Oggi ho "tampinato due tdg....

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Oggi ho "tampinato due tdg....

Messaggio da Vieri »

Ragazzi, oggi ero in macchina ed ho visto due inconfondibili tdg davanti ad una scuola con il loro bravo "baldacchino" pubblicitario.....non ce l'ho fatta, è stato più forte di me e mi sono fermato dicendo loro che invece di andare a parlare con dei poveri ragazzotti sperduti riempiendoli di "bibbia a volontà" avessero anche il coraggio di andare a trovare quelli che erano un po' meno sprovveduti e..li ho invitati a venirmi a trovare a casa mia.....
Mi ha detto che verranno.......
Sono un sadico pervertito o un "padre Mariano" che cerca di fare apostolato verso le "pecorelle" smarrite? Per essere sincero più che "smarrite" direi che sono finite in un "lago" maleodorante.....

Mi aspetto da tutti compassione e "condoglianze" ma visto che ho tempo libero dovrò pur mettere in pratica i vostri insegnamenti ?......

Poi ovviamente, molti i chiamati e pochi gli eletti........ma provare non fa mai male,...dovrò guadagnarmi anch'io il mio bravo "tostapane" !! :ironico: :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Carissimo Vieri con tutto il rispetto che ho nei tuoi riguardi in relazione alla tua fede e tua preparazione , per mettere a KO un TdG ci vuole un altro tdg.

comunque Condoglianze, e spero che mi sbagli.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Bravo Vieri,

Se ti posso dare qualche consiglio, argomenta sempre con la bibbia e se possibile mostra le loro vecchie pubblicazioni, specie sui cambiamenti di intendimento.
Assolutamente, non nominare questo sito "apostata" o in generale internet.
Io ci ho quasi rinunciato a dialogare con loro, a parte che dopo averli ospitati in casa, molti di loro per strada fanno finta di non conoscermi, ma poi mi da fastidio il loro atteggiamento, messi alle strette, specie sulle date, o sui cambiamenti di intendimento, ultimamente ad esempio si parlava sulla questione "pecore/capri" di Matteo 25, rispondono candidamente che " in passato abbiamo commesso qualche errore", ma ora abbiamo un nuovo intendimento, e quindi è tutto azzerato.
Noterai che sembrano programmati, tutti, rispondono alla stessa maniera.
Ma quello che mi da più fastidio e che dopo aver argomentato per ore, e tempo dopo incontro la stessa gente, questi ripartono con le stesse domande come se non ci fossimo detti niente. Ho avuto l'impressione che per educazione "forse", ti fanno parlare, ma non ti ascoltano.
Può darsi, che se hai dato l'impressione di essere preparato, a casa tua venga uno dei due proclamatori che hai incontrato, con un anziano, è successo a me molte volte.

Buona fortuna,...e se hai bisogno...
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Il confronto diretto non dà risultati soddisfacenti. Si mettono sulla difensiva non appena capiscono che si va a polemica e non a predica a senso unico.
Il dialogo non esiste, nonostante ne diano l'illusione ponendo alcune domande all'interlocutore.
L'unico modo è quello di seminare alcuni dubbi sull'interpretazione di qualche passo biblico, poi il tempo farà il resto.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Socrate69 ha scritto:Il confronto diretto non dà risultati soddisfacenti. Si mettono sulla difensiva non appena capiscono che si va a polemica e non a predica a senso unico.
Il dialogo non esiste, nonostante ne diano l'illusione ponendo alcune domande all'interlocutore.
L'unico modo è quello di seminare alcuni dubbi sull'interpretazione di qualche passo biblico, poi il tempo farà il resto.
:quoto100:

Si è proprio così, poi sai una cosa Socrate, a volte dopo il secondo incontro a casa mia, tutti hanno sempre rifiutato la mia proposta di essere ospitato in casa loro.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

nico:
Ho avuto l'impressione che per educazione "forse", ti fanno parlare, ma non ti ascoltano.
Non è solo un impressione...
La tecnica (collaudata in fatto di comunicazione) è quella di porre una base comune, da lì poi partono sulla loro predica.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Caro Vieri
Un suggerimento gratuito, stai attento a una tattica la quale risulta molto efficace se non si è accorti, quando si vedono al mal partito passano subito ad un altro argomento, non vogliono essere messi al muro, ovviamente non per fucilarli :ironico: , allora inizia con un argomento e non deviare ne a destra ne a sinistra, tranquillo che loro ci provano, poi vedi l'effetto che fà.
Facci sapere com'è andato lo scontro, pardon il dialogo, mi sono sbagliato di nuovo, il "monologo" da parte loro.
Ciao
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie a tutti....

Messaggio da Vieri »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Caro Vieri
Un suggerimento gratuito, stai attento a una tattica la quale risulta molto efficace se non si è accorti, quando si vedono al mal partito passano subito ad un altro argomento, non vogliono essere messi al muro, ovviamente non per fucilarli :ironico: , allora inizia con un argomento e non deviare ne a destra ne a sinistra, tranquillo che loro ci provano, poi vedi l'effetto che fà.
Facci sapere com'è andato lo scontro, pardon il dialogo, mi sono sbagliato di nuovo, il "monologo" da parte loro.
Ciao
Ragazzi, grazie a tutti per i vostri consigli ma come sapete non sono sicuramente un "convertitore di anime" visto che faccio già ancora fatica a convertire la mia....
Quindi, prendetela non come una crociata ma come un hobby per stare una mezz'ora in giardino e vedere "l'effetto che fa"...niente di più e niente di meno...
Del resto come diceva qualcuno: che una cucchiatata d'acqua nell'oceano non si nota ma se non la metto, manca......
Posso scherzare?
Pace e bene...... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
cattolico
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2012, 17:32
Contatta:

Messaggio da cattolico »

Fai solamente leggere la parte finale della 2° lettera di Giovanni, e basta. Dopo invitali a fare una lunga riflessione. p.s. anche nella loro traduzione è identica.
Carissimi, non prestate fede ad ogni spirito, ma mettete alla prova gli spiriti, per saggiare se provengono veramente da Dio, perchè molti falsi profeti sono venuti nel mondo. (1 Givanni 4:1)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Vieri ha scritto:Ragazzi, oggi ero in macchina ed ho visto due inconfondibili tdg davanti ad una scuola con il loro bravo "baldacchino" pubblicitario.....non ce l'ho fatta, è stato più forte di me e mi sono fermato dicendo loro che invece di andare a parlare con dei poveri ragazzotti sperduti riempiendoli di "bibbia a volontà" avessero anche il coraggio di andare a trovare quelli che erano un po' meno sprovveduti e..li ho invitati a venirmi a trovare a casa mia.....
Mi ha detto che verranno.......
Sono un sadico pervertito o un "padre Mariano" che cerca di fare apostolato verso le "pecorelle" smarrite? Per essere sincero più che "smarrite" direi che sono finite in un "lago" maleodorante.....

Mi aspetto da tutti compassione e "condoglianze" ma visto che ho tempo libero dovrò pur mettere in pratica i vostri insegnamenti ?......

Poi ovviamente, molti i chiamati e pochi gli eletti........ma provare non fa mai male,...dovrò guadagnarmi anch'io il mio bravo "tostapane" !! :ironico: :ironico:

Non penso che verranno, perché già sei stato bollato come uno che vuole solo contestare.
Nel caso mi sbagliassi, sicuramente verranno due anziani, o quantomeno due fratelli "esperti", ed in questo caso non avresti scampo, in quanto non sai ancora come affrontare un discorso per metterli in difficoltà.
Solo chi ha vissuto per anni all'interno sa come affrontare e impostare una conversazione con un tdg.
Quest'ultimo aspetto spiega perché il CD mette continuamente in guardia dagli "apostati", perché quest'ultimi potranno arrivare (specie se ci sono nati dentro), dove altri non arriveranno mai.
Purtroppo i tdg non sono solo una religione, ma un modo di vivere, (chiuso, ottuso e anacronistico), dove chi non lo ha mai sperimentato in prima persona non potrà mai capire!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Nello ha sempre ragione..:!!!

Messaggio da Vieri »

Non penso che verranno, perché già sei stato bollato come uno che vuole solo contestare.
Nel caso mi sbagliassi, sicuramente verranno due anziani, o quantomeno due fratelli "esperti", ed in questo caso non avresti scampo, in quanto non sai ancora come affrontare un discorso per metterli in difficoltà.
Solo chi ha vissuto per anni all'interno sa come affrontare e impostare una conversazione con un tdg.
Quest'ultimo aspetto spiega perché il CD mette continuamente in guardia dagli "apostati", perché quest'ultimi potranno arrivare (specie se ci sono nati dentro), dove altri non arriveranno mai.
Purtroppo i tdg non sono solo una religione, ma un modo di vivere, (chiuso, ottuso e anacronistico), dove chi non lo ha mai sperimentato in prima persona non potrà mai capire!
Tu li hai visti Nello ?......Io nemmeno !!! E quindi avevi ragione!!
Magari staranno discutendo quale anziano mandarmi la prossima volta però mia moglie mi ha detto che quando ero via era tornato a trovarmi di nuovo il sorvegliante di zona da solo......peccato, me lo sono perso......ma la vedo dura che si faccia vedere ancora qualcuno da me.
Avranno messo una "croce" pardon "un palo" sulla mia scheda?...... :ironico: :ironico:
Ai posteri l'ardua sentenza.....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Vieri ha scritto:
Non penso che verranno, perché già sei stato bollato come uno che vuole solo contestare.
Nel caso mi sbagliassi, sicuramente verranno due anziani, o quantomeno due fratelli "esperti", ed in questo caso non avresti scampo, in quanto non sai ancora come affrontare un discorso per metterli in difficoltà.
Solo chi ha vissuto per anni all'interno sa come affrontare e impostare una conversazione con un tdg.
Quest'ultimo aspetto spiega perché il CD mette continuamente in guardia dagli "apostati", perché quest'ultimi potranno arrivare (specie se ci sono nati dentro), dove altri non arriveranno mai.
Purtroppo i tdg non sono solo una religione, ma un modo di vivere, (chiuso, ottuso e anacronistico), dove chi non lo ha mai sperimentato in prima persona non potrà mai capire!
Tu li hai visti Nello ?......Io nemmeno !!! E quindi avevi ragione!!
Magari staranno discutendo quale anziano mandarmi la prossima volta però mia moglie mi ha detto che quando ero via era tornato a trovarmi di nuovo il sorvegliante di zona da solo......peccato, me lo sono perso......ma la vedo dura che si faccia vedere ancora qualcuno da me.
Avranno messo una "croce" pardon "un palo" sulla mia scheda?...... :ironico: :ironico:
Ai posteri l'ardua sentenza.....
:ciao:

Semmai avranno messo una nota dietro al territorio dove è ubicata la tua abitazione............!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mi dovrò preoccupare ?----

Messaggio da Vieri »

Semmai avranno messo una nota dietro al territorio dove è ubicata la tua abitazione............!
Ciao Nello,
non è che se "schedato" come sovversivo mi manderanno un "Armagheddon" prima del tempo? :ironico: :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Nooo,....solo due anziani una volta l'anno! :ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Posso allora stare tranquillo ?----

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Nooo,....solo due anziani una volta l'anno! :ciao:
Ciao Romagnolo, allora posso stare tranquillo ?,.....ma se arrivassero due "mormoncine" bionde....sarebbe meglio......gli "anziani" ed i vecchi non li sopporto più, ci sono già io ! :risata: :risata: :risata:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Vieri ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Nooo,....solo due anziani una volta l'anno! :ciao:
Ciao Romagnolo, allora posso stare tranquillo ?,.....ma se arrivassero due "mormoncine" bionde....sarebbe meglio......gli "anziani" ed i vecchi non li sopporto più, ci sono già io ! :risata: :risata: :risata:
:ciao:

Beh in quel caso dovresti stare attento......
Ma del resto ormai sei un nonnetto........ :cer:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao ragazzi.....

Messaggio da Vieri »

Allora, non ci speravo più ma invece sono venuti in due : l'anziano ed uno più giovane che è stato zitto per tutto il tempo.
Per essere sincero all'inizio non volevo fare un discorso molto lungo ma volevo discutere prevalentemente su due punti:

Il primo che era quello del perdono che indipendentemente da "perdonare non 7 volte ma 70 volte sette, non sono costretti a perdonare se l'offesa è grave ed il peccatore non si pente.....specie per i dissociati....che sono ostracizzati...
Mi hanno portato il discorso che chi bestemmia contro lo Spirito Santo non viene perdonato e sulla scomunica della chiesa cattolica.....che non c'entravano niente lasciando perdere il discorso quando come al solito e come mi avevate anche detto l'anziano ha cominciato a sciorinare i soliti passi della Bibbia come un frullatore....

L'altro argomento verteva su una religione basata sulla paura e non sull'amore contestando la beneficienza che non fanno...... Anche qui soliti discorsi sui soliti conteggi e che non era vero che quando c'era stato il terremoto ad Haiti in effetti si erano dati da fare......ma anche qui "questo" era troppo indottrinato.

Talmente indottrinato che al cancello di casa sul tirannosauro rex con i canini e che era vegetariano, e la storia di Adamo ed Eva, creati nel 4200 A.C. si stava andando quasi in rissa.....dicendo loro che cacciavano balle....
Effettivamente Nello aveva ragione e con certe persone non si può affrontare seriamente un problema.
Ovviamente non avevo pretese o illusioni sul loro conto e li ho lasciati abbracciandoli e dicendo loro di CONVERTIRSI........Amen.

Però ho passato una mezzora in giardino......e mi sono "quasi" divertito.

Anche questa è stata una bella esperienza di come una religione possa lobotomizzare a tal punto le persone......
Buona giornata ed alla prossima occasione......se eventualmente ci sarà.....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti