Opuscolo Origine della vita, ancora la WT si contraddice

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7042
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Opuscolo Origine della vita, ancora la WT si contraddice

Messaggio da Romagnolo »

Qualche giorno fa scorrendo le pagine di una vecchia Torre di Guardia mi sono imbattuto in un articolo di allora che mirava a smontare l'evoluzione, ecco cosa ha però colpito la mia attenzione:
Torre di Guardia 1965 pag. 173 parag. 24
Mettendo in imbarazzo coloro che insistono
nel credere alla speculazione dell'evoluzio­ne,
il Science Digest (aprile 1961) diceva:
"Dal tempo dell'uomo Cro-Magnon ... la
grandezza del cervello umano è andata
diminuendo". Com'è accurato il semplice
racconto di Genesi sulla creazione dell'uo­mo,
sulla sua caduta nel peccato e con­
seguente degenerazione!

Insomma, per la WT di allora le maggiori dimensioni del cervello di quegli antichi esseri umani rispetto agli odierni Sapiens erano la riprova che l'uomo una volta era più perfetto e migliore; peccato che a mio modesto giudizio se guardiamo la storia..pardon..la preistoria, si vede che fino ad ora solo del decaduto e imperfetto Sapiens si sono trovate prove che ...utilizzasse la Scrittura, che edificasse Città, che lavorasse i Metalli, che praticasse l'Agricoltura e l' Allevamento, che avesse una forma organizzata di religione.
Tutte cose che non si riscontrano nei contesti riguardanti i Nehandertal,....forse forse i Cromagnon potevano avere una religiosità affine alla nostra; alla faccia che un maggior volume celebrale sia indice di maggior perfezione.
Ma la botta più grossa non la fanno le mie riflessioni ma bensì ciò che la WT ha scritto nel suo Opuscolo ( che mira sempre a demolire la teoria dell'evoluzione) L' Origine della Vita, cinque domande su cui riflettere. Ecco cosa viene detto a Pag.28:
Domanda: Le dimensioni del cervello sono un indicatore affidabile dell’intelligenza?
Risposta: No.

Un’´equipe di ricercatori che si é basata sulle dimensioni del cervello di varie creature estinte per congetturare quali fossero più strettamente imparentate con l’uomo ha ammesso di “avere spesso la sensazione di muoversi su un terreno insidioso”.
Perche?
Considerate l’affermazione riportata nel2008 sul periodico Scienti.c American Mind:
“Gli scienziati non sono riusciti a trovare una correlazione tra le dimensioni assolute o relative del cervello e l’intelligenza, ne negli esseri umani ne in altre specie animali.
Non hanno neppure potuto stabilire un parallelo tra l’intelligenza e le dimensioni o l’esistenza di specifiche regioni del cervello, a eccezione forse dell’area di Broca, che nell’uomo presiede al linguaggio
Quindi sempre in relazione allo stesso argomento la posizione della WT è radicalmente cambiata, le dimensioni del cervello non sono affatto una prova di maggior perfezione!
Ora cosa devo pensare quando rifletto che nel 1965 decine di migliaia di riviste Torre di Guardia sono state distribuite in mezzo mondo riportando riflessioni fatte passare per sano cibo spirituale?
Mà !! :blu: :blu: :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

Messaggio da pierangelo »

non ci fare caso si tratta di un nuovo intendimento... lo sappiamo tutti che geova rivela la verita' al suo popolo progressivamente... la novita' e' che l'intendimento progressivo non riguarda solo argomenti dottrinali ma sembrerebbe anche argomenti di cultura generale e ovviamente chi non si adegua alla luce spirituale progressiva e' spiritualmente debole o addirittura puo' essere accusato di apostasia
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7042
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ulteriore riprova che le dimensioni maggiori dell' encefalo dei nostri antenati non erano prova di una maggiore intelligenza o perfezione rispetto a noi.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... uw6aNaguJw" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite