festa della mamma

Sezione dedicata ad un tabù dissolto, compleanni e ricorrenze speciali degli iscritti al forum possono essere riportati in questa sezione. Tanti auguri a tutti.
Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:cin: a tutte le mamme :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

come mai ?

Messaggio da renato-c »

LIALA ha scritto: :cin: a tutte le mamme :bacio:
Grazie LIALA
:sorriso:
trovo che questa festa non è stata particolarmente sentita dal forum...
mi chiedo ...come mai ?
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Per quel che riguarda me, la mia mamma non usa il computer e quindi non leggerebbe i miei auguri, così glieli ho fatti a voce.

:fiori:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Cogitabonda ha scritto:Per quel che riguarda me, la mia mamma non usa il computer e quindi non leggerebbe i miei auguri, così glieli ho fatti a voce.

:fiori:
Hai fatto una buona e bella cosa . e grazie per aver postato .
Ma cara Liala anche gli auguri di Natale pasqua epifania ecc.. si fanno per tl. cell.. ecc ma nel forum è pieno di solidarietà .
visto poi che è anti tdG ,i tdG non festeggiano la festa della mamma e un commento me lo aspettavo .
sinceramente sono un po deluso di questo forum
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Buon Giorno
I tdG non festeggiano le feste ,ma solo la commemorazione della morte di Gesù.
Direi una contraddizione in termini .
Il motivo è che ritengono la festa un atto di idolatria e partecipare ad altra religione .
Festeggiare una persona non è di certo un atto di idolatria ,anche il figliol prodigo fu festeggiato quando ritornò e non è che è stato un atto di idolatria ,idem festeggiare quando nasce un bimbo,ci si sposa ecc...
Dedicare un giorno all'anno per festeggiare e ringraziare la mamma ,il babbo,il nonno ,ricordare una disgrazia come una catastrofe,o un evento come lo sterminio nazista ecc... di certo non è idolatria ne essere immischiati in altra religione .
Le feste servono a ricordare e a non dimenticare il bene che ha fatto la persona in questione o a ricordare e non dimenticare che certe cose come la Shoah non devono ripetersi più .Certo ...alla mamma bisogna voler bene tutti i giorni ,come altri principi ,ma se io desidero ricordare o dedicare un giorno particolare alla mamma per ringraziare del bene sempre avuto ,di certo non credo che il Padre Eterno sia geloso e si offenda se ho onorato la mamma .
Qual'è lo scopo delle feste ? Prendiamo le feste ebraiche e cristiane . Non è forse un insegnamento a essere grati ? e non è vero che tutti i giorni siamo grati ugualmente ?
allora ? .... Le cerimonie della festa evocano il momento storico ,si mangia o si digiuna per mettersi nei panni degli antenati, si fa festa per evocare la loro gioia ecc.. di certo festeggiare una mamma non è mettersi in ginocchio davanti a lei e incensarla con un turibolo .. Non credo proprio che tutte le donne che ieri sono state festeggiate come mamme si sono sentite delle dee ,divinità ,ma solamente sono state felici dell'amore che hanno sopratutto dato loro come mamme ,perchè hanno visto figli che hanno imparato a essere riconoscenti ,educati e grati nella vita.
Buona giornata
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

renato-c ha scritto:di certo festeggiare una mamma non è mettersi in ginocchio davanti a lei e incensarla con un turibolo .. Non credo proprio che tutte le donne che ieri sono state festeggiate come mamme si sono sentite delle dee ,divinità ,ma solamente sono state felici dell'amore che hanno sopratutto dato loro come mamme ,perchè hanno visto figli che hanno imparato a essere riconoscenti ,educati e grati nella vita.
Questo è un concetto da mettere bene in evidenza, per i TdG che ci leggono e anche per quegli ex-TdG a cui qualche insofferenza per le feste può essere rimasta.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

salve
mi chiedo se anche questo signore ora mamma ha festeggiato
Immagine
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Non vi garba il mio umorismo :sorriso:
pazienza :piange:
un saluto
chiudo qui
ciao :strettamano:
Renato
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite