ed in effetti se ne parla. ...
È marketing. ....nulla di più.
A chi la danno a bere? :appl: :spieg:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ma certo che è una finta...

Messaggio da Ray »

A proposito di Mauro Pesce e la lavanda dei piedi ...

La lavanda dei piedi in Gv 13,1-20 da rito di accoglienza a rito di iniziazione...

http://www.bsw.org/biblica/vol-80-1999/ ... robio/323/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma non è possibile comparare quello che fa il Papa con il fotomontaggio del Morris.

-------------
Se ne era discusso in un'altro 3d.

Morris non stava aiutando !

Comunque se si vuole davvero aiutare a lavare le stoviglie allora.

1) La prima cosa la persona si toglie l'orologio e anche se fosse a prova d'acqua ,lo si toglie
perché si infiltrerebbe fra la pelle e il cinturino ,sapone e i residui di cibo.

2) Le maniche si arrotolano ,altrimenti si bagnano.

3) La cesta verde in primo piano è vuota ,dove stanno le altre stoviglie ?
O devo credere che si sta lavando SOLO quelle che lui ha sporcato ?

4)Devo credere che il Morris da giovane faceva il lavapiatti ,perché noto che è così esperto da non essersi
bagnato le maniche e non si nota neanche una goccia sul grembiule plastificato. Davvero bravo :appl:

5) Se è così esperto nel lavare le stoviglie ,e se ipoteticamente faceva questo lavoro
perché NON ritorna a questo suo vecchio lavoro,per lo meno farebbe un VERO lavoro :ironico: d'altronde lavoro decoroso.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Romagnolo ha scritto:Finalmente vedo questa famosissima foto, qualche mese fa contattai un tdg dissidente che per molto tempo aveva servito alla Betel è molto spesso gli capitò di lavorare come lavapiatti, dato che quel lavoro badate bene andava assegnato a rotazione a tutti i beteliti, vertici compresi, ma spesso c'era chi marcava il turno....vertici compresi.
Comunque morale della storia mi raccontò che quella foto era un palese montaggio propagandistico perché alla Betel i piatti non si lavano così ...in quella tenuta.
Ciao,
questa e' una di una serie di foto che ritraggono Morris in una serie di faccende alla Bethel (Morris lava-piatti, Morris lava-pavimenti, Morris pulisci-finestre, etc). Una piu' assurda dell'altra.
Cmq l'avevo postata anni fa come uno dei miei primi post. Persino mia madre che e' ultra-TdG la prima cosa che ha detto e' stata: "Ma non si toglie l'orologio e i gemelli per lavare i piatti? Si vede che non lo fa spesso".
Inoltre l'autore delle foto e' un bethelita che ha confermato ufficiosamente che hanno fatto una serie di "pose" per i fratelli. Loro (quelli che hanno fatto le foto) l'hanno fatto come delle foto "simpatiche" senza l'intenzione di spacciarle perr vere... una cosa da non prendere troppo sul serio. Poi, invece, altri fratelli le hanno inviate via WhatApp a dei fratelli che a loro volta l'hanno inviata, etc etc. Alla fine e' diventata propaganda... e non so dire se il fine fosse voluto o no.
La didascalia di questa foto diceva una cosa del tipo: "Un giorno parla a 20.000 persone e il giorno prima lava i piatti per i betheliti. Esempio di umilta'" (se qualcuno ha tempo di cercare il mio vecchio post avevo copiato la didascalia in modo corretto, con tutti i typo che presentava :) ).
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Senza entrare nel merito di propaganda si-propaganda no, ma alla Bethel non hanno denaro per una lavastoviglie?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Senza entrare nel merito di propaganda si-propaganda no, ma alla Bethel non hanno denaro per una lavastoviglie?
Gabriella
Certo che c'è l'hanno!
Ma prima di metterli in lavastoviglie i piatti devo essere schiacciati al fine di togliere il "grosso" dello sporco.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

robyro ha scritto:
image.jpeg
Questo è Anthony Morris membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova uno di quelli che chi non è Testimone definirebbe nostro "capo".

È venuto in Italia a visitare la filiale di Roma. Invece di credersi un leader ha voluto lavare i piatti dei commensali della filiale Betel che ha visitato. È lo stesso uomo che ha parlato a tutti i TDG d'Italia via cavo da Roma e alla filiale israeliana. Ha parlato al popolo di Cristo non nascondendo quella che è la volontà di Geova, sia che possa piacerci o no.

Questi sono i veri profeti; cioè coloro che indicano la Via di Dio al popolo senza annacquarne il significato.

Mi chiedo dove sia stata pubblicata questa foto?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Morpheus ha scritto:Ciao,
questa e' una di una serie di foto che ritraggono Morris in una serie di faccende alla Bethel (Morris lava-piatti, Morris lava-pavimenti, Morris pulisci-finestre, etc). Una piu' assurda dell'altra.
Cmq l'avevo postata anni fa come uno dei miei primi post. Persino mia madre che e' ultra-TdG la prima cosa che ha detto e' stata: "Ma non si toglie l'orologio e i gemelli per lavare i piatti? Si vede che non lo fa spesso".
Inoltre l'autore delle foto e' un bethelita che ha confermato ufficiosamente che hanno fatto una serie di "pose" per i fratelli. Loro (quelli che hanno fatto le foto) l'hanno fatto come delle foto "simpatiche" senza l'intenzione di spacciarle perr vere... una cosa da non prendere troppo sul serio. Poi, invece, altri fratelli le hanno inviate via WhatApp a dei fratelli che a loro volta l'hanno inviata, etc etc. Alla fine e' diventata propaganda... e non so dire se il fine fosse voluto o no.
La didascalia di questa foto diceva una cosa del tipo: "Un giorno parla a 20.000 persone e il giorno prima lava i piatti per i betheliti. Esempio di umilta'" (se qualcuno ha tempo di cercare il mio vecchio post avevo copiato la didascalia in modo corretto, con tutti i typo che presentava :) ).
Ricordavo di aver già visto e commentato quella foto. Ecco il link al tuo thread: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=17401" onclick="window.open(this.href);return false;
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nello80 ha scritto:Mi chiedo dove sia stata pubblicata questa foto?
Circolava fra i TdG tramite Whatsapp.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cogitabonda ha scritto:
nello80 ha scritto:Mi chiedo dove sia stata pubblicata questa foto?
Circolava fra i TdG tramite Whatsapp.
Non hanno più cosa inventarsi.....
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

Per nello80 girando su internet mi sono imbattuto su questo sito L ho trovata qui anche relativo commento nn scritto da me ci mancherebbe!!! http://scrignodeitesori.blogspot.it/201 ... e.html?m=1" onclick="window.open(this.href);return false; :ciao:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti